acconciature

Scegliere un'acconciatura per ragazzi di 13-14 anni

Scegliere un'acconciatura per ragazzi di 13-14 anni
Contenuto
  1. Caratteristiche della scelta dei tagli di capelli
  2. Selezione in base alla forma del viso
  3. Opzioni interessanti
  4. Teniamo conto dello stile
  5. Bellissimi esempi

L'inizio dell'adolescenza rende difficile scegliere un'acconciatura per un ragazzo. È sbagliato se i genitori fanno una scelta durante questo periodo: è tempo di tenere conto delle preferenze del bambino. Ma affinché il ragazzo faccia una buona scelta, aiutalo con un consiglio. La scelta dell'acconciatura giusta è necessaria tenendo conto della lunghezza dei capelli, dello stile generale e della forma del viso.

Caratteristiche della scelta dei tagli di capelli

Le acconciature per i ragazzi dopo i 13 anni sono significativamente diverse da quelle che erano in precedenza. La struttura dei capelli cambia, il che rende possibile duplicare i tagli di capelli maschili con una struttura pronunciata. Pertanto, quando si sceglie, è consigliabile tenere conto di tutte le sfumature.

  • Per i ragazzi attivi e costantemente impegnati di 13-14 anni, vale la pena scegliere acconciature che non richiedono uno stile speciale. Questo ti aiuterà a risparmiare tempo.
  • È meglio scegliere un taglio di capelli basato sugli hobby del ragazzo, le sue attività preferite. Per un bambino calmo, assiduo e impegnato con gli studi, puoi scegliere un'acconciatura scolastica. Se lo studente è attivamente coinvolto nello sport, è necessaria un'opzione sportiva appropriata per comodità. Nel primo caso, i capelli possono essere di qualsiasi lunghezza, ma nel secondo vale la pena dare la preferenza ai fili corti.
  • Tieni presente che qualsiasi taglio di capelli è adatto a ragazzi con capelli lisci e gestibili. Se i tuoi capelli sono ricci, allora è meglio scegliere acconciature a più livelli o piuttosto corte.
  • Quando scegli acconciature creative, dovresti assolutamente spiegare a tuo figlio come prendersi cura adeguatamente dei tuoi capelli. Se lasciato al caso, l'aspetto diventerà rapidamente disordinato. Di conseguenza, il ragazzo riceverà commenti a scuola dagli insegnanti e scherno dai compagni di classe.
  • Considera le caratteristiche del tuo aspetto e la forma del tuo viso.I tagli di capelli corti mostrano tutti i difetti, ma quelli asimmetrici unici, al contrario, mettono l'accento su se stessi.

Selezione in base alla forma del viso

Un taglio di capelli per adolescenti viene scelto secondo lo stesso principio degli uomini adulti. I tratti del viso sono praticamente formati e nel prossimo futuro cambieranno solo leggermente, quindi è importante sottolineare tutti i vantaggi e distogliere l'attenzione dalle carenze. Il principio della combinazione di tratti del viso e tagli di capelli è illustrato di seguito.

  • Per i ragazzi paffuti, è meglio optare per acconciature asimmetriche. La frangia allungherà anche visivamente il viso. Un cappello da taglio di capelli si sposa bene con questa forma del viso.
  • La forma del viso ovale è considerata universale. Quando scegli un'acconciatura, puoi fare completamente affidamento sulle preferenze del bambino.
  • Se il tuo viso è stretto e allungato, sentiti libero di usare tagli di capelli bob. Questa acconciatura leviga visivamente tutte le angolosità.
  • Una faccia triangolare è perfettamente corretta con una frangia quadrata allungata o obliqua di lunghezza adeguata.
  • I tagli di capelli asimmetrici sono adatti per i proprietari di una forma quadrata.
  • Correggere la forma trapezoidale del viso può essere abbastanza semplice: scegli acconciature con frangia lunga e volume extra in cima.

Opzioni interessanti

È importante che gli adolescenti scelgano un taglio di capelli elegante e corretto. A questa età, gli hobby cambiano, i ragazzi vogliono attirare l'attenzione delle giovani donne. Lo shampoo quotidiano assicura un aspetto pulito e ordinato. Questa regola è particolarmente importante per i capelli lunghi e medi.

Studia attentamente le caratteristiche di un particolare taglio di capelli, perché la maggior parte di esse non sono universali.

Per capelli lunghi

È importante notare che questa lunghezza include i capelli dal lobo dell'orecchio alle spalle. L'acconciatura giusta aiuterà a creare un look audace, brutale ed elegante. Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni popolari.

Cascata

Un taglio di capelli a strati ti consente di sperimentare lo styling. Il parrucchiere forma gradini di diversa lunghezza ed effettua diradamenti di diversa profondità (solo le punte o con presa larga), a seconda delle caratteristiche della struttura del capello. Ottimo per i ragazzi con i capelli ricci.

Bob allungato

La soluzione ottimale per gli adolescenti che amano distinguersi dalla massa. L'acconciatura richiede un'attenta cura quotidiana. È formato usando una separazione dritta, ma se lo desideri, puoi sperimentare. Adatto sia per ciocche dritte che ondulate. È importante che i tuoi capelli siano sani e lucenti.

frangia lunga

Questo design presuppone una varietà di stili. I fili nella forma allineata cadono sotto le sopracciglia, quindi è più comodo posarli su un lato. Un'opzione interessante con la pettinatura della frangia e il fissaggio con mezzi speciali. I capelli sembrano molto voluminosi e attraenti.

In breve

A questa età, i ragazzi conducono spesso uno stile di vita attivo, praticano sport, giocano a calcio. Un taglio di capelli corto è perfetto: non dà fastidio e non richiede cure particolari. È sufficiente lavare i capelli in tempo. Le opzioni popolari per i capelli corti sono piuttosto varie.

irochese

Acconciatura elegante e insolita. Le regioni temporale e occipitale vengono rasate e sopra rimane una striscia di capelli. Tutti i fili devono essere pettinati con un triangolo. Se i capelli sono pesanti e indisciplinati, dovrai usare mezzi aggiuntivi per il fissaggio.

Boxe

Un taglio di capelli popolare tra i ragazzi di 13-14 anni. Le aree laterali insieme alla parte posteriore della testa vengono tagliate con un tagliacapelli. La zona parietale viene elaborata gradualmente, filo per filo. Per smussare la transizione, usa la tecnica del diradamento. Il taglio di capelli non necessita di manutenzione quotidiana, è adatto a quasi tutti i ragazzi e non crea inutili disagi nella calura estiva.

Semi-scatola

Il taglio di capelli è una variazione del precedente, la differenza sta nelle ciocche più lunghe sulla corona. Fornisce più possibilità per diversi stili. Usare una mousse è un'ottima idea. Basta applicare il prodotto sulle ciocche e tirarle nella direzione desiderata.

canadese

La particolarità sta nei capelli accorciati alle tempie e dietro la testa, abbinati ad una frangia piuttosto lunga. La posa può essere eseguita in diversi modi: lateralmente, mohawk, in alto. La lunghezza della frangia è selezionata individualmente. Sembra fantastico sui capelli ricci. Il canadese corregge l'ovale quadrato e tondo del viso.

Lunghezza media

Ci sono molte opzioni di design per questi capelli. È importante considerare che la lunghezza media è quella che varia tra i 10-15 cm, tali tagli di capelli richiedono cure costanti. Nella maggior parte dei casi, saranno necessari il lavaggio e lo styling quotidiani. I tagli di capelli più interessanti sono presentati in diverse varietà.

Quadrato

Un'opzione eccellente per i capelli spessi, non importa se sono lisci o ricci. Di solito viene eseguito utilizzando la tecnica del taglio a cascata. Per mantenere un aspetto ordinato, è necessario asciugare i capelli dopo ogni lavaggio.

Bob (classico o allungato)

Il taglio di capelli è unisex. I capelli sulla corona sono tagliati leggermente più lunghi rispetto alla parte posteriore della testa e alle tempie. È importante che i capelli in cima siano lisci e non soffici. Durante lo styling, puoi creare caos o semplicemente raddrizzare i fili. La particolarità di questa acconciatura è nella frangia che arriva fino alle sopracciglia. I fili del viso possono essere dritti o obliqui.

Stile graduato

La consistenza dei capelli risulta irregolare, sembra perfetta su capelli chiari e cinerei. Prima dello styling, è necessario lavare a fondo i fili, pettinare. Metti la frangia da un lato e il resto dei capelli sul viso. Attendi che si asciughi completamente in modo naturale o accelera il processo con un asciugacapelli. Usa la vernice per una tenuta extra.

Pettine

Parte dei capelli risalta vicino alla fronte e sulla sommità del capo. Tutti gli altri capelli dovrebbero essere tagliati il ​​più corti possibile. L'acconciatura aiuta a creare un'immagine prepotente e ribelle.

Cesare

Il taglio di capelli prende il nome dal comandante perché ne indossava uno lui stesso. Un'acconciatura versatile ti consente di sperimentare lo styling. I capelli in questo disegno possono essere disposti in un eccellente mohawk.

Teniamo conto dello stile

È importante fare affidamento non solo sull'ovale del viso e sulla lunghezza dei capelli, ma anche per tenere conto della personalità dell'adolescente. Ricorda che un'acconciatura estiva è migliore in una versione corta, in modo da non interferire e creare inutili disagi con il caldo. In inverno, il taglio di capelli può essere qualsiasi, ma va tenuto presente che non tutti gli stili sopravviveranno al contatto con il cappello.

Scuola

È importante essere puliti e in ordine durante l'allenamento. Per creare un look adatto, è sufficiente fare una separazione chiara sul lato, pettinare i capelli da un lato e utilizzare la schiuma per un ulteriore fissaggio. Sembra molto galante.

La capesante è ottima per lo stile scolastico. Sembra elegante, ma più rilassato di un normale mohawk. Puoi sperimentare e modellare i tuoi capelli non su, ma di lato. Evita le acconciature disordinate.

Lo stile alto è adatto a tutti i tipi di tagli di capelli con tempie corte. A proposito, è questo design dei capelli che ti consente di creare un'immagine pulita per la scuola e un teppista per camminare dopo la scuola. Per il fissaggio, è meglio usare la schiuma invece della solita vernice. Questo renderà i fili più naturali.

Gli sport

I tagli di capelli in questo stile sono molto popolari e richiesti. La stragrande maggioranza dei ragazzi di età compresa tra 13 e 14 anni conduce una vita attiva e multiforme. Molti di loro semplicemente non hanno tempo o potrebbero non voler dedicare molto tempo alla cura dei propri capelli. I tagli di capelli sportivi non causano assolutamente disagio e non complicano la vita.

La maggior parte delle opzioni prevede capelli ugualmente corti su tutta la testa. Per cambiare, puoi lasciare i capelli più lunghi sopra, in modo che a volte puoi ancora fare lo styling. I disegni sulle tempie o sulla parte posteriore della testa sembrano appropriati.

L'acconciatura più popolare è sotto forma di un disordine negligente. Di solito questa opzione viene eseguita su un taglio di capelli da boxe o semi-boxe. Per il fissaggio, è più efficace prendere la schiuma, è facile e piacevole lavorarci.I capelli devono essere prima lavati.

Moderno

Un taglio di capelli modello ti aiuterà a esprimere la tua personalità, a distinguerti dagli altri ragazzi.

  • Un'opzione interessante sarebbe un taglio di capelli. sottoscala. La corona e la frangia sono più lunghe delle tempie e della parte posteriore della testa. La transizione tra i livelli può essere liscia o brusca, a discrezione del ragazzo. Puoi fare un'ampia varietà di stili su questi capelli, lascia correre la tua immaginazione.

Il taglio di capelli può essere eseguito in una versione più corta. Anderkad è universale e adatto a tutti, tranne a chi ha un viso ovale triangolare. In quest'ultimo caso, l'acconciatura attirerà fortemente l'attenzione sulle caratteristiche angolari del viso. Inoltre, non dimenticare che questo taglio di capelli richiede un'attenzione costante. Assicurati di utilizzare mezzi speciali per una fissazione aggiuntiva.

  • Gioventù hitleriana - originale e abbastanza scioccante. La parte posteriore della testa e il whisky sono rasati quasi a zero. Sembra fantastico in combinazione con strisce rasate o separazioni. Lo stile è vario, non ci sono confini. Devi prenderti cura di una tale acconciatura in modo molto diligente, ma per le vere fashioniste questo non sarà un problema.
  • grunge sta benissimo sui capelli di media lunghezza. Le ciocche fluenti coprono il viso, enfatizzano i lineamenti riusciti e nascondono piccole imperfezioni. Sta meglio sui capelli lisci.

Se i ricci sono ricci, dovrai eseguire lo styling molto spesso e scrupolosamente.

  • Un'altra opzione elegante e alla moda è un taglio di capelli. Canadese. È stato incluso nell'elenco di quelli moderni per un motivo: ti consente di realizzare uno stile assolutamente fantastico. Un'ottima base per realizzare una cresta. La versatilità del taglio di capelli lo rende accessibile a tutti gli adolescenti, la struttura dei capelli e le caratteristiche della struttura del viso non sono importanti qui.
  • Taglio di capelli "Mezzo" per capelli lunghi, molto cool e moderna. Adatto esclusivamente a ragazzi audaci e stravaganti. La combinazione di capelli estremamente corti e lunghi sembra estremamente insolita. Un ottimo modo per dichiarare la tua unicità al mondo.
  • Riccio corto sembrerà più elegante se lo completi con un motivo insolito. La tecnica dei modelli di rasatura è così sviluppata e popolare che sulla testa può essere raffigurato un disegno di quasi qualsiasi complessità. Ideale per un'estate calda, quando non hai bisogno di personalizzare il tuo taglio di capelli secondo i canoni di uno stile business.

Bellissimi esempi

I tagli di capelli aiutano gli adolescenti ad apparire eleganti e ad esprimersi. È importante che l'acconciatura corrisponda allo stile generale del ragazzo. Opzioni interessanti e alla moda:

  • Acconciatura fresca per capelli ricci. Sembra elegante e non richiede una manutenzione seria.
  • Un'ottima acconciatura per capelli spessi e uniformi. Sembra piuttosto audace ed elegante.
  • Lo stile che richiede molto tempo è adatto per una festa o una passeggiata con una ragazza.
  • Un buon esempio di modelli sui capelli rasati. L'acconciatura richiede visite regolari dal parrucchiere per mantenersi in forma.
  • Una netta transizione tra i capelli lunghi superiori e i capelli corti inferiori. Il disegno sottolinea perfettamente tutte le linee.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da boxe con asimmetria per un ragazzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa