acconciature

Come fare i riccioli dalle radici a casa?

Come fare i riccioli dalle radici a casa?
Contenuto
  1. Fare i ricci in casa
  2. Come arricciare i ricci?
  3. Come fare i ricci
  4. Consigli utili

Le ragazze devono imparare a fare i ricci da sole a casa per sembrare sempre irresistibili. E i ricci sono adatti a tutti, non importa quanto siano lunghi i capelli. Se prendi una breve lunghezza, i ricci daranno un po 'di coraggio alla ragazza, e quando i capelli sono appena sotto le spalle, si ottengono bellissimi riccioli. Non è necessario essere esperti in materia, poiché la permanente non è così difficile. La cosa principale è seguire semplici regole e tutto funzionerà.

Fare i ricci in casa

Se vuoi ottenere ricci belli e chic, allora è meglio farli dalle radici e avvolgere i capelli, devi provare a prendere gli stessi fili in modo che lo stile sia piatto. Accade così che i fili differiscano l'uno dall'altro, ma questo non importa, tutto è facilmente risolvibile. Prendiamo una cera per capelli speciale, la passiamo sul ricciolo, la avvolgiamo su un bastoncino per l'urto e il gioco è fatto.

In nessun caso pettinare l'acconciatura finita, perché è facile rovinarla.

Ora ci sono un gran numero di soluzioni su come realizzare piccoli riccioli dalle radici a casa.

Avremo bisogno di un buon set completo di cosmetici aggiuntivi.

  • Ferro arricciacapelli con beccuccio tondo sottile.
  • Pettini di due tipi: massaggio e con denti rari.
  • Bobine sottili.
  • Varie forcine;
  • Pellicola da forno.
  • Tessuto di stoffa che misura 30x30 centimetri.
  • Schiuma.
  • Vernice fissante.

Per metterci al lavoro, prima lavati bene la testa e poi distribuisci il balsamo da metà dell'intera lunghezza dei capelli. Dopodiché, li asciugiamo bene con un asciugamano e applichiamo la schiuma, prendiamo un pettine con denti rari e lisciamo i capelli per tutta la lunghezza. Dopo le procedure eseguite, puoi tranquillamente iniziare a pettinare i capelli con i ricci.

C'è un altro, il modo più famoso e preferito di tutti: avvolgere le trecce sui capelli umidi. Ma questa non è un'opzione, dal momento che ognuno ha lunghezze di taglio di capelli diverse e quindi non è sempre possibile fare i capelli nel modo desiderato. Pertanto, è meglio non rischiare.

Considera diverse manipolazioni su come realizzare ricci insoliti per i capelli corti.

Ferro arricciacapelli

Inizia ad arricciare da dietro, usando due specchietti, dove ne metti uno davanti e il secondo dietro la schiena.

  • Separare un filo e iniziare a torcere dall'estremità alla corona.
  • Per ottenere le spirali, quindi il ferro arricciacapelli deve essere diretto con la maniglia verso il basso, per i ricci ordinari teniamo il ferro arricciacapelli orizzontalmente.
  • Mantieni il ricciolo arricciato per non più di 10 secondi, poiché il ricciolo può asciugarsi.
  • Lo facciamo su tutta la testa, quindi lo spruzziamo con la vernice e scuotiamo i capelli (ma non li pettini).

Non è categoricamente raccomandato l'uso frequente di un ferro arricciacapelli, poiché è possibile distruggere lo strato di cheratina e la struttura dell'attaccatura dei capelli inizierà a dividersi e rompersi.

Ferro da stiro

È necessario utilizzare un ugello speciale per "ondulazione". Prima di iniziare lo styling, devi pettinare i capelli con una spazzola da massaggio. A seconda dei capelli, della massa che hanno, separiamo i ricci uno alla volta e li fissiamo con una pinza, dopodiché contiamo fino a tre e ci spostiamo verso l'alto, evitando spazi vuoti.

Dopo questa procedura, i capelli devono essere lasciati raffreddare, quindi spruzzati con vernice.

Foglio

Innanzitutto, è necessario tagliare strisce di 3 centimetri della stessa lunghezza e larghezza dalla pellicola. Ora separiamo i fili e li avvolgiamo in un foglio con una fisarmonica, li fissiamo con un fermaglio per capelli. Quando i fili sono asciutti, dovrebbero essere liberati dalla pellicola, agitati e fissati con vernice.

Bigodini sottili

La mettiamo così:

  1. dividiamo il volume dei capelli in ciocche sottili;
  2. dalle estremità iniziamo a torcere e pizzicare;
  3. asciugare con aria calda e rimuovere con cura i bigodini;
  4. il tocco finale è applicare il gel con la punta delle dita su tutta la lunghezza, dando ad ogni ricciolo la propria direzione.

Tessile

Tagliamo le strisce di tessuto di circa 5 centimetri di lunghezza, quindi avvolgiamo i capelli dalle estremità della ciocca alla sommità della testa e li leghiamo con un fiocco. Quando sciogli i fiocchi, i ricci non sono peggiori di quelli naturali. Un ulteriore effetto per mantenere i ricci sarà la vernice, che salverà l'acconciatura in caso di forte vento.

Ora le fashioniste sanno come avere un bell'aspetto nei giorni normali. La cosa principale è non aver paura di sperimentare e tutto funzionerà. Più tempo riesci a dedicare alla tua natura, più emozioni positive allora.

Pertanto, devi dedicare almeno un po 'di tempo alla tua pettinatura, sottolineando la tua individualità con essa.

Come arricciare i ricci?

In questa sezione potrai familiarizzare con varie tecniche per creare ricci per capelli lunghi e medi.

I capelli di media lunghezza e lunghi sono molto chic e sembrano lussuosi. Se fai riccioli su tali capelli, è molto difficile tenerli, poiché dopo un po' si disintegreranno semplicemente.

Ci sono molti modi e strumenti per rendere i tuoi capelli belli e chic. I metodi sono tutti buoni, ma le ragazze usano uno o due metodi per i loro capelli.

Da diverse tecniche e metodi di curling fino a quando non provi tutto, non capirai cosa ti piace. L'individualità della struttura e la disponibilità di strumenti aggiuntivi per i ricci ordinati svolgono un ruolo importante. Pertanto, leggi e scegli esattamente la tua opzione per creare bellezza.

Quindi ecco le opzioni che possono essere applicate ai capelli lunghi e medi.

  • Ferro arricciacapelli: spruzziamo uno speciale spray protettivo sui capelli asciutti per non bruciarli; quindi applichiamo un agente speciale, ad esempio un gel; pizzichiamo il bordo e giriamo dal basso verso l'alto (se prendi un filo più spesso, l'ampiezza sarà più ampia); contare fino a dieci e congedare; l'importante è non sovraesporre; non raddrizzare, ma semplicemente spruzzare con un fissativo.
  • Ferro da stiro: applicare un gel o uno spray sui capelli asciutti; poi prendiamo la mousse e la spianiamo su tutti i fili; separeremo il ricciolo necessario e lo abbasseremo, ruotandolo dalla radice; scendere lentamente per non danneggiare la struttura del capello; manteniamo il nostro successo con la vernice.
  • bigodini: questo è il modo più semplice e sicuro; lavami la testa; aspetta un po' per ottenere l'effetto della "chimica" bagnata; prendiamo un ricciolo della larghezza desiderata e lo avvolgiamo dal basso verso l'alto, lo fissiamo con le forcine; manteniamo fino al completamento della procedura.

Un tipo di ricciolo di media intensità è un altro modo per ottenere onde grandi. Possono anche essere chiamati una spirale verticale. Per ottenere ciò, i capelli dovrebbero essere leggermente umidi. Successivamente, giriamo i singoli fili in una spirale e li pugnaliamo, quindi li asciughiamo con un asciugacapelli e iniziamo ad avvolgerli dall'alto verso il basso sul ferro arricciacapelli.

C'è un altro modo, non meno semplice: distribuiamo la mousse sui fili asciutti, poi prendiamo un ferro arricciacapelli a forma di cono e dal lato addensato iniziamo a torcere, contiamo fino a cinque e rilasciamo. Puoi aggiungere ulteriore pile per rendere i tuoi capelli più pieni e voluminosi.

Come fare i ricci

Per arricciare ricci grandi o piccoli dalle radici, ci sono 10 modi che piaceranno a molte ragazze. Vengono eseguiti utilizzando i seguenti strumenti:

  1. arriccia capelli;
  2. stiro e matita;
  3. piastra per capelli;
  4. trecce;
  5. forcine e invisibilità;
  6. tubi per cocktail;
  7. filo;
  8. bigodini;
  9. stracci;
  10. stile a lungo termine.

Consigli utili

Affinché tutto sia di alta qualità anche a casa, è necessario seguire alcune regole e suggerimenti. Non importa quale strada scegli.

Per creare piccoli riccioli dalle radici, dovresti rispettare le seguenti regole:

  1. fai sempre questo styling sui capelli umidi;
  2. utilizzare maschere o mousse rassodanti e rivitalizzanti;
  3. i piccoli riccioli dovrebbero essere dalle radici della corona alle estremità dei fili;
  4. non usare mai un pettine, è meglio scuoterlo e andrà bene;
  5. se vuoi che i ricci durino a lungo, fissali con spray o vernici speciali.

    Passiamo ora ai ricci o ai ricci grandi. Ecco alcuni suggerimenti per questa permanente.

    1. Lava i capelli, lasciali asciugare un po', lasciandoli leggermente umidi. Successivamente, su tutta la lunghezza, applichiamo una maschera speciale che trattiene i ricci, dopodiché prendiamo un asciugacapelli con un diffusore speciale e lo asciughiamo.
    2. Iniziamo a modellare i ricci. Prendiamo un pettine fine e facciamo una separazione uniforme (o qualunque cosa ci piaccia). Quindi prendiamo le pinze e creiamo i ricci, cioè una ciocca di capelli viene presa, avvolta su un ferro arricciacapelli, ma non puoi sovraesporre, contiamo il massimo fino a cinque.
    3. I tuoi ricci sono chic, scuotili un po'. Quindi spruzziamo lo spray fissante. I bei riccioli lussureggianti sono pronti.

    Ragazze, provate, sperimentate. Perché devi avere sempre un bell'aspetto, anche in vestaglia.

    Imparerai come realizzare i ricci dalle radici a casa nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa