acconciature

Acconciature facili per capelli corti

Acconciature facili per capelli corti
Contenuto
  1. I principi della creazione dello styling
  2. Opzioni di acconciatura
  3. Utilizzo degli accessori
  4. Esempi di successo

I proprietari di tagli di capelli corti sono sempre ammirevoli. Non tutte le ragazze decidono su una tale immagine. Uno dei motivi del rifiuto è lo stereotipo secondo cui un taglio di capelli corto è statico e non è possibile realizzare acconciature diverse. Ma questo non è il caso. Ci sono molte opzioni di stile e trucchi che aiuteranno ogni ragazza a sembrare unica ogni giorno.

I principi della creazione dello styling

I capelli corti danno molto spazio per sperimentare con lo styling. La lunghezza ridotta ti consente di pettinarli in quasi tutte le direzioni e ordini. Tuttavia, ci sono principi di base, sapendo che puoi creare un'acconciatura individuale.

  • "Fiamma". Con questo metodo di styling, tutti i peli tendono verso l'alto. Con una tale acconciatura, non ci saranno problemi per i proprietari di tagli di capelli corti. Possono essere semplicemente posati utilizzando strumenti speciali, dirigendo ogni filo dal basso verso l'alto. Se la lunghezza dei capelli è superiore a 10 cm, avrai bisogno di accessori aggiuntivi sotto forma di elastici e invisibilità.
  • "La fontana". I fili cadono da un punto. Fondamentalmente, questa è la corona stessa o un punto vicino ad essa. Questa opzione può essere facilmente creata con un asciugacapelli mentre si asciugano i capelli. Lasciare i ricci dritti o dare loro un'onda dipende dall'umore della ragazza e dall'immagine in generale.
  • Perfetta scorrevolezza. I capelli sono pettinati all'indietro, partendo dalla fronte. Questo principio viene utilizzato nella creazione di archi di tutti i giorni. Può essere utilizzato anche per acconciature retrò.
  • Capelli sul viso. Più adatto per le bellezze con i capelli lunghi non più di 10 cm I fili lunghi saranno difficili da sistemare nella parte posteriore della testa. Quando si utilizza questo principio, si ottiene un'immagine molto dinamica ed elegante.Un altro vantaggio è la possibilità di posare i fili sotto forma di botto, anche se inizialmente non c'era.
  • Sul lato. L'intera massa di capelli è pettinata da un lato. Allo stesso tempo, puoi facilmente creare il volume desiderato. Tali acconciature con abiti da sera sembrano molto eleganti. Le giovani donne alla moda possono avere una coda di cavallo o trecce su un lato in modo che l'acconciatura non si sfaldi quando viene indossata.
  • Separazione. Può essere ovunque. La più popolare è la divisione longitudinale al centro o sul lato. Ma puoi sperimentare e fare una separazione laterale lungo la linea da un orecchio all'altro. Le ciocche più vicine alla fronte dovrebbero essere acconciate sotto forma di frangia lunga su un lato e i capelli rimanenti dovrebbero essere pettinati all'indietro.
  • Acconciature combinate. È impossibile descriverli tutti, poiché possono esserci dozzine e persino centinaia di opzioni. Resta invariato il fatto che i fili in diverse parti della testa sono impilati in direzioni diverse.

Opzioni di acconciatura

Puoi creare una bella acconciatura per capelli corti anche a casa, senza andare in un salone di bellezza. Ci sono molte opzioni: alcune sono più complesse e richiedono l'uso di agenti fissanti, tamponi e altri accessori, mentre altre possono essere fatte anche al mattino pochi minuti prima di uscire.

trecce

Da bambina, le madri intrecciavano le trecce delle ragazze, mandandole all'asilo. Sono molto pratici e non si disintegrano nemmeno con i giochi attivi. Ma non pensare che solo le giovani bellezze possano indossare le trecce.

Di recente, la popolarità di tali opzioni per la manipolazione dei capelli è aumentata notevolmente. Le idee attuali includono trecce francesi voluminose. Puoi anche farli per i capelli corti. Loro, ovviamente, non saranno lunghi e voluminosi come quelli dei proprietari di capelli lunghi, ma questo non è un motivo per rifiutarli del tutto.

  • Trecce francesi. Se i tuoi capelli sono di 10 cm o più, puoi provare a intrecciare una treccia francese. Dovresti iniziare a tessere dalla fronte, tessendo gradualmente sempre più nuovi fili. Avvicinandosi alla parte posteriore della testa, è necessario fissare la treccia con un elastico o l'invisibilità. La lunghezza rimanente può essere lasciata libera. Quindi è necessario allungare leggermente i fili intrecciati, creando il volume della treccia.

Non dimenticare che la particolarità della treccia francese risiede nel metodo specifico di tessitura. Di conseguenza, si scopre che la treccia, per così dire, si trova sopra la maggior parte dei capelli.

    • Nei saloni di bellezza si può fare trecce di lunga durata: dreadlocks, trecce africane, zizi e altre opzioni interessanti. Il loro principale vantaggio è l'assenza della necessità di modellare i ricci ogni giorno. Ma l'acconciatura richiederà una correzione dopo alcuni mesi, poiché i fili ricrescono invariabilmente.

    Questo metodo è buono perché puoi aumentare istantaneamente la lunghezza dei tuoi capelli e non aspettare che ricrescano naturalmente.

      • Codini sottili. Non è consigliabile intrecciare l'intera massa di capelli in trecce sottili. Ma c'è un'altra opzione. È usato per creare acconciature scandinave. Per fare ciò, è necessario acconciare i capelli, dandogli volume alle radici e creando un'onda luminosa lungo la lunghezza. Quindi battere i fili con le mani dal basso verso l'alto. Ora, in ordine casuale, intreccia circa 15 trecce sottili su tutta la testa. Devono essere fissati con elastici in silicone poco appariscenti.

      grappoli

      Incurante

      Questa acconciatura non richiederà molto tempo. Avendo compreso i principi di base della sua creazione, puoi farlo ogni giorno o creare vere acconciature da sera.

      Molte ragazze commettono un errore critico durante la creazione di un pacchetto. Stanno cercando di ottenere una perfetta levigatezza e non aggiungono volume ai fili della corona. Per questo motivo, vale la pena considerare la creazione di una crocchia disordinata per i capelli corti passo dopo passo.

      1. Prima di tutto, devi asciugare i capelli battendoli o usando un diffusore. I fili voluminosi e leggermente ondulati appariranno molto più belli e naturali nella tua pettinatura.
      2. Quindi è necessario separare non molto i capelli vicino alla fronte. Non toccarli ancora.
      3. Dopodiché, devi armarti di un pettine sottile e pettinare i capelli sulla corona.Dopodiché, devi raccoglierli in una coda nella parte superiore della testa o più vicino alla parte posteriore della testa. Non cercare una perfetta levigatezza: il volume dovrebbe rimanere sulla corona. Non è affatto spaventoso se alcuni fili sporgono un po 'o vengono eliminati dalla coda. In futuro, possono essere posati con l'aiuto di quelli invisibili o lasciati liberi.
      4. A seconda della lunghezza della coda risultante, puoi creare un laccio emostatico e avvolgerlo attorno all'elastico. L'estremità dovrebbe essere assicurata con l'invisibilità e nascosta sotto la base della coda.
      5. I fili rimasti vicino alla fronte devono essere leggermente arricciati con un ferro da stiro, quindi rilassati, infilando le estremità sotto la protuberanza.
      6. Per fissare l'acconciatura, dovresti cospargere leggermente i capelli con vernice o spray. Non tenere il prodotto vicino ai capelli: va spruzzato a una distanza di circa 30 cm.

      Pacchetto semplice

      Un altro modo per diversificare il panino è combinarlo con le trecce. Sono intrecciati dai fili lasciati intorno alla fronte. È anche necessario riempirli sotto il fascio stesso.

      Il più semplice e senza complicazioni è un panino, raccolto dall'intera massa di capelli. Per fare ciò, è più comodo inclinare la testa in avanti e raccogliere la coda nella parte superiore della testa. In questo modo, tutti i capelli possono essere raccolti in una coda di cavallo e lasciati voluminosi sulla corona.

      Per aggiungere volume al panino stesso, puoi usare uno speciale bagel per capelli. Per fare questo, devi metterlo sopra l'elastico e mettere i fili sotto se i capelli sono molto corti. Se la lunghezza lo consente, puoi distribuire i riccioli attorno alla circonferenza della ciambella e indossare un sottile elastico in silicone sopra.

      Le estremità devono essere attorcigliate in piccoli flagelli e infilate sotto il bagel.

      Due fasci

      Questa opzione è adatta per le giovani bellezze e per coloro che vogliono dare al loro aspetto una giocosità. Per crearlo, i capelli sono divisi in due parti uguali con una divisione longitudinale. Quindi è necessario creare travi nel modo sopra, ma non sulla sommità della testa, ma sui lati, sopra il livello delle orecchie.

      code

      Tali acconciature possono differire per volume, altezza e numero di queste stesse code. Si dovrebbe notare che per le ragazze con i capelli molto corti, questa opzione sarà inaccettabile - è quasi impossibile costruire una coda a tutti gli effetti da una lunghezza dei capelli inferiore a 10 cm.

      Tutti sanno quanto siano belle ed eleganti le lunghe code fatte nella parte posteriore della testa. Ma non disperare se la tua pettinatura è corta. Anche in questo caso, puoi creare un'acconciatura con una coda di cavallo.

      La variante con due code di cavallo sul retro della testa sembra insolita e molto giocosa. Per fare questo, separa i capelli con una parte dritta. Partendo dalla fronte, devi attorcigliare fasci o trecce sciolti. Quando arrivi alla parte posteriore della testa, fissali con elastici in silicone, lasciando libere le piccole code di cavallo.

      Affinché appaiano esteticamente gradevoli, le estremità possono essere arricciate con un ferro o un ferro arricciacapelli.

      Capelli sciolti

      Considerando i principi di base della creazione di acconciature per capelli corti, sopra sono descritte quasi tutte le possibili opzioni di styling per i capelli sciolti.

      Vale la pena notare solo alcune delle caratteristiche che possono influenzare il risultato finale.

      • Volume. Non dimenticare la sua creazione anche durante l'essiccazione. Se il volume desiderato non funziona, puoi usare un pettine fine e pettinare i capelli ciocca per ciocca.
      • Onde o riccioli. A seconda di cosa scegliere - riccioli morbidi o riccioli elastici - dipenderà anche il risultato finale. Nel primo caso, l'immagine sarà più elegante e sobria, e nel secondo più audace e dinamica.
      • Capelli lisci... Non è necessario modellare i capelli in riccioli o riccioli per creare uno styling. I fili dritti posati in una certa direzione non sembrano meno impressionanti. Per una perfetta uniformità, puoi usare un ferro da stiro.

      Ci sono molti degli stili più popolari per i capelli sciolti. Sono versatili e facili da creare.

      chic francese

        Applicare schiuma o mousse sui capelli leggermente umidi. È necessario asciugare, creando volume alle radici. I fili stessi dovrebbero essere leggermente piegati, spostandosi dal basso verso l'alto.Quindi, otterrai onde leggere e incuranti. L'acconciatura risultante dovrebbe essere leggermente arruffata con le mani.

        Per creare ciocche accentate devi usare gel o cera. Applicare il prodotto sulle dita, strofinare e ripassare sulle ciocche selezionate, separandole dalla massa dei capelli. In questo caso, puoi ruotarli leggermente nella direzione desiderata.

        Utilizzo degli accessori

        Puoi diversificare la tua pettinatura con l'aiuto di vari accessori. Possono fungere da ornamenti o essere la base dell'intera pettinatura. Con il loro aiuto, puoi modellare i tuoi capelli in diverse direzioni e dargli qualsiasi forma.

        • Elastici per capelli. Sono indispensabili quando devi creare una coda di cavallo o treccine.
        • Invisibile. Questi piccoli aiutanti ti aiuteranno a creare sia lo styling serale che i fiocchi di tutti i giorni. Fissaranno in modo sicuro i fili nei punti giusti, impedendo loro di cadere o disfarsi.
        • Fascia elastica sulla testa. Ha un grande diametro e si indossa sulla testa. Con il suo aiuto, puoi creare un'acconciatura romantica in stile greco, perché anche i fili corti possono essere infilati sotto un elastico.
        • bagel. Il suo uso è descritto sopra. È insostituibile quando si crea un raggio volumetrico. Con esso, puoi modellare rapidamente e facilmente anche i fili più cattivi.
        • Forcine e granchi. Possono servire come funzione decorativa e per fissare i capelli. Differiscono per dimensioni, metodo di fissaggio e design. Alcuni sono molto piccoli e quasi invisibili nell'acconciatura, ma lo fissano in modo sicuro. Altri possono essere usati come accento sull'area temporale o per decorare la base della trave.

        Esempi di successo

        Uno chignon voluminoso per i capelli corti. Per crearlo, avrai bisogno di diverse invisibili e un elastico per capelli.

        Un'acconciatura in stile greco sembra ugualmente elegante con un abito da sera e un abito formale.

        Le trecce sui capelli corti, intrecciate lungo le tempie, aggiungono raffinatezza al look. L'acconciatura non richiede molto tempo e fatica.

        Guarda il prossimo video per acconciature facili per capelli corti per tutti i giorni.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa