acconciature

Ripple per capelli medi: caratteristiche di scelta e styling

Ripple per capelli medi: caratteristiche di scelta e styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo?
  4. Opzioni di acconciatura
  5. Bellissimi esempi

Oggi sempre più ragazze e donne preferiscono uno stile romantico e arioso. Una tecnica come l'ondulazione ti aiuterà a cambiare rapidamente il tuo aspetto e ottenere un'acconciatura bella ed elegante. Essendo un classico senza età, l'ondulazione ha un bell'aspetto su capelli di diversi tipi e lunghezze, rende il suo proprietario sia femminile che efficace.

Peculiarità

Ripple è una soluzione ideale per le ragazze con capelli fini e sottili, in quanto rende l'acconciatura molto più piena e voluminosa. Questa tecnica ti consente di ottenere sia ricci finemente arricciati che eleganti onde naturali. L'increspatura può essere eseguita su tutta la lunghezza dei capelli o parzialmente. Qualsiasi tipo di ondulazione si ottiene utilizzando uno speciale ugello sul ferro, che ha una superficie in rilievo.

Va notato che l'ondulazione può essere eseguita solo su trefoli diritti. Se i tuoi ricci sono ricci o ondulati, dovrai prima raddrizzarli. Il resto dei ricci spettacolari è perfetto per le donne di qualsiasi fisico, età, tipo di capelli e colore.

Come ogni tecnica, l'ondulazione ha i suoi pro e contro. Considera le qualità positive dell'acconciatura.

  • Le onde risultanti, a differenza del ferro arricciacapelli, dureranno a lungo. Molto probabilmente, anche alzandoti al mattino, troverai la tua pettinatura intatta. Allo stesso tempo, non è nemmeno sempre necessario utilizzare prodotti per lo styling o il fissaggio.
  • L'ondulazione è incredibilmente semplice: non è necessario fissare un appuntamento con il parrucchiere, anche una studentessa può gestire una tale acconciatura.
  • Se hai i capelli fini, l'increspatura aumenterà visivamente il volume della tua pettinatura. Inoltre, puoi scegliere tra una varietà di opzioni di stile, sia per le vacanze che per tutti i giorni.
  • Per creare bellissimi ricci, non è necessario fare scorta di tutti i tipi di prodotti per lo styling: l'unica cosa di cui hai bisogno è un ferro da stiro con ugello e protezione termica.

    Ma non ci sono così tanti svantaggi per l'ondulazione, tuttavia, dovresti conoscerli.

    • È altamente sconsigliato lasciarsi trasportare da questa tecnica e usarla tutti i giorni. La temperatura di riscaldamento del ferro può raggiungere i 210 gradi, il che è un enorme stress per i capelli. Se usi il ferro regolarmente, dopo alcuni mesi ti ammalerai, ciocche divise che dovranno essere trattate e ripristinate con costose maschere e procedure nel salone.
    • Quando si sceglie un'ondulazione, si dovrebbe tenere presente che una tale acconciatura non verrà eseguita in 5 minuti, soprattutto per l'intera lunghezza dei capelli spessi e lunghi. Qui dovrai passare almeno 40 minuti, o anche di più, a seconda del tipo di capello.

    Visualizzazioni

    In totale, ci sono tre tipi di ondulazione per capelli medi:

    • piccolo;
    • la media;
    • grande.

    Ciascuna delle specie sembra completamente diversa, e questo deve essere preso in considerazione quando si crea un'acconciatura.

    Piccolo

    La piccola ondulazione è la soluzione migliore per i fili corti, ma molte ragazze lo eseguono su capelli di media lunghezza. Una caratteristica dei piccoli riccioli è che aggiungono immediatamente volume all'acconciatura. Ecco perchè la piccola ondulazione è abbastanza adatta per le donne con i capelli sottili.

    Tuttavia, gli esperti non consigliano alle ragazze grassocce o paffute, specialmente quelle con i capelli folti, di lasciarsi trasportare da questo tipo di ricci.

    Una grande chioma, ulteriormente aumentata di volume, circonderà visivamente il viso.

    La media

    Le increspature medie sono una buona alternativa alle increspature poco profonde. Questa acconciatura sembra molto ordinata, ma qui la parola "riccioli" sarà completamente inappropriata, piuttosto, queste sono alcune onde. Il tipo medio di tecnica è una soluzione universale per le ragazze con qualsiasi tipo di viso e capelli. Le onde cadono magnificamente e in generale sono un po' simili ai tipi di styling africani.

    Le increspature medie sono spesso utilizzate anche per creare volume alle radici.

    Grande

    Secondo molte donne, l'ondulazione grande sembra la più morbida e naturale. Tuttavia, per crearlo, sono adatti solo i riccioli appena sotto le scapole. L'ondulazione grande è particolarmente indicata per le ragazze con i capelli già inizialmente folti., dal momento che non puoi ottenere molto volume qui, solo un'onda squisita e spettacolare.

    Per un'acconciatura più interessante, puoi sempre combinare le due opzioni per la lanugine.

    Ad esempio, alle radici, puoi renderlo grande e il resto dei capelli - piccolo. Anche le acconciature con piccole increspature, in cui diversi fili sono evidenziati con una tecnica media o grande, sembrano belle.

    Come farlo?

    È abbastanza facile fare questa acconciatura a casa. Per fare questo, hai solo bisogno di un ferro con un ugello (arricciacapelli per ondulazioni) e un agente di protezione termica. Se non hai mai arricciato i capelli prima, segui le istruzioni passo passo.

    1. Accendere il ferro e scaldare alla temperatura desiderata.
    2. Pettina bene e dividi i capelli in ciocche anche sottili.
    3. Fissa quei fili che sono in alto con un granchio o una forcina, poiché dovresti iniziare dal basso.
    4. Seleziona una ciocca di capelli e posizionala sul ferro con l'accessorio. Mantieni la posizione per circa 7 secondi, quindi valuta il risultato. Se tutto va bene, puoi continuare.

    Per creare una bella acconciatura, devi usare le pinze su tutta la ciocca. Quando una ciocca è finita, passa alla successiva e così via, finché tutti i capelli non sono ondulati.

      Oltre alle istruzioni, gli esperti hanno sviluppato alcune raccomandazioni aggiuntive per le ragazze. Soffermiamoci su di loro in modo più dettagliato.

      • Prima di fare l'ondulazione, assicurati di lavare i capelli. Importante: i capelli al momento della creazione dell'acconciatura devono essere assolutamente asciutti, altrimenti potresti bruciarli.
      • Non trascurare la protezione termica: non solo proteggerà i tuoi capelli dagli effetti dannosi delle temperature estreme, ma consentirà anche all'acconciatura di resistere un po' più a lungo.
      • Sui capelli che non vogliono soccombere a nessuno styling, viene pre-applicata una mousse o una schiuma per lo styling. Inoltre, puoi aumentare il tempo di esposizione del ferro arricciacapelli a 10 secondi.
      • Se vuoi aggiungere volume ai ricci, inizia a fare l'ondulazione dalle radici stesse.
      • Quando riscaldi il ferro, prendi in considerazione il tuo tipo di ricci: se i tuoi ricci sono spessi o duri, hai bisogno di una temperatura di 210 gradi, per capelli fragili, doloranti o sottili, fermati al segno 180.

        Opzioni di acconciatura

        L'acconciatura arruffata standard è solo capelli sciolti. Sembra femminile, elegante e semplicemente bello.

        Ma se sei già stanco di tali acconciature, ci sono diversi modi per diversificare un po' la tua immagine e aggiungere un po' di sapore ad essa.

        Treccia ondulata

        La treccia ondulata è una tessitura insolita e molto interessante. Difficilmente sorprenderai nessuno con le trecce standard, ma questa opzione causerà sicuramente l'ammirazione degli altri, poiché una tale treccia sarà voluminosa ed efficace.

        Procedura passo passo:

        • la testa deve essere lavata, asciugata e percorrere ogni ciocca con le pinze per l'ondulazione;
        • a sinistra prendiamo due fili, ne passiamo uno sotto il secondo, in modo da ottenere un piccolo foro;
        • iniziamo il primo filo nel buco, lo fissiamo con una forcina dal basso;
        • prendiamo il filo successivo, con la fine del precedente facciamo un nuovo buco, mettiamo un filo lì;
        • quindi, intreccia il codino da sinistra a destra;
        • dopo aver terminato la tessitura, fissare bene l'estremità opposta della treccia con l'aiuto dell'invisibilità;
        • Allunga leggermente il codino risultante con le dita per renderlo più voluminoso.

        Arco

        Un fiocco fatto di capelli ondulati può diventare un'acconciatura molto leggera e bella. Lo stile è molto insolito, può anche fungere da sera.

        Istruzioni per la creazione:

        • pettinare accuratamente, separare i capelli in ciocche separate;
        • trattare ogni ciocca con un ferro arricciacapelli per ondulazione;
        • fare una coda regolare;
        • estrarre un filo dal centro della coda e avvolgerlo attorno all'elastico, fissare la punta con un fermaglio per capelli;
        • dividere la coda a metà;
        • fai ogni parte sotto forma di un cappio e appunta le estremità con forcine invisibili;
        • nascondi le estremità all'interno e rinforza i capelli con le forcine.

        "Gelsomino"

        L'acconciatura prende il nome dal nome della famosa principessa Jasmine del cartone animato Disney. Ha un aspetto gentile, impressionante ed è particolarmente amata da ragazze e adolescenti.

        Procedura passo passo:

        • prima di tutto, corrugiamo tutti i capelli;
        • fare una coda alta;
        • su ciascun lato della coda, estrarre fili separati e legarli con un elastico;
        • quindi prendiamo di nuovo due fili dal basso e li leghiamo di nuovo;
        • continuiamo a tessere il codino fino a quando i capelli non si esauriscono;
        • alla fine allungare leggermente e arruffare i capelli con le dita.

        Vale la pena notare che questo è lontano da tutto lo stile dei capelli ondulati, ci sono ancora molte opzioni su come puoi modellare magnificamente i tuoi capelli.

        Ad esempio, possono essere grappoli tradizionali o babette, trecce ordinarie, malvinkas con ondulazione parziale. Molte ragazze sono anche interessate a cosa fare se hanno la frangia. Gli esperti raccomandano di non usare l'ondulazione per scoppi troppo corti, poiché per la maggior parte sembra piuttosto strano.

        Ma se la frangia è cresciuta e cade già negli occhi, è del tutto possibile corrugarla. Tali scoppi sono posati in modi diversi: ad esempio, può essere lasciato libero, posato magnificamente su un lato o pugnalato con l'invisibilità; tali scoppi sono spesso usati anche per tessere una piccola treccia e appuntarla sul lato o intrecciarla in un pettinatura.

        Nel prossimo video troverai opzioni di styling semplici e veloci per i capelli ondulati.

        Bellissimi esempi

        I capelli sciolti sono il modo più semplice, ma allo stesso tempo interessante, per presentare proficuamente l'ondulazione. In questo caso, puoi farne assolutamente qualsiasi tipo, incluso parziale.

        Se sei già stanco di camminare con i capelli sciolti, ma non c'è tempo per inventare e realizzare un'acconciatura, i ricci possono essere raccolti in una coda alta. Si differenzia dal solito in quanto sembra molto più voluminoso e spettacolare.

        E questo tipo di ondulazione è perfetto per le ragazze con il viso ovale corretto. I capelli sono lisci davanti, ma dietro puoi vedere un'intera "nuvola" di riccioli ondulati.

        Oltre alle variazioni standard su come acconciare i capelli usando la tecnica dell'ondulazione, ci sono molte altre idee più complesse. I fili possono essere intrecciati, decorati con una varietà di accessori ed elegantemente appuntati.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa