Che è meglio: intaglio o bio-onda?

Le moderne tecnologie nell'acconciatura consentono di diversificare l'immagine femminile con molti tipi di acconciature e acconciature. È possibile aggiungere luminosità ed enfatizzare l'individualità dello stile con l'aiuto dell'arricciatura a lungo termine dei ricci, questo è particolarmente vero per i proprietari di capelli lisci.






Metodi di posa
Uno dei tipi di fissazione dei capelli a lungo termine che utilizzano prodotti chimici delicati è l'intaglio. L'intaglio ha il suo effetto pulito sui capelli grazie alla struttura avvolgente di composti chimici che non penetrano in profondità all'interno.
Questo tipo di curling può durare da 1 a 6 mesi sui capelli. Successivamente, i ricci cadono gradualmente o semplicemente ricrescono. La successiva procedura di intaglio può essere ripetuta dopo 3-4 mesi.
Soprattutto, la scultura completerà l'immagine delle ragazze che hanno ricci deboli e sottili. Aggiungerà splendore ai tuoi capelli e aggiungerà rigidità ai tuoi capelli.
Per le donne con acconciature folte, al contrario, l'intaglio non aiuta sempre a ottenere l'effetto atteso. Questo perché i capelli spessi e densi molto spesso cadono dal proprio peso.



La permanente biologica è un'altra tecnica di acconciatura ben nota. La sua caratteristica distintiva è l'uso di una formula migliorata di prodotti contenenti proteine artificiali, nonché aminoacidi essenziali ed estratti di erbe. Non seccano il cuoio capelluto, donano ai ricci una lucentezza naturale e aiutano a ripristinare la struttura del capello. L'onda biologica eseguita correttamente può salvare i suoi risultati fino a sei mesi.


Le donne con riccioli secchi e grossolani non sono raccomandati per eseguire intagli perché questa procedura le renderà ancora più asciutte.Ma i capelli soggetti a un eccesso di grasso sono perfetti sia per il biowaving che per l'intaglio.
Carving e biowaving vanno abbastanza bene con ricci corti (lunghezza almeno 7 cm) e medi. I capelli di questa lunghezza sono spesso arricciati più vicino alle radici, cioè viene utilizzato un tipo di styling locale. I capelli più lunghi stanno rapidamente perdendo il loro aspetto corretto a causa della loro stessa massa, quindi le donne con i capelli lunghi dovrebbero dare la preferenza alle onde biologiche.

Le variazioni nello styling a lungo termine dei ricci dipendono dalle dimensioni delle bobine e dei bigodini utilizzati:
- grande - i grandi riccioli creano il volume della radice, vengono utilizzati bigodini di grandi dimensioni;
- media - i riccioli ariosi creano bigodini di piccolo diametro;
- piccolo - dall'uso di piccole bobine si ottiene un'acconciatura voluminosa e ariosa;
- verticale - eseguito su tutta la lunghezza dei trefoli mediante bobine verticali;
- locale (radice) - la miscela chimica viene applicata all'area della radice dei capelli e ai singoli fili;
- strutturato - vengono utilizzati bigodini di diverse dimensioni e forma.


Vantaggi e svantaggi
Come ogni procedura di fissazione dei capelli a lungo termine, l'intaglio ha lati positivi e negativi.
Professionisti:
- uno dei principali vantaggi è un effetto non aggressivo sulla struttura del fusto del capello;
- la trama dei capelli acquisisce un aspetto più naturale, diventa "vivo";
- effetto a lungo termine garantito per 3 mesi e sui ricci tinti - fino a sei mesi;
- una varietà di varianti di stile: ricci grandi, ricci medi o molto piccoli;
- l'acconciatura mantiene la sua forma per lungo tempo.



Svantaggi:
- la composizione che viene applicata alle ciocche ha un odore specifico e per un certo periodo rimane sui capelli, specialmente quando sono bagnati;
- non si sa come si comporteranno i capelli dopo aver arricciato l'intaglio: fioriranno da soli o ricresceranno gradualmente;
- quando si utilizza questo metodo di arricciatura, i riccioli di riccioli non sembrano troppo chiari, ma in misura maggiore, il volume viene creato alle radici;
- per modellare l'acconciatura, sarà comunque necessario l'uso di prodotti per lo styling.


Le principali caratteristiche positive delle onde biologiche sono:
- la capacità di creare ricci stretti di varie forme e dimensioni;
- I nutrienti contenuti nei prodotti curling hanno un effetto benefico sulla condizione dei capelli colorati e indeboliti;
- ottimale per vari tipi di capelli;
- dopo il biowaving, i ricci sono più facili da modellare;
- effetto di lunga durata.



Nonostante i numerosi vantaggi, le onde biologiche presentano anche degli svantaggi. I principali sono:
- alto costo della procedura;
- la prima volta dopo lo styling, i capelli conservano un odore sgradevole;
- lungo tempo di esecuzione (fino a 3 ore), la complessità della tecnica.

Controindicazioni
- Entrambi i processi di arricciatura dei capelli sono controindicati per le donne incinte, così come per le madri che allattano, poiché la composizione chimica utilizzata non è ancora innocua.
- Durante la depressione prolungata, così come i giorni critici, i ricci peggiorano la loro forma, quindi arricciare i capelli durante questi periodi è indesiderabile.
- Non arricciarli direttamente dopo aver tinto i capelli. In presenza di ricci danneggiati è severamente vietato qualsiasi tipo di arricciatura.
- Quando si segue un corso di farmaci ormonali e una predisposizione alle allergie, si dovrebbe anche astenersi dalla permanente.
Qualunque siano le proprietà positive dell'acconciatura a lungo termine, va ricordato che non è consigliabile eseguirne nessuna più di due volte l'anno.

Comuni e differenze
In generale, entrambi i tipi di ricci sono simili tra loro. Proprio come le onde biologiche, l'intaglio comporta l'avvolgimento di riccioli su vari bigodini e bobine, applicando sostanze attive non troppo aggressive ai futuri ricci. Le sostanze utilizzate hanno un lieve effetto sui ricci e non li danneggiano.

L'arricciatura ti consente di dare splendore ai tuoi capelli e aumentare visivamente il volume dell'acconciatura. Dopo entrambe le opzioni di arricciatura, i ricci iniziano a raddrizzarsi leggermente.
Indipendentemente dal metodo di arricciatura scelto, dopo la procedura i ricci necessitano di cure aggiuntive. Si consiglia di posticipare la colorazione dei capelli per 2-3 settimane, smettere di usare ferro arricciacapelli, styler e asciugacapelli. L'uso regolare di maschere nutrienti aiuta a mantenere l'aspetto naturale e ben curato dei ricci.


C'è ancora una differenza tra il carving e il biowaving. Per esempio, l'effetto dopo il biowaving dura più a lungo, praticamente circa un anno, e dopo l'intaglio - un massimo di sei mesi. Questo spiega anche il costo più elevato del biowaving. L'intaglio dello styling a lungo termine è più mirato alla creazione di volume e la bio-onda, a sua volta, consente di trovare ricci elastici. Le composizioni chimiche utilizzate presentano lievi differenze e anche la tecnologia della loro applicazione è diversa.
Non è difficile creare l'effetto dei ricci ricci e realizzare il tuo sogno. Basta analizzare tutti i loro pro e contro e fare una scelta a favore dell'uno o dell'altro metodo di curling. Attraverso l'intaglio o il biowaving, ogni donna completerà il suo look con lussuosi capelli ricci.

Per biowave e carving, guarda il prossimo video.