acconciature

Acconciature di compleanno

Acconciature di compleanno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Opzioni di styling per i capelli corti
  4. Come intrecciare i capelli lunghi?
  5. Idee per la media lunghezza

Il compleanno è sempre stato un evento significativo per molte persone. La maggior parte delle donne ama fare le proprie belle acconciature per una vacanza del genere. Oggi parleremo di quali opzioni esistono per il loro design.

Peculiarità

Quando scegli un'acconciatura per il tuo compleanno, considera la lunghezza dei tuoi capelli. Inoltre, vale la pena sceglierlo, tenendo conto dell'immagine generale della vacanza. Quindi, per la versione classica, può essere adatto uno stile leggero standard, piccoli riccioli o code alte. Per creare un look più interessante, puoi realizzare acconciature con trecce, nastri o cerchietti con fiori artificiali decorativi.

Per una donna per un anniversario di 50-55 anni, le opzioni più adatte sono le acconciature con una piccola frangia ordinata. Un bob leggero e sciatto è anche una grande aggiunta al tuo stile di compleanno.

Per le ragazze per un anniversario di 30 anni, una coda alta, vari tipi di trecce, grandi riccioli, acconciature in stile greco con un bordo saranno perfetti. In questo caso, puoi realizzare un'acconciatura leggera con una piccola pila, che darà ai tuoi capelli una quantità significativa di volume.

Le acconciature da donna per 33-35 anni possono essere opzioni per lo styling standard sotto forma di riccioli, mazzi con ciocche rilasciate sul viso. Anche le onde luminose, lo styling incurante, creato con un asciugacapelli e una mousse speciale per il volume sono una buona scelta.

Per le ragazze, un panino leggero può essere adatto per una vacanza. I ricci grandi sono una scelta eccellente. Si consiglia di completare una tale acconciatura con una fascia con fiori decorativi o pietre iridescenti.

Tendenze di moda

Oggi ci sono un numero considerevole di bellissime idee per lo styling del compleanno:

  • acconciatura con trecce;
  • guscio;
  • ragnatela;
  • riccioli ondulati;
  • un fascio con trecce;
  • decorazione con bordo;
  • styling in stile greco con una catena;

Acconciatura con trecce

Per le ragazze, un'opzione interessante è un'acconciatura con trecce ordinate. Possono essere attorcigliati anche su capelli fini. Per crearli, devi prima pettinare i fili lungo la separazione laterale.

Dopodiché, devi prendere un paio di fili situati vicino ai templi. Sono intrecciati tra loro, mentre formano la forma di una corda. Questo dovrebbe essere fatto fino a quando i fili non sono all'orecchio.

Le imbracature sono fissate con un elastico o forcine. Per questo, puoi usare forcine sottili. Questa acconciatura viene eseguita per non più di cinque minuti.

Guscio

Per crearlo, è necessario selezionare una piccola parte dei capelli da un orecchio all'altro con una divisione in direzione orizzontale, quindi legarla saldamente con un elastico.

Una treccia è tessuta dalla coda. È avvolto in un fagotto, che viene trafitto con forcine. Il resto dovrebbe essere diviso in due parti. I fili a sinistra sono pettinati sul lato destro, intrecciando il fascio in una direzione circolare. I riccioli dell'altra sezione sono intrecciati in una treccia e intrecciano anche il fascio. Le estremità rimanenti devono essere nascoste nei capelli e rafforzate.

Ragnatela

I capelli sono divisi lungo la riga laterale. Allo stesso tempo, parte dei fili è separata sulla sommità della testa. È legato strettamente con un elastico. Dovrebbe formarsi un cerchio nella parte superiore della testa.

La coda risultante è divisa in tre parti uguali. È inoltre necessario separare la parte dei capelli a sinistra della riga laterale. Dopodiché, iniziano a intrecciarsi. Questo dovrebbe essere fatto fino al centro della parte posteriore della testa.

La stessa treccia classica è intrecciata sul lato destro. Nella parte posteriore della testa, entrambe le trecce sono collegate e continuano a tessere. Le estremità dei fili sono legate strettamente con un elastico.

Onde e ricci

Questa acconciatura è considerata ideale per le ragazze. Fallo con i bigodini. Puoi usare un asciugacapelli e una pinza per capelli.

Per rendere l'acconciatura più originale, puoi intrecciare la classica treccia sottile in cima lungo la divisione orizzontale. I ricci ondulati dureranno a lungo.

Bundle con trecce

Tutti i capelli sono divisi in quattro parti uguali. Dovrebbero essere più sottili vicino alle tempie. Innanzitutto, due grandi fili vengono intrecciati in trecce strette, quindi il resto.

Le trecce sottili sono fissate alla base di grandi trecce con invisibilità. Quindi altre trecce sono appuntate con forcine. Alla fine, tale stile deve essere cosparso di lacca per capelli in modo che duri a lungo.

Decorazione con bordo

Per fare questo styling, devi prima pettinare bene i capelli e dividerli in due parti uguali. I fili, a partire dal lato della tempia destra, sono attorcigliati in un laccio emostatico alla tempia sinistra. Lo stesso viene fatto dal lato opposto.

Successivamente, una fascia elastica a castone viene gradualmente tirata sui riccioli attorcigliati. I fili sono accuratamente nascosti sotto di esso. Alla fine, l'acconciatura viene spruzzata con una speciale vernice di fissaggio.

Stile greco con catena

Innanzitutto, la parte superiore dei capelli dalla parte posteriore viene raccolta con cura, mentre la frangia non viene toccata. I fili raccolti sono fissati con un fermaglio per capelli o un elastico. Successivamente, viene raccolta e fissata anche la parte inferiore dei capelli.

Allo stesso tempo, devi prendere la catena e inserire una piccola invisibilità in una delle sue estremità, grazie alla quale è attaccata ai capelli da un lato. Successivamente, viene creato un secondo cerchio con una tale catena.

La restante parte inferiore dei capelli è divisa in due parti uguali. Ne sono tessute due trecce. Sono avvolti intorno alla testa subito dopo la catena. Le trecce sono inoltre protette dall'invisibilità.

I capelli sciolti vengono arricciati in riccioli con un ferro arricciacapelli o bigodini. Ogni ricciolo risultante è attaccato usando l'invisibilità. In cima, lo styling è spruzzato con vernice per il fissaggio.

Opzioni di styling per i capelli corti

Oggi ci sono un gran numero di diverse semplici belle acconciature, adatto per capelli corti.

  • styling con retro in pile;
  • styling con l'effetto di capelli bagnati;
  • acconciatura retrò;
  • styling a forma di onda;

Stile spazzolato sul retro

Puoi persino fare un'acconciatura leggera simile con le tue mani. Per fare questo, tutti i capelli sono ben pettinati all'indietro. Questo dovrebbe essere fatto con una schiuma speciale.

Successivamente, i capelli vengono spruzzati con lacca per aggiungere volume. Per rendere questa acconciatura più interessante e bella, puoi anche decorarla con una fascia decorativa o un pettine.

Styling con effetto bagnato

Per ottenere un'acconciatura come questa, devi prima pettinare bene tutti i capelli. Quindi, con l'aiuto di un gel e un asciugacapelli, tutti i fili vengono disposti. Il risultato risultante è fissato con vernice.

Acconciatura retrò

Innanzitutto, tutti i capelli sono divisi orizzontalmente. Dalla sezione inferiore, due fili sottili sono separati dai lati. Entrambi sono fissati sulla parte posteriore della testa con l'invisibilità. Successivamente, la parte superiore viene sciolta e leggermente attorcigliata con un ferro arricciacapelli e posata.

Posa sotto forma di onda

I riccioli sono divisi in una divisione verticale obliqua. Quindi il filo superiore viene separato e fungerà da onda. Viene spruzzato con una vernice a tenuta forte. Prima che si asciughi, fai un'onda con un pettine. Abbassa leggermente la ciocca sulla fronte.

Come intrecciare i capelli lunghi?

Oggi gli stilisti hanno molte idee da offrire, che bello intrecciare i capelli lunghi per il compleanno.

  • falce del drago;
  • cascata di sputi;
  • acconciatura con treccia libera;
  • un mazzo con una treccia francese;

Falce-drago

Tutti i capelli sono pre-idratati per renderli più facili da acconciare. Quindi vengono accuratamente pettinati e viene creata una separazione uniforme da un orecchio all'altro. I riccioli vicino al viso sono divisi in tre parti uguali.

Il filo sinistro viene posato sotto quello centrale, quindi viene preso il ricciolo destro. Una treccia è fatta di loro. Può essere realizzato sotto forma di ghirlanda, una spirale lungo la fronte. Una soluzione interessante sarebbe una doppia treccia di drago.

Spit-cascata

Questa acconciatura è fatta per i capelli ricci. Se sono dritti, vengono pre-arricciati con un ferro arricciacapelli. Quindi vengono pettinati in modo che non si confondano tra loro durante la tessitura.

Un piccolo filo è separato vicino al tempio. È diviso in tre parti, da cui iniziano a tessere una treccia. Dopodiché, il filo superiore è in basso. Quindi devi prendere una nuova parte dei capelli e continuare a intrecciarli. La tessitura deve essere completata nell'altro tempio.

Acconciatura a treccia gratis

Questo stile è adatto solo per capelli tagliati in modo uniforme. Sono divisi in tre parti, con la sezione centrale molto più grande delle sezioni laterali.

Una treccia è fatta da queste parti. Dopodiché, libera i capelli il più possibile. La fine dei ricci può essere fissata con quelli invisibili per rendere l'acconciatura più ordinata e più bella.

I fili laterali dovrebbero essere pettinati e legati in fasci. Sono attaccati alla testa con forcine. Nella fase finale, lo styling finito viene spruzzato con vernice a tenuta media.

Fascio con treccia francese

Questa acconciatura può essere acconciata da solo. Per fare questo, in primo luogo, i capelli sono intrecciati in una treccia francese sciolta. Questo dovrebbe essere fatto dal tempio. La tessitura viene eseguita su tutta la lunghezza. Quindi viene attorcigliato in una crocchia e fissato con forcine.

Idee per la media lunghezza

Gli stilisti offrono varie idee originali, come realizzare un'acconciatura per capelli lunghi fino alle spalle in più fasi.

  • capelli semi sciolti con treccia;
  • styling con onde luminose;
  • coda bassa;
  • alzare;
  • coda di cavallo e acconciatura a treccia;
  • anabbagliante;
  • riccioli pettinati da un lato;
  • acconciatura con frangia sciatta;

Capelli parziali con treccia

Puoi fare questa acconciatura da solo a casa in soli 5 minuti. Per prima cosa devi prendere una ciocca di capelli situata sulla tempia, dividerla in tre sezioni. Intreccia una treccia classica gratuita da loro alla seconda tempia.

La treccia risultante è fissata sulla testa con l'invisibilità. Il resto dei capelli viene spazzolato bene e lasciato sciolto. Alla fine, questa acconciatura può essere completata con forcine decorative.

coda bassa

Innanzitutto, una parte dei capelli viene selezionata al centro, legata con un elastico. Quindi lasciare due fili sottili sui lati.Successivamente, vengono posati con cura su lati diversi in modo che si intersechino, infilati in un elastico alla coda. Puoi fare un'opzione simile da solo.

Aggiorna

Innanzitutto, i capelli sono fissati in una coda alta. Successivamente, viene fissato con forcine e la forma viene fissata con uno strumento speciale. È piegato in un rullo e fissato con perni. I capelli sono leggermente allungati in direzioni diverse e resi più sciolti.

Tutti i bordi del rullo risultante sono fissati con l'invisibilità. È meglio decorare l'acconciatura dal basso con una grande forcina decorativa. In alternativa è possibile utilizzare anche un pettine.

Acconciatura con coda di cavallo e treccia

3 fili sono isolati vicino alla fronte e una treccia inizia a intrecciarsi da loro. In questo caso, devi costantemente aggiungere i capelli su entrambi i lati. I riccioli sono intrecciati alla parte posteriore della testa. Una coda alta viene raccolta dai capelli rimanenti.

Una piccola parte dei capelli è isolata dalla coda realizzata e una fascia elastica è avvolta in ciocche, nascondendola. Lo styling finito è leggermente spruzzato con vernice a tenuta media.

Anabbaglianti

Innanzitutto, i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo e parte della ciocca viene lasciata ai lati. Successivamente, i riccioli raccolti iniziano a torcersi in un rullo, creando così un mazzo.

I capelli sui lati sono ben nascosti sotto la crocchia. Lo stile può essere ulteriormente decorato con un bordo decorativo, una grande e bella molletta per capelli.

Riccioli pettinati da un lato

Prima pettinare e coprire con il prodotto per lo styling. Quindi creare un dispositivo laterale. I fili sono arricciati con una pinza. I riccioli vicino al viso sono separati e attorcigliati in un leggero laccio emostatico. È fissato sulla parte posteriore della testa con forcine.

Acconciatura con frangia sciatta

    Per prima cosa devi pettinare i capelli, arricciarli in piccoli riccioli con una pinza. Quindi vengono legati in una coda e con questi fili attorcigliano un rullo attorno all'elastico, creando un fascio libero. Rimane un botto e un po' di pelo ai lati. Possono anche essere acconciati in piccoli riccioli e lasciati così.

    Come realizzare una bella acconciatura di compleanno, imparerai dal video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa