acconciature

Come scegliere un'acconciatura per ragazzi adolescenti di 16-17 anni?

Come scegliere un'acconciatura per ragazzi adolescenti di 16-17 anni?
Contenuto
  1. Scelta in base al tipo di capelli
  2. Teniamo conto della forma del viso
  3. Bellissime opzioni
  4. Esempi di acconciature

A qualsiasi età, una persona si sforza di essere esteriormente attraente. Questo aggiunge fiducia e lo fa sentire libero e a suo agio in ogni situazione. Ciò è particolarmente significativo per gli adolescenti, perché è durante questo periodo che l'opinione degli altri su se stessi e sul loro aspetto, in particolare, è estremamente importante.

L'acconciatura è un elemento importante di qualsiasi look, aiuta a sottolineare l'individualità del giovane.

Scelta in base al tipo di capelli

Ora ci sono un gran numero di acconciature diverse per ragazzi di 16-17 anni. Quando si sceglie un taglio di capelli, ci sono molti fattori da considerare: questi sono i tratti caratteriali e le caratteristiche del temperamento di un adolescente, il tipo di capelli, la forma del viso e, naturalmente, lo scopo del taglio di capelli:

  • distinguersi dai coetanei;
  • diventare come un idolo: attore, musicista, atleta;
  • stare al passo con la moda;
  • creare un'immagine unica e inimitabile;
  • aspetto curato e ordinato.

Per scegliere il taglio di capelli giusto, devi prima prendere in considerazione il tipo di capelli. Per i proprietari di capelli sottili, è meglio scegliere tagli di capelli corti che non richiedono styling: dopotutto, i capelli sottili non sono in grado di mantenere a lungo la forma dell'acconciatura, poiché mancano del volume necessario. Per i capelli fini, ci sono opzioni eccellenti.

  • "piattaforma" bassa... I capelli sulla zona parietale sono tagliati corti e orizzontalmente. In contrasto con la classica "piattaforma", i capelli sono tagliati più corti. L'acconciatura è versatile, facile da pulire e molto pratica.
  • Riccio con una cima allargata. La particolarità del taglio di capelli è la presenza di una lunga frangia e una densa zona parietale. I fili possono essere pettinati in avanti, indietro, di lato. Allo stesso tempo, l'acconciatura è facile da curare: basta asciugare delicatamente i capelli e dargli la forma necessaria con un pettine.
  • Undercut (sottosquadro, "britannico") con un motivo strutturato. Le tempie e la parte posteriore della testa sono rasate con motivi fantasiosi, grazie ai quali si ottiene un volume aggiuntivo sulla fronte e sulla corona. L'acconciatura sembra davvero elegante e originale, ma richiede cure particolari.
  • Mohawk con coda di cavallo. Sebbene stia gradualmente cadendo fuori moda, il whisky rasato e i capelli intrecciati o a coda di cavallo aggiungono volume ai capelli fini.

Questa acconciatura si adatta a quei 16 anni che non hanno paura di distinguersi.

I capelli spessi, a differenza dei capelli sottili, mantengono bene la forma dell'acconciatura, ma a causa della sua naturale rigidità, non sempre mantengono lo styling. Ci sono anche opzioni per chi ha i capelli spessi.

  • Sottosquadro (sottosquadro, "britannico")... Quando si crea un'acconciatura, le tempie rasate e la parte posteriore della testa si fondono dolcemente in una corona e una frangia allungate. L'acconciatura è molto comoda per gli scolari: i capelli non interferiscono e non coprono gli occhi. Un taglio di capelli richiede manutenzione e uno styling costante con schiuma o gel.
  • Semi-scatola... A differenza della boxe classica, in questa acconciatura l'attaccatura dei capelli dovrebbe essere sotto la nuca. Questo taglio di capelli rende l'adolescente coraggioso, aggiunge semplicità e carisma all'immagine.
  • "Sotto la pentola". Ha un aspetto migliore su capelli gestibili di media lunghezza. Il nome è stato scelto per un motivo: l'acconciatura ricorda davvero un vaso. La frangia dovrebbe rimanere dritta, il resto dei capelli è tagliato attorno al perimetro della testa allo stesso livello. L'acconciatura è facile da mantenere, ma richiede aggiustamenti costanti.
  • "Capesante" (mohawk). Per creare un'acconciatura, devi radere completamente i lati e lasciare i fili allungati nella parte posteriore della testa e della corona. I ragazzi che non hanno paura di distinguersi o di sembrare un po' antiquati si sentiranno a proprio agio in questa immagine.
  • "Grunge". Tutti i fili sono pettinati in avanti e fatti alla stessa lunghezza. Questo taglio di capelli richiede una cura speciale ed è adatto a ragazzi romantici. Inoltre, la frangia lunga aiuterà a nascondere le imperfezioni della pelle, il che è molto importante per un adolescente.
  • Bob allungato. La particolarità dell'acconciatura risiede nella frangia allungata alle sopracciglia e nella parte posteriore voluminosa della testa e della corona. L'acconciatura sembra molto insolita e, come il grunge, si adatta alle persone romantiche.

I proprietari di capelli di medio spessore dovrebbero prestare attenzione ad altre acconciature.

  • "Cesare". La frangia è pettinata in avanti, coprendo la fronte di circa un terzo. Un taglio di capelli è di due tipi: con una transizione (la lunghezza dei capelli nelle parti temporale e occipitale diminuisce gradualmente) e senza una transizione (i capelli rimangono della stessa lunghezza).

Un tale taglio di capelli non è comune, il che rende originale chi lo indossa, inoltre, conferisce un aspetto molto ordinato.

  • Capelli arruffati. I capelli sui lati sono tagliati a 1-2 cm e nella parte superiore la lunghezza è mantenuta il più a lungo possibile. L'acconciatura sembra molto naturale, ma richiede un'attenta manutenzione ed è adatta a ragazzi più grandi.

Tuttavia, ci sono acconciature da uomo che guardare ugualmente bene su entrambi i capelli spessi e spessi.

  • "Piattaforma" (alias "piattaforma"). L'acconciatura assume un taglio corto dietro la testa e ai lati, la parte superiore deve essere tagliata rigorosamente in orizzontale. Direzione dei capelli - su. L'acconciatura è unica e laconica a modo suo, combina morbidezza e forza.
  • Boxe... Questo taglio di capelli si adatta a quasi tutti i ragazzi, è universale e appropriato in ogni circostanza. I capelli sono tagliati corti ai lati e dietro la testa, mentre l'attaccatura dei capelli rimane sopra la parte posteriore della testa. È importante sottolineare che l'acconciatura non richiede lavaggi frequenti ed è estremamente facile da mantenere.
  • "Canadese". Un'acconciatura versatile e incredibilmente confortevole. I capelli sono tagliati corti dietro, sulle tempie e sui lati, i capelli sono combinati con voluminose ciocche allungate sulla fronte e sulla corona. L'acconciatura aggiunge sicuramente stile e raffinatezza al look generale.

Lo stesso vale per l'acconciatura "Hitler Youth", una variazione della "canadese": prevede la rasatura completa dei lobi occipitale e temporale.

Teniamo conto della forma del viso

Per un'acconciatura armoniosa e naturale, è anche necessario tenere conto della forma del viso. I tipi più comuni sono ovale, rotondo, triangolare, a forma di cuore, quadrato e a forma di diamante.

  • Tipo ovale assume un restringimento regolare del viso nella direzione dalla fronte al mento. La linea della mascella è più stretta della linea della fronte e gli zigomi sono chiaramente definiti. I tagli di capelli corti sono adatti per i proprietari di un tipo di viso ovale. Per evitare che si guardi intorno, devi tirare indietro i capelli o pettinare la frangia per esporre la fronte. Le seguenti varianti sono adatte per un adolescente: "British", "Canadian", boxe, semi-boxe.
  • Un giovane con tipo di faccia tonda zigomi larghi, mascella stretta e il viso è lo stesso in lunghezza e larghezza. Pertanto, l'acconciatura scelta dal giovane dovrebbe delineare chiaramente le linee verticali e orizzontali, grazie alle quali verrà creata l'illusione degli angoli. La frangia dovrebbe essere evitata sui tagli di capelli corti e le asimmetrie dovrebbero essere create per creare contrasto. La scelta dovrebbe essere la seguente pettinatura: "British", "Canadian", "quiff" (una variazione del mohawk).
  • faccia triangolare differisce dagli altri per il mento stretto, la fronte ampia e gli zigomi. È difficile scegliere l'acconciatura giusta per questo tipo di viso. Gli adolescenti dovrebbero cercare tagli di capelli corti che accentuino la mascella. Un'ottima scoperta: i capelli tirati da un lato. Diverse opzioni sono adatte per facce triangolari: bob esteso, sottosquadro, "canadese", "ciuffo", tagli di capelli con un pettine a sinistra / a destra, tagli di capelli con frangia. Il quadrato classico enfatizzerà ulteriormente la triangolarità del viso, dovrebbe essere evitato.
  • Tipo di viso a forma di cuore - una variazione del triangolare, tuttavia, il suo mento è più appuntito e gli zigomi sono più morbidi e più larghi. I giovani stanno meglio scegliendo acconciature che incorniciano delicatamente il viso.
  • In tipo quadrato l'adolescente ha una faccia simmetrica. Il giovane ha la fronte bassa, la linea della mascella netta e pronunciata, mentre gli zigomi sono piuttosto larghi. Può tranquillamente sperimentare e scegliere acconciature straordinarie. I tagli di capelli corti e la frangia sono adatti a lui: renderanno il viso più attraente.

Gli esempi includono riccio, "disordine creativo", tagli di capelli classici (boxe, semi-boxe, bobrik, bob), tagli di capelli con frangia laterale. Il undercard e il "British" aiuteranno anche a completare l'immagine.

  • Proprietari tipo di diamante avere una linea degli zigomi ampia, fronte e mento stretti. I giovani devono bilanciare le proporzioni: allargare visivamente il mento e la fronte. Vale la pena scegliere tagli di capelli a gradini, non accorciare i capelli sui lati. Le acconciature con i capelli lunghi avranno un bell'aspetto: appianeranno gli angoli acuti.

              Qualsiasi acconciatura può essere ravvivata usando la tua immaginazione e aggiungendo un po' di fantasia.... La solita boxe classica e semi-boxe si trasforma in un'acconciatura originale, non appena il maestro rade uno schema intricato sul lobo temporale. Puoi sperimentare la separazione: rendila dritta, obliqua, a zigzag. Sul canadese, puoi fare un bouffant, oppure puoi lasciare andare i capelli e legare la coda. I fili possono essere strappati e la frangia può essere obliqua.

              Un'acconciatura dovrebbe riflettere il mondo interiore di una persona, e se vuoi cambiamenti e cambiamenti radicali, allora l'adolescenza è il momento ideale per sperimentare. Non dovresti proibire categoricamente a un ragazzo di scegliere l'una o l'altra pettinatura, anche se non gli si addice. La cosa principale che un adolescente deve imparare è che qualsiasi, anche l'acconciatura più alla moda ed elegante, non lo decorerà se non si prende cura dei suoi capelli - lavare tutti i giorni, pettinare accuratamente, acconciare se necessario, recarsi puntualmente dal parrucchiere.

              La cultura della cura dei capelli va instillata fin dall'infanzia affinché nell'adolescenza un ragazzo che diventa uomo non abbia problemi.

              Bellissime opzioni

              • Acconciatura "canadese"... Raffinato ed elegante, aggiungerà sicuramente fiducia in se stesso al suo proprietario. I capelli sono pettinati a destra per una graziosa asimmetria.
              • "Grunge" - acconciatura audace e luminosa, la sua incuria e leggerezza enfatizzano l'individualità, aiuta a distinguersi e sentirsi molto più sicuri.
              • Semi-scatola... Un'acconciatura davvero maschile che unisce semplicità, praticità e originalità.

              Esempi di acconciature

              • Sembra molto bello ed elegante fondo rasato dell'acconciatura. Questa decisione piace a molti ragazzi all'età di 17 anni.
              • Negligenza intenzionale nell'acconciatura aggiunge fascino e mistero. Puoi stenderlo con vernice o mousse, ma l'importante è non esagerare con i prodotti per lo styling.
              • Rilevante per ragazzi e tagli di capelli lunghi.

              Vedi sotto per ulteriori dettagli.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa