acconciature

Acconciature da sera facili e veloci

Acconciature da sera facili e veloci
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stile del tessuto
  3. Acconciature a coda di cavallo
  4. Idee insolite
  5. Bellissimi esempi

Ogni ragazza sognerà sicuramente di sembrare una regina, indipendentemente dal motivo per cui esce: una visita a teatro, una festa a tema o un ballo in maschera. Per brillare e conquistare, devi pensare alla tua immagine nei minimi dettagli, comprese le caratteristiche del design del rivestimento in gel delle unghie. Tuttavia, senza un'acconciatura da sera adatta, tutti gli sforzi saranno vani. Non c'è da stupirsi che dicano che una donna senza stile sembra un bel dipinto senza cornice.

Se non hai tempo per visitare il salone prima dell'evento, non disperare. L'articolo prenderà in considerazione le opzioni per le acconciature da sera più semplici e spettacolari che possono essere facilmente realizzate con abilità di parrucchiere minime.

Peculiarità

Le acconciature da sera dovrebbero essere scelte tenendo conto della lunghezza dei capelli, della forma del viso, dell'immagine generale e dell'evento a cui andrai. Gli accessori non meritano meno attenzione, poiché una decorazione spettacolare sulla trave liscia più semplice può creare un effetto sorprendente.

Un'acconciatura da sera differisce dal solito stile principalmente nella sua esecuzione più complessa e artistica, richiede determinate abilità dall'esecutore.

A seconda della natura dell'evento, i ricci possono diventare la tua decorazione principale. con un'abbondanza di glitter o un'acconciatura elegante e laconica con un accessorio alla moda. Gli eventi ufficiali richiedono moderazione, feste - stravaganza e creatività.

La lunghezza dei capelli è anche uno dei punti chiave nella scelta di un'acconciatura. Per i proprietari di capelli corti, è un po 'più difficile fare una scelta, poiché è limitata: i capelli si adattano perfettamente ai capelli, sottolineando la bellezza naturale e il taglio di capelli alla moda, o si crea un pasticcio creativo con la selezione dei singoli fili. In questo caso si presta maggiore attenzione alla scelta degli accessori: diademi, cerchietti, forcine, fiori freschi, fiocchi.

Le donne con i capelli lunghi sono praticamente illimitate nella scelta delle acconciature. Riccioli, grappoli (preferibilmente bassi), varie opzioni con tessitura sono adatti a loro. Per i felici proprietari di capelli sani e belli, è sufficiente dare una perfetta levigatezza o enfatizzare la naturalezza dei ricci ricci.

Quello che non dovresti fare se i tuoi capelli sono spessi e pesanti è sollevarli. Dal momento che sarà difficile trattenere l'intera massa di capelli e il collo si stancherà molto rapidamente.

La posizione migliore è per le ragazze con i capelli di media lunghezza, poiché ci sono molte acconciature per loro. Gli abbaglianti e le trecce traforate sembrano particolarmente impressionanti.

Esistono diverse linee guida generali per la scelta di un'acconciatura per un vestito:

  • i lunghi riccioli non sono adatti per un vestito con la schiena aperta, poiché copriranno il principale dettaglio speziato: una bella curva;
  • abiti con collo alto si sposano bene con un'acconciatura alta e una crocchia liscia;
  • La scollatura a V sembra armoniosa con capelli sciolti, riccioli;
  • Gli abiti con spalle scoperte stanno bene anche con i capelli raccolti e sciolti.

Ancora una volta, notiamo che un'acconciatura da sera richiede abilità e tempo per sembrare davvero intelligente. Tra gli stili offerti di seguito, puoi sicuramente sceglierne uno che puoi facilmente fare a casa in pochi minuti.

Stile del tessuto

Le acconciature intrecciate festive hanno sempre un bell'aspetto, mentre ci sono opzioni completamente semplici per la sera che richiedono un minimo di tempo, sforzo e accessori.

Importante: affinché l'acconciatura intrecciata si adatti perfettamente, è meglio lavare i capelli il giorno prima, quindi i capelli non saranno inutilmente soffici.

    Iniziamo con un'acconciatura semplice ma molto efficace che funziona per capelli lunghi e medi: una crocchia con trecce francesi.

    1. Arricciare i ricci e fissarli con la mousse.
    2. Dividi i capelli in tre parti disuguali: il lato è più piccolo, la massa è al centro.
    3. Raccogli la parte centrale in una coda, che viene trasformata in un fascio e fissata con forcine.
    4. Intreccia un filo laterale in un codino e fissalo in una crocchia. Eseguire una procedura simile sul secondo lato.
    5. Per completare l'aspetto romantico, estrai alcuni fili dal mazzo e cospargili di vernice.

      La treccia laterale sta benissimo sui capelli lunghi:

      1. pettina i capelli da un lato;
      2. inizia a tessere dalla parte lunga della separazione, aggiungendo a ciascun filo lungo la parte adiacente, continuando fino all'orecchio;
      3. dal padiglione auricolare alla parte posteriore della testa, intrecciare alla francese, aggiungendo i fili superiori;
      4. raccogli la coda, quindi finisci la treccia nel modo classico;
      5. aggiungi delicatezza all'acconciatura allungando leggermente tutti i fili della treccia e fissandoli con la vernice.

      Un'altra versione della treccia laterale è mostrata nella foto. È tessuto più facilmente, ma non sembra meno attraente grazie alla combinazione di una treccia sottile e una più voluminosa.

      Una tessitura molto semplice - una cascata - sembra incredibile. I fili sottili vengono "rilasciati" uniformemente nella treccia laterale.

      Un'acconciatura semplice ma accattivante che farà sembrare i proprietari di capelli biondi la famosa Madre dei Draghi - Daenerys. Parliamo di capelli sciolti incorniciati da due trecce:

      1. piccoli fili sono separati da entrambi i lati, che sono intrecciati in trecce;
      2. se hai più tempo ed esperienza, una treccia è tessuta in diagonale da un orecchio all'altro;
      3. allacciare le trecce sul retro;
      4. i capelli rimanenti possono essere attorcigliati, intrecciati o lasciati invariati.

      Una treccia intrecciata in una treccia è una soluzione originale per una vacanza non ufficiale.Per questa acconciatura, i capelli sono divisi in 3 ciocche classiche, mentre quella centrale è intrecciata in una treccia sottile. Quindi viene tessuta una treccia normale. Per la decorazione, puoi usare forcine insolite, forcine per capelli con ciottoli o fiori freschi.

        Quando scegli un'acconciatura da sera con treccia, ricorda che le radici dei capelli ricresciuti non dovrebbero essere visibili. Questo darà un aspetto disordinato e annullerà tutti gli sforzi. L'unica eccezione potrebbe essere una festa in maschera per giovani, in cui si accettano solo cose non standard.

        Ci sono un numero enorme di idee con la tessitura. Guidato dai consigli degli stilisti e dalla tua immaginazione, puoi creare un vero capolavoro a casa.

        Acconciature a coda di cavallo

          La coda di cavallo preferita di tutti può passare rapidamente dall'acconciatura di una casalinga a uno stile elegante. Presta attenzione ai modi più semplici e facili per realizzare un'acconciatura memorabile per una vacanza.

          Coda ritorta:

          1. raddrizzare i capelli;
          2. pettina parte dei capelli sul lato destro a sinistra e fissali con le forcine, come mostrato nella foto;
          3. ruotare il rullo per capelli sulla parte parietale, fissarlo;
          4. raccogliere i capelli sotto in una coda di cavallo, lasciando una ciocca sottile;
          5. avvolgere la base della coda con questo filo, fissarlo con una forcina.

          Il nodo greco sembra bello e incredibilmente semplice:

          1. separare i fili sottili su entrambi i lati e fissarli con un elastico;
          2. Dividi il resto dei capelli a metà;
          3. gira ogni parte una per una sul bordo risultante di fili sottili;
          4. stringere e raddrizzare delicatamente il rullo risultante, fissare la coda con un elastico da un filo sottile.

          Il nodo alla greca può essere reso ancora più facile e veloce se non è stretto per raccogliere la coda bassa, tirare l'elastico dalla testa. Dividi i fili in due parti con le mani e trascina la coda nel foro. Raddrizza i rulli formati, raddrizza la coda. Continuando ad allungare la coda di cavallo fino a quando non avrai un rullo solido, otterrai un'acconciatura da cocktail party. Leggera disattenzione e disordine aggiungeranno stile e completezza all'immagine.

            Sulla base del nodo greco, puoi realizzare un'altra versione dell'acconciatura da sera con i capelli raccolti. Una caratteristica distintiva di un tale doppio nodo greco è la duplice ripetizione della coda ritorta, dopo di che i capelli rimanenti vengono intrecciati in un codino, fissato con forcine alla base.

            La coda di cavallo sembra impeccabile. Questa acconciatura è perfetta per ogni evento:

            1. avvolgere i capelli per tutta la lunghezza in morbide onde;
            2. dividere l'intera massa in 4 parti: 2 laterali, superiore e inferiore;
            3. raccogliere la parte inferiore nella coda;
            4. in alto - pettinare, attorcigliare in una treccia, fissare con spilli;
            5. le parti laterali vengono alternativamente pettinate e attorcigliate in fasci, fissandole accanto al filo superiore;
            6. raccogliere tutte le parti in una coda, cospargere di vernice.

            Una versione semplificata di una coda così voluminosa viene eseguita senza ciocche laterali: prima i capelli vengono raccolti in alto, quindi i capelli rimanenti sono in basso. I fili superiori sono fissati con mousse o cera in modo che l'elastico della coda inferiore non sia visibile.

            Sulla base delle code, vengono realizzate acconciature con una varietà di panini. A seconda del tipo di capelli e vestito, puoi realizzare una versione alta, bassa o laterale.

            Panino elegante ed elegante:

            1. dividere i capelli in 2 parti: superiore e inferiore;
            2. raccogliere la parte inferiore nella coda laterale e fare un fascio con un rullo di schiuma;
            3. allacciare i capelli dal fascio con le forcine sopra di esso - mostrati nella foto;
            4. pettina la parte superiore e copri quelli che sono fissati sopra lo chignon con questi capelli;
            5. arrotolare il filo con un laccio emostatico, che per avvolgere il fascio e fissare;
            6. accentua la perfetta morbidezza della tua pettinatura con uno smalto dall'effetto glitter.

            Il fascio laterale può essere avvolto obliquamente, invece di un laccio emostatico, oppure i fili rimasti dopo la formazione del fascio possono essere rilasciati verso l'esterno, pettinati e disposti intorno.

              Un panino arioso con riccioli sciolti sembra gentile e romantico: un'ottima opzione per un ballo di fine anno o una gita a teatro:

              1. raccogliere una coda bassa, separando due fili laterali;
              2. arrotolare la coda in una crocchia;
              3. avvolgere i fili in onde;
              4. riportare indietro i fili ondulati più lunghi e fissarli al fascio.

                Un panino intrecciato richiederà una certa abilità da parte tua, ma il risultato chic ne varrà la pena. Esercitati, se possibile, qualche giorno prima della celebrazione.

                Scegli il tipo di tessitura a tua discrezione: può essere una treccia francese laterale traforata o trame complesse provenienti dalla fronte.

                Idee insolite

                Ci sono molte idee per acconciature insolite per capelli lunghi, medi o corti. Tuttavia, sono spesso complessi e richiedono competenze ed esperienza professionali. Ecco alcune idee originali per acconciature per una celebrazione che puoi davvero fare con le tue mani.

                Indubbiamente, la talentuosa e molto anticonformista cantante Lady Gaga ha sollevato un'intera ondata di imitazione con il suo fiocco per capelli:

                1. inizia a raccogliere i capelli in una coda di cavallo, senza allungare la punta fino in fondo, dirigendoli verso la fronte;
                2. dividere l'anello risultante in due parti e intercettarlo al centro con la punta della coda, che è pugnalata con un elastico invisibile;
                3. fissare l'acconciatura con la lacca.

                  Una coda di cavallo incredibilmente efficace può essere creata in 5 minuti.

                  1. Separare la ciocca a destra, allungarla a sinistra e infilarla sotto il resto dei capelli. Fissare con un elastico trasparente.
                  2. Nella coda assemblata, seleziona di nuovo il filo a destra, avvolgi la coda con esso, fissa con un elastico. Ripeti la procedura ancora una volta.

                    Un'altra opzione non standard con una coda:

                    1. separare una piccola ciocca di capelli dall'alto, stringere con un elastico;
                    2. fai un buco sopra l'elastico con il dito e ruota l'anello risultante a sinistra;
                    3. allungare la maggior parte dei capelli nel foro risultante.

                    Bellissimi esempi

                    Per la tua ispirazione, offriamo esempi di acconciature belle ed efficaci. Divertiti e trova le tue opzioni impressionanti!

                    Trecce e ciambelle sono una combinazione che non passerà mai di moda.

                    Una normale coda di cavallo può essere utilizzata per creare un'incredibile quantità di splendide acconciature.

                    Il guscio perfetto è perfetto per ogni occasione.

                    Un'acconciatura con due rulli laterali sembra insolita ed elegante.

                    I capelli lunghi e sani sono di per sé una decorazione meravigliosa per qualsiasi look. Ma con un'acconciatura da sera ben scelta, sono garantiti per attirare l'attenzione di tutti i presenti.

                    Speriamo che dopo aver letto questo articolo, metterai in pratica quanto può essere facile un'acconciatura da sera. Un po 'di pazienza, immaginazione e, soprattutto, il desiderio di apparire al meglio e il risultato supererà le tue aspettative!

                    Per un'opzione facile per un'acconciatura da sera, guarda il prossimo video.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa