Come realizzare l'acconciatura di Elsa da Frozen?
Con l'uscita del cartone animato Disney "Frozen", a molte ragazze è piaciuta l'immagine della principessa Elsa. Il bellissimo cartone animato ha conquistato i cuori con il suo fantastico mondo da favola, dove esistono grandi amicizie, amore e magia. Nonostante tutta la natura fantastica della trama dei cartoni animati, i personaggi della fiaba sono molto simili alle vere persone moderne, specialmente ai giovani.
Pertanto, non sorprende che le favolose immagini abbiano risuonato con il pubblico e abbiano iniziato a essere incarnate in vestiti, trucco e acconciature.
In questo articolo considereremo uno dei principali argomenti di interesse per le ragazze riguardo al cartone animato: l'acconciatura della principessa Elsa. Non sarà difficile creare una tale acconciatura. Un look chic è adatto non solo per un'opzione serale, ma anche per la vita di tutti i giorni.
Lo stile principale del personaggio principale è una treccia francese. Anche nel cartone appare e la seconda acconciatura sono i capelli raccolti in una treccia.
La falce della principessa Elsa
Per la prima opzione - una treccia francese - avrai bisogno di:
- forcine invisibili, forcine e un elastico per capelli;
- un pettine con setole naturali e un pettine normale;
- lacca per capelli o altri prodotti per lo styling;
- ciocche artificiali aggiuntive, se i capelli non sono lunghi e spessi;
- se i tuoi capelli sono scuri, puoi usare talco per bambini o shampoo a secco.
Un punto importante: per intrecciare la stessa acconciatura della principessa Elsa, devi avere i capelli folti. Altrimenti, dovresti ricorrere all'uso di ciocche artificiali su forcine o capsule. Se lo desideri, puoi anche allungare i capelli naturali.
Quando si ottiene un volume e una lunghezza sufficienti dei capelli, i capelli devono essere lavati con shampoo e prodotti per la cura, asciugati con cura e pettinati.
Pettinare i capelli con un pettine a setole naturali, partendo dalle punte e procedendo gradualmente verso l'alto per ridurre al minimo il rischio di grovigli.
Quando i ricci sono completamente pettinati, puoi passarci sopra con un normale pettine.
Istruzioni passo passo
La modellatura dell'acconciatura inizia con il design della frangia. Per cominciare, prendiamo i fili sopra la fronte e dal lato alla punta delle orecchie: devono essere attorcigliati in riccioli, dal basso verso l'alto, verso la parte parietale della testa.
- I ricci possono essere fatti con un ferro arricciacapelli o bigodini. Se usi i bigodini, puoi usare un asciugacapelli per accelerare il processo. Si consiglia di ricorrere a vari prodotti per lo styling in modo che la treccia francese regga meglio. Nel caso in cui la frangia non sia abbastanza lunga, non toccarla, è meglio lasciarla così com'è e fare i riccioli solo sui fili laterali. Inoltre, un piccolo botto può essere rimosso verso l'alto e pugnalato con uno invisibile.
- Successivamente, procediamo direttamente alla tessitura. Per prima cosa, pettina i capelli all'indietro, quindi dividili in 3 parti. Iniziamo a intrecciare i fili all'intersezione delle zone parietale e occipitale della testa. Intrecciamo la treccia sovrapponendo il primo e il terzo filo sul secondo (centrale), alternativamente. La cosa più importante è non stringere troppo la treccia, poiché il clou principale dell'acconciatura della principessa Disney è nello splendore della treccia.
- Durante la tessitura, aggiungiamo gradualmente i fili laterali a quelli principali a turno, fino a completare completamente la treccia. Un altro punto importante: devi intrecciare in modo che i capelli rimanenti siano intrecciati prima che la futura treccia raggiunga il collo.
- Quindi dovresti metterlo sulla spalla e finire di intrecciare, ma non fino alla fine dei capelli, ma lasciare una piccola punta. Se hai esperienza nella tessitura di trecce, puoi tessere dal retro e girarlo quando lo finisci.
Per ottenere un'acconciatura più voluminosa, puoi pettinare i capelli alle radici, ma prima usa la mousse o la schiuma per capelli. La punta del codino può anche essere pettinata o attorcigliata usando un ferro arricciacapelli, un ricciolo con vernice o lasciata così com'è. L'acconciatura può essere decorata con decorazioni aggiuntive, varie forcine o nastri.
Acconciatura da festa della principessa Elsa
Passiamo alle istruzioni per realizzare passo dopo passo un'acconciatura da principessa Disney festiva. Questa acconciatura appare sul personaggio principale durante la sua incoronazione.
Come nella prima opzione, se non si hanno i capelli lunghi e folti, è consigliabile ricorrere a extension per capelli o extension per capelli su capsule o forcine. In questo caso, è necessario assicurarsi che le forcine e le capsule non siano visibili durante la creazione di un'acconciatura.
- Dopo aver lavato e asciugato i capelli, applicare una schiuma o un gel sui ricci e pettinare bene i capelli da un lato. Quindi procedi direttamente alla creazione di un'acconciatura.
- Dividi i capelli in due metà. Giriamo ogni parte in fasci partendo dalla base della frangia. Mettiamo le imbracature sulla testa in modo che le estremità si trovino nella parte inferiore della parte parietale della testa e le pugnaliamo con l'invisibilità dietro le orecchie.
- Quindi questi flagelli devono essere raccolti in una coda e legati con un elastico.
- Successivamente, la coda viene divisa in due parti e due fasci vengono nuovamente attorcigliati. Da questi fasci creiamo un fascio a forma di lumaca, ogni giro è pugnalato con forcine o forcine invisibili e la punta dei capelli è attaccata allo stesso modo.
Eventuali dettagli possono essere aggiunti a piacimento: forcine, nastri e decorazioni varie. Per chi ha i capelli scuri, puoi usare borotalco o shampoo a secco per dare ai tuoi capelli un aspetto “gelido”.
Tali acconciature raccolte appariranno sempre pulite ed efficaci. Puoi aggiungere tutto ciò che il tuo cuore desidera e renderlo più interessante e sofisticato. La cosa principale è mostrare la tua immaginazione.
Una master class sulla tessitura di una treccia francese, vedi sotto.