Trecce di media lunghezza
Una treccia è un'acconciatura che crea enormi opportunità per la creatività e l'espressione di sé per ogni donna. È abbastanza semplice da portare in vita, è sempre rilevante e adatto a qualsiasi lunghezza, forma del viso e persino colore dei capelli. Inoltre, se la tecnica di esecuzione è implementata correttamente, con una falce sarà possibile passare l'intera giornata senza pensare alla correzione. La lunghezza media della chioma consente di ricreare un'ampia varietà di look, dal quotidiano al festivo.
Acconciature da tutti i giorni
Prima di iniziare a intrecciare i capelli medi a casa, dovresti sciacquare accuratamente la testa, idratare e trattare i ricci con un agente antistatico e, se necessario, raddrizzarli con un ferro da stiro.
Si consiglia di asciugare i capelli utilizzando un phon con getto freddo, in modo che riacquisti un'ulteriore lucentezza, ma non perda la vivacità delle punte.
C'è anche una raccomandazione per iniziare a tessere. su ciocche leggermente umide. Per realizzare una varietà di acconciature con le tue mani, avrai bisogno di elastici piccoli e grandi, forcine e forcine "invisibili" e qualsiasi accessorio. È meglio prendere piccoli elastici per abbinare il colore dei capelli o anche silicone incolore, ma quelli che hanno anche una funzione decorativa sono luminosi e insoliti.
Si consiglia di iniziare a padroneggiare la tecnica con acconciature semplici, ad esempio, spighetta classica. Il primo passo è separare una piccola parte dei capelli sulla fronte, che viene poi divisa in tre ciocche.Quindi puoi procedere alla tessitura a tre file diretta, ma con un ispessimento della treccia quando usi i riccioli a sinistra e a destra. Le ciocche dovrebbero essere prese non troppo spesse in modo che la maggior parte dei capelli rimanga all'interno dell'acconciatura. Dopo aver completato la tessitura, la spighetta deve essere fissata con elastici o pizzo decorativo.
L'estremità del codino può essere lasciata penzolante, oppure può essere infilata, grazie al fissaggio con perni. Un'acconciatura così casual può essere facilmente trasformata in una festiva se la decori con fiori freschi o forcine decorative con pietre o strass.
A proposito, c'è anche una spighetta inversa. La sua realizzazione avviene secondo la stessa tecnica, ma la tessitura parte dalla nuca e si sposta verso la corona.
Trecce molto velocemente mezzo pelo, che è una variazione dell'acconciatura classica. L'essenza della tessitura è che si trova su un lato e cresce, grazie all'aggiunta di un filo prelevato da un lato della separazione. Il resto dei capelli rimane sciolto, il che sembra particolarmente bello sui ricci arricciati.
Altre acconciature leggere includono treccia con frangia infilata nel bordo. Sembrerà migliore con un botto lungo, che termina con un taglio dritto. Innanzitutto, l'intero mocio viene pettinato all'indietro e la frangia viene temporaneamente separata e fissata con un comodo fermaglio per capelli in modo da non interferire con il processo. I capelli sciolti devono essere inumiditi, dopodiché puoi procedere all'intreccio. Un codino di tre ciocche inizia vicino all'orecchio e gira intorno alla testa, spostandosi leggermente verso la fronte.
La tessitura è ispessita con l'aiuto di fili presi dalla parte superiore della testa. È importante che la treccia sia piatta, ma un po' sciatta. Dovrebbe essere sicuramente portato al secondo orecchio e il resto dei capelli dovrebbe essere diretto alla parte posteriore della testa. Le estremità dei capelli sono solitamente nascoste sotto la massa generale e sono fissate con forcine. Successivamente, puoi rimuovere la molletta per capelli che tiene la frangia e trattarla generosamente con una crema idratante. Lo stile finito è fissato con vernice per una maggiore durata.
treccia francese, che è alla base di molte acconciature, si ottiene su capelli di qualsiasi lunghezza, sia lisci che ricci. Dopo aver pettinato i capelli all'indietro, è necessario selezionare tre ciocche sulla sommità della testa e iniziare a tessere un codino. Dopo ogni incrocio, viene aggiunto un filo dello stesso spessore su ciascun lato. Affinché la trama appaia aggraziata, alcuni dei capelli a destra dovrebbero essere sempre posizionati sopra la sezione centrale. La treccia risultante viene lasciata nel suo stato naturale disteso o fissata sotto il fondo e fissata con forcine.
Ideale da indossare tutti i giorni treccia in stile boho. Per crearlo, la massa totale dei capelli dovrebbe essere divisa usando una separazione laterale. Quindi, da un lato, viene separato un ricciolo piuttosto ampio, che viene poi diviso in tre parti e intrecciato in una treccia alla francese. Il processo stesso è accompagnato dalla tessitura aggiuntiva di un bellissimo nastro di seta. Il codino finito è leggermente allungato, dopo di che è collegato ai riccioli sciolti.
Non meno popolare è versione della tessitura greca. Dopo aver diviso l'intero mocio con una riga laterale che attraversa l'intera testa, è necessario separare un filo di media grandezza su un lato. La tessitura viene eseguita in un cerchio al centro della testa, dove viene pugnalata. Lo spessore è costruito con riccioli laterali. Allo stesso modo, viene creato un codino sull'altro lato e nella parte posteriore della testa, entrambe le estremità, collegandosi, si attorcigliano in un fascio rilassato.
Creazione treccia flagellata inizia creando una coda alta. I capelli sono divisi a metà e ogni metà è attorcigliata con un laccio emostatico. È importante che tutte le svolte vadano nella stessa direzione. Dopo aver fissato le estremità, devi collegare i flagelli e ruotarli insieme nella direzione opposta. La treccia finita viene stretta con un nastro o un bellissimo elastico.
Questa acconciatura è adatta anche per i parrucchieri alle prime armi e sembrerà molto impressionante.
Coda di pesce classica sembra perfetto su capelli di media lunghezza. La sua realizzazione inizia con la preparazione della chioma: va pettinata, spruzzata un po' di semplice acqua e divisa a metà. In linea di massima, è anche una buona idea creare uno sbuffo sulla parte posteriore della testa per avere più volume. La tessitura inizia con il fatto che destra e sinistra sono separate da fili sottili, che vengono poi incrociati tra loro. Dopo aver ripetuto l'algoritmo il numero richiesto di volte, l'acconciatura deve essere fissata con un elastico o un nastro.
Rilevante è anche Treccia francese viceversa, in cui i capelli sono intrecciati all'interno. La sezione dei capelli dalla parte anteriore della testa è divisa in tre sezioni uguali. Il filo all'estrema sinistra va sotto quello centrale e si trova all'estrema destra, dopo di che questa azione deve essere ripetuta in un'immagine speculare. L'intrecciatura continua, afferrando i riccioli laterali finché tutti i capelli non sono stati tirati indietro.
La treccia finita dovrebbe essere leggermente allungata per dare all'acconciatura un aspetto più interessante.
Scuola "drago" sembrerà abbastanza appropriato sulla testa delle ragazze. Dopo aver pettinato i capelli e cosparso di semplice acqua per una superficie liscia, è necessario creare una riga, infatti, collegando un orecchio all'altro. Questo è utile quando si utilizza uno strumento per lo styling a denti affilati. Quindi, vicino alla fronte, devi prendere una parte abbastanza larga dei capelli e dividerla in tre componenti uguali. Il filo sinistro attraversa quello centrale, quindi il filo destro viene posizionato su di esso.
Secondo questo algoritmo, l'intero "drago" sta tessendo, che dovrebbe essere addensato, aggiungendo periodicamente fili da un lato o dall'altro. Dopo aver raggiunto la base del collo, la tessitura può essere cambiata nella solita tre file. La treccia è stretta con un elastico.
intrecciare treccia francese, prima devi pettinare l'ammortizzatore e formare una riga laterale. Più conveniente è il caso in cui i capelli sono acconciati da destra a sinistra. Quindi viene selezionato un filo, che è diviso in tre parti. Questi componenti sono intrecciati tre volte, dopo di che l'estrema destra viene ispessita da capelli aggiuntivi. L'algoritmo si ripete finché l'intreccio non raggiunge l'orecchio.
Inoltre, la falce può andare in due direzioni. Oppure i riccioli vengono aggiunti dal basso e la tessitura finita scende così lungo il collo e chiude l'orecchio. Oppure l'acconciatura si ispessisce a spese dei fili superiori, formando un bordo che si estende dall'orecchio. Ancora una volta, puoi completare l'immagine in due modi: portare la treccia fino alla fine dei capelli e intrecciare tutto con forcine e forcine invisibili, oppure fermarla da qualche parte nel mezzo del processo e lasciare una parte dei capelli sciolti.
Quando si acconciano i capelli, si consiglia di tirare delicatamente le ciocche per ottenere una forma ben curata e, alla fine del lavoro, arricciarle leggermente per dare un volume di alta qualità.
Un'altra variante della treccia in francese prevede la creazione di un nodo. Dopo aver pettinato la testa, devi prendere due fili ai lati e legarli in un nodo. Quindi vengono aggiunti più fili a sinistra e a destra, che vengono nuovamente legati con un nodo. Questa procedura viene ripetuta fino all'esaurimento dei ricci liberi. Il tutto è fissato con un normale elastico.
Trecce da boxe sono la variante più semplice per le artigiane principianti. Dopo aver pettinato i capelli, devi dividerli in due metà, cosa che è più conveniente fare usando una riga diritta. Quindi un filo viene preso dal lato destro e diviso in tre parti. Il primo collegamento sta tessendo, come una normale treccia francese, e il secondo - con l'aggiunta di fili aggiuntivi a destra e a sinistra. La treccia viene intrecciata fino all'esaurimento dei capelli liberi, quindi la procedura deve essere ripetuta dall'altra parte.
Per i principianti, anche l'acconciatura è considerata rilevante. "Cerchio treccia". Dopo aver spazzolato i capelli, devi fare una separazione orizzontale che colleghi le orecchie. I capelli sul retro possono essere temporaneamente fissati, poiché non sono necessari per la tessitura, e i capelli davanti possono essere separati dalla massa generale.I riccioli "funzionanti" sono divisi in tre parti, con quella centrale fissata in alto e quelle laterali sono utilizzate per la tessitura. Il filo più a destra deve essere diviso in tre parti e trasformato in una normale treccia a tre file.
Fanno lo stesso con il ricciolo più a sinistra: sono intrecciati in modo classico. Il ricciolo che c'era in mezzo è importante da pettinare, guidando la crescita dei capelli. Quindi la treccia destra è attaccata con un fermaglio per capelli a sinistra direttamente sopra il ricciolo rilasciato e la treccia sinistra è attaccata a destra, formando un cerchio.
Opzioni originali
Schemi di acconciatura insoliti per ragazze con capelli di media lunghezza sono abbondantemente presentati su Internet, il che ti consente di intrecciare qualsiasi opzione che ti piace, seguendo le istruzioni passo dopo passo. Ad esempio, i principianti dovrebbero provare le trecce originali, intrecciato con l'inclusione di una lunga frangia con un taglio obliquo. Tutto inizia con la frangia che viene posata su un lato e i riccioli sull'altro lato della testa sono collegati ad essa gettandoli sopra.
In questo caso, è importante formare una separazione bassa vicino all'orecchio. Di quei peli che si trovano vicino all'orecchio, una normale spighetta è intrecciata verticalmente e l'ispessimento si verifica a causa dei fili prelevati dalla zona della corona. L'acconciatura è fissata con un elastico di una tonalità armoniosa.
Sembra originale ed elegante tessitura da treccia a treccia, che, nonostante la sua apparente complessità, si realizza in soli dieci minuti. Sui capelli pettinati si forma una separazione laterale, quindi si separa un'ampia ciocca vicino alla tempia. Questo ricciolo deve essere diviso in tre parti e iniziare a intrecciare la spighetta francese. Quando si incrociano i fili, dovresti ispessire la treccia a causa dei capelli presi su entrambi i lati della testa. Tuttavia, prima di ogni trama, un filo sottile dovrebbe essere rimosso dalla treccia e lasciato inutilizzato.
Quando la treccia principale raggiunge la parte posteriore della testa, dovrebbe essere tirata verso il basso e stretta con un elastico sottile. Tutti i restanti fili sottili sono intrecciati in un altro codino, che viene semplicemente posizionato sopra l'altro. Non è necessaria un'ulteriore fissazione, poiché le trecce saranno forti da sole.
Treccia traforata sembra molto stravagante, ma è abbastanza semplice da eseguire. Dopo aver pettinato i capelli, devi iniziare a tessere una treccia leggermente rilassata in francese al contrario. Dopo aver portato la tessitura alla lunghezza richiesta, dovrebbe essere riparata, quindi ogni filo dovrebbe essere allungato per dare il traforo. La treccia finita viene trasformata in una crocchia o posata a forma di fiore.
Doppia treccia facile da intrecciare da soli, senza alcun aiuto. Dopo aver pettinato l'ammortizzatore, è necessario dividerlo in due parti disuguali in modo che una sia più grande e l'altra sia più piccola. Il processo di intrecciatura inizia dalla maggior parte dei capelli. Quando si crea una treccia, è importante separare il piccolo ricciolo dal filo vicino al viso, che sarà necessario per formare la seconda treccia. Dopo aver completato la parte principale, puoi dividere i capelli rimanenti in due parti, integrarli con un ricciolo libero e creare un codino. Alla fine, entrambe le trecce sono fissate con un elastico.
Treccia greca classica inizia a sembrare molto più interessante se lo fai nodi. Dopo essere stati separati da un lucchetto in ogni tempia, devono essere legati con un nodo. Successivamente, vengono presi più capelli dalla parte posteriore della testa e uniti all'area principale dell'intreccio per creare un altro nodo. L'algoritmo si ripete fino al completamento della treccia.
Infine, dovresti anche padroneggiare Treccia olandese. Dopo aver pettinato, prendi i capelli vicino alla fronte e dividili in tre sezioni. Dopo aver creato un paio di maglie della treccia posteriore in francese, avvolgono i capelli estremi sotto quello centrale; quindi devi tessere, addensando la treccia aggiungendo capelli sciolti. L'acconciatura termina come una normale treccia a tre file ed è fissata con un elastico.
Stile da sera
Le acconciature per le vacanze sono generalmente basate su trame semplici, ma si rivelano molto più interessanti.È importante ricordare che le acconciature alte sono più adatte per abiti formali o completi con una gonna soffice e un top liscio, e lo stile alla moda a "sirena" è idealmente combinato con uno stile semi-aperto fluente.
Ad esempio, nel primo caso può essere una treccia composta da quattro capi. Vale la pena ricordare che i capelli più spessi consentono acconciature più piene. La creazione dell'immagine in più fasi inizia con il fatto che i capelli sono impregnati di uno speciale agente texturizzante e pettinati all'indietro. Dividendo il mocio in quattro fili identici, puoi iniziare a tessere.
Il primo ricciolo a destra va sotto il secondo, dopo di che il terzo ricciolo viene posizionato sopra il secondo. La quarta parte va sotto la prima, quindi la seconda è sopra la prima e la terza è sopra la seconda. Una treccia a quattro fili viene intrecciata fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
È importante ricordare che l'acconciatura non dovrebbe essere troppo stretta: la versione gratuita sembrerà molto più interessante.
Un'acconciatura festiva comune è cascata. La sua caratteristica sta nel fatto che la tessitura avviene obliquamente e i riccioli rilassati non si stringono troppo. La treccia parte da una riga laterale bassa, ispessimento dovuto ai capelli prelevati dalla parte superiore. I capelli inferiori dovrebbero rimanere sciolti e, per un aspetto più elegante, dovrebbero essere arricciati.
A proposito, l'opzione più semplice per un'acconciatura in uscita è una treccia attorcigliata attorno alla base. Dopo aver creato una coda alta, dovrebbe essere intrecciata, quindi fissata in una crocchia e decorata con forcine decorative.
Bellissimi esempi
Risulterà aggiungere originalità e imprevedibilità all'acconciatura se, in una delle fasi della tessitura, i ricci utilizzati vengono integrati con una treccia o un nastro luminosi. Per lo stile boho, vale la pena scegliere nastri in tessuto decorati con perline etniche.
A proposito, qualsiasi immagine può essere resa più professionale se le trecce già intrecciate sono avvolte in una crocchia. Quando crei qualsiasi tessitura nel formato "bordo dietro la testa", puoi sperimentare e invece di nascondere e fissare le estremità con quelle invisibili, trasformale in un piccolo fiore: una rosa.
La combinazione di diversi tipi di tessitura è considerata rilevante. Ad esempio, puoi creare due file di flagelli attaccati alla parte posteriore della testa e intrecciare alcuni dei capelli rimanenti con una coda di pesce. Questa acconciatura sta bene su capelli di media e grande lunghezza. Si consiglia alle nature rischiose di creare una tessitura insolita solo su un lato della testa, separata da una separazione chiara, e lasciare il resto sciolto. Le amanti dei capelli sciolti adoreranno l'acconciatura con due sottili trecce ai lati, che percorrono le tempie. Lo stesso mocio è meglio arricciarsi leggermente.
Se sei già stufo della classica cascata, ma vuoi lasciare i capelli in parte intrecciati e in parte sciolti, si consiglia di dare la preferenza a un'acconciatura con due “code di pesce” o a spighetta. Avendo intrecciato due trecce dalle tempie, devono essere fissate sul retro, facendo un nodo leggermente sciatto. Il resto dei capelli della chioma rimane sciolto e, se lo si desidera, arricciato con riccioli chiari.
Per informazioni su come intrecciare i capelli di media lunghezza, guarda il prossimo video.