Acconciature alla moda per ragazzi di 11 anni
Qualche generazione fa, un ragazzo normale all'età di 11 anni non pensava davvero alla sua pettinatura: era tradizionalmente piuttosto corta e a priori non poteva entrare negli occhi. Non c'era una particolare varietà di acconciature, perché i capelli di tutti sembravano più o meno uguali - non c'erano più di tre o cinque opzioni su come ottenere un taglio di capelli.
Tuttavia, oggi sono arrivati tempi completamente diversi, e ora ogni ragazzo di questa età comprende la necessità non solo di apparire pulito e bello, ma anche di avere il proprio stile - di distinguersi dalla massa. Inoltre, in televisione e su Internet, puoi trovare molti esempi di tagli di capelli che ti permettono di essere una persona eccezionale, quindi non sorprende che un ragazzo non sia sempre pronto a rimanere un'unità senza volto della società. Per capire come scegliere una bella pettinatura per il tuo bambino, prendi in considerazione alcune delle opzioni moderne più alla moda.
Requisiti
Se diciamo che non tutte le acconciature si adattano a una persona in particolare, ciò significa già che vengono proposti determinati requisiti per un taglio di capelli. Esistono criteri che consentono di determinare chiaramente se i genitori e il ragazzo stesso hanno fatto una buona scelta o se vale la pena non ripetere questo errore in futuro. Per capire da cosa iniziare quando si sceglie, considerare i requisiti di taglio di capelli più popolari per questa età.
- Convenienza e sicurezza. I capelli in un certo stato possono interferire con il suo proprietario da determinate attività.L'attività principale del bambino è l'apprendimento a scuola, mentre è ancora attivo e mobile, preferendo spesso giocare all'aperto nel tempo libero. È generalmente accettato che in tutti i casi descritti, il taglio di capelli ideale sia piuttosto corto, non copra gli occhi e non abbia un volume eccessivo. I capelli, anche con movimento attivo, non dovrebbero entrare in faccia e quando si lavora con attrezzature tecniche - dentro.
- Condizioni speciali dell'istituto di istruzione. Di norma, i requisiti scolastici per l'aspetto coincidono con quanto già descritto sopra, ma i regolamenti possono essere più morbidi o più rigorosi. Le singole scuole si prendono la libertà di regolare non solo la lunghezza massima dei capelli, ma anche il loro colore, anche se ciò non può essere attribuito a convenienza o sicurezza.
- Affidabilità e durata. All'età di 11 anni, un bambino non è sempre pronto a monitorare costantemente la sua pettinatura, soprattutto perché in condizioni di movimento attivo può deteriorarsi abbastanza rapidamente. Inoltre, non sempre ha il tempo e l'opportunità elementari per questo, quindi i genitori devono essere sicuri che l'acconciatura del ragazzo, sistemata al mattino, rimarrà invariata fino alla sera.
- Pulizia e bellezza. Nella maggior parte dei casi, i tagli di capelli e le acconciature dovrebbero mostrare chiaramente la presenza di una cura periodica dei capelli. Di conseguenza, l'aspetto dopo la procedura dovrebbe essere pulito e attraente, la forma dei capelli dovrebbe piacere, se non a tutti, quindi un numero significativo di persone in giro - almeno a scuola, la disapprovazione di massa è altamente indesiderabile.
- Compatibile con il tipo di viso e i gusti del bambino. Il taglio di capelli stesso può essere buono e popolare, ma semplicemente non adatto a una persona in particolare. Ci sono alcune regole per scegliere un'acconciatura a seconda della forma del viso, e in generale dovrebbero essere seguite, altrimenti puoi facilmente rovinare l'immagine del bambino e quindi causare inutili ridicoli. Infine, l'aspetto di uno studente all'età di 11 anni è spesso determinato dai suoi genitori, ma ora ha senso consultare un giovane su questo tema: è auspicabile che accetti volontariamente l'opzione scelta.
Tagli di capelli alla moda
Il desiderio di auto-espressione all'età di 11 anni di solito non è ancora osservato: è importante per i bambini che l'acconciatura sia bella, ma nel definire questo concetto di solito si concentrano su idoli generalmente riconosciuti che non si discostano molto dalle norme generalmente accettate. Ciò significa che è improbabile che il bambino cerchi alcune opzioni appariscenti che sono così spaventose per le generazioni più anziane nella società moderna - molto probabilmente, accetterà uno dei comuni tagli di capelli del modello, purché sia elegante e adatto a lui.
Se almeno una delle celebrità degne (secondo il ragazzo) indossa anche un tale taglio di capelli, allora il successo è garantito. Tutto ciò significa che mentre si considerano opzioni non così originali e uniche come ampiamente popolari e conosciute.
"Riccio"
Questa acconciatura è considerata completamente infantile, poiché in tenera età, a causa delle caratteristiche dell'età, è inerente a molti bambini di per sé. In effetti, stiamo parlando di capelli che sporgono ai lati, simili agli aghi di un riccio, ma se nell'infanzia profonda è piuttosto un disturbo inconscio, allora all'età di 11 anni viene sostituito da un sollevamento dei capelli piuttosto ordinato con l'aiuto del gel. Per coloro i cui capelli non tendono a mentire da soli, non è nemmeno necessario utilizzare un gel - quindi l'acconciatura non richiede alcuna manutenzione, non ha nemmeno bisogno di essere pettinata.
Le versioni più giovanili di questa acconciatura richiedono già una cura più sistematica: alcuni fili possono essere pettinati in avanti, indietro o di lato, mentre la parte superiore è allungata e di solito si alza in un pettine chiaramente visibile. È consuetudine separare un tale taglio di capelli in un concetto separato chiamato canadese.
whisky rasato
Di norma, il tempo per ottenere un taglio di capelli è determinato da quanto i capelli cresciuti entrano negli occhi e nelle orecchie.Tuttavia, non tutti gli uomini sono felici di avere i capelli tagliati corti su tutta la testa - alcune persone amano i propri capelli e non vogliono liberarsene. In questa situazione, non sorprende la crescente popolarità dei templi, rasati quasi nudi e lasciati con un ciuffo piuttosto lungo. Puoi sperimentare la transizione: può essere graduale o brusca.
Motivi sulla tempia o sul retro della testa
Questa versione del taglio di capelli è, per così dire, uno sviluppo dell'argomento precedente, poiché "disegnano" i contorni sui capelli di una lunghezza molto corta. Le opzioni più semplici e più comuni sono le strisce dritte e curve, così come gli zigzag, ma in teoria puoi essere molto più originale, raffigurando motivi complessi o iscrizioni sui capelli. Quest'ultima opzione, tuttavia, potrebbe non essere approvata a scuola, ma una tale soluzione consente di ottenere un'unicità e un riconoscimento assoluti.
Allo stesso tempo, la lunghezza della chioma nella parte superiore della testa può essere qualsiasi, purché non copra il motivo rasato e se i contorni sono visualizzati solo sulle tempie, è consentita anche l'asimmetria.
Boxe e semi-boxe
Due opzioni classiche simili, progettate rigorosamente per capelli spessi e che differiscono solo per la lunghezza dei capelli lasciati sulle tempie. Questo è praticamente lo stesso canadese con una parte superiore allungata, anche qui i capelli non dovrebbero essere perfettamente pettinati, ma la lunghezza dei capelli non dovrebbe essere la stessa nemmeno sulla corona.
Se un canadese assume una certa immagine aristocratica, allora la boxe e la semi-boxe sono buone opzioni per un'immagine semplice, ma allo stesso tempo leggermente romantica.
Bob allungato
Questa opzione è considerata particolarmente romantica: in tutti i film americani della fine del secolo scorso, i bambini simili ad angeli indossavano questo particolare taglio di capelli. Si presume che la lunghezza dei capelli qui sia piuttosto significativa, la maggior parte è pettinata davanti, formando una frangia che copre quasi l'intera fronte.
Alla ricerca dell'immagine più cinematografica, o semplicemente non volendo tagliare i capelli di un bambino troppo spesso, alcuni genitori si fanno la frangia, il che la rende piuttosto lunga e raggiunge gli occhi - qui dovresti stare attento, poiché questo è un male per lo studio, e la tua vista può guastarsi, ed è scoraggiata da molte scuole.
Un tale taglio di capelli è adatto a bambini di temperamento piuttosto tranquillo e calmo, con un movimento efficace può facilmente perdere la sua forma originale e spesso richiede cure costanti.
Shaggy
Un tale taglio di capelli per quei ragazzi che hanno i capelli troppo folti che hanno bisogno di un po' di diradamento. Una tale acconciatura non può essere definita troppo corta, tuttavia, non ha nemmeno una certa lunghezza: fili diversi sono resi disuguali in lunghezza. Quest'ultima caratteristica ricorda in qualche modo una semi-scatola, ma non è consuetudine raccogliere i lati per lo shaggy: rimangono piuttosto lunghi, come se incorniciassero il viso su entrambi i lati. Un'altra differenza rispetto alla mezza scatola è che lo shaggy deve essere pettinato, e abbastanza spesso, altrimenti nulla rimarrà rapidamente dall'aspetto originale.
"Cappello"
Una soluzione alternativa per chi ama i look romantici con il caschetto allungato. In generale, queste due acconciature sono molto simili, quindi sono molto spesso confuse, e non tutte le persone che si definiscono parrucchiere nomineranno immediatamente la differenza tra i due tagli di capelli. Un "cappello", come un caschetto, nel suo insieme può avere lunghezze di capelli completamente diverse, ma il primo di solito avvolge la testa in un contorno approssimativamente uniforme, mentre la frangia di un caschetto può avere bordi irregolari o addirittura strappati.
riccioli
Un'altra domanda è se questo può essere chiamato un taglio di capelli o un'acconciatura, o meglio riguarda le caratteristiche dei capelli. In effetti, tra i ragazzi di 11 anni ci sono raramente mod che sono pronti ad arricciare i ricci nel caso in cui la natura stessa del bambino non li abbia dotati di tale, ma se sono lì inizialmente, nessuno li raddrizzerà regolarmente in allo stesso modo.
Una tale acconciatura comporta alcune difficoltà di cura, poiché non ha senso pettinarla e, quando la si taglia, è persino problematico dargli un contorno chiaro. Allo stesso tempo, non è necessario accorciare il bambino: se è possibile dare ai capelli una certa forma dall'aspetto ordinato, allora è il suo aspetto naturale che potrebbe rivelarsi l'acconciatura più adatta.
La cosa principale è trovare una linea sottile, poiché il ricciolo è spesso associato al disordine, ma allo stesso tempo l'immagine di un certo bambino riccio ideale è considerata classica e una delle più attraenti.
Regole di selezione
Vari tagli di capelli moderni possono soddisfare i requisiti sopra menzionati, ma allo stesso tempo non puoi sceglierne più di uno. Affinché la scelta non si riveli un fastidioso errore, vale la pena ricordare i principi della scelta di un buon taglio di capelli per una persona in particolare. Se parliamo dell'immagine nel suo insieme, quindi per i fidget, ad esempio, scelgono acconciature dall'aspetto leggermente più arrogante: le linee morbide e le onde calme possono rivelarsi inappropriate e viceversa. Consideriamo altri criteri:
- la maggior parte delle acconciature da ragazzo sono progettate per capelli corti e medi, ma in ogni caso dovrebbe essere preso in considerazione quale lunghezza è ottimale per l'immagine;
- quando si crea un'acconciatura, è importante prestare attenzione alla densità: ad esempio, alcuni tagli di capelli popolari richiedono capelli molto spessi e su quelli rari sembrano divertenti;
- una faccia ovale è più adatta per gli esperimenti, ma altre forme del viso presentano restrizioni piuttosto chiare: una rotonda richiede una frangia asimmetrica, una quadrata - qualsiasi frangia e volume sulla corona, allungata o triangolare - una chioma leggermente allungata;
- ricorda l'età: a 11 anni, le acconciature "infantili" sono ancora molto più appropriate della giovinezza.
Se il bambino non è incline a stare davanti allo specchio e a prendersi cura di sé regolarmente, vale la pena abbandonare a priori quelle opzioni di taglio di capelli che implicano la cura quotidiana.
Bellissimi esempi
In pratica, un buon maestro può creare un look unico per ogni persona senza misurare l'acconciatura con modelli standard per i quali sono già stati inventati i nomi. Prendi almeno il primo esempio: nell'acconciatura di questo ragazzo ci sono alcune caratteristiche dei diversi tagli di capelli sopra descritti, che non gli impediscono di sembrare unico ed elegante. A prima vista, i fili sporgenti possono sembrare un segno di disordine, ma è ovvio che in una forma liscia non starebbero sicuramente meglio, e quindi danno all'immagine una sorta di entusiasmo fanciullesco, aggiungendo leggere note di sfrontatezza e al allo stesso tempo romanticismo.
Allo stesso tempo, ci sono due approcci principali alla scelta dei tagli di capelli: qualcuno trova una certa buona opzione e cerca di non deviare da essa, non volendo mai correre rischi, mentre altri, al contrario, cercano di sperimentare. Se le caratteristiche del viso di tuo figlio sono abbastanza piacevoli e pulite, non dovresti soffermarti su una cosa: è possibile che tu non abbia ancora provato l'opzione migliore. Inoltre, anche in caso di qualche errore, la varietà di stile e la capacità di trasformarsi consentiranno all'aspetto del ragazzo di non annoiare mai gli altri.
A proposito, la seconda foto mostra lo stesso giovane della prima - e questo dimostra che diversi tagli di capelli possono andare alla stessa persona allo stesso modo.
Alcuni ragazzi, tra l'altro, non sono desiderosi di usare lo stesso gel per capelli, considerando la cura dei propri capelli come un'occupazione indegna di un uomo. Certo, puoi fare a meno di tali fondi, ma poi devi avere un certo tipo di capelli o preoccuparti seriamente di andare dal parrucchiere. Se un ragazzo vuole completare uno stile luminoso con un semplice taglio di capelli, come nella terza foto, dovrebbe capire che non può fare a meno di un gel.
Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli alla moda per ragazzi, guarda il prossimo video.