Belle acconciature per capelli spessi
I capelli spessi sono un dono per creare uno splendido stile lussureggiante, sebbene ciò richieda determinate abilità, tenendo conto della struttura di tali capelli. A seconda della lunghezza dei ricci, puoi realizzare un'ampia varietà di stili per la vita di tutti i giorni e gli eventi festivi.
Caratteristiche delle acconciature
Le acconciature da donna per capelli spessi vengono eseguite in base a:
- forma del viso e le caratteristiche dei suoi lineamenti;
- lunghezza dei capelli (corto, medio, lungo);
- le loro trame (pesante, leggero, duro, dritto, riccio);
- spessore fusto del capello;
- stile personale donne.
I ricci che non superano i 10 centimetri di lunghezza e non raggiungono il bordo superiore dell'orecchio sono considerati corti. Di media lunghezza, raggiungono la vertebra prominente del collo. Quelli lunghi cadono sulle spalle.
Acconciature per ciocche corte
La bellezza di un'acconciatura con i capelli corti è in gran parte determinata dalla qualità e dalle condizioni del taglio di capelli. Affinché lo styling sia sempre in grado di dare una bella forma, gli intervalli tra le visite dal parrucchiere non dovrebbero essere lunghi. È anche importante mantenere i capelli morbidi. Per fare questo, dopo il lavaggio, dovrebbero essere adeguatamente asciugati, dando la forma e il volume desiderati.
Per creare un bellissimo stile, avrai bisogno di:
- pettine rotondo;
- asciugacapelli;
- prodotto per lo styling;
- vernice.
Dopo il lavaggio, tamponare i capelli con un asciugamano, attendere 5 minuti, durante i quali le ciocche si asciugheranno leggermente. Ciò eviterà che si attacchino tra loro durante l'applicazione del prodotto per lo styling.
Inizia ad asciugare dai capelli inferiori, avvolgendoli con un pennello. L'asciugacapelli viene prima soffiato nelle radici e poi nelle punte. Non puoi tenere il dispositivo vicino ai fili: questo li danneggerà, perderanno il loro aspetto radioso.Dopo aver asciugato tutti i capelli, resta da fissare l'acconciatura con vernice o altro fissatore, che è più adatto per il proprietario di capelli folti.
Alcuni tagli di capelli corti consentono di intrecciare nell'area parietale.
Se vuoi diversificare la tua immagine e questo è facilitato dalla lunghezza, puoi eseguire la tessitura francese, aggiungendo fili alla treccia da entrambi i lati o da uno solo. Correggi il risultato con la vernice.
Per capelli di media lunghezza
Puoi realizzare uno styling bello di media lunghezza usando un asciugacapelli, speciali dispositivi per parrucchieri riscaldanti e bigodini.
È facile acconciare i capelli con un ferro arricciacapelli. Un composto protettivo termico viene applicato preventivamente alle ciocche per non danneggiare i capelli. La parte superiore è separata e fissata con morsetti in modo che non interferisca con il lavoro con la parte inferiore dei capelli, da cui iniziano a modellarsi.
Attorciglia le ciocche sul ferro arricciacapelli, tenendolo in verticale in modo che i ricci prendano la forma di una spirale. Dopo aver passato in questo modo tutti i peli nella metà inferiore della testa, rimuovere le forcine dalla parte superiore e ripetere la procedura. I riccioli sono fissati con vernice, smontandoli con cura con le mani.
I capelli di media lunghezza sembrano particolarmente belli, acconciati in acconciature da sera.
Ad esempio, lo stile greco sembra spettacolare. Esistono diverse opzioni per creare tali acconciature. Puoi usare una benda per questo. I capelli sono divisi con una riga verticale nella zona parietale. La benda è messa sulla testa alla maniera di un cappello.
Ora tutti i capelli sono avvolti in fila attorno alla benda e fissati con forcine. Per un effetto maggiore, puoi rilasciare un paio di riccioli alle tempie, ruotarli con un ferro arricciacapelli e fissarli con vernice.
Senza ricorrere alla tessitura, è possibile modellare magnificamente i capelli a forma di spighetta. Affinché l'acconciatura risulti bene, è consigliabile pretrattare i fili con uno spray per lo styling.
Sulla testa, devi creare diverse code di cavallo identiche, posizionandole una sopra l'altra. Gli elastici devono essere trasparenti o in tinta con i capelli.
Attorciglia ogni coda con una treccia e avvolgila intorno alla base. Fissare con le forcine. Devi fare l'acconciatura dal basso verso l'alto, in modo che ogni bagel strisci un po' sopra la precedente, in modo che lo stile diventi più voluminoso.
I capelli spessi consentono spettacolari acconciature da sera intrecciate.
Seleziona la parte anteriore dei capelli con un pettine, intreccia liberamente a forma di bordo in "modo francese" e fissala con un elastico di silicone. Raccogli i fili rimanenti in una coda nella parte posteriore della testa, forma una crocchia lussureggiante attorno alla base. Nascondi la punta del codino in esso. Fissare con le forcine.
Dai capelli lisci e di media lunghezza, puoi creare una crocchia festiva a forma di fiocco.
Fai una coda dietro la testa. Non tirare completamente i fili dall'elastico per formare un anello. Dividi l'anello in due metà e metti il resto della coda nel mezzo. Nascondi la punta sotto lo chignon e fissa con le forcine. Decora il fiocco con un'elegante forcina.
Capelli lunghi
La cosa buona dei capelli lunghi è che puoi tirar fuori rapidamente le acconciature. Anche nell'uso quotidiano, sembrano intelligenti. Una delle opzioni richiede la seguente sequenza di azioni:
- dividere i capelli con una riga verticale dalla fronte al collo in due parti uguali;
- fare un nodo;
- giralo in diagonale e fissa le estremità con delle forcine;
- se necessario, rinforzare l'acconciatura con le forcine.
Uno stile bello e confortevole può essere fatto con una benda:
- arricciare i riccioli su tutta la testa con un ferro arricciacapelli;
- indossare una fascia in modo che i capelli sopra di essa si alzino leggermente, creando volume;
- sollevare i fili alle tempie e avvolgere attorno alla benda;
- lasciare liberi i capelli sulla nuca.
I capelli lunghi rendono facile creare un bel pancione comodo e bello alla maniera di quelli indossati dalle ballerine.
- sulla parte posteriore della testa, crea una coda usando una fascia elastica spessa e larga (puoi anche usare una ciambella, che è installata alla base dei fili raccolti);
- i capelli vengono adagiati sopra in modo da coprire completamente l'elastico o la toppa;
- per mantenere la forma, fissala con un elastico sottile;
- i capelli che rimangono liberi, attorcigliati con un fascio sciolto, sono disposti in un cerchio;
- fissato con forcine.
I fili lunghi e spessi possono essere abbinati magnificamente alle trecce. Una delle opzioni è simile a questa:
- seleziona i fili alle tempie e fai due trecce;
- intreccia i capelli rimanenti in una spessa treccia nella parte posteriore della testa;
- avvolgendolo intorno a te, forma un fascio;
- avvolgere le trecce dalla parte anteriore della testa attorno al fascio e fissarle.
Segreti di styling per diverse lunghezze
Per rendere i capelli corti più facili da modellare e l'acconciatura per durare a lungo, puoi usare cera, gel o pasta con moderazione durante la creazione (un eccesso di essi darà l'impressione che i fili siano sporchi e pesanti).
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla frangia. Con il suo aiuto, all'immagine può essere data giocosità o severità, efficienza o audacia.
La frangia può essere dritta, incurante, posata su un lato, fissando il risultato con un prodotto per lo styling. Quando si acconciano i capelli di media lunghezza, è possibile utilizzare un accessorio diffusore per asciugacapelli. Applicare un po' di prodotto per lo styling sulle ciocche lavate e asciugate, mettere il diffusore sull'asciugacapelli e asciugare i capelli. Grazie a ciò, lo styling sarà voluminoso, con l'effetto di una leggera incuria delle onde.
Si consiglia ai proprietari di un quadrato o di un bob allungato di utilizzare un ferro da stiro per lo styling. Asciuga le ciocche, applica un prodotto per lo styling e liscia i capelli. Il risultato è un'acconciatura elegante e alla moda.
Affinché i capelli lunghi non si arruffino per l'intera giornata e l'acconciatura stessa non si disintegri, si deve tenere presente che la durata dei ricci dipende dal diametro del ferro arricciacapelli. Dopo l'arricciatura, non puoi usare un pettine, tranne che con denti rari. È più facile e sicuro lisciare i ricci con le mani. Se la struttura del capello è tale da rendere difficile l'arricciatura, è meglio avere a portata di mano degli strumenti per formare e fissare i ricci. I capelli devono essere asciugati naturalmente prima di crearli, per non danneggiare ancora una volta le ciocche. Se i capelli sono soffici, si consiglia di stirarli con un ferro da stiro.
Tre acconciature veloci per capelli spessi sono mostrate nel seguente video.