Riccioli chiari per capelli corti
I tagli di capelli corti impongono alcune restrizioni alla scelta dello stile. Non sarai più in grado di realizzare una coda di cavallo voluminosa chic o trecce. Ma i bei riccioli possono essere fatti anche sui capelli corti. Ciò contribuirà ad aggiungere varietà ai look di tutti i giorni.
Peculiarità
Quando si creano riccioli leggeri per capelli corti, è necessario tenere conto delle caratteristiche di questa lunghezza. Con la scelta sbagliata degli strumenti o del metodo di promozione, il risultato potrebbe non soddisfare le tue aspettative. Le raccomandazioni principali sono elencate di seguito.
- Per creare ricci, non utilizzare bigodini troppo grandi. Aggiungeranno volume ai capelli corti senza creare i ricci desiderati. I bigodini di grande diametro sono adatti solo per i proprietari di capelli lunghi.
- Anche i bigodini molto piccoli non faranno fronte a questo compito. Ricorda l'immagine di un pagliaccio con piccoli riccioli che spuntano da sotto il cappello in direzioni diverse. Questo effetto non è chiaramente gradito alla maggioranza.
- L'ultima sfumatura da ricordare quando si creano i ricci è la protezione dei capelli. Non è un segreto che le alte temperature possono danneggiare i capelli. Pertanto, quando si utilizza un asciugacapelli o un ferro da stiro, non dimenticare di utilizzare spray speciali per la protezione dal calore.
Vantaggi e svantaggi
Ogni metodo di curling ha i suoi pro e contro. Quindi, quando si usa un ferro, otteniamo bei riccioli elastici, ma rischiamo di danneggiare i fili a causa dell'esposizione alle alte temperature.
Quando si usano i bigodini normali, non c'è questo problema, ma può essere necessario molto tempo per creare un'acconciatura.
Va bene se tutta la notte è avanti e puoi lasciare asciugare i capelli in modo naturale. Se il tempo è limitato, questo metodo non funzionerà.
Ma il vantaggio principale sarà la sicurezza e la stabilità dei ricci. Non si lasceranno nemmeno la sera.
Separatamente, vale la pena parlare di stile a lungo termine. Questi includono intaglio e permanente.
I vantaggi di tali metodi includono:
- calzini lunghi (durano fino a sei mesi, o anche di più);
- non c'è bisogno di fare lo styling ogni mattina;
- strumenti aggiuntivi come bigodini, pinze o arricciacapelli non sono più necessari.
Svantaggi:
- indubbio danno ai capelli, causato dalla composizione chimica;
- se l'acconciatura si annoia, non sarà possibile liberarsene semplicemente lavando i capelli (dovrai usare una piastra ogni giorno o andare di nuovo dal salone);
- a causa dell'azione delle sostanze chimiche, è possibile un cambiamento nel colore dei capelli tinti;
- il risultato non è sempre quello che ti aspettavi ed è molto difficile risolverlo.
Ecco perché molte ragazze preferiscono lo stile a breve termine. Sebbene non durino molto a lungo, non causano tali danni ai capelli e un risultato non riuscito può sempre essere corretto.
Si tratta di tali metodi per creare ricci di cui parleremo di seguito.
Come farlo?
Fare onde o ricci in casa non è affatto difficile se conosci i piccoli segreti per crearli. Dovrebbe essere chiaro che ci sono molti modi per ottenere il risultato desiderato. Di seguito sono elencati solo i principali. Scegli quello più adatto a te.
Ferro arricciacapelli
Nei saloni di bellezza, i maestri usano strumenti professionali. Hanno una lunga durata e un risultato affidabile. Ma tali apparecchiature possono essere molto costose. Per l'uso domestico, tali spese sono impraticabili. Anche un normale ferro arricciacapelli è in grado di creare bellissimi ricci.
Basta seguire le istruzioni qui sotto.
- Scegli un ferro arricciacapelli del diametro corretto. Alcuni dispositivi forniscono allegati diversi per ottenere un risultato particolare.
- I capelli devono essere lavati e asciugati come di consueto.
- Applicare uno spray termoprotettivo sulle ciocche.
- Separa i capelli con un pettine sottile lungo una linea da tempia a tempia. Ruota la pala superiore in un fascio e fissala con un "granchio" o un "coccodrillo".
- Separa una piccola ciocca dalla parte inferiore dei tuoi capelli e avvolgila su un ferro arricciacapelli. Se stai usando un ferro arricciacapelli affusolato, avvolgilo nella parte in cui il volume è più ottimale per la tua lunghezza.
- Dopo che l'intera sezione inferiore è stata arrotolata, rilascia alcuni dei fili superiori e avvolgili di nuovo. Vale la pena cambiare la direzione della torsione dei fili, quindi l'acconciatura sarà più voluminosa.
- Dopo aver attorcigliato tutti i fili, cospargili di vernice in modo che l'acconciatura si conservi per un periodo più lungo.
Ferro da stiro
Questo metodo ha iniziato ad essere utilizzato relativamente di recente. Ma ha già trovato i suoi fan. Il vantaggio è la velocità e la convenienza. Il filo nel ferro non dovrà essere tenuto, ma solo per far scorrere lo strumento lungo l'intera lunghezza dei capelli.
Quindi, diamo un'occhiata a questo modo moderno di creare ricci.
- Prepara i tuoi capelli: lavali con lo shampoo e applica il balsamo. Dopo l'essiccazione, trattare con un agente surriscaldante.
- Proprio come con il ferro arricciacapelli, separa la parte superiore dei capelli.
- Riscaldare il ferro alla temperatura impostata. I capelli possono essere leggermente trattati con gel o schiuma.
- Strizza il filo con un ferro da stiro. Ruotalo in modo che sia perpendicolare alla tua testa. Ora il punto più importante: deve essere ruotato di 180 gradi e in questa posizione, portare alla fine del filo. In questo caso, non è necessario allentare il morsetto.
- Disporre i riccioli risultanti nella direzione desiderata e cospargere di vernice.
Forcine
Se gli strumenti necessari non sono a portata di mano, anche semplici forcine o forcine invisibili possono salvarti.
Questo metodo è adatto solo per capelli puliti. Se hanno già avuto il tempo di asciugarsi completamente, dovranno essere cosparsi di acqua.
Qui non verranno applicate temperature elevate, quindi non è necessario uno spray termico. Ma il gel, la mousse o la schiuma rafforzeranno solo il risultato.
Prendi una ciocca di capelli sottile e leggermente umida e avvolgila intorno al dito. Non preoccuparti della dimensione del filo.Se ti sembra piccolo, quando lo fissi, puoi allentare leggermente l'involucro.
Quindi, rimuovi con cura la ciocca arricciata dal dito, mentre tieni tutti i ricci con le dita dell'altra mano. In questa posizione, fissali alla testa e fissali con diverse forcine invisibili o un piccolo fermaglio per capelli.
Con una fascia in tessuto
Poche persone sanno che puoi ottenere morbidi ricci con l'aiuto di un normale bordo in tessuto. È facile farlo. La condizione principale è che il tessuto sia elastico e si allunghi bene.
Trattare i capelli leggermente umidi con schiuma o mousse. Ora devi indossare correttamente la fascia. Dovrebbe essere posizionato lungo la linea della fronte e sul retro, appena sopra la parte posteriore della testa. In questo caso, è necessario assicurarsi che tutti i capelli siano sotto il bordo. In alcuni casi, ciò non può essere ottenuto a causa della lunghezza troppo piccola del filo.
Partendo dalla fronte, avvolgi i fili attorno alla lunetta. Per fare questo, tira leggermente la benda stessa e attorciglia il filo più volte. Prendi il prossimo e continua a salire fino alla parte posteriore della testa. Ora ripeti la manipolazione sull'altro lato. Sulla parte posteriore della testa, i fili da diversi lati dovrebbero connettersi.
Se rimane una piccola coda, può essere riparata con una invisibile.
Nel prossimo video troverai un modo insolito e allo stesso tempo semplice per creare riccioli leggeri.
Opzioni di stile
Con l'aiuto dei ricci, puoi creare acconciature ariose e molto romantiche. Ci possono essere molte opzioni di stile qui. Vale la pena notare che qualsiasi acconciatura, che sia una coda di cavallo, una protuberanza o trecce, apparirà molto più spettacolare e voluminosa se i capelli sono stati precedentemente arricciati.
- chic francese. Fluff riccioli leggermente arricciati con le mani e sdraiati in una direzione arbitraria. Dovresti ottenere uno stile leggero con elementi di negligenza. Non dovresti sforzarti di assicurarti che i ricci siano in perfetto ordine. I ricci spezzati aggiungeranno ancora più romanticismo allo stile.
- Fascio volumetrico. Lascia qualche ciocca intorno alla fronte. Raccogli il resto in un fascio sciolto. Se la lunghezza dei capelli non è sufficiente, possono essere semplicemente fissati con l'invisibilità in una determinata direzione. E appena sotto la corona, crea l'illusione di una protuberanza volumetrica.
- I ricci corti possono essere acconciati in qualsiasi direzione. Così puoi portare novità nel tuo look quotidiano. Le principali direzioni di posa:
- tutti i riccioli della fronte sono pettinati all'indietro;
- separazione laterale;
- l'intera massa di capelli è posata in una direzione;
- tutti i capelli sulla fronte (dalla parte posteriore della testa).
Se non hai provato a posarli in questi modi, ti consigliamo di sperimentare. Quindi troverai l'opzione migliore per te stesso o stupirai tutti con un nuovo stile ogni giorno.
Bellissimi esempi
Uno chignon voluminoso può essere creato anche sui capelli corti. Allo stesso tempo, sono i ricci che permetteranno all'acconciatura di apparire il più esteticamente gradevole possibile.
La riga laterale aggiungerà un tocco di eleganza al tuo look. Inoltre, questo stile è in grado di correggere le caratteristiche del viso.
La leggera disattenzione sui capelli corti sembra particolarmente giocosa e romantica. Con questa acconciatura, puoi andare al lavoro e ad un appuntamento.