Acconciature per l'8 marzo
L'abito, ovviamente, gioca un ruolo enorme nella creazione del look per l'8 marzo, ma lo stile elegante lo completa. Ecco perché non dovresti trascurarlo, avendo pensato in anticipo a come saranno acconciati i tuoi capelli quel giorno.
Acconciature da donna alla moda
Per ogni lunghezza di capelli, puoi creare una bella acconciatura per le vacanze. Certo, lei deve andare con il vestito. Così, per lo styling con collo aperto, colletti alti e ritaglio - sono adatti sul petto o sulla schiena... Se hai scelto i ricci, sciolti sul retro, la scollatura dovrebbe essere nella parte anteriore, perché nessuno la vedrà da dietro.
Se i fili sono messi da parte, un vestito con una manica è perfetto per loro. Prenditi cura di un lungo orecchino nell'orecchio aperto: sembra molto elegante.
Per capelli corti
Questo è forse lunghezza, che è rappresentata dal maggior numero di tagli di capelli - da folletto a bob e bob. Ognuno di loro può essere abbinato in modo molto elegante. Ad esempio, i lunghi pixie bang saranno fantastici se pettinati di lato e con uno stile da "ondata di freddo" negli anni '30. Rossetto scarlatto e frecce sugli occhi completano il look.
Non sembra meno elegante taglio di capelli corto, in cui i capelli vengono pettinati all'indietro e fissati con un gel dall'effetto "bagnato".
Per quanto riguarda i tagli di capelli bob e bob bob, possono essere acconciati in modo liscio o arricciato. La parte anteriore dei capelli è persino intrecciata con una "fascia", fissando le estremità delle trecce in modo che non siano visibili. Certo, anche la separazione può essere diversa - dritto o obliquo... Lo styling sarà raffinato, in cui la parte anteriore dei capelli viene tirata fuori con un ferro da stiro e pettinata ordinatamente all'indietro.
È possibile rimuovere i fili laterali dal viso, torcendoli flagelli o trecce... Le nature più romantiche possono decorare i propri capelli con piccoli fiori o accessori speciali. Se usi twister flessibile, ottieni una sofisticata acconciatura a conchiglia o uno chignon basso.
Per capelli medi
Con i capelli di media lunghezza, è più conveniente creare varie acconciature. I "Riccioli della vittoria", cioè i tiri della vittoria, sono molto efficaci. Sono formati da fili intorno al viso. I capelli dovrebbero essere divisi in una parte laterale. L'angolo di separazione può essere impostato come desideri. Inoltre, la parte anteriore dei capelli deve essere pettinata, cercando di ferire il meno possibile.
Prima di pettinare, ogni filo deve essere cosparso di vernice. Dopo che entrambi i fili sono stati pettinati, devono essere arricciati con una pinza. È importante che i fili tengano il ricciolo. Quando si attorciglia, deve essere fissato con morsetti affidabili, che non dovrebbero essere visibili allo stesso tempo. Il secondo rullo è formato allo stesso modo.
La corona e la parte posteriore dei capelli possono essere acconciate in una crocchia o arricciate alle estremità, lasciandole sciolte.
Coda (alto o basso), grappolo (sulla corona o sulla parte posteriore della testa) - acconciature che sembrano invariabilmente spettacolari su ciocche di media lunghezza.
Per capelli lunghi
È un errore dire che i fili lunghi richiedono necessariamente molte ore di styling complesso. C'è un numero enorme di acconciature che la moderna Rapunzel può creare in 5 minuti e starà benissimo allo stesso tempo.
Prima di tutto, queste sono le travi: alte e basse. Il fascio può essere formato con o senza un bagel di schiuma. Una piccola quantità di prodotto per lo styling - mousse o schiuma deve essere distribuita sui capelli lavati e asciugati accuratamente con un asciugacapelli. Puoi stirare i fili se sono soffici. Se i tuoi capelli sono lisci, questo non è necessario. Successivamente, devi raccoglierli in una coda - in alto sulla corona o in basso nella parte posteriore della testa - e formare un mazzo. Puoi ripararlo con spilli: dritti o curvi.
Un altro stile popolare è treccia, o meglio, tutti i tipi di tessitura. Può essere una treccia francese o una treccia inversa, chiamata anche olandese, una spettacolare "coda di pesce", treccia a due o tre fili, nonché combinazioni di tutto quanto sopra. Con un'esperienza minima, intrecciare non è difficile. Se questo è troppo difficile, puoi rivolgerti a un artigiano esperto che creerà una treccia di qualsiasi complessità per la celebrazione dell'8 marzo.
Anche i ricci sciolti sembrano molto impressionanti. Per crearli, dovrai lavare i capelli, asciugare i capelli con un asciugacapelli, applicare un prodotto per lo styling e poi stirarli con un ferro da stiro. Successivamente, hai bisogno di una pinza, con la quale modellerai i ricci uno per uno. È meglio crearli di diversi diametri, in modo che i capelli sembrino il più naturali possibile. L'acconciatura finita può essere leggermente riparata con vernice.
Opzioni di luce
Le acconciature più semplici per i capelli lunghi sono, forse, gruppi... Tuttavia, va ricordato che la negligenza deliberata in essi non significa affatto che siano fatti con noncuranza. Ogni ciocca deve essere a posto e saldamente in posizione, altrimenti l'acconciatura cadrà a pezzi e dovrai rifarla costantemente.
I fili di media lunghezza sono i più facili da raccogliere coda liscia. Può essere sulla parte superiore della testa o sulla parte posteriore della testa, ma in ogni caso non dovrebbe essere eliminato nemmeno un capello. Per ottenere la massima levigatezza e lucentezza a specchio, è necessario utilizzare agenti liscianti speciali e un ferro da stiro per lisciare i capelli.
I capelli corti possono essere facilmente acconciati usando gel, argilla, cera o soufflé per aggiungere consistenza ai capelli. La cosa principale è non esagerare con la quantità di fondi.... Dovresti sempre prendere il minimo, ricordando che è meglio aggiungere ciò che manca piuttosto che lavare i capelli e rifare i capelli.
E, naturalmente, anche lo stile ordinato del tuo taglio di capelli normale è un'acconciatura e può essere altrettanto efficace. Pertanto, si consiglia di aggiornare il taglio di capelli una o due settimane prima dell'evento.
Stile complesso
Se non hai mai fatto acconciature complesse prima, vale la pena provare a crearlo qualche tempo prima dell'evento.... Fai scorta di tempo, tutti gli strumenti e i materiali necessari per creare lo styling e segui le istruzioni passo dopo passo. Non importa quello che fai - una treccia greca su un lato, una treccia complessa o una "conchiglia" - ci vuole abilità ed esperienza.
In caso di dubbi sulla capacità di gestire l'acconciatura, è meglio rivolgersi ai servizi di parrucchieri professionisti. Ora tutti i principali saloni di bellezza offrono non solo tagli di capelli, ma anche styling di vari gradi di complessità.
Visitando il salone il giorno dell'evento, non solo apparirai al meglio, ma ti sentirai anche allo stesso modo.
Acconciature per bambini
Le ragazze sono le stesse donne, solo piccole. E, naturalmente, vogliono essere belli, anche l'8 marzo. Inoltre, i bambini degli asili e delle scuole hanno eventi dedicati a questa giornata.
I bambini in età prescolare possono intrecciare un cesto di trecce o fare un fiocco di capelli - queste acconciature sono molto affezionate alle piccole principesse. Un taglio di capelli corto può essere abbinato a una "fascia per capelli" intrecciato dai capelli. E anche in forma Accessori - bellissime forcine, reti, nastri, cerchi, che adornano le acconciature delle giovani donne della moda.
Adatto anche a studentesse treccese i capelli sono lunghi, riccioli di media lunghezza, flagelli o ricci - per uno breve. Puoi decorare i tuoi capelli con un fiocco, è meglio renderlo piccolo, soprattutto se i capelli non sono molto spessi.
Un esempio di acconciatura per l'8 marzo, guarda il video qui sotto.