acconciature

Coda di cavallo: cos'è, a chi sta bene e come si fa?

Coda di cavallo: cos'è, a chi sta bene e come si fa?
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. A chi andrà?
  3. Come farlo in base alla lunghezza dei capelli?
  4. Idee insolite
  5. Suggerimenti e trucchi
  6. Bellissimi esempi

Curare i capelli lunghi è complicato, quindi vale la pena sperimentare acconciature semplici ma efficaci. La coda di cavallo è perfetta per dare ai tuoi capelli un aspetto ordinato in pochi minuti. Qualsiasi lunghezza e tipo di capelli possono essere utilizzati per creare una coda di cavallo. È facile creare una tale acconciatura al mattino quando non c'è assolutamente tempo per uno stile complesso.

Un po' di storia

La coda di cavallo era indossata dalle donne in Grecia e a Roma millenni fa. L'acconciatura era popolare sia tra i nobili che tra le normali donne lavoratrici.

Questi ultimi si sono raccolti i capelli in modo che non interferissero durante il lavoro attivo. Brigitte Bordeaux ha avuto l'idea di combinare una coda di cavallo con un pelo. Da quel momento, l'acconciatura è diventata ancora più famosa, praticamente il leader in popolarità.

È noto che non solo le donne lo hanno fatto. Lo stile comodo ed elegante è visibile nelle fotografie di Michael Jackson, David Beckham e Brad Peet. Il grande vantaggio di una coda di cavallo è che può essere abbinata a qualsiasi outfit: un'ottima aggiunta a un tailleur pantalone su misura o a un lussuoso abito da sera.

A chi andrà?

Molta attenzione maschile è ricevuta da una donna con una coda di cavallo che oscilla al ritmo dei passi. Sfortunatamente, non si può dire che l'acconciatura sia adatta a tutti. Non dovresti fare una coda di cavallo per le ragazze che hanno orecchie piuttosto sporgenti: lo stile attirerà ancora più attenzione su di loro. L'acconciatura è adatta sia alle ragazze giovani che alle donne anziane.

Se l'ovale del viso è stretto, affilato o ha zigomi poco definiti, l'acconciatura non funzionerà.Farà una coda di cavallo laterale: correggerà visivamente la forma del viso e nasconderà le imperfezioni. Particolarmente attento è lo stile dei capelli delle ragazze con capelli sottili e radi. È meglio rinunciare del tutto all'acconciatura se non c'è modo di aggiungere volume extra.

Come farlo in base alla lunghezza dei capelli?

In precedenza, si credeva che l'acconciatura fosse adatta solo a ragazze con capelli lisci e lunghi, ma non è così. Un'ampia varietà di code di cavallo ti consente di scegliere la soluzione giusta per lo styling di capelli di qualsiasi tipo e lunghezza. Se lo desideri, puoi consultare uno stilista professionista, ma di fatto non ci saranno particolari difficoltà nella scelta.

Media

Un ampio campo di sperimentazione è dato dai capelli dalle spalle e sotto. L'esatta posizione della coda dipende dalla lunghezza specifica.

  • Coda alta. Questo metodo aiuta ad addensare visivamente i capelli. In questo caso, pettinare i fili è necessario solo vicino alle radici. Lavora all'interno per mantenere i fili esterni puliti e belli.
  • Una coda molto bassa alla base del collo. Se la lunghezza è insufficiente, vale la pena scegliere questa opzione. Prima di modellare la coda, è necessario acconciare i capelli con un asciugacapelli e un pettine rotondo. Puoi sperimentare con la posizione della separazione. Fissare la base con un elastico di silicone molto sottile e appuntare i fili che battono con quelli invisibili.
  • Coda voluminosa. Combina entrambe le opzioni precedenti. Crea un volume di radice leggero, raccogli una coda bassa. Con un movimento delicato, tira leggermente verso l'alto i fili spazzolati, ma non uscire dall'elastico. Usa un pettine a denti fini per pettinare i capelli davanti e sulle tempie. Spruzzare tutto con vernice fissante.

Lungo

Tutti i tipi di variazioni della coda su una lunga lunghezza sembrano particolarmente impressionanti. Puoi fermarti a una semplice coda in cima o sperimentare trame complesse.

  • Coda alta. È importante pettinare i capelli con una buona qualità, partendo dalle punte e procedendo gradualmente verso l'alto. Un elastico sottile in silicone di buona qualità dovrebbe essere abbastanza sicuro per trattenere i capelli. Possono essere utilizzati più pezzi. È meglio nascondere l'elastico sotto il filo. Non è necessario prenderne uno sottile: una grande quantità di capelli alla base sembra piuttosto impressionante. Puoi sollevare leggermente le radici per un volume extra. I capelli possono essere fatti anche su capelli grassi.
  • Coda di cavallo bassa e intrecciata. Per creare un'acconciatura, una parte dei capelli sulla sommità della testa viene separata. Molto spesso, vengono intrecciati vari tipi di trecce francesi. Fai una treccia all'inizio della coda. Raccogli la massa totale dei capelli e le estremità della treccia e fissali con un elastico.
  • Doppia coda. Sembra fantastico sui capelli ricci. Assicurati di lavare e pettinare prima i capelli. Fai una piccola coda di cavallo nella parte superiore della testa. Raccogli i capelli inferiori nello stesso. Questo tipo di coda di cavallo è molto rigoglioso e voluminoso.
  • Coda di cavallo liscia e dritta. Perfetto per un evento formale. Si abbina bene con un look da sera, un vestito lussureggiante e lungo. È importante preparare adeguatamente i capelli per una tale acconciatura. Quando ti lavi, usa maschere e balsami per lisciare. Assicurati di applicare la protezione termica e, dopo la completa asciugatura, liscia i capelli con un ferro da stiro. Lega la coda più liscia possibile rigorosamente alla sommità della testa. Decorare con nastro di raso e fissare con vernice.

Corto

Un taglio di capelli di questa lunghezza è comodo e pratico. Ci sono momenti in cui vuoi sembrare particolarmente femminile e romantico, quindi le variazioni interessanti di una coda di cavallo verranno in soccorso. Per l'allungamento, puoi usare posticci o capelli finti, sono adatti anche i fili sulle forcine. È impossibile legare la coda in altro modo con un taglio di capelli corto.

Tuttavia, prima di acquistare un accessorio, dovresti familiarizzare con le sfumature importanti.

  • Il prodotto può essere realizzato con materiale artificiale o capelli naturali.Il primo costerà molto meno ed è adatto per l'uso singolo. Per un uso frequente, è meglio prendere un prodotto naturale di alta qualità.
  • Le piccole forcine sono considerate il modo più popolare per attaccare ciocche e code. Ci sono altre opzioni, ma non sono così convenienti.
  • Le estensioni dei capelli naturali di qualità possono essere tinte e acconciate come i capelli naturali. Il costo di tali prodotti differisce in modo significativo dagli altri.
  • Per usare i capelli finti, devi avere i tuoi almeno 10 cm, altrimenti semplicemente non sarai in grado di fissare il prodotto in modo impercettibile.
  • Per creare un'acconciatura, scegli il colore dello chignon da abbinare ai tuoi capelli o 1 tono più chiaro. Quest'ultima opzione renderà l'acconciatura più interessante, imiterà il gioco di luci.

Idee insolite

È abbastanza facile creare una coda di cavallo interessante e bella. L'accostamento dell'elemento principale con trecce, trecce e riccioli dona un effetto impareggiabile. Un'acconciatura femminile è perfetta per ogni occasione. Puoi fare una coda di cavallo al mattino per andare al lavoro, oppure puoi intrecciarne una versione interessante per un primo appuntamento.

Con pile

L'acconciatura riduce visivamente i tratti del viso, conferisce un aspetto aristocratico. Adatto sia per look business che da sera. L'acconciatura si sposa bene con un lungo abito da sera. Non dovresti fare questa pettinatura se hai la frangia corta. Fallo passo dopo passo e il risultato ti piacerà. Schiuma i capelli appena lavati e asciuga accuratamente. Usa il pettine per aggiungere un volume di radice medio. Non pettinare troppo. Tirare su i capelli alla sommità della testa e fissarli con una forcina invisibile. Raccogli tutti i capelli in una coda alta, fissa la base con un elastico di silicone.

Se lo desideri, raddrizza i fili con un ferro da stiro o, al contrario, attorcigliali in riccioli ariosi. La dimensione del ricciolo può essere di qualsiasi dimensione: tutto dipende dalle tue preferenze.

Con il botto

Un look hollywoodiano può essere creato in pochi minuti. Questa acconciatura ti renderà una star e attirerà l'attenzione degli altri. Le istruzioni sono piuttosto semplici. Per prima cosa, separa la ciocca dalla corona e lascia i capelli vicino alla fronte e alle tempie liberi. Usa una clip o una molletta per fissare i capelli che stai tenendo. Fai una coda stretta sulla parte posteriore della testa. Dividi i capelli sciolti sulle tempie e sulla fronte in 2 parti uguali. In alternativa, trasferisci i fili sulla coda e avvolgi la base. Fissa le estremità di ogni ricciolo con uno invisibile e nascondilo sotto la coda di cavallo. Libera i tuoi capelli dalla corona. Usa una capesante per creare volume extra alle radici. Acconcia i capelli indietro e lisciali leggermente.

Se lo desideri, usa un prodotto per lo styling per evitare che l'acconciatura si rompa.

Con una falce

Una tale coda di cavallo sembra molto interessante, attraente e voluminosa. Perfetto per i proprietari di capelli spessi e lunghi. Per realizzare un'acconciatura spettacolare, devi iniziare con una pila leggera alle radici su tutta la testa. Riporta i capelli dietro la testa. Separare 3 piccoli fili uguali da un lato e intrecciare una treccia francese inversa. Per fare questo, durante la tessitura, posiziona i fili uno sotto l'altro. Fissare l'estremità con un elastico di silicone e attaccare invisibilmente le estremità della treccia al resto dei capelli. Aggiungi volume alla treccia allungando delicatamente i fili con le dita. Fai una tessitura simile sull'altro lato.

Pettina delicatamente i fili vicino alla fronte. Raccogli tutti i capelli in una coda di cavallo. L'acconciatura è leggermente casual, quindi non devi sforzarti troppo. Se alcuni fili vengono eliminati, questo darà l'immagine di romanticismo e mistero. Nascondi la base della coda di cavallo sotto la ciocca di capelli. Basta avvolgere l'elastico e fissare le estremità sotto la coda di cavallo con l'invisibilità. Se lo desideri, usa la lacca per capelli.

Con le torce

Interpretazione elegante e molto interessante della coda di cavallo. Una buona soluzione per una passeggiata, un incontro romantico o una festa. Segui le istruzioni per ottenere il risultato desiderato. Nella parte superiore della corona, raccogli la coda. Nascondi la base sotto un piccolo lucchetto.Pettina leggermente la coda stessa con un pettine. Dividi i capelli in sezioni uguali. Lega un secondo elastico sotto il primo ad una distanza adeguata. Nasconditi anche sotto un filo, che dovrebbe essere assicurato con l'invisibilità.

Crea tutte le lanterne necessarie, tenendo conto della lunghezza della coda. Ogni sezione dovrebbe essere leggermente pettinata e allungata con le dita per aggiungere morbidezza. Una combinazione di 2-3 torce sembra armoniosa. Se necessario, spruzzare con vernice per un ulteriore fissaggio.

Con impugnature laterali

Uno stile romantico e delicato è facile da fare su te stesso. Non ci vorranno più di 7 minuti per creare un look speciale. Prima di iniziare a modellare la tua pettinatura, devi trattare i capelli con un agente di protezione termica e una schiuma per lo styling. Usa un ferro per fare onde verticali lungo l'intera lunghezza. Pettina i capelli con un pettine a pochi denti. Prendi un piccolo filo dall'alto e pettina alle radici. Separa questi riccioli dal resto dei capelli vicino alla fronte. È conveniente usare un pettine speciale con una punta di metallo.

Fai una coda di cavallo e dividi in due i capelli rimanenti. Attorcigliare ogni capo 2 giri per formare una corda morbida. Tirali alla base della coda, avvolgila e fissa le estremità delle imbracature con l'invisibilità. Rilascia piccole ciocche vicino al viso per un look più casual.

Suggerimenti e trucchi

I parrucchieri esperti conoscono le numerose varianti di una coda di cavallo e i segreti per crearla. Alcuni di loro ti saranno utili quando crei un look spettacolare.

  • Nastri, sciarpe di chiffon e scialli multicolori possono essere usati come decorazione.
  • Un fiore vivente può essere posizionato alla base dell'acconciatura. Ripara un'orchidea, una gerbera o un giglio con la solita invisibilità. Questo design sembra molto romantico ed è adatto per una passeggiata.
  • Usa i riccioli per aggiungere volume a una coda di cavallo sottile. I ricci possono essere creati sia a freddo sui bigodini, sia con l'aiuto di un ferro da stiro.
  • Per i capelli lunghi, puoi usare l'effetto ondulazione. Non usarlo su una coda corta: sarà brutto.

La coda di cavallo può essere legata ovunque, dalla sommità della testa alla base del collo. Durante la sperimentazione, prendi in considerazione l'ovale del viso, la lunghezza e lo spessore dei capelli, la presenza e il tipo di frangia.

Bellissimi esempi

Vale la pena considerare il più possibile ogni elemento della futura pettinatura. Puoi creare sia look da tutti i giorni che quelli solenni. Esempi interessanti:

  • una soluzione interessante per mascherare la base della coda;
  • fare una tale acconciatura è abbastanza semplice e il risultato sembra elegante e moderno;
  • una buona opzione per una festa o una passeggiata con gli amici;
  • interessante interpretazione di una coda di cavallo con torce elettriche;
  • Un modo spettacolare per fissare i capelli finti per un taglio di capelli corto.

Per informazioni su come realizzare una coda di cavallo voluminosa, guarda il prossimo video.

1 Commento

Penso che la coda sia bella quando è folta, senza doppie punte, quindi sembra un'acconciatura. Ho i capelli molto sottili e una bella coda di cavallo non va bene.

Moda

la bellezza

Casa