acconciature

Acconciatura "Hollywood wave": fare i ricci di Hollywood

Acconciatura a onde di Hollywood: fare i ricci di Hollywood
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e dispositivi necessari
  3. Come farlo?
  4. Segreti e sottigliezze
  5. Bellissime opzioni

"Hollywood Wave" è un'opzione di stile vincente per una donna quando è necessario stupire, che si tratti di un primo appuntamento o di un evento di gala. È vero, non tutti sanno come eseguirlo correttamente a casa e ricorrere all'aiuto di stilisti professionisti.

Peculiarità

Il picco della popolarità di questo stile è caduto negli anni '20 del secolo scorso. È apparso grazie al parrucchiere Marcel Grato nel 19° secolo e oggi appartiene allo stile retrò. Le pinze calde ordinarie sono diventate un assistente nella sua implementazione per Marcel. A quei tempi, era così popolare che adornava le teste di letteralmente tutte le fashioniste della capitale, comprese le cantanti e le attrici dell'inizio del XX secolo. Sophia Loren, Marilyn Monroe, Vivien Leigh e molte altre celebrità lo hanno indossato con grande piacere e indicibile orgoglio.

Una caratteristica, ma piuttosto un requisito per la sua implementazione, è fino ad oggi il taglio di capelli corretto. I capelli per questa acconciatura devono essere della stessa lunghezza. I proprietari di un taglio di capelli a cascata non dovrebbero essere molto turbati.

I moderni prodotti per lo styling possono aiutare quando si esegue lo styling di Hollywood su tali capelli, tuttavia, lo specialista dedicherà molto più tempo alla sua implementazione. Una caratteristica distintiva di questa acconciatura è anche il suo aspetto. Questa acconciatura riflette accuratamente la frase "dai capelli ai capelli".

La disattenzione in tale stile è vietata. Tutti i ricci ripetono un filo ondulato che cade su una spalla e la separazione sulla testa viene nella maggior parte dei casi eseguita obliquamente.

Nello stile di Hollywood, in nessun caso dovresti consentire il disordine o l'inosservanza della silhouette del "filo principale". Inoltre, l'"onda di Hollywood" ideale è liscia e lucente, quindi non dovresti lesinare su prodotti per lo styling dei capelli di qualità se il momento è davvero importante e solenne. Una caratteristica dell'"onda di Hollywood" può essere definita la versatilità delle sue prestazioni a qualsiasi lunghezza. E i fili corti, lunghi e di media lunghezza possono essere abbinati a bellissimi ricci lisci e ricci.

Anche i capelli ribelli e ricci possono essere acconciati con prodotti per lo styling moderni. Ci vorrà sicuramente più tempo, ma il risultato sarà davvero giustificato.

Strumenti e dispositivi necessari

Qualsiasi acconciatura viene creata su capelli puliti e lavati, quindi, prima dello styling, è necessario sciacquare accuratamente le ciocche con uno shampoo professionale e risciacquarle con acqua fredda. Questo trattamento aiuterà i capelli sani a ritrovare la loro naturale lucentezza. Successivamente, è necessario un asciugacapelli per l'asciugatura, un ferro da stiro e un ferro arricciacapelli a cono o una pinza.

I prodotti per lo styling necessari per creare qualsiasi acconciatura variano nei seguenti modi:

  • struttura;
  • metodo di applicazione;
  • il grado di fissazione.

L'uso di questo o quel rimedio dipende dalla struttura del capello e dalla sua lunghezza.

Per i capelli ricci, ribelli e spessi, vengono utilizzate creme idratanti e agenti leviganti per domare i ricci ostinati e aiutare a creare lo stile perfetto e lucente. Questo prodotto è un gel. È disponibile in diverse versioni e, ad esempio, sotto forma di spray, può fungere da vernice. Quando si elaborano i ricci con questo tipo di agente fissante, sembrano più vivaci.

Per capelli grassi e capelli misti, i prodotti in mousse sono usati come agenti per lo styling. Asciugano i fili, rendendo lo styling più ordinato. Per i capelli sottili, privi di volume, sono adatte vernici e schiume, che sollevano i fili alle radici, grazie alle quali l'acconciatura appare più voluminosa e magnifica.

La vernice è il prodotto più utilizzato sia tra i professionisti che tra le donne normali e medie. Può essere di diversa fissazione e, naturalmente, di diversa qualità.

Le opzioni professionali dopo averle utilizzate sono invisibili sui capelli e non rendono i fili più pesanti, ma costano molte volte di più rispetto ai prodotti del mercato di massa.

Quando si utilizza la vernice, è importante mantenere una distanza senza spruzzare il prodotto troppo vicino ai fili.

Per creare una "onda di Hollywood", vengono spesso utilizzati i seguenti prodotti per lo styling:

  • vernice a tenuta forte;
  • schiuma o mousse;
  • gel (aerosol).

Quando crei un'acconciatura, devi avere con te diversi fermagli per capelli invisibili, fermagli, forcine o elastici sottili. E, naturalmente, nella fase finale avrai bisogno di un pettine con denti rari.

Come farlo?

La purezza del materiale è la chiave per un buon lavoro, quindi l'implementazione dello styling "Hollywood Wave" dovrebbe essere eseguita solo su capelli puliti. I capelli lavati sono più flessibili, più facili da adattare e mantengono la forma che gli è stata data più a lungo. Questo è particolarmente vero per i tipi di capelli grassi e misti. La tecnica dell'acconciatura dipende dalla lunghezza dei fili.

Ci sono due modi per fare Hollywood Wave: caldo e freddo. Il metodo a caldo prevede l'uso di pinze e l'ondata di freddo viene eseguita utilizzando strumenti per lo styling e pinze.

Capelli lunghi

Analizziamo la tecnologia dello styling hollywoodiano con le donne dai capelli lunghi.

  • I capelli puliti vanno spazzolati bene e, se necessario, stirati con un ferro da stiro.
  • Accendere il ferro arricciacapelli (diametro del cono circa 30 mm).
  • Applicare una schiuma a tenuta media su tutta la lunghezza dei capelli.
  • Nella versione classica, devi prima fare una separazione laterale.
  • I capelli devono essere divisi in due parti: superiore e inferiore. In questo caso, la parte superiore deve essere presa nella coda e legata con un elastico.
  • Dovresti iniziare ad avvolgere i fili dalla fronte e oltre, spostandoti lungo la parte inferiore dei capelli non raccolti.
  • Nella versione retrò di questa acconciatura, le radici dei capelli non sono avvolte attorno al ferro arricciacapelli e, se vuoi resistere a questo particolare stile, devi attorcigliare i capelli, facendo un passo indietro di circa 5 centimetri dalle radici. Il modo più conveniente per fissare questa distanza è con i morsetti.
  • Avvolgere una ciocca di capelli larga 3 cm sull'apparecchio caldo nella direzione dal viso per 5-10 secondi. Il tempo per arricciare il ricciolo dipende dallo spessore dei capelli: quelli sottili devono essere riscaldati per 5 secondi, ma se i capelli sono densi, spessi e il fusto del capello stesso è piuttosto spesso, il tempo può essere aumentato a 10 secondi .
  • Quindi, dopo aver rilasciato il ricciolo caldo, è necessario avvolgerlo in un anello che si è formato dai capelli e fissarlo con uno invisibile. In questa forma, il ricciolo dovrebbe raffreddarsi.
  • Il prossimo filo dovrebbe essere lo stesso in volume del primo - né più né meno. Osservando questa regola, tutti i ricci saranno uguali e l'acconciatura sarà eseguita correttamente. Devi torcere il filo nella stessa direzione del precedente.
  • Dopo aver fissato l'anello per capelli con uno invisibile, procedono alla ciocca successiva e così via fino alla fine, fino a quando tutte le ciocche inferiori non si trasformano in riccioli perfetti.
  • Sciogli la coda di cavallo dai capelli superiori e avvolgila allo stesso modo delle ciocche precedenti.
  • Non appena tutti i ricci sono arricciati, è necessario liberarli dalle pinze e pettinarli delicatamente con un pettine con pettini rari, fissando lo styling asimmetricamente su una spalla con gel aerosol o vernice.

Lunghezza media

Lo styling sui capelli di media lunghezza non è molto diverso dall'"onda" sui capelli lunghi. L'esecuzione di questa acconciatura su capelli medi è in gran parte la stessa della prima opzione, ma poiché i capelli medi sono più leggeri, questo styling può essere eseguito in modo "freddo". Per fare ciò, avrai bisogno di tutti gli stessi prodotti per lo styling, ad eccezione di un dispositivo caldo per modellare i ricci.

Dopo che i capelli lavati si sono asciugati, viene applicata uniformemente una schiuma, quindi divisa in una parte superiore e una inferiore. Quindi un piccolo ricciolo viene formato da un filo di 2-3 centimetri e fissato con una clip. Quindi, facendo un passo indietro di 3 centimetri da esso, forma il ricciolo successivo e così via fino alla fine del filo. I ricci dovrebbero formarsi allo stesso modo nella stessa direzione.

Dopo aver atteso un po 'di tempo, vale a dire: 20-30 minuti, i capelli vengono fissati con vernice a una distanza di 30 cm e solo dopo vengono rimossi i morsetti. Dopo che i riccioli risultanti sono stati delicatamente pettinati.

Questo è uno stile di styling più delicato, in cui i capelli non sono esposti agli effetti negativi delle alte temperature.

Per capelli corti

Questa è esattamente la stessa versione glorificata di "come Monroe" - la famosa "onda" sui capelli corti. Può essere eseguito sia su capelli asciutti che su capelli umidi. L'onda calda viene eseguita con una pinza di piccolo diametro. Devo dire che l'oscillazione dell'onda sui capelli corti dipende dalla loro lunghezza, e più corti sono i fili, minore è il diametro del ferro arricciacapelli.

Lo styling a freddo viene spesso eseguito nel salone, poiché è abbastanza difficile formare le onde corrette sulla testa in modo che appaia armonioso. Le onde bagnate, dopo la loro creazione, vengono fissate con una retina per capelli e la testa viene fatta asciugare sotto un essiccatore. Dopo l'asciugatura, lo styling viene fissato con il gel, che gli conferisce lucentezza e completezza dell'immagine.

Segreti e sottigliezze

Gli esperti di solito non raccomandano "Hollywood Wave" per tagli di capelli a cascata. Naturalmente, questa opzione è possibile su fili irregolari, ma, purtroppo, non sarà possibile resistere allo stile classico.

I capelli lunghi hanno spesso le doppie punte. Su un'acconciatura così pomposa, tali omissioni sono inaccettabili, il che significa che è necessario prendersi cura della loro intensa idratazione prima dello styling. Le estremità dei fili non possono essere lasciate dritte e devono certamente essere attorcigliate fino alla fine.

"Hollywood Wave" dura a lungo, se si utilizza vernice e schiuma di fissaggio forte come fissaggio. Allo stesso tempo, non dovresti usare opzioni troppo economiche.La loro qualità lascia molto a desiderare e tali prodotti, con il loro uso eccessivo, sono spesso visibili sui capelli sotto forma di una fioritura bianca sui ricci.

Questa acconciatura è incredibilmente femminile, soprattutto quando viene scelto lo stile originale di Hollywood. In questo disegno, tutti i capelli ricadono su una spalla e il collo è femminile aperto, come se indicasse al compagno la vulnerabilità della natura femminile. Sebbene l'opzione di una separazione dritta non sia meno romantica, ed è più adatta per le ragazze.

Se i capelli sembrano sani, è consentito riscaldare il dispositivo per lo styling alla massima temperatura per ridurre il periodo del suo effetto sulla struttura del capello. Se i capelli ben pettinati alle radici non si adattano a una donna, è consentito sollevarli leggermente con l'aiuto di un vello e una vernice. "Hollywood Wave" è uno stile molto cortese, quindi gli stilisti cercano di non esagerare con il trucco, in modo che il cliente non oltrepassi la linea che separa la stravaganza dal fumetto.

Lo stesso vale per l'abbigliamento. Abito e "Hollywood Wave" sono la combinazione perfetta per un'occasione formale.

Bellissime opzioni

"Hollywood Wave" sembra armonioso su qualsiasi lunghezza di capelli. Questa acconciatura non perderà la sua rilevanza per molti anni a venire. Sapendo come fare questo stile, una donna sarà sempre di tendenza. Ma questo è importante per ogni donna! Ma se non ha mai visto l'aspetto dell'"onda di Hollywood", ma ne ha sentito parlare e letto molte volte, allora è tempo di vedere quanto magnificamente e nobilmente incornicia il suo viso.

Ad esempio, ecco una versione classica che non passerà mai di moda.

Questa acconciatura può essere fatta andando, ad esempio, alla prossima festa retrò.

Sui fili corti, l'onda non sembra meno impressionante.

"Hollywood Wave" è adatto non solo a qualsiasi tipo di capello, ma anche a qualsiasi forma del viso. Ad esempio, una faccia rotonda rende un aspetto stravagante più infantile.

Il viso ovale rende lo styling più espressivo.

    E la forma triangolare del viso conferisce alle ciocche un ulteriore effetto grafico.

    Il seguente video ti parlerà della tecnica per creare "onde di Hollywood" in modo freddo.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa