acconciature

Acconciature indiane: caratteristiche, idee e creazione

Acconciature indiane: caratteristiche, idee e creazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Accessori necessari
  3. Come farlo?

L'India è un paese misterioso che attrae molti con il suo mistero e la sua dissomiglianza con la vita quotidiana europea. La cultura dell'India è varia e complessa, tuttavia, i film indiani, amati da molti dei nostri compatrioti, ne sono una parte invariabile. Con la loro diffusione nel nostro Paese, si è diffuso anche l'amore per le belle ragazze indiane, i loro vestiti e le loro acconciature.

Come creare un'acconciatura indiana a casa? Come decorarlo? Lo imparerai dal nostro articolo.

Peculiarità

Capelli sani e forti dovrebbero essere la base di una bella acconciatura in stile indiano. È questo aspetto a cui le ragazze indiane prestano particolare attenzione. A prima vista, può sembrare che le acconciature del gentil sesso che vivono in India siano piuttosto intricate e complesse nella loro esecuzione. Tuttavia, questo pregiudizio non è vero.

In effetti, è abbastanza facile realizzare una tale acconciatura e questo processo non causerà alcuna difficoltà e i capelli sani e ben curati creeranno l'impressione di volume.

Un altro segno distintivo di questo stile di acconciatura è l'uso abbondante di gioielli. Nobili e nobili dame dell'India adornano le loro teste con oro, argento e pietre preziose, mentre le donne appartenenti alle classi inferiori si accontentano di gioielli, accessori luminosi e nastri.

In un modo o nell'altro: le acconciature indiane sono piuttosto luminose e colorate, è difficile distogliere lo sguardo da loro.

Accessori necessari

Certo, ci vuole impegno e abilità per creare uno stile bello e originale. Puoi utilizzare i servizi professionali di un parrucchiere-stilista o provare a fare i tuoi capelli.Tuttavia, in entrambi i casi, gli strumenti ausiliari sono indispensabili. Quindi, per creare un'acconciatura in stile indiano, vale la pena preparare:

  • spazzola per capelli (avrai bisogno sia di un pettine che di un pettine da massaggio);
  • prodotto per lo styling;
  • elastici, forcine, forcine, "invisibili";
  • gioielli e accessori a scelta (pietre, nastri, ecc.).

Come farlo?

Prima di tutto, va detto che molto spesso le bellezze indiane hanno riccioli piuttosto lunghi o almeno riccioli di media lunghezza. Ecco perché tessere acconciature su tagli di capelli corti può portare ulteriori difficoltà o inconvenienti, tuttavia, con la manifestazione di creatività e immaginazione, puoi provare a realizzare un'acconciatura stilizzata simile su un taglio di capelli corto.

Per capelli lunghi

  • Per prima cosa devi lavare, asciugare e pettinare i capelli. I capelli dovrebbero essere completamente pronti per lo styling.
  • Successivamente, è necessario creare una separazione chiara e ordinata al centro della testa.
  • Dopo aver eseguito queste manipolazioni, dovrebbe essere fatta una coda alta sulla sommità della testa, che deve essere fissata con un elastico (prova a scegliere un elastico per abbinare il colore dei tuoi capelli in modo che non sia un punto contrastante e non esce dalla combinazione di colori generale).
  • La coda risultante deve essere divisa in 3 piccoli fili. Quelli centrali ed estremi su entrambi i lati devono essere attorcigliati con un laccio emostatico e quindi trasformati in un panino. Raccogli il terzo filo rimanente in una treccia e fai un cerchio intorno al panino che è stato intrecciato in precedenza.
  • Appuntare l'intera struttura con spilli e cospargere con vernice ad alta tenuta.

Questa acconciatura non farà a meno dei gioielli. Una catena sulla fronte, situata lungo la separazione, è perfetta per una tale acconciatura. Puoi anche decorare il mazzo stesso. Come accessori in questa acconciatura, puoi usare gioielli di una sola scala di colori oppure puoi combinare diverse tonalità a tuo piacimento.

Non aver paura di essere creativo.

Lunghezza media

Per realizzare un'acconciatura indiana festiva per ricci di media lunghezza, dovrai preparare in anticipo una spugna speciale in schiuma (aggiungerà volume allo styling). Un accessorio simile può essere acquistato in quasi tutti i negozi che vendono forniture per parrucchieri, ma è piuttosto economico.

  • Dall'intero volume dei capelli, è necessario separare i fili che si trovano sopra la fronte e sopra le tempie. Devono essere divisi in 2 raggi e anche per effettuare una ripartizione diretta al centro della testa (come nello stile sopra descritto).
  • Fissare per un po 'i fasci separati con forcine e fermagli e raccogliere i capelli rimanenti in una coda alta, sopra la quale mettere una spugna di schiuma. Quindi dividere la coda in 3 parti, di cui 2 disegnate lungo il perimetro della spugna per nasconderla completamente. La terza parte rimanente dovrebbe essere arricciata e posizionata sopra il fascio.
  • Ora iniziamo a posare i fili sopra-temporali e sopra-frontali: devono intrecciarli, che dovrebbero essere diretti verso il fascio situato sulla corona. Le estremità delle trecce devono essere nascoste sotto una spugna, pugnalate.

In questa acconciatura, puoi usare forcine decorate con fiori o perline, puoi anche cospargere i capelli con vernice glitterata. Con questo stile, non rimarrai sicuramente inosservato.

Corto

Se i tuoi capelli sono piuttosto corti, ma la sua lunghezza consente una treccia (anche se è piccola), puoi anche fare un'acconciatura indiana. Il fatto è che una normale treccia è l'acconciatura quotidiana di molte ragazze indiane.

Tuttavia, non dimenticare di decorarlo con accessori (ad esempio, i nastri multicolori sono fantastici).

Quindi, dopo aver familiarizzato con i principi della creazione di un'acconciatura in stile indiano, puoi modellare per una festa a tema o per uno spettacolo di danza.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da sera in stile serale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa