Acconciature alla moda per ragazzi di 7-9 anni
Uno studente della scuola elementare è già un ometto che, comunicando con i suoi coetanei, acquisisce il proprio senso dello stile, vuole compiacere le ragazze, apparire alla moda e alla moda. Molti ragazzi di 7-9 anni chiedono ai loro genitori un bel taglio di capelli.
Non ignorare il desiderio del bambino, perché ora esiste un'ampia varietà di acconciature da uomo per bambini, che vengono eseguite nei saloni di parrucchiere in modo semplice e rapido.
Come scegliere un taglio di capelli?
Non è necessario studiare Internet alla ricerca dei tagli di capelli più alla moda e popolari, poiché ogni bambino ha le sue peculiarità di aspetto, e anche un'acconciatura alla moda potrebbe non solo non adattarsi a un certo tipo di viso, ma, al contrario, sembrare ridicolo. Pertanto, vale la pena adottare un approccio responsabile alla scelta di un particolare taglio di capelli.
- Se il bambino ha i capelli sottili e morbidi, allora è meglio abbandonare le forme in rilievo. Se il ragazzo ha i capelli duri e ribelli, non dovresti lasciare la lunghezza: i peli sporgeranno in direzioni diverse.
- Per i bambini con una forma del viso rotonda, non è consigliabile scegliere tagli di capelli rotondi, è meglio tagliare in questo modo per gli scolari con una forma del viso triangolare o quadrata: un'acconciatura rotonda correggerà gli angoli. Non soffermarti sul taglio di capelli "parco giochi" per ragazzi con una forma del viso quadrata. Quando scegli un'acconciatura per un ragazzo di 7-9 anni, segui la regola: ammorbidiamo quella affilata, tiriamo quella arrotondata.
- A questa età, è importante fornire al bambino una vita attiva libera, quindi non lasciare lunghi scoppi o ciocche facciali allungate: non solo interferiranno con lo studente durante i giochi, ma possono anche provocare danni alla vista. Inoltre, minaccia la spiacevole abitudine di infilare i fili dietro le orecchie.
- È importante entrare nell'immagine di un bambino.Se è attivo, fa sport, ama stare all'aria aperta, allora è meglio preferire un taglio di capelli corto. Per le persone creative sottili che sono più interessate alla lettura o ai giochi per computer, sono adatti fili allungati, ricci e onde.
- Tieni presente che molte acconciature richiedono una manutenzione a lungo termine. Devono essere adeguatamente acconciati, lavati con determinati shampoo e gel. È improbabile che un ragazzo di età compresa tra 7 e 9 anni si preoccupi di tali problemi, quindi prendersi cura dei suoi capelli cadrà sulle spalle dei suoi genitori. Pertanto, è meglio rinunciare a tagli di capelli complessi se i genitori non hanno tempo per lo styling quotidiano.
varianti
Ti suggeriamo di prendere in considerazione diverse opzioni alla moda per le acconciature da uomo per gli scolari di 7-9 anni
canadese
"Canadian" e la sua modifica "quiff" occupano attualmente una posizione di primo piano nella classifica delle acconciature maschili più eleganti per bambini. L'essenza del taglio di capelli è che i fili lunghi superiori vengono lasciati e i capelli vengono accorciati dal basso. Questa opzione è anche buona in quanto ha diverse varianti, ovvero i capelli possono essere acconciati in modo diverso ogni volta, cambiando l'immagine.
"Canadian" è un taglio di capelli universale per ragazzi in età scolare, che si adatta sia ai bambini con i capelli lisci che ai loro coetanei ricci.
Tuttavia, va ricordato che è meglio non scegliere un tale taglio di capelli per i ragazzi con una forma del viso ovale o allungata.
Modelli rasati
Questa opzione è diventata richiesta da molto tempo, ma per molti anni la sua rilevanza non è affatto diminuita. Con design unici, i ragazzi possono esprimere la loro personalità e sviluppare fantasie creative. La cosa principale è che il bambino fa consapevolmente un passo come un modello rasato. Alcuni scolari non scelgono solo i disegni dal catalogo, ma offrono le proprie varianti, ad esempio, per rappresentare la ragnatela di Spider-Man sopra l'orecchio.
Si prega di essere consapevole del fatto che agli scolari biondi non dovrebbero essere offerti modelli rasati, poiché il modello andrà perso su fili leggeri.
Più scuro è il colore dei capelli, più efficace sarà il motivo. Vale anche la pena ricordare che i modelli rasati ricrescono rapidamente.
Britannico
L'essenza dell'acconciatura è circa la stessa di quella del "canadese", ma in questo caso la parte posteriore della testa non è rasata, ma tagliata. Inoltre, la differenza sta nell'accuratezza del "britannico" rispetto alla natura caotica del "canadese". Questo è un taglio di capelli modello nobile con ciocche posate e separazione pronunciata. La parte posteriore della testa e le tempie sono tagliate molto corte. Sulla sommità della testa, i fili vengono lasciati lunghi almeno 10 cm Per ottenere un volume maggiore, la frangia viene pettinata all'indietro. Se la frangia del ragazzo viene messa da parte, viene accorciata.
Per i bambini con capelli spessi e ricci, il taglio di capelli dovrebbe essere profilato. Questa opzione è adatta a ragazzi con qualsiasi forma del viso, ma non dovresti scegliere un tale taglio di capelli per scolari con orecchie sporgenti e ragazzi con capelli sottili che non saranno in grado di mantenere lo stile.
A proposito, un tale taglio di capelli ha bisogno di uno stile ogni giorno - questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie questa opzione.
Boxe
Forse l'acconciatura più popolare per i ragazzi di 7, 8, 9 anni. Attira i bambini e i loro genitori con la sua versatilità. Un bambino con un taglio di capelli da boxe si sente ugualmente a suo agio in palestra, a una lezione di scuola, a una festa di intrattenimento per bambini. Questo è un modello molto corto, assumendo una lunghezza massima di 3 cm alla sommità della testa, tempie rasate e la parte posteriore della testa, e una linea di bordo alta.
Adatto a ragazzi con qualsiasi tipo di capelli, ad eccezione dei capelli ricci. I capelli fluidi con una struttura fine, tagliati per adattarsi al "boxe", sembrano più densi e voluminosi, i fili spessi sono più flessibili a causa di una lunghezza così corta. Il taglio di capelli non ha bisogno di cure particolari, i capelli corti si lavano e si asciugano facilmente e rapidamente. Tra gli svantaggi, c'è una visita frequente dal parrucchiere: almeno una volta al mese, lo specialista deve mantenere la forma e la lunghezza ridotta.
Gavroche
In precedenza, questa acconciatura era popolare tra i bambini in età scolare, tuttavia, poi è passata di moda.Ora la sua popolarità sta guadagnando di nuovo slancio. Dal francese, il nome dell'acconciatura significa "maschiaccio", quindi il modello starà molto bene su un ragazzo con un carattere malizioso. L'acconciatura esprime negligenza artistica, che sottolinea l'incoscienza e la libertà interiore del giovane che lo indossa.
Il taglio di capelli Gavroche combina capelli lunghi nella parte posteriore della testa e ciocche corte sulle tempie e sulla corona. Questa silhouette è amata dai musicisti rock e dai giocatori di football, quindi è facile per i giovani fan emulare gli idoli. L'acconciatura è consigliata sia per ragazzi con capelli lisci sottili che per ragazzi con i capelli ricci.
Riccio
Dalla metà del secolo scorso, questo taglio di capelli non ha perso la sua popolarità. È semplice, ordinata, attraente, non richiede una manutenzione seria. I capelli tagliati del bambino ricordano le spine di un riccio, motivo per cui questo modello ha preso il nome. Per dare un aspetto più elegante, le opzioni con frangia allungata o capelli ispessiti sulla corona sono attualmente piuttosto richieste. Tali tecniche enfatizzano l'eleganza e la nobiltà di un'acconciatura modesta.
È meglio non fare un taglio di capelli da riccio per ragazzi con una faccia rotonda o quadrata. Inoltre, l'acconciatura non è adatta a ragazzi con corporatura molto magra o, al contrario, di grandi dimensioni.
Soprattutto, questa acconciatura è preferibile per gli scolari con i capelli ruvidi, che possono creare l'effetto delle spine sulla testa.
Raccomandazioni
Gli esperti danno i loro consigli sulla scelta di un taglio di capelli per bambini per ragazzi di 7-9 anni per un tipo di capelli specifico.
- Per capelli spessi, è adatto un taglio di capelli "a vaso". La sua essenza consiste in fili inferiori corti tagliati e fili lunghi sulla corona. Se i capelli spessi sono ondulati o ricci, allora le acconciature bob o maschili staranno bene.
- Per i capelli sottili, si consiglia di scegliere un "canadese" o un "cappello".
- Opzioni per tagli di capelli da uomo per bambini di media lunghezza: "cascade", "hedgehog", "box", "half box", "bob".
- Le acconciature "gavrosh", "mohawk", "quadrate" con asimmetria unilaterale sono adatte per i capelli lunghi.
- Per i capelli ricci, il taglio di capelli "quadrato" di media lunghezza e "canadese" è molto comune.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.