acconciature

Acconciature anni '70 per donna

Acconciature anni '70 per donna
Contenuto
  1. Caratteristiche caratteristiche delle acconciature
  2. Tipi di tagli di capelli
  3. Opzioni di stile

Anni '70: l'era della discoteca, dei riccioli selvaggi, dei pantaloni a zampa di elefante e delle camicie con enormi risvolti. È stato un decennio eccentrico, e le sue idee sono tornate di moda più volte. E ora i vestiti nello stile di "boho" e "disco", scarpe su una piattaforma, acconciature - divise, code di cavallo con una corona pettinata, piccoli riccioli, "page" e "sessun" sono rilevanti come mai prima d'ora.

E puoi realizzarli usando prodotti per lo styling moderni senza danneggiare i tuoi capelli.

Caratteristiche caratteristiche delle acconciature

Se parliamo di acconciature che erano di moda in Occidente negli anni '70, sono, ovviamente, capelli lisci in stile hippie, tenuti insieme da vari tipi di piume, cinghie, nastri - all'inizio del decennio. Inoltre, il mondo è stato catturato dalla "discoteca" con balli fino allo sfinimento, musica allegra, abiti luminosi, palle da discoteca iridescenti, acconciature afro, stampe e bagliori.

Tra l'era degli hippy e l'era della discoteca, erano di moda vari stili, tra cui safari, romanticismo, etno, unisex con il principale "chip" del decennio: i jeans. Esistevano da soli e in simbiosi con gli altri, penetrando e unendo con essi i loro tratti.

In URSS, ovviamente, sono arrivate anche tutte queste tendenze. Le ragazze della moda dei primi anni '70 indossavano capelli lisci e sciolti, con o senza frangia. Erano divisi o rilassati, pettinando la parte superiore della testa e fissando i capelli con un bordo. Dopo la moda per i tagli di capelli "da ragazzo" e "babette" negli anni '60, i capelli lunghi erano una rarità, quindi i loro proprietari ricevevano maggiore attenzione.

Con l'avvento dello stile da discoteca nella moda (incluso quello sovietico), i capelli iniziarono a diventare crespi. "Babette" è tornata di nuovo sia per il cortometraggio che per tutti gli altri. I capelli erano tagliati con un bordo uniforme, non c'erano ancora "scale" e "cascate". La frangia rotonda con i capelli lisci e pettinati era ancora in voga.Anche la separazione non si è arresa: i fili sono stati avvolti su bigodini grandi e piccoli. Quelli con i capelli ricci indossavano naturalmente l'acconciatura afro alla moda.

Allo stesso tempo, i tagli di capelli "pagina" e "gavroche", così come "sessun" stanno diventando rilevanti. Tutti richiedono fili dritti dal loro proprietario, sono facili da installare e hanno un aspetto molto impressionante. Inoltre, l'acconciatura sessun è universale nel senso letterale della parola, poiché si adatta a qualsiasi tipo di viso.

Inoltre, l'ovale del viso può essere corretto con questo taglio di capelli: ammorbidisci il "quadrato" con una linea di fondo arrotondata, taglia il "triangolo" con la frangia con i lati allungati. L'unico tipo di donne che non vogliono scegliere una tale acconciatura sono le donne "in-body", perché il volume e l'attaccatura dei capelli rotonda aggiungeranno morbidezza inutile al viso e alla figura.

Alla fine degli anni '70, il biondo sbiancato è diventato di moda. È diventato incredibilmente popolare, tuttavia, le tinture per capelli di quella generazione (in particolare i chiarificanti) hanno fatto gravi danni ai capelli, quindi i fili spesso perdevano il loro aspetto attraente e sembravano bruciati, opachi o addirittura sembravano una luffa. Era facile come sgusciare le pere per "bruciare" i capelli con schiariture radicali, bastava sovraesporre la composizione per diversi minuti, ma questo non fermava le bellezze che volevano diventare bionde.

Le moderne composizioni schiarenti per capelli sono molto più delicate, a volte non contengono ammoniaca. Tuttavia, il biondo radicale bianco (e giallo) è passato da tempo di moda, lasciando il posto a sfumature più complesse.

Tipi di tagli di capelli

L'acconciatura "Sessun" è un taglio di capelli "sotto il berretto", la frangia rimane lunga e i contorni dovrebbero essere perfettamente uniformi. Sia i contorni che il tipo di frangia in ogni caso sono diversi - tenendo conto del tipo di viso, tuttavia, il principio del taglio di capelli non cambia - ha molti livelli e estremità dei capelli lisce e graduate, disposte verso l'interno. La lunghezza del "sessun" può variare, scendendo fino alle scapole e disperdendosi sulle spalle. Alcune fashioniste che hanno scelto questo taglio di capelli avevano i capelli che arrivavano alla vita.

Il taglio di capelli Gavroche è adatto a entrambi i sessi. Può essere asimmetrico o meno, per le donne con un viso ovale ideale, il classico gavroche è adatto e per coloro le cui linee sono leggermente "fluttuanti", è meglio concentrarsi sull'asimmetria. Questo taglio di capelli è molto adatto per le ragazze con i capelli sottili, aggiungerà loro visivamente volume. Viene eseguito su capelli di qualsiasi lunghezza. Si abbina bene a colori fantasiosi e luminosi, rende l'immagine audace e audace. "Gavroche" è, prima di tutto, un berretto di capelli nell'area della corona. In questo modo si ottiene il volume richiesto, la chioma appare pettinata.

Il taglio di capelli da folletto era di moda a metà degli anni '60, ma non ha perso la sua rilevanza negli anni '70. Per le ragazze con tratti del viso sottili, una tale acconciatura può essere un vero vantaggio: accentuerà le linee degli zigomi e del collo, la forma degli occhi, un bel mento e labbra ben definite.

"Pixie" è tornato trionfalmente di moda più volte. - ogni volta leggermente modificato (negli anni '90 era una simbiosi con lo stile grunge, negli anni 2000 - con il romantico), e ora sta vivendo un'altra ondata di popolarità tra le star di Hollywood e le donne normali.

Gli amanti dei capelli corti hanno apprezzato anche il "cuneo" sviluppato nel 1976. È stato portato di moda e reso popolare dalla campionessa olimpica di pattinaggio artistico Dorothy Hamill. La differenza nei tagli di capelli sono le linee triangolari intorno alle orecchie.

L'emergere e lo sviluppo della musica rock hanno reso popolare lo stile unisex. Naturalmente, le acconciature non si sono fatte da parte, ad esempio, il "shag" alla moda che Jane Fonda ha mostrato in uno dei film con la sua partecipazione è diventato un modello per entrambi i sessi. Inoltre, sulla base di questo taglio di capelli, sono apparse altre acconciature da donna e da uomo - con linee più irregolari e irregolari, spigolose, aggressive. Erano particolarmente apprezzati dai musicisti punk e rock.

Opzioni di stile

"Sessun" è il più facile da modellare: basta asciugare i capelli puliti con un asciugacapelli e una spazzola rotonda, dirigendo le estremità verso l'interno, e il gioco è fatto.Sui capelli corti, per dare una forma a questo taglio di capelli, e non hai bisogno di una spazzola, sarà sufficiente un asciugacapelli. Puoi anche arricciare i fili con l'aiuto di una pinza o con i bigodini, ma la forma "sessun" è così bella di per sé che potresti non volerlo. Ma tutti i tipi di tessitura non sono per questo taglio di capelli.

I fili graduati scivoleranno costantemente da sotto le dita e non vorranno rimanere in una treccia. Inoltre, "sessun" è così elegante, sofisticato e raffinato che qualsiasi elemento che introduca casualità sembrerà estraneo. Questo taglio di capelli è bellissimo proprio per le sue linee chiare, senza decorazioni aggiuntive.

Non è affatto necessario stendere il Gavroche, è sufficiente asciugarlo con un asciugacapelli. Arruffando le ciocche con le dita e aggiungendo mousse o schiuma, puoi creare ancora più volume, ma non ce n'è bisogno urgente, il taglio di capelli è voluminoso di per sé.

Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, lo styling boho e la coda di cavallo sono adatti a loro. Per realizzare un'acconciatura boho disordinata, i capelli sono divisi in una parte separata o gettati indietro. In quest'ultimo caso, puoi pettinare leggermente la corona. I fili devono essere arruffati con le dita, quindi decorare con un cinturino frontale in pelle o un bordo con fiori. Se i capelli sono spessi, puoi integrare la composizione con piccole trecce e fissarle con perline.

Per creare una coda di cavallo alla moda anni '70, hai bisogno di un arricciacapelli e una piastra per capelli. L'intero shock deve essere accuratamente pettinato in una coda liscia, fissata con un elastico affidabile e, per evitare la comparsa di peli corti sporgenti, utilizzare gel o cera. Le estremità della coda devono essere attorcigliate in riccioli con una pinza e arruffate adeguatamente. Inoltre, l'acconciatura può essere decorata con una sciarpa di seta.

Questo stile ha molte opzioni: puoi rilasciare un'ampia ciocca di capelli e avvolgere la coda con essa; puoi fare un vello sulla sommità della testa e abbassare la coda stessa alla parte posteriore della testa, rendendola bassa; puoi, al contrario, sollevarlo (questa opzione è chiamata "fontana" tra i bambini).

Ogni tipo di viso ha la sua versione dell'acconciatura a coda di cavallo.

Lo stile romantico era ugualmente popolare negli anni '70. Grandi “onde” di capelli, acconciate lontano dal viso, sono diventate acconciature iconiche per molte attrici e pop star. E poiché questo tipo di acconciatura dava femminilità a qualsiasi rappresentante del gentil sesso ed era universale in termini di adeguatezza, era possibile apparire con esso sia al lavoro che in vacanza - il grado della sua richiesta è difficile da sottovalutare.

Solo la dimensione delle onde variava: qualcuno ha scelto quelle grandi, avvolgendo i capelli su un ferro arricciacapelli, qualcuno ha usato bigodini o bigodini caldi (quelli che dovevano essere bolliti in una casseruola), quindi i riccioli si sono rivelati più piccoli. La scopa risultante (dopotutto, nessuno negherà che i capelli ricci sono sempre più magnifici dei lisci) potrebbe essere divisa in una riga e fissata con forcine o rimossa sotto un bordo o una sciarpa di seta, pettinata all'indietro.

Per ulteriori informazioni su come modellare la tua pettinatura anni '70, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa