Schemi di intreccio da 4 capi
La treccia è una bellezza da ragazza. Così è stato ed è sempre. Niente adorna una ragazza come questa diversa struttura dei capelli. Una treccia composta da quattro fili sembra particolarmente elegante.
Peculiarità
Una treccia a 4 fili è considerata un'opzione universale per ogni occasione speciale, poiché sembra molto impressionante e si adatta a quasi tutti. Ragazze, donne e ragazze con diverse forme del viso e aspetto diverso possono creare la propria versione di una treccia a quattro fili, posata su un lato o decorata con nastri, mentre non è necessario avere una chioma impressionante. Una treccia può essere creata da qualsiasi capello: grosso o sottile, secco o sottile, la cosa principale è avere abilità di tessitura di base.
Per creare l'effetto del volume dei capelli, puoi prima fare un leggero bouffant alle radici.
Le trecce lunghe sono sempre di moda. Se hai i capelli di media lunghezza, ci sono anche alcuni disegni intrecciati che puoi creare. Una treccia a quattro ciocche di capelli con striature sembra molto nobile.
E accessori ben scelti, ad esempio una forcina o un cerchietto con una stampa floreale, aggiungeranno ulteriore fascino e fascino a uno stile femminile. I capelli naturalmente ricci dovrebbero essere raddrizzati, se possibile. Tali riccioli sono ben intrecciati quando sono bagnati.
Modelli di tessitura
Esistono diversi modi per tessere trecce a quattro fili. Per intrecciare correttamente i ricci, devi decidere sulla scelta: classico, francese, da una coda di cavallo nella parte posteriore della testa o doppio: tutte le varietà di questa acconciatura sono buone a modo loro.
Ogni varietà viene selezionata in base alla situazione, all'umore, al bisogno e ad altri fattori che influenzano la scelta. Per le artigiane alle prime armi, è adatta un'istruzione passo passo dei metodi a quattro fili più semplici.
Classico
Uno dei modi più convenienti per realizzare questa acconciatura a quattro capi è intrecciare la treccia come al solito da tre, mentre il quarto viene tirato sotto il filo più esterno a destra. Si scopre una versione traforata, che deve essere raddrizzata per il massimo effetto e fissata con la lacca per capelli.
Con un filo centrale
Puoi intrecciare i capelli in un modo diverso, lasciando immobile la sezione centrale. Puoi attorcigliarlo con un laccio emostatico, infilandolo con nastri colorati e imbracature per il massimo effetto.
francese
Una treccia a quattro fili alla maniera francese è tessuta in modo opposto. Questo tipo è considerato uno dei più difficili e belli, ma richiede un po' di allenamento e abilità. Lo schema di tessitura è il seguente:
- dalla massa totale di capelli ben pettinati, viene isolato un terzo della parte totale, fissandosi sulla corona;
- da loro si formano quattro fili;
- puoi intrecciare in qualsiasi modo, ma lo faremo da destra a sinistra: il primo filo - sopra il secondo, sotto il terzo e poi sopra il quarto;
- il quarto filo viene avvolto sotto il terzo e portato sopra il secondo, mentre contemporaneamente raccoglie i capelli dalla parte comune;
- quindi, ripetendo passo dopo passo, tessere alla lunghezza desiderata.
La treccia può andare fino alla fine, oppure può finire nel mezzo, lasciando la metà dei capelli sciolti. Questa è la cosiddetta versione abbreviata. È meglio non stringere i capelli nella tessitura, allentarli leggermente. Sebbene le trecce strette reggano meglio, quelle indebolite sembrano più impressionanti, soprattutto se sono decorate con nastri intrecciati e altri elementi.
Da una coda con un nastro
Questo tipo di acconciatura è molto conveniente sia per l'abbigliamento da sera che per il fitness. È adatto a tutti i tipi di capelli di varie strutture e colori. Il processo di tessitura viene eseguito come segue:
- per cominciare, è meglio applicare una schiuma o una mousse per lo styling sui capelli asciutti, distribuendoli uniformemente su tutta la lunghezza;
- con un comodo pettine o spazzola, raccogli i capelli in una coda di cavallo, fissandoli saldamente sulla parte posteriore della testa;
- Dividi i capelli raccolti in quattro ciocche, attacca un nastro a quello centrale;
- salta il primo filo sotto il secondo, lancia il terzo e salta sotto il quarto;
- poi il quarto - sotto il terzo, butta sopra il secondo;
- getta il secondo sopra il terzo, salta sotto il primo e, a sua volta, saltalo sotto un filo con un nastro;
- quindi continua a tessere fino alle estremità dei capelli;
- nella parte inferiore della treccia, completa di fiocco o altro fissatore.
Volumetrico
C'è una cosiddetta falsa trama a quattro fili, che sembra tridimensionale. Per crearlo, devi prendere un filo, attorcigliandolo in un fascio. Quindi separare per ciocca da lati diversi, incollarli nel laccio emostatico e pugnalare. Inoltre, separando i fili e spingendo nel segmento successivo del fascio, continua a tessere secondo lo schema fino alla fine. Alla fine, devi raddrizzare la treccia, dando volume.
"Spighetta" o "coda di pesce"
La famosa "coda di pesce" o "spighetta" è tradizionalmente tessuta da due fili, ma può essere tessuta da quattro. Una caratteristica di questo metodo è una tessitura molto fine. Sembra perfetto su capelli spessi. Se i proprietari di capelli sottili e radi vogliono intrecciare una treccia in questo modo, gli esperti raccomandano un'opzione di treccia rilassata seguita da fluffing. Per le acconciature "spighettate" inverse vengono spesso utilizzate sopra la fronte nel tipo "cestino".
"Cascata"
Una delle trame più popolari è una treccia francese a quattro fili, intrecciata con una "cascata".
Iniziano a intrecciarlo, come al solito, quindi nella seconda fase iniziano a intrecciare i capelli dalla massa totale al filo esterno. Continuando a tessere secondo lo schema, raggiungendo il fondo, lo abbassano in uno stato sciolto e prendono invece una nuova ciocca dalla massa totale di capelli. Si formano cascate così sciolte che sembrano molto impressionanti.
Come tessere per te stesso?
Imparare a intrecciare una treccia a quattro fili da solo non è difficile e, nel tempo, le tue mani si intrecceranno automaticamente. Per imparare a tessere da solo una treccia a 4 capi, devi seguire le seguenti istruzioni passo passo:
- prima devi trattare i capelli puliti con un prodotto per lo styling e pettinarli bene;
- distribuiscili in quattro parti, numerate mentalmente per te stesso;
- il terzo filo dovrebbe essere lanciato sopra il secondo e poi saltato sotto il primo;
- il secondo - al quarto, e lei - al primo;
- il secondo - sotto il primo e il terzo;
- proseguire per tutta la lunghezza dei capelli e fissarli con un elastico o un qualsiasi elemento decorativo.
Importante! Nel caso di creazione di una treccia con un nastro, lo schema è lo stesso, solo il nastro funge da quarto filo.
Parere di esperti
Vale la pena attenersi ai seguenti suggerimenti per aiutarti a creare trecce a quattro fili:
- per comodità, metti due specchi: uno davanti a te, l'altro dietro la schiena; il traliccio è più adatto per poter vedere fino a quando il processo diventa un'abitudine;
- prova ad allenarti più spesso, porta la tessitura all'automatismo;
- non cercare di stringere troppo i fili durante il processo di tessitura, poiché questa è una misura non necessaria; c'è più bellezza e naturalezza nella tessitura libera;
- i peli cattivi eliminati possono essere riparati con vernice o cera per capelli speciale.
Come decorare?
Sin dai tempi antichi, i nastri sono serviti come decorazione classica delle trecce intrecciate. Erano diversi per forma, aspetto, colore, struttura e scopo. Uno degli accessori più eleganti è il nastro kanzashi. Con lei, l'acconciatura diventa particolarmente bella ed elegante. Viene eseguito come segue:
- i capelli pettinati sono fissati in una coda di cavallo;
- quindi, dopo aver separato la quarta parte, viene applicato un rullo speciale sui capelli;
- due fili sono separati dall'alto, uno dal basso;
- una fila è tessuta come una treccia a tre file e una mosca kanzashi è attaccata al filo centrale;
- poi di nuovo prendono il filo superiore dal rullo, lo intrecciano in una treccia e, intrecciando una fila, lasciano il kanzashi al centro;
- inoltre, il filo dal fondo del rullo viene aggiunto alla treccia e intrecciato;
- ripetendo la tessitura, fissa il nastro alla base della coda.
L'opzione successiva con elementi di gioielleria sono le trecce con kanekalon. Pochi sanno che questi elementi decorativi sono, infatti, chiamati trecce. Questa innovazione viene utilizzata per creare acconciature alla moda. I capelli sintetici artificiali, creati per rinforzare le acconciature degli atleti, le cosiddette trecce da boxe, sono altamente resistenti all'umidità e al calore.
Ora le fashioniste intrecciano kanekalon multicolori in trecce per ottenere un effetto arcobaleno o multicolore. Questo edificio sembra audace, luminoso e insolito.
Questo accessorio è stato prontamente adottato dalle pop star straniere e russe e, con loro, da tutte le ragazze e le donne che seguono le attuali tendenze della moda. Rosso, verde, rosa, oro, con lucentezza e lucentezza, colori e sfumature naturali: tutti questi gioielli possono diversificare e completare qualsiasi immagine eccentrica.
Tra le altre cose, i capelli in trecce possono essere decorati con fiori artificiali o naturali, una manciata di pietre artificiali su forcine, strass su forcine e altri elementi decorativi. Alcuni amanti dello stile retrò usano fasce per capelli o nastri colorati sulle loro teste, sottolineando la loro individualità.
Visualizzazioni
È incredibile quante possibilità diverse abbia una semplice treccia. Ci sono più di una dozzina di tipi di tutti i tipi di tessitura nel mondo e la maggior parte ha quattro fili. Ci sono molti modi di trasformazione: una classica treccia di quattro fili, la stessa treccia con un nastro invece di un filo, una treccia con un filo intrecciato invece di un nastro, francese, "coda di pesce", "spighetta rovesciata", scacchiera e altri.
Da diversi tipi di trecce, puoi creare un numero enorme di acconciature. Ad esempio, una treccia greca a quattro fili sembra molto sottile e aggraziata sia sulle ragazze che sulle donne mature.Si intreccia intorno alla testa, correggendo la forma del viso, arrotondando visivamente il suo ovale, rivelando un bel collo.
Iniziano a tessere una treccia in stile greco da sinistra a destra, decorano con fiori stilizzati, ornamenti o forcine decorative. E puoi anche intrecciare nastri, fissare bellissime forcine tra i capelli. Ci sono alcune opzioni per lo styling di questo tipo di acconciatura.
Qualsiasi acconciatura è creata per abbellire, incarnare lo stile e l'immagine desiderati e, allo stesso tempo, dovrebbe apparire leggera e naturale. Pertanto, non dovresti sovraccaricarti di strutture particolarmente complesse. Basta aggiungere solo alcuni elementi spettacolari. Ad esempio, quando si crea una tessitura traforata è importante mantenere un equilibrio tra il numero di modelli, le loro dimensioni e l'arredamento utilizzato.
La cosa principale è non lavorare troppo, altrimenti, invece del risultato previsto, si otterrà l'effetto opposto.
Una treccia a quattro fili con uno o due nastri invece di fili sembra festosa e molto impressionante. Pertanto, è meglio non inventare nulla di speciale con lo styling della tua pettinatura. Puoi intrecciare le trecce dalle tempie alla treccia comune, o lasciarle sulle spalle, o decorare con perle e fiori, creando una meravigliosa opzione di matrimonio.
Più lunghi sono i capelli, più opzioni per intrecciare. Intrecciate strette o ariose, le trecce dovrebbero essere combinate con l'immagine, non fungendo da elemento indipendente. Sentiti libero di sperimentare creando le tue acconciature uniche con le opzioni di treccia a quattro fili.
Per informazioni su come tessere le trecce a 4 capi, vedi sotto.