Come fare i ricci afro a casa?
Lo stile insolito viene in soccorso quando vuoi cambiare leggermente la tua immagine. I ricci africani sono applicabili sia per creare un look quotidiano che per una vacanza. Questa è un'opzione molto conveniente in quanto l'acconciatura non richiede un'attenzione costante. Puoi creare un'immagine unica in diversi modi, è importante solo tenere conto della lunghezza dei capelli.
Scegliere la forma dei ricci
Una grande caratteristica dei ricci africani è che accorciano visivamente i capelli di 10-15 cm ed è importante tenere conto di questo fattore prima di iniziare gli esperimenti. Le ragazze con lunghezze di capelli diverse dovrebbero usare metodi diversi per creare i ricci.
Capelli lunghi
La particolarità delle acconciature per una tale lunghezza è che è indispensabile utilizzare mezzi per il fissaggio. Se trascuri la vernice o la mousse, i ricci fioriranno sotto il peso dei capelli. Fare ricci africani non è facile, ma il risultato è sorprendente.
Usa ferri e pinze per mantenere l'acconciatura duratura per alcuni giorni.
Se hai bisogno di un effetto per la sera, è sufficiente una combinazione di trecce e uno spray fissante. Puoi creare ricci in qualsiasi modo, non ci sono restrizioni.
Capelli medio
I proprietari di tali lunghezze hanno completa libertà d'azione, poiché i ricci mantengono perfettamente la loro forma. L'avvolgimento a spirale sembra particolarmente interessante su un taglio di capelli a cascata. L'acconciatura è voluminosa e insolita. Puoi usare anche i metodi di curling più semplici usando una matita o dei papillotes.
Assicurati di lavare i capelli prima di pettinarli.
Fai ricci piccoli o medi. È possibile utilizzare mezzi aggiuntivi per il fissaggio.
Capelli corti
Per questa lunghezza può essere utilizzato solo il metodo di avvolgimento verticale. Un'opzione eccellente sarebbe quella di utilizzare papillotes fatti di tessuto o carta. È necessario creare un'acconciatura su capelli puliti e leggermente umidi. I metodi di avvolgimento orizzontale non sono raccomandati. Il risultato può sconvolgerti molto, l'acconciatura diventerà come un cappello ridicolo. Se indossi un taglio di capelli bob, dovresti stare particolarmente attento con i ricci afro. Il metodo precedente con pezzi di tessuto non è affatto adatto, i capelli si gonfieranno e si alzeranno. L'arricciatura orizzontale conferisce all'acconciatura un aspetto triangolare. Usa solo opzioni a spirale o verticali.
È importante quando si lavora non torcere i fili corti che si trovano nella parte inferiore della parte posteriore della testa.
Tecniche di esecuzione
Fare i ricci afro a casa è abbastanza semplice. Prima di scegliere una tecnica particolare, è importante determinare il tipo di capello. È possibile applicare diverse opzioni.
- Dritto duro. Questa è l'opzione che richiede più tempo, quindi è necessario utilizzare una pinza o un ferro arricciacapelli. La selezione della temperatura avviene su base individuale. Non dovresti permanente sui ricci bagnati e anche impostare la temperatura su + 220 ° C. Assicurati di utilizzare prodotti di protezione termica per evitare di scottare i capelli.
- Liscio e obbediente. È importante preparare adeguatamente i capelli per avvolgere i ricci afro. È necessario prendere solo mezzi per lavare e fissare i ricci. I metodi che comportano l'esposizione termica sono l'ideale. La temperatura non deve superare + 180– + 200 ° С.
- Riccio sano. Questo tipo è il più malleabile quando si creano ricci africani. È possibile utilizzare qualsiasi metodo di torsione. Utilizzare fissanti a piacere e in piccole quantità.
- Danneggiato, debole. I ricci africani aiuteranno a nascondere le doppie punte e la secchezza generale da occhi indiscreti. La cura di una tale acconciatura richiederà una speciale e i ricci non dureranno a lungo. Puoi finire in qualsiasi modo che non implichi effetti termici. Ferri e pinze non faranno altro che peggiorare le condizioni dei tuoi capelli. Se vuoi ancora usare lo styling a caldo, usa prodotti di protezione di qualità.
Separatamente, vale la pena considerare un mezzo per il fissaggio.
È meglio rifiutare la normale lacca per capelli, perché i ricci sembreranno innaturali e senza vita.
Un'alternativa sarebbe una schiuma di alta qualità, ma ricorda che tale prodotto viene applicato prima dello styling, non dopo. L'olio per lo styling è adatto solo quando lo styling viene creato per un breve periodo. La tenuta è abbastanza morbida, i ricci acquisiscono una lucentezza sana. Ricorda che l'eccesso di qualsiasi rimedio ti renderà più pesante. Una grande quantità di schiuma farà raddrizzare i ricci sotto il peso dei capelli.
Vale la pena considerare le tecniche di esecuzione più popolari.
Sulle forcine
Questa è un'opzione di styling a freddo che richiede tempo. Il processo include i seguenti passaggi:
- le borchie devono prima essere raddrizzate;
- bagnare i capelli con acqua e avvolgerli su un bastoncino di metallo;
- inizia dal livello inferiore e cerca di posizionare la forcina il più vicino possibile al cuoio capelluto;
- i fili devono essere avvolti su uno strumento a forma di otto e fissati con quelli invisibili;
- aspetta circa 2-4 ore e rimuovi tutte le forcine dai capelli; i riccioli sono piuttosto piccoli;
- Modella la tua pettinatura con le mani e trattala con un agente fissante.
Importante! Se pettini i capelli con un pettine da massaggio, i ricci diventeranno molto rigogliosi.
Con le trecce
Questo metodo è molto semplice ed è adatto per modellare i capelli dei bambini. Include i seguenti passaggi:
- dividere i capelli in piccole ciocche e intrecciare; i ricci rigogliosi risulteranno solo se le trecce sono davvero piccole;
- lascia stare i capelli per qualche ora;
- sciogli delicatamente la trama e usa le mani per dare ai capelli la forma desiderata; agire con attenzione in modo che i ricci non vengano danneggiati;
- rabboccare con fissante secondo necessità.
Esiste un modo alternativo per creare ricci afro, che è il seguente:
- lega i capelli in una coda alta;
- dividere in tante ciocche e intrecciare le trecce;
- attendere circa 4 ore;
- inoltre, modella la tua pettinatura allo stesso modo della descrizione precedente.
Usiamo papillotes e bigodini
Comodo per acconciare i capelli la sera e lasciarli in posa tutta la notte per la massima tenuta. È preferibile utilizzare i papillotes, sono più morbidi e non feriscono affatto i capelli. È importante selezionare uno strumento con un diametro ridotto in modo che i riccioli siano piccoli. Il processo si compone di passaggi quali:
- lava i capelli e asciugali con un asciugamano; puoi soffiare un po 'con un asciugacapelli;
- dividere i capelli in piccole ciocche e trattare con schiuma; è importante farlo separatamente;
- avvolgere i capelli con papillotes o bigodini;
- se possibile, utilizzare un cappello in modo che l'intera struttura non si muova durante il periodo di attesa;
- al mattino, rimuovi delicatamente i bigodini dai capelli e liscia i ricci con le dita.
Sulle corde
Questo metodo è il più economico, non richiede costi finanziari aggiuntivi. Per implementarlo, dovresti seguire questi passaggi:
- devi prendere normali fili per cucire sottili che si trovano in qualsiasi casa;
- dividere i capelli in piccole ciocche;
- attorcigliare ogni ricciolo in un laccio emostatico leggero, dovrebbe formarsi un agnellino;
- avvolgere un ricciolo di capelli con un filo alle radici;
- fai tali manipolazioni con tutti i fili, mentre intreccia i fili in modo che tengano bene;
- attendere il fissaggio completo, circa 4 ore, e allentare le imbracature;
- lisciare i capelli con le mani e pettinarli leggermente.
Su tubi flessibili e matita
È possibile utilizzare qualsiasi oggetto a forma di bastoncino sottile. Prendi dei bastoncini da cocktail o da sushi, puoi usare anche delle normali matite. Utilizzare i tubi solo per la posa a freddo, e per la versione termica sono necessari elementi in legno. Quindi, il processo include i seguenti passaggi:
- idratare i capelli e dividerli in piccole ciocche della stessa dimensione;
- avvolgere i riccioli su una matita e trattare con un ferro da stiro alla temperatura richiesta;
- l'uso di tubi da cocktail è più sicuro per i capelli: basta avvolgere lo strumento con i riccioli e fissarlo con l'invisibilità;
- lascia stare per qualche ora e togli tutto il superfluo;
- se necessario, utilizzare un agente fissante, la schiuma è adatta per questo metodo; ricordati di applicarlo prima di arricciare i capelli.
Arricciacapelli ondulato
Questo strumento è ideale per creare ricci fini. In soli 5 minuti puoi creare uno stile interessante e attraente. Puoi arricciare i capelli correttamente usando le seguenti istruzioni passo-passo:
- lavare accuratamente i capelli e asciugarli con un asciugacapelli;
- applicare un prodotto per la protezione dalle alte temperature;
- pettina bene i capelli, usa una spazzola da massaggio;
- prendi un piccolo filo, posiziona il ferro arricciacapelli il più vicino possibile alle radici, ma non toccare la pelle;
- sposta gradualmente lo strumento fino alle punte, premilo sui capelli passo dopo passo;
- ripeti la procedura con tutti i capelli;
- pettine per aggiungere morbidezza.
pinze
I ricci giocosi possono essere facilmente creati con un ferro originariamente progettato per lisciare i capelli. È più sicuro per i capelli utilizzare un dispositivo rivestito di tormalina. Arricciare con le pinze come segue:
- preparare i capelli - lavare e asciugare leggermente, trattare con un agente di protezione termica;
- Dividi i capelli in ciocche sottili, attorciglia un ricciolo separato con un flagello fino a formare un anello, mentre cerchi di torcere il più strettamente possibile;
- pizzicare i capelli con una pinza per 7-10 secondi, non di più;
- stendere delicatamente la ciocca trattata con le mani;
- manipolare ogni filo;
- utilizzare qualsiasi agente di fissaggio aggiuntivo.
Acconciature con ricci afro
Uno stile bello e vario può essere creato usando riccioli africani su capelli lunghi. Solo i ricci sciolti sembrano grandi. Un effetto diverso può essere ottenuto avvolgendolo il più vicino possibile alla radice o con un leggero rientro. Una coda alta con riccioli africani sembra alla moda. Un'acconciatura voluminosa e rigogliosa attira molta attenzione, quindi sarebbe utile un trucco con un'enfasi sugli occhi o sulle labbra. Per creare un look armonioso, non combinare questo stile con abiti attillati.
Ricorda che il bellissimo aspetto dei ricci durerà più a lungo con i prodotti fissanti.
I ricci sui capelli medi aggiungono audacia e brio al look.
Per creare un'acconciatura più spettacolare, la tintura a colori è perfetta.
Se stai creando un'immagine per una sera, puoi usare i normali pastelli per capelli. Combina diverse partizioni, non limitarti alla pari. I ricci che vanno da un lato sembrano grandi. Con l'aiuto di fili invisibili, puoi fissare i fili in modo da aprire il tempio.
È più facile e veloce creare ricci afro su capelli corti rispetto a qualsiasi altra lunghezza.
Il campo per sperimentare un'acconciatura è piuttosto ampio. Scegli la dimensione dei ricci per l'ovale del viso. Puoi dirigere i ricci sia ai lati che verso l'alto. Quest'ultima opzione è considerata più audace e interessante.
Consigli da parrucchieri e stilisti
L'acconciatura con piccoli riccioli sembra impressionante e attraente solo se eseguita correttamente. I saloni offrono spesso procedure piuttosto pericolose per la realizzazione dell'immagine. La maggior parte di essi è associata a effetti chimici o termici sui capelli. A casa, puoi fare molto meno danni ai tuoi capelli. Per ottenere il risultato desiderato la prima volta, dovresti ascoltare le seguenti raccomandazioni degli esperti:
- l'acconciatura risulterà più leggera e voluminosa se prima ti lavi i capelli; se si utilizzano metodi di styling a freddo, lasciare i ricci leggermente umidi, ma non bagnati;
- immediatamente prima della formazione dei ricci, tratta i capelli con schiuma o lozione per lo styling, i ricci saranno più chiari e affidabili;
- dopo una tale acconciatura, dovresti creare un paio di maschere per ripristinare e idratare i capelli; il trattamento termico asciuga notevolmente i ricci e la piegatura e la torsione in fasci danneggiano la struttura generale;
- non dovresti fare le trecce africane più di 1 volta al mese, perché le interruzioni costanti rendono i capelli fragili e aumentano il rischio di sezione;
- assicurati di prestare particolare attenzione ai capelli alle radici stesse; se la parte superiore rimane uniforme, l'acconciatura sembrerà estremamente ridicola;
- pettinare delicatamente i ricci, l'effetto aggiuntivo spinge fortemente i capelli, i ricci perdono la loro definizione, c'è il rischio di ottenere un risultato completamente sbagliato;
- utilizzare una quantità minima di mezzi per il fissaggio, in particolare per la lacca per capelli: un eccesso di prodotto renderà i capelli pesanti, i ricci semplicemente si districheranno; è anche possibile un altro risultato: l'acconciatura perderà la sua naturalezza, i ricci sembreranno di plastica;
- se avvolgi i capelli con un metodo verticale, i riccioli verranno posizionati casualmente; in modo che i ricci appaiano dritti, è necessario utilizzare il metodo orizzontale;
- ruota delicatamente le punte in modo che non sporgano in direzioni diverse dopo aver rimosso i bigodini.
Se eseguita correttamente, l'acconciatura durerà circa 2 giorni su ricci fini e obbedienti. Se i capelli sono spessi e i peli sono rigidi, senza ulteriore fissazione i ricci fioriranno in poche ore. In quest'ultimo caso, risulterà creare un'immagine spettacolare solo per una festa o un servizio fotografico.
Per informazioni su come realizzare da soli i ricci afro, vedi sotto.
Grazie, lo proverò sicuramente al più presto.