Acconciature da sposa con velo

Acconciature da sposa con velo: look eleganti e consigli per la selezione

Acconciature da sposa con velo: look eleganti e consigli per la selezione
Contenuto
  1. Velo e suoi tipi
  2. Come scegliere un capo di abbigliamento per il tipo di viso e la figura?
  3. Stile di capelli
  4. Esempi e opzioni di successo

Il giorno del matrimonio, la sposa dovrebbe essere la più bella. Non solo il vestito e il trucco giocano un ruolo qui, ma anche l'acconciatura. Un attributo speciale è un velo, è un simbolo di innocenza. Pertanto, quando si pensa a un'immagine del matrimonio, è necessario prestare molta attenzione alla combinazione di acconciature e veli.

Velo e le sue tipologie

Quando si sceglie un'acconciatura per un look da sposa, è necessario tenere conto della presenza di un velo. Un'acconciatura viene selezionata in base alla lunghezza e al tipo di questo accessorio da sposa. Dovrebbe essere chiaro che se hai un lungo velo multistrato, non ha senso fare una tessitura complessa, poiché non saranno visibili. Considera i principali tipi di veli e la loro combinazione con le acconciature.

La Cattedrale

Il più lungo di tutti i tipi disponibili. Questa è la versione che viene mostrata nei film romantici stranieri. Ricorda come una bella sposa cammina lungo la navata della chiesa, e dietro di lei c'è un treno senza peso, la cui lunghezza può raggiungere i quattro metri. Sembra molto bello nella foto, ma nella vita dà molti disagi. Pertanto, molte bellezze, che hanno sognato un'opzione del genere fin dall'infanzia, indossano un modello del genere solo per una cerimonia ufficiale, quindi lo tolgono o lo sostituiscono con una versione più comoda e più corta.

Questo non vuol dire che il velo limiti fortemente la sposa nella scelta della sua pettinatura. L'opzione classica sono i capelli raccolti nella parte posteriore della testa o una protuberanza alta.

Ma con diverse opzioni di fissaggio, è possibile realizzare anche riccioli. Se il velo non ha ricami o altre decorazioni, si possono usare fiori freschi.Questo creerà un look molto romantico e originale.

Non dimenticare il vestito. Con questa versione classica del velo, gli abiti lunghi e aderenti al pavimento avranno un aspetto migliore.

Quindi il velo scorrerà dolcemente lungo di esso e cadrà sul pavimento. Le gonne soffici impediranno la "caduta libera" di un velo delicato, giacerà sul vestito sotto la vita, il che rovinerà l'impressione.

Cappella

Anche un velo piuttosto lungo, ma ha uno strascico molto corto. È più pratico se si sdraia dolcemente sullo strascico del vestito. Puoi star certo che non si sporcherà nemmeno prima della cerimonia ufficiale. Se in natura è prevista una sessione fotografica, la sposa dovrà fare attenzione a non macchiare il velo.

Per quanto riguarda il vestito, le opzioni con un piccolo treno sembrano le più vantaggiose.

Questo, ovviamente, non è molto conveniente. Ma sii paziente se hai sempre sognato di apparire al tuo matrimonio come una principessa Disney. Poiché molto spesso il velo della cappella è attaccato alla corona della testa, vengono scelte acconciature appropriate. Possono essere dossi, code alte e grappoli.

Valzer

L'opzione migliore per coloro che desiderano un velo lungo, ma non vogliono sopportare disagi. La sua lunghezza corrisponde all'altezza della sposa e tocca appena il pavimento.

Non dovrai temere che se ti muovi o balli con noncuranza, salirai accidentalmente sul treno.

Può essere monostrato o multistrato.

Puoi anche fornire un velo che nasconda il viso della sposa prima della cerimonia. L'acconciatura può essere scelta come desideri. Le acconciature complesse con intrecci e riccioli sciolti sembrano belle.

Valuta di assicurarti che il velo sia ben fissato alla tua testa, poiché anche la sua lunghezza influisce sul peso.

Pirata

Un'opzione interessante per coloro che vogliono aggiungere un tocco di eleganza alla propria immagine. Se hai letto Shakespeare fin dall'infanzia, sarai felice di sapere che questo particolare modello in Europa si chiama "cappello di Giulietta". È un berretto (o bandana) fatto di velo, che si raccoglie dietro la testa e cade come una "cascata".

Per questa opzione sono selezionati abiti in stile retrò. L'immagine è completa e originale. Il cappuccio stesso è decorato con pizzi, pietre o fiori (sia vivi che decorativi). In questo caso, dovresti scegliere un vestito in modo che supporti il ​​tema e sia combinato con il motivo (decoro) del velo. Per quanto riguarda le acconciature, il "cappello" impone i suoi limiti.

Non funzionerà per rendere i capelli rigogliosi. Ma i capelli lisci e lisci manterranno l'aspetto.

Arrossire

Questa è una traduzione esatta del nome inglese fard. L'idea è che una parte del velo copra l'intero viso della sposa durante la cerimonia. Questo dà l'impressione che la ragazza nasconda timidamente il rossore sulle sue guance. Dopo il velo, si appoggia indietro.

Pertanto, quando si sceglie un'acconciatura, sarà necessario assicurarsi che abbia un bell'aspetto sia sotto un velo che senza di esso.

Questa versione del velo è una delle più romantiche e delicate. Si ha l'impressione di una ragazza: un indovinello. Per quanto riguarda l'abbigliamento della sposa, può essere sia abiti morbidi con una cornice, sia modelli aderenti.

Mantiglia

Un altro nome per questo modello è spagnolo. Questo è un elemento tradizionale dell'immagine di una sposa della soleggiata Spagna e dei paesi del Mediterraneo. Tessuto molto delicato con bellissimo pizzo su tutta la lunghezza. Può essere completamente tessuto da bellissimi motivi e motivi. Una caratteristica speciale è il modo insolito di fissarlo. Sembrava essere gettata sopra la sua testa, come una sciarpa.

Tutti capiscono che senza elementi invisibili aggiuntivi (invisibili, forcine, ecc.), Semplicemente non reggerà. Un capello troppo soffice non funzionerà, poiché la parte che copre la testa lo premerà verso il basso.

Ma i bei riccioli sciolti sono abbastanza appropriati. Anche una coda alta o una protuberanza risaltano con forza e rendono l'aspetto ridicolo.

Puff

Ma questa versione del velo sembra fatta apposta per gli abbaglianti.Un velo con molte pieghe è attaccato a una bella forcina (può essere fatta di perle, con fiori naturali o ricoperta di strass). Così si crea volume e il velo si disintegra sui capelli e sulle spalle. Non ci sono restrizioni speciali sul lato.

Qui puoi provare opzioni classiche, scollo e persino modelli corti.

Velo

Se non vuoi indossare un velo lungo, ma rispetti la tradizione, allora l'opzione velo è perfetta per te. Questo è un velo corto che non arriva nemmeno alle spalle. Realizzato in rete o tulle. Il tessuto dovrebbe mantenere bene la sua forma, altrimenti giacerà sulla testa con un panno. La forma corta ti dà la libertà di scegliere la tua pettinatura. Gli abiti in stile retrò sembrano eleganti, ma puoi trovare un modello che si adatta a un vestito soffice con molti strati.

Come scegliere un capo di abbigliamento per il tipo di viso e la figura?

A seconda del tipo di viso e figura, puoi concentrarti sui seguenti tipi di acconciature e veli.

  • Faccia squadrata. Una linea netta degli zigomi può essere appianata con un'acconciatura voluminosa e un velo a cascata che avvolgerà dolcemente l'ovale del viso.
  • Viso tondo. Scegli veli e acconciature che nascondono le guance. Cioè, due linee verticali dovrebbero formarsi lungo il viso. Che si tratti di un velo o di un capello, dipende da te.
  • Faccia lunga. Non dovresti considerare i modelli che giacciono in linea retta lungo l'intera lunghezza. È meglio prestare attenzione alle opzioni lussureggianti che avvolgono il viso. Sembrerà che sia solo sottile e non allungato.
  • Faccia ovale. Non ci sono restrizioni rigide qui. Possiamo dire che questa forma del viso è universale e qualsiasi opzione è adatta per questo.
  • Paffuto. È necessario allungare visivamente la figura a spese del velo e del vestito. I tacchi vengono in soccorso, abiti non molto vaporosi sul pavimento e un velo che scorre lungo il corpo.
  • Con fianchi larghi. Per nascondere visivamente questo difetto, scegli la lunghezza del velo a portata di mano. In modo che non ci sia un'enfasi evidente sui fianchi. E le proporzioni equilibrate creeranno l'illusione di una figura ideale.
  • Non Alto. Scegliere tacchi enormi e un vestito sul pavimento sarà un errore. Ciò aggraverà ulteriormente la situazione. È meglio dare la preferenza a abiti di media lunghezza o completamente corti (se la figura lo consente).
  • Alto. Ed ecco un vestito lungo e fluente sul pavimento: ciò di cui hai bisogno. Chi potrebbe essere più elegante di una sposa così fragile e delicata? Un velo può essere scelto anche a terra o anche con uno strascico.
  • Magro. Non ci sono restrizioni particolari. Un velo in vita o sui fianchi sembra molto vantaggioso.

Stile di capelli

Ogni ragazza sceglie da sola se prediligere le tendenze moda o scegliere acconciature da sposa classiche con velo. In ogni caso, particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'installazione. Da un lato deve essere bello ed elegante, dall'altro deve essere comodo e non guastarsi la sera. Ma le vernici di fissaggio fanno un ottimo lavoro con quest'ultimo compito.

Con il botto

La frangia dritta crea una geometria nitida. Sembra molto elegante. Ma questa opzione non è per tutti.

Assicurati che durante la celebrazione non voli a pezzi, ma giaccia su una tela uniforme e liscia.

Con riccioli e riccioli sciolti, la frangia sembrerà molto romantica. Ma è meglio rifiutare trame e trecce complesse. Quindi, in presenza di veli e altri accessori, l'immagine può sovraccaricarsi.

La frangia laterale è meno impegnativa e crea un'atmosfera più romantica. Con obliquo o pila, qui quasi tutte le opzioni sono accettabili. Sia il primo che questo tipo di frangia si sposano bene con il diadema. Se vuoi sentirti una vera principessa, nessuno ti impedirà di farlo. Il diadema si trova nella maggior parte dei casi alla base della frangia.

La frangia lunga assomiglia già a malapena alla versione classica. Sembra che questo faccia già parte della maggior parte dei capelli. I fili possono giacere liberamente lungo il viso o essere tirati indietro. In quest'ultimo caso, l'acconciatura superiore è decorata con un piccolo diadema, un bordo e un pettine.

Contrariamente alla credenza popolare, un'immagine con la frangia può essere facilmente contata con un velo.E non importa se i tuoi capelli sono biondi, rossi o scuri.

Ma non cercare di adattare tutto in un vestito in una volta. Con una corona e un velo allo stesso tempo, non sembrerai più alla moda ed elegante.

Capelli sciolti

Oggi ci sono due tendenze principali nelle acconciature da sposa con i capelli sciolti. Questa è una superficie di capelli perfettamente liscia e liscia o riccioli (ma non elastici, ma come se fossero leggermente sbocciati). L'ultimo modello sembra buono con una corona di fiori.

Se i capelli sono lunghi, puoi creare l'illusione che sembrino accidentalmente intrecciati tra loro, ma allo stesso tempo rimangono privi di trecce e code. Sia la prima che la seconda opzione sembreranno interessanti nello stile "Malvinka". Questo è quando i fili della regione temporale (da un lato e dall'altro) vengono tirati indietro e fissati.

Raccolto

Sia che i ricci siano raccolti dal basso o portati in un dosso alto, tali acconciature sembrano sempre molto ordinate. Basta non recintare "Babilonia" in testa, come era consuetudine nei prossimi anni 2000. Cioè, sembra che i capelli siano raccolti, ma in cima ci sono molti piccoli riccioli, trame e boutonnieres, e questo è tutto insieme.

Sebbene questo sia un giorno straordinario e significativo nella tua vita, dovresti dare la preferenza alla naturalezza e alla semplicità.

Questo è molto più difficile da ottenere. Ma uno stilista esperto può fare tutto.

Con le trecce

È semplicemente impossibile elencare tutte le possibili opzioni per le trecce e le loro combinazioni. Può essere traforato, greco o piccole trecce che formano intrecci intricati. Contatta il maestro in anticipo e fai una prova generale dell'acconciatura. Dopotutto, non costruisci qualcosa di simile sulla tua testa ogni giorno, e quindi non puoi essere sicuro che l'immagine avrà un bell'aspetto.

Trave

Può essere molto severo e scaltro. Ci sono anche più opzioni gratuite, come l'italiano (quando i fili, come per caso, sono caduti dal fascio) o con la tessitura. Un velo sta benissimo con qualsiasi opzione. E anche se durante la celebrazione principale vuoi toglierlo, l'immagine non perderà la sua eleganza e festa.

Per il matrimonio

Molto spesso, viene scelta un'immagine con un velo che copre la testa. Per quanto riguarda l'acconciatura stessa, può essere arbitrariamente diversa. Secondo la tradizione, si ritiene che i capelli non debbano essere sciolti. Se ascolti e segui tutte le superstizioni esistenti, non si sa ancora cosa risulterà dall'immagine alla fine.

Ricorda che sposarsi e sposarsi sono due eventi diversi. (anche se correlato).

E se per un matrimonio puoi scegliere liberamente uno splendido abito soffice ricamato con pietre e strass, allora è meglio scegliere un'opzione più modesta per il matrimonio.

Questo metterà in risalto la solennità e l'importanza del momento.

Esempi e opzioni di successo

È difficile dire quale modello di capelli e veli sia l'ideale. Ogni donna è diversa e ognuna ha le sue preferenze. Di grande importanza è come immagina l'immagine ideale della sposa: se sarà un'acconciatura in stile greco o con un bordo, una conchiglia o una tiara. Presenteremo solo alcuni esempi di successo di look da sposa.

  • Un mazzo di fiori freschi.
  • L'immagine del matrimonio con il velo è un campanile.
  • Acconciatura da sposa con velo spagnolo.

Per informazioni su come fissare correttamente il velo su capelli lunghi e sciolti, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa