Acconciature da sposa con diadema e velo
La sposa deve essere perfetta nel suo giorno principale. Per questo, un vestito costoso e gli attributi corrispondenti non sono sufficienti, è necessario scegliere correttamente un'acconciatura. Per diverse stagioni, la popolarità delle acconciature con diadema e velo non è diminuita. Un accessorio così lussuoso farà sentire la sposa una vera regina.
Storia del diadema
L'aspetto dell'accessorio risale all'antica Grecia. Lì, i sacerdoti indossavano tali accessori, interpretandoli come bende rituali. Successivamente, la decorazione iniziò ad essere utilizzata dai monarchi come simbolo di potere. Il materiale del tessuto è stato sostituito con metalli preziosi e la forma rotonda è diventata aperta.
Dopo un po ', la decorazione divenne un attributo della più alta nobiltà e solo allora passò allo status di accessori da donna. Il picco di popolarità dei gioielli cadde nel XVIII secolo. Queste piccole corone erano progettate per enfatizzare la nobiltà e il benessere finanziario dei loro proprietari, quindi erano ricoperte da intricati motivi d'oro o d'argento.
Attualmente il diadema ha perso la funzione di sottolineare lo status di hostess. Tuttavia, questo accessorio, anche se realizzato in normale metallo decorato, è in grado di ravvivare qualsiasi acconciatura e aggiungere lusso a un look da sposa.
Tipi di decorazione
Nella forma classica, il diadema ricorda una corona, ma con una base aperta. Il punto più alto del prodotto si trova esattamente al centro della testa, diminuendo gradualmente, divergendo verso i bordi. Questa decorazione può essere piuttosto massiccia o, al contrario, molto in miniatura, appena percettibile sotto il velo.
Un altro tipo di diadema è la tiara. È una struttura monoblocco della stessa altezza lungo l'intero diametro. Ci sono opzioni accessorie progettate per essere attaccate dalla parte posteriore della testa o lateralmente. Questo è fatto in modo che i bei riccioli non cadano sul viso della sposa e la lucentezza delle pietre preziose non sposti l'attenzione dal viso della sposa a un accessorio splendente.
I Feronnieres sono gioielli sotto forma di un'elegante catena o cerchio.affacciato sulla fronte. Di norma, sono dotati di una "goccia" di pietre preziose, perle o fiori artificiali. Gli accessori possono essere fissati verticalmente (come un telaio standard) o orizzontalmente (come una corona) in un'acconciatura da sposa. Per evitare che lo stile si sfaldi durante l'intero giorno del matrimonio, molte spose preferiscono i diademi fissati con dei pettini.
L'aspetto dei gioielli è selezionato in base alle preferenze individuali della sposa. Il diadema può essere realizzato con materiali o gioielli costosi, comprese pietre preziose (diamanti) e cristalli Swarovski o perline di plastica standard. Lo stesso vale per i motivi: forme geometriche, ornamenti floreali, legature fantasy.
Stile combinato
Se hai intenzione di decorare i tuoi capelli per un matrimonio con un velo e un diadema, la cosa principale in questa situazione è scegliere un'acconciatura adatta. Acconciature da sposa voluminose con diadema e velo daranno alla sposa più femminilità. È meglio se lo styling è fatto sotto forma di un simpatico panino, babette, trecce, arrotolato in un anello e la tiara è dotata di un pettine. La decorazione dovrebbe essere abbastanza voluminosa per non perdersi tra i capelli. Anche lo stile del velo è importante, in modo che non appaia un senso di squilibrio visivo. Quando si sceglie un accessorio da sposa, è necessario ricordare la regola: più voluminosa è la decorazione, più modesto e rigoroso dovrebbe essere il velo (uno o due livelli o un velo).
Un piccolo accessorio à la corona starà bene con i capelli lunghi e fluenti o nel contesto di un'acconciatura elegante per i capelli lunghi. I ricci dovrebbero essere grandi, ben disegnati, come quelli di Hollywood, cadenti sulle spalle o sollevati. Numerosi riccioli che corrono lungo il perimetro dell'intera testa sono inaccettabili.
I gioielli destinati alla decorazione, ai ricci sciolti o allo stile liscio non dovrebbero essere grandi e contenere elementi decorativi luminosi (fiori freschi, piume), poiché ciò sovraccaricherà notevolmente l'immagine. E inoltre, non saturare eccessivamente l'acconciatura con altri elementi decorativi. Tutti gli accessori utilizzati devono corrispondere al colore della base e allo stile.
Per i proprietari di riccioli, si consiglia di scegliere graziosi diademi. In un'azienda con tale decorazione (senza elementi decorativi non necessari e massività visiva), è bene usare un velo a più livelli.
Un'acconciatura in stile greco, completata da una tiara e un velo, aggiungerà più romanticismo al look da sposa della sposa.
Spose: si consiglia ai proprietari di frangia di attenersi a ulteriori raccomandazioni per non trasformare la loro pettinatura in cattivo gusto. È impossibile consentire ai gioielli di apparire sull'attaccatura dei capelli. Per questo hai bisogno di:
- assicurarsi costantemente che tra la parte frontale e il decoro rimanga sempre un'ampia zona dei capelli;
- posa la frangia in modo tale che non interferisca con il diadema;
- dare la preferenza a un accessorio stretto che va sopra la fronte.
Il tipo di acconciatura è determinato principalmente dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli. Una lussuosa chioma può essere intrecciata e poi elegantemente acconciata con una treccia lussureggiante o ricci chic arricciati. I capelli sottili di media lunghezza sembrano ordinati in una crocchia lussureggiante o in una lumaca. Per dare all'immagine un aspetto naturale, alcune ciocche ricci dovrebbero essere rilasciate dall'acconciatura. Quest'ultimo può essere sostituito con la frangia.
Una tiara per i capelli corti è un caso difficile, poiché un accessorio, con una selezione di successo, può aggiungere espressività all'aspetto della sposa e, in caso di acquisto non riuscito, rovinarlo.Affinché un taglio di capelli corto appaia armonioso con il diadema, quest'ultimo non dovrebbe avere grandi inserti decorativi. L'opzione migliore è un cerchio di un pezzo, feronnieres e catene aggraziate.
Tendenze di moda
Considera quali tendenze sono rilevanti in questa stagione.
Per la sposa
Oggi, una sposa per una cerimonia nuziale può scegliere un'acconciatura con un diadema in qualsiasi stile: tradizionale, romantico, retrò, country, bohémien, giovanile, greco, vampiro. Affinché i gioielli appaiano organicamente nei tuoi capelli, devi ricordare la regola: per le brune e le spose dai capelli rossi infuocati, è adatto un diadema con pietre chiare e meravigliosamente iridescenti, e per le bionde - gioielli con cristalli di chiari colori pastello .
Le recenti tendenze della moda includono decorare la testa della sposa con una tiara con pietre blu e melograno. I diademi con perle in cornice d'argento o d'oro sono molto richiesti tra le spose. Se lo si desidera, è possibile scegliere un metallo più modesto. In ogni caso, una tale decorazione aggiungerà tenerezza e fascino alla sposa. Simili pietre di madreperla su un abito da sposa aggiungeranno armonia all'immagine. Un diadema originale può essere realizzato con perline o fiori, con le tue mani o con l'aiuto di esperti artigiani.
Per la fidanzata
Decorare un matrimonio a forma di diadema è prerogativa della sposa, tuttavia, se proprio vuoi decorare i tuoi capelli con un accessorio simile, è necessario tenere conto delle raccomandazioni degli specialisti.
- La tiara dovrebbe essere sottile per non mettere in ombra i gioielli della sposa. Un accessorio così elegante su riccioli sciolti, in una crocchia alta, un'acconciatura greca o una treccia voluminosa sembrerà elegante.
- Il diadema può essere decorato con fiori freschi (un bocciolo grande o un paio di piccoli).
- Se l'accessorio contiene pietre, dovrebbero essere di medie dimensioni e, per così dire, sepolte nell'acconciatura (qualsiasi stile alto andrà bene).
- È molto di moda per le amiche usare veli colorati in combinazione con un diadema. Questa acconciatura riecheggia l'immagine della sposa. Tuttavia, è meglio che uno stile simile sia supportato da tutte le damigelle, in modo che non ci sia un contrasto evidente tra la sposa e un'altra giovane donna con il velo.
- I diademi delle amiche possono essere decorati con perle di medie dimensioni, ma quest'ultimo dovrebbe essere solo leggermente eliminato da sotto i riccioli (a spirale, a zigzag, incurante).
- La damigella d'onore può decorare con una tiara non solo i suoi splendidi capelli sciolti, ma anche un'acconciatura a forma di coda di cavallo alta o bassa, una treccia in stile greco.
Smontiamo a tappe
È abbastanza facile per le spose con i capelli folti fare un'acconciatura con una tiara. È sufficiente arricciare grandi riccioli e quindi dissolverli liberamente. In questo caso, la decorazione è fissata con l'invisibilità e un velo è attaccato alle estremità del diadema. Se i ricci sciolti sono un'opzione inaccettabile per te, puoi pugnalare i ricci con gli stessi invisibili ai lati della testa, sollevando leggermente i fili (come una cascata) alle tempie in modo che le spalle e il collo siano visibili.
Le acconciature greche, soprattutto se abbinate a un abito a tunica a tema, sono molto popolari ai matrimoni. È abbastanza facile da creare. La separazione viene eseguita direttamente. I fili sono pettinati all'indietro, formando una leggera elevazione al centro della testa. Questa elevazione può essere creata naturalmente usando bouffant o mettere una sovrapposizione piatta sotto i fili. I ricci pettinati possono essere sciolti liberamente o portati in un lungo rullo. Per quest'ultima opzione, avrai bisogno di un elastico.
Un diadema in un'acconciatura greca viene scelto sotto forma di una modesta fascia (spesso con fiori), situata nelle immediate vicinanze della regione frontale. Puoi scegliere un accessorio che attraversi la fronte e sia fissato con forcine nelle aree delle tempie su entrambi i lati.
La moda del matrimonio si riferisce alle tendenze della metà del XX secolo, quando all'apice della popolarità c'erano i rulli multiformato: rotondi, semicircolari, laterali, allungati, sulla parte posteriore della testa o al centro della testa.Questa acconciatura in combinazione con un velo e una tiara sembra molto impressionante. Se decori una babette alta, realizzata al centro della testa, con un diadema, aggiungerà tenerezza, femminilità e regalità all'immagine della sposa. Visivamente "allunga" la crescita, rivela un affascinante collo e spalle.
Belle immagini
Il diadema appare incredibilmente delicato e armonioso con motivi floreali su un alto fascio, riprendendo il motivo con il bordo del velo. Un diadema piuttosto ampio con cristalli Swarovski sembra regale.
Per gli amanti del lusso, si adatteranno voluminosi diademi con motivi vegetali. Un'altra tendenza delle ultime stagioni sono le feronnieres. I gioielli con perle, sovrapposti sulla fronte, conferiscono all'immagine della sposa un sapore un po' orientale. Le donne modeste possono scegliere un accessorio realizzato in metallo semplice, decorato sui lati con figure di farfalle.
Un diadema nuziale non deve essere decorato con pietre. Può essere basato su pizzo, perline e paillettes. Il diadema sembra lussuoso, ricorda una corona, decorato con grandi pietre.
Il pettine della tiara si adatterà organicamente a un'acconciatura alta con la frangia.
Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da sposa con una tiara e un velo, guarda il prossimo video.