Modi di tessere le trecce per le ragazze: acconciature semplici
Per ogni donna moderna, i ricordi dell'infanzia e degli anni scolastici sono i più riverenti. A quel tempo, non c'era bisogno di seguire le tendenze della moda, passare molto tempo vicino allo specchio, selezionare sfumature di cosmetici per creare il trucco diurno e serale e creare acconciature squisite.
Questo periodo dell'adolescenza è interamente incentrato sull'indossare le trecce. L'acconciatura è semplice nell'esecuzione e, soprattutto, è molto comoda nella vita di tutti i giorni. Da allora, le trecce non hanno perso la loro influenza e hanno persino subito un certo ammodernamento.
Nessuna madre moderna manderà suo figlio a scuola o all'asilo con le trecce di capelli convenzionali. Verranno sicuramente aggiunte varie decorazioni, forcine, nastri, elastici. Inoltre, è emersa un'enorme varietà di tecniche di intrecciatura, ad esempio la tecnica francese, intrecciando attorno al bordo della testa. L'opzione più difficile è comporre una treccia da quattro fili.
Non importa quanto sia difficile l'esecuzione dell'acconciatura, ogni madre proverà a darle tutto al cento per cento in modo che sua figlia sia la più bella e allo stesso tempo non provi alcun disagio.
Acconciature per la scuola
Per molto tempo, la treccia è stata considerata l'acconciatura più comune e facile da usare per le bambine. Ma nel moderno concetto di moda, non è più possibile sorprendere nessuno con la solita tessitura di una spighetta. Pertanto, devi apportare alcune modifiche, integrare l'acconciatura con vari elementi, ad esempio forcine o fiocchi.
Oggi, trecce come una cascata francese con intrecci a più livelli e capelli raccolti in una crocchia, limitata a punte sottili. Da un lato, eseguire tali acconciature può sembrare impossibile per una persona normale, ma in realtà non tutto è così complicato come sembra.
Prima di iniziare a tessere le trecce, soprattutto per la prima volta, dovresti familiarizzare con le basi della tecnologia.
- Prima di iniziare a modellare le ciocche, devi pettinarti i capelli. Anche un piccolo nodo può danneggiare lo styling, specialmente quando si esegue la tecnica di tessitura francese.
- Nel processo di tessitura delle spighette, non è necessario stringere molto i fili. La ragazza dovrà camminare con questo stile durante il giorno. Con un forte inasprimento dei fili del codino, il bambino può iniziare un'emicrania, che causerà una sensazione di disagio e perderà interesse nell'acquisire nuove conoscenze.
- Quando si intrecciano le trecce, è molto importante assicurarsi che le estremità dei capelli non sporgano da diversi lati della spighetta finita. Il compito principale di creare un'acconciatura non è solo tessere una bella treccia, ma anche renderla ordinata. Se, tuttavia, l'effetto dei peli sporgenti si verifica prima dell'intreccio, è necessario inumidire i ricci con balsamo o mousse. Basta spruzzare leggermente con acqua per capelli obbedienti e flessibili.
- Abbastanza spesso, al mattino, non c'è assolutamente tempo per creare trame complesse sulla testa di un bambino. Ecco perché è necessario studiare in anticipo alcune opzioni semplici, ma piuttosto insolite per le acconciature con una treccia. La prima esibizione va effettuata la sera prima, in modo che al mattino si capisca da dove cominciare e come finire in fretta.
- Le ragazze indossano le loro acconciature in stile genitore tutto il giorno. Il gioco attivo, il gioco infantile e l'esercizio fisico possono influire negativamente sulla pulizia dello styling. Pertanto, per fissare i capelli e decorare ulteriormente la treccia, è necessario utilizzare varie forcine, forcine, invisibilità, elastici. È importante notare che gli elementi di fissaggio per i capelli dei bambini devono essere realizzati in materiale plastico.
Il metallo, nella sua struttura, influisce negativamente sulla salute del cuoio capelluto della testa del bambino. E per motivi di sicurezza, la plastica è un materiale più affidabile.
È importante sapere che qualsiasi acconciatura intrecciata ha una vasta gamma di vantaggi.
- Le opzioni di stile classico utilizzate per l'uso quotidiano possono essere applicate a un look creato per un evento serio o una festa.
- La struttura della treccia sembra molto elegante e ordinata. Inoltre, non interferisce in alcun modo con lo sport.
- Le ragazze moderne che conducono uno stile di vita attivo apprezzeranno le trecce intrecciate, poiché i riccioli raccolti in un orecchio non causano disagio.
- Qualsiasi madre che voglia enfatizzare l'individualità della sua piccola figlia può padroneggiare la tecnica dell'intreccio.
- Oggi c'è una vasta selezione di opzioni per tessere le trecce, grazie alle quali viene enfatizzata l'immagine straordinaria di una bambina. Inoltre, ogni tipo separato di stile viene utilizzato per andare a scuola o per una matinée all'asilo.
- La treccia è un'acconciatura unica. Si abbina perfettamente all'aspetto di ogni bambino.
Se trovi un approccio e impari a tessere le trecce, puoi creare acconciature insolite e luminose da una normale spighetta per tutti i giorni. Da un lato, è chiaro che l'arte dell'intreccio è una scienza complessa e piuttosto difficile.
Ma se ci pensi, allora questo tipo di arte è disponibile per tutti, non solo per la mamma, ma anche per il giovane papà.
Prima di iniziare a creare la tua pettinatura, dovresti preparare alcuni strumenti che dovrebbero essere a portata di mano.
- Pettine. È meglio usare modelli con denti piccoli e una punta affilata per una facile separazione dei fili. Inoltre, dovresti fare scorta di una spazzola normale per pettinare i capelli su tutta la lunghezza.
- Elementi di fissaggio. Le loro dimensioni devono essere selezionate in base all'acconciatura eseguita. Per piccole spighette, è meglio usare fermagli per capelli, specialmente quando si crea una trama francese.
- Decorazioni. Questo si riferisce a oggetti che possono essere intrecciati in una treccia o appuntati su un'acconciatura finita.
- Set di cosmetici per la cura dei capelli. Varie vernici, gel, mousse, che possono fissare l'acconciatura per lungo tempo.
Avendo familiarizzato con le basi della tessitura e gli strumenti necessari, dovresti iniziare a eseguire la tua prima acconciatura. L'allenamento è fatto meglio sulla tessitura standard delle classiche trecce a tre fili.
- Per prima cosa devi raccogliere i capelli in una coda bassa, pettinarli per tutta la lunghezza, eliminare grovigli e nodi.
- La coda assemblata deve essere divisa in tre parti identiche. È necessario eseguire con cura la separazione in modo che lo spessore di ogni singolo filo sia equivalente ai due rimanenti.
- Il filo sinistro è posto al centro dei riccioli divisi. Successivamente, il filo destro si trova in cima a sinistra, che, dopo le azioni iniziali, si è rivelato centrale. Pertanto, i fili destro e sinistro cambiano gradualmente. Ecco come eseguire l'intreccio fino alla punta dei capelli.
- L'estremità della treccia deve essere fissata con un elastico resistente. Per evitare che i capelli strisciano fuori in direzioni diverse durante lo styling, dovrebbero prima essere inumiditi con acqua naturale o mousse idratante.
Il metodo classico di tessitura delle trecce, menzionato sopra, era abbastanza diffuso negli anni '70-'80. Per le studentesse, questa era l'acconciatura più comune. Solo le estremità erano decorate non solo con fasce per capelli, ma con veri e propri grandi fiocchi. Vale la pena notare che questo metodo di tessitura è stato utilizzato non solo per capelli spessi, ma anche sottili.
Nel mondo moderno, tessere le trecce per le studentesse è molto più difficile. Ma se ci si abitua, anche il padre di famiglia può far fronte a questo compito.
La cosa principale è seguire le istruzioni passo passo per non smarrirsi e ottenere un risultato positivo. Quindi prova a creare di nuovo questa acconciatura, ma senza usare suggerimenti.
Le studentesse moderne oggi vogliono avere più di un semplice taglio di capelli insolito. È importante che sia raffinato e allo stesso tempo non interferisca con la vita di tutti i giorni. Pertanto, si propone di studiare la tecnica di tessitura di una treccia francese.
- Per prima cosa, devi pettinare una ciocca di capelli nella parte frontale della testa, quindi dividerla in tre ciocche separate.
- Dai fili ottenuti, dovresti iniziare a tessere la solita treccia classica.
- Ora devi stare attento. L'inizio della tessitura procede secondo la tecnologia classica, ma dopo due trame è necessario iniziare ad aggiungere un piccolo ricciolo a ciascun filo dai lati.
- La tessitura delle trecce è necessaria fino a quando i ricci non si esauriscono. Una volta che i capelli sono completamente raccolti in un'unica coda di cavallo, la treccia dovrebbe essere fissata e la punta rimanente dovrebbe essere intrecciata come una normale treccia classica.
Come intrecciare all'asilo?
Quando raccoglie un bambino per l'asilo, ogni madre considera tutti i possibili rischi: si tratta di biancheria intima rimovibile, calzini di ricambio, scarpe comode e, soprattutto, un'acconciatura che adornerà la testa di una bambina durante il giorno senza causare disagio e ansia.
Per un bambino attivo, è molto importante che i ricci non penzolino in direzioni diverse. Una ragazza atletica corre, salta, gioca e, di conseguenza, i suoi capelli potrebbero essere arruffati all'ora di pranzo. I capelli ti entreranno costantemente negli occhi e si metteranno in mezzo. Ecco perché si propone di imparare a tessere un cesto di codini. Il risultato sono due trecce che si intrecciano dai lati intorno alla testa.
- La prima cosa da fare prima di creare questa acconciatura è pettinare i capelli del bambino. Quindi, usando un pettine con una punta affilata, dividi i capelli in 2 parti uguali lungo la riga.
- Sul lato anteriore, è necessario separare un piccolo filo tra il lobo frontale e l'orecchio. Ora puoi iniziare a tessere le trecce usando la tecnologia francese.
- La tessitura avviene gradualmente, con ogni tessitura a spighetta, è necessario aggiungere riccioli sui lati destro e sinistro. Raggiunta la regione cervicale, la treccia deve essere fissata. La punta è tessuta allo stesso modo sull'altro lato della testa.
- Dopo che le trecce si sono incontrate vicino al collo, l'orecchio destro va a sinistra, rispettivamente, la trama sinistra va a destra. Per il fissaggio, dovresti usare forcine o forcine. La fissazione dovrebbe avvenire quando le trecce sono collegate nell'area del collo e alla fine.
Questo metodo di tessitura ricorda la versione classica degli anni '70-'80 con due trecce sui lati. Ma grazie ad alcuni ammodernamenti e all'introduzione di elementi di fissaggio aggiuntivi, si ottiene un cesto così insolito.
Poiché i capelli sono ben fissati, i riccioli non si sbriciolano durante il gioco, non escono da lati diversi.
La treccia a coda di pesce è diventata un'acconciatura abbastanza popolare per le ragazze dell'asilo. Come suggerisce il nome, l'esecuzione di questa acconciatura è un processo piuttosto complicato, insopportabile per gli "stilisti" alle prime armi. Ma non tutto è così spaventoso, l'importante è distribuire correttamente la sequenza di azioni.
- Per prima cosa devi pettinare i capelli per tutta la lunghezza. Quindi raccoglili in una coda alta e stringi con un elastico di silicone in modo che non risalti e non attiri l'attenzione.
- Un piccolo filo viene separato da una singola coda di cavallo e avvolto sull'elastico di fissaggio, quindi fissato con uno invisibile. I resti dei capelli raccolti devono essere divisi in due parti.
- Un sottile ricciolo è separato dal filo destro della coda e trasferito sul lato sinistro. Anche un piccolo ricciolo viene separato dal filo sinistro e trasferito sul lato destro. La tessitura avviene secondo questo schema. È molto importante che i riccioli separati dei fili abbiano le stesse dimensioni. Alla fine dell'acconciatura, la punta della coda deve essere fissata con un normale elastico.
Opzioni per le vacanze
Tutti sanno che ogni asilo e scuola attribuisce grande importanza agli eventi festivi. Ogni festa di massa è accompagnata da matinée, in cui i bambini dovrebbero apparire vestiti. Ogni madre, dopo aver appreso di un tale festival, inizia a preparare sua figlia in anticipo. Viene fuori con un'immagine e un'acconciatura decente. Ad esempio, per le vacanze di primavera, la cascata del nastro sembra abbastanza rilevante. La cosa principale è che un adulto ha abbastanza pazienza per eseguire questa acconciatura passo dopo passo. Anche se ogni genitore darà il cento per cento per rendere suo figlio il più bello.
- Prima di iniziare a intrecciare la cascata, devi intrecciare il nastro tra i capelli. Può essere appuntato ordinatamente in modo invisibile o legato al primo filo. In generale, riparalo nel modo più conveniente. Inoltre, le opzioni per il fissaggio del nastro dovrebbero essere considerate tenendo conto dello spessore della decorazione tessuta. Il nastro dovrebbe essere piegato due volte a una distanza approssimativa dal primo filo della tempia, a circa 3-4 cm dalla linea dell'inizio della crescita dei capelli.
- Tre fili devono essere separati vicino alla fronte. Dovrebbero essere posizionati in modo che il nastro intrecciato sia il terzo di fila dal lato sinistro. È questo filo che entra per primo nella tessitura, viene eseguito sotto il primo ricciolo selezionato, quindi sopra il filo del nastro.
- L'ultimo filo è disposto su quello che lo ha preceduto, quindi passa sotto il filo del nastro e si adatta sotto l'estremo ricciolo. Quindi il ricciolo viene piegato in un filo con un nastro e tenuto sotto il filo estremo del lato destro.
- Successivamente, devi prendere una piccola parte dei capelli e aggiungerla al ricciolo laterale. La ciocca di capelli ispessita risultante va sotto il ricciolo con il nastro, quindi sotto la ciocca sinistra.
- È importante notare che questa tecnologia di intrecciatura dei capelli dovrebbe fluire in diagonale, grazie alla quale tutti i capelli sciolti verranno raccolti in un'unica treccia.
- Quasi alla fine della creazione di un'acconciatura, la tessitura termina con l'intercettazione dei ricci liberi. La punta della coda risultante deve essere fissata con un elastico trasparente. La restante lunghezza del nastro viene avvolta sul fissaggio in silicone e legata a fiocco.
Questo metodo di tessitura è piuttosto complicato e non funzionerà per creare un'acconciatura di alta qualità la prima volta. Ma dopo diversi tentativi, il risultato supererà tutte le aspettative.
Abbastanza spesso, quando raccolgono la figlia per un evento festivo, i genitori acquistano bellissimi abiti eleganti e soffici con una piccola scollatura. Questi abiti stanno particolarmente bene sulle ragazze con un grazioso collo lungo. Per enfatizzare questo vantaggio, è necessario utilizzare non solo gioielli di perle o argento. Devi scegliere un'acconciatura speciale. In questo caso, posare la spighetta "a testa in giù" sarebbe l'opzione ideale.
- Innanzitutto, devi far sedere il bambino in modo tale che la testa sia leggermente inclinata in avanti e che i capelli ricadano liberamente.
- I fili sciolti devono essere accuratamente pettinati, leggermente inumiditi con acqua semplice o balsamo.
- Un'ampia sezione di capelli è staccata alla base del collo e divisa in tre sezioni separate.
- Successivamente, devi iniziare a tessere una spighetta francese.
- Non appena la treccia raggiunge il livello della parte posteriore della testa e tutti i capelli sono già intrecciati nella spighetta, dovrai fissare con cura la coda di cavallo.
- Se le estremità dei capelli sono sottili, è meglio usare una "ciambella" di gommapiuma, con l'aiuto della quale si creerà una crocchia voluminosa. I "Bagel" si dividono in diverse tipologie, quindi è possibile scegliere la dimensione più adatta.
- Questa stessa "ciambella" viene messa sulla coda di cavallo risultante, quindi avvolta attorno ai capelli. La punta è nascosta sotto la base della "ciambella".
Quando crei questa acconciatura, puoi usare la tessitura del nastro. E quando fissi la "ciambella", usa le estremità rimanenti per legare un fiocco.
Idee insolite
Ogni genitore vuole che suo figlio sia sempre brillante e memorabile, per attirare gli sguardi ammirati degli altri. Ecco perché ogni madre elabora l'immagine di sua figlia ogni giorno. Questo vale non solo per l'abbigliamento, ma anche per l'acconciatura.
Certo, puoi creare normali code di cavallo, decorarle con forcine ed elastici di un colore brillante, che attireranno la tua attenzione. Ma questi elementi non enfatizzeranno l'individualità del bambino. Ecco perché i genitori usano diverse tecniche di acconciatura che possono decorare l'immagine straordinaria del loro amato figlio.
La versione "cuore d'angelo" sembra piuttosto interessante. In linea di principio, questa acconciatura può essere eseguita per le studentesse, ma è meglio creare questa acconciatura per l'uso quotidiano, ad esempio durante le vacanze. Vale la pena notare che con una tale acconciatura, ogni ragazza si trasforma in un vero angelo.
- Per prima cosa devi pettinarti i capelli. Inumidisci leggermente con acqua se necessario.
- Una separazione uniforme è fatta al centro della testa.
- Sul lato destro e sinistro, è necessario ritirarsi di circa 12 cm dall'inizio dell'attaccatura dei capelli. I fili sono divisi in linee, creando così la parte superiore del "cuore". La forma delle pieghe può essere creata come desideri.
- Dopo aver preparato la base dei ricci, puoi iniziare a tessere la prima treccia. Che il resto dei capelli non interferisca, dovrebbero essere pugnalati con uno invisibile.
- Le trecce sono tessute secondo la tecnologia della spighetta francese, solo l'afferrare le nuove parti dei riccioli non viene eseguita dai lati, ma dal basso.
- Non appena la treccia ha raggiunto la parte posteriore della testa, deve essere fissata con un elastico trasparente, dopodiché puoi iniziare a tessere il secondo lato.
- I codini che si incontrano sul retro della testa devono essere collegati in un'unica coda e portati alla loro logica conclusione allo stesso modo per mezzo di una tripla spighetta.
- L'acconciatura risultante è tenuta insieme da una bella forcina o fiocco.In alcuni casi, puoi attorcigliare la coda di cavallo in una crocchia per creare un cuore smussato.
- Per ottenere il volume dell'acconciatura, le trecce lungo l'intera lunghezza devono essere leggermente arruffate. Per fare ciò, tirare leggermente i fili superficiali delle spighette.
L'acconciatura sembra abbastanza brillante ed elegante "Trecce africane". Per la loro esecuzione vengono utilizzati fili multicolori aggiuntivi, che sono intrecciati nei fili. Il lavoro stesso richiede molto tempo. E non tutti i genitori accetteranno di dare al loro bambino una tale acconciatura, anche se durante le vacanze estive puoi sperimentare.
- Per prima cosa devi pettinare accuratamente i capelli e inumidirli con acqua o balsamo.
- Ogni singolo codino "africano" ha uno spessore molto sottile. I ricci sono selezionati con un pettine con un'estremità affilata. La selezione dei fili inizia con una separazione ed è intrecciata nella direzione della crescita dei capelli.
- Ogni filo è diviso in tre parti, alla prima delle quali è fissato un nastro colorato. Quindi le trecce sono tessute nel modo classico. La punta è fissata con un piccolo elastico in silicone, su cui è avvolto il nastro utilizzato nella treccia.
- Per quanto riguarda il modello di tessitura. Ogni singola spighetta viene selezionata con l'estremità appuntita del pettine a una distanza di un centimetro quadrato. Se sono necessarie trecce più sottili, la dimensione del quadrato dovrebbe essere più piccola.
Il processo di tessitura per il maestro richiede solo un giorno, ma per un principiante questo periodo può richiedere molto più tempo.
Per creare un'immagine insolita e vivida di tua figlia, non è necessario utilizzare acconciature presentate da eminenti maestri. Usando la tua immaginazione e la possibilità di utilizzare elementi aggiuntivi, puoi trasformare una normale spighetta francese in una treccia accattivante, con la quale puoi persino andare al ballo.
Bellissimi esempi
Quando visiti l'angolo dei bambini nei complessi commerciali e di intrattenimento, puoi incontrare ragazze con un'enorme varietà di tipi di trecce. Molto spesso si tratta di improvvisazioni separate dei genitori. Eppure ci sono styling realizzati esclusivamente dalla mano del maestro.
- Durante la creazione di questa acconciatura è stata utilizzata Tecnica della spighetta francese. Le trecce orizzontali nella parte superiore e inferiore della testa sono realizzate con la stessa tecnologia. Ogni singolo codino inizia nei punti superiore e inferiore, distanziati alla stessa distanza. La connessione della treccia in una coda di cavallo monopezzo avviene sul lato sinistro ed è fissata con un fermaglio per capelli originale. Con una tale acconciatura, puoi andare a qualsiasi evento festivo, fare una passeggiata o una visita.
- Prima si parlava dell'acconciatura "Trecce africane". In questo caso, è stata utilizzata una parvenza di tessitura africana con un leggero cambiamento nella tecnologia. La compilazione di ogni singola treccia inizia alla base della crescita dei capelli nella parte anteriore. I fili sottili vengono raccolti in un piccolo ricciolo e intrecciati secondo la tecnologia francese con l'aggiunta di capelli dai lati. Nel processo di tessitura, ogni treccia cambia direzione sotto forma di arco per incontrarsi in un unico punto.
L'uso di questa acconciatura non è in alcun modo combinato con l'andare all'asilo o alla scuola, ma per le vacanze estive questa è un'opzione molto insolita e piuttosto interessante.
- Per creare questa acconciatura, la base era trecce classiche, collegate in un'unica coda. Lo stile sembra molto elegante, si sente il lusso e la raffinatezza di ogni spighetta. Con questo stile, puoi andare non solo a scuola, ma anche a qualsiasi evento festivo. La tecnologia dell'acconciatura in sé non è complicata. Diverse trecce sono realizzate alla stessa distanza attorno alla circonferenza. E scorrono dolcemente in un'intera coda di capelli. Prima di iniziare lo styling, i capelli devono essere inumiditi o trattati con il balsamo.
Per informazioni su come intrecciare una treccia a 4 capi, guarda il video qui sotto.
Grazie per l'articolo utile e interessante! È difficile immaginare belle bambine senza acconciature originali in testa.