Quali acconciature puoi farti a scuola in 5 minuti?
Svegliati la mattina o saluta i tuoi genitori come "Alzati o farai tardi a scuola!" non sempre provoca gioia ed entusiasmo nei bambini. È particolarmente difficile per le ragazze in questo senso, perché nella maggior parte delle scuole non è consentito frequentare le lezioni con i capelli sciolti e le trecce e le code banali perdono rapidamente l'effetto della novità.
Questo articolo ti mostrerà come puoi permetterti di apparire attraente, elegante e originale spendendo solo 5 minuti prima di uscire.
Quale dovrebbe essere un'acconciatura scolastica?
Un'acconciatura per una scuola deve soddisfare una serie di criteri determinati dai regolamenti dell'istituzione educativa da un lato e da considerazioni di convenienza dall'altro.
Inoltre, ci sono diverse sfumature che consentiranno a un'acconciatura leggera, completata in cinque minuti, di resistere per tutta la giornata scolastica.
- Prima di tutto, i capelli devono essere puliti. I capelli disordinati sono ribelli e spettinati, anche con un buon styling.
- I capelli devono essere pettinati accuratamente prima dello styling. Non è sempre possibile farlo rapidamente. Al mattino, di solito non c'è abbastanza tempo per questo, quindi a volte ha senso usare prodotti speciali (gel, spray, ecc.).
- Per mantenere i capelli in forma per tutto il giorno, lo styling può essere fissato con la vernice. E puoi anche usare forcine invisibili: invisibili a un occhio indiscreto, daranno all'acconciatura pulizia e forza.
Ecco alcune semplici regole da seguire quando si sceglie la propria pettinatura.
- L'acconciatura dovrebbe tenere conto delle clausole dei regolamenti scolastici che regolano l'aspetto.Le regole possono variare da scuola a scuola, ma di solito riguarda il divieto di portare i capelli sciolti e tinti con colori vivaci, nonché i requisiti per gli accessori.
- In modo che i capelli non interferiscano in classe, l'acconciatura dovrebbe essere pratica: la frangia non dovrebbe cadere sugli occhi e le ciocche non dovrebbero distrarre dalla lettura e dalla scrittura.
- Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle lezioni di educazione fisica. In questo caso, lo stile deve essere particolarmente forte. I requisiti per l'acconciatura durante la pratica sportiva sono principalmente dovuti alla possibilità di lesioni dovute all'impigliamento dei capelli sull'attrezzatura.
Opzioni popolari basate sulla lunghezza dei capelli
Di seguito sono elencate passo dopo passo le opzioni per acconciature semplici e belle che ragazze e ragazze possono fare da sole a scuola in 5 minuti. Avendo padroneggiato i tipi di stile di base, la giovane donna avrà l'opportunità, combinandoli, di dare libero sfogo all'immaginazione e dotarsi di nuove acconciature per ogni giorno fino alla fine della scuola e anche di più.
Corto
Ci sono molte acconciature per i capelli corti.
Per i tagli di capelli corti, i requisiti di legge di solito non sono applicati in modo così rigoroso, quindi i loro proprietari possono permettersi di indossare di tanto in tanto i capelli sciolti.
Tuttavia, ciò non significa che le opzioni di stile originali e attraenti non siano fornite per i tagli di capelli corti.
Prima di tutto vorrei sottolineare l'enorme varietà di possibilità di posare sotto la media lunghezza con l'uso di gel e vernici. In questo caso, il numero di varianti è limitato solo dalla tua immaginazione.
E anche ampie possibilità sono fornite dall'uso di tutti i tipi di forcine e elastici di ogni tipo durante la posa.
"Malvina"
Una soluzione originale per i capelli corti è l'acconciatura "Malvina".
Per guidarlo, seleziona le due ciocche estreme su entrambi i lati della testa, collega la parte posteriore della testa in una sopra il resto dei capelli e fissa con un elastico. Il filo risultante può essere lasciato libero o intrecciato in uno dei tipi di trecce.
Medio e lungo
Le acconciature per capelli medio-lunghi sono spesso simili ma hanno un aspetto diverso.
Coda di cavallo
Lega i capelli in una coda di cavallo in qualsiasi punto della testa (a seconda del risultato desiderato) e fissali con un elastico sottile. Per una maggiore eleganza, puoi nascondere l'elastico. Ci sono diversi modi per farlo, che sono simili in linea di principio. Separare una ciocca dalla coda, avvolgerla attorno all'elastico e fissarla con una molletta.
Prima di fare un giro, puoi fare una treccia o una treccia dal filo precedentemente separato.
Coda attorcigliata
Per questo semplice stile, è sufficiente girare una semplice coda di cavallo verso l'interno.
Doppia coda
In termini di tecnica di esecuzione, praticamente non differisce da una semplice coda. La differenza è che i capelli sono divisi orizzontalmente in due parti uguali prima di essere tirati in una coda di cavallo. Dopo aver assicurato le code, la parte superiore può essere distribuita in modo tale che, cadendo misteriosamente, copra la base della coda inferiore.
Questa variazione nell'aspetto allungherà i capelli e fornirà un leggero tocco di mistero.
Coda di cavallo sulle tempie
Vengono eseguiti allo stesso modo di una semplice coda, solo prima di fissare i capelli divisi in due bracciate con una riga diritta o laterale.
Allo stesso tempo, puoi posizionare le basi delle code di cavallo sia sulle tempie che più vicino alla corona.
Inoltre, quando si fissa con un elastico attraverso l'ultimo giro, è possibile lasciare un cappio senza saltare l'intero capello. Le code di cavallo sembreranno quindi orecchie.
Coda annodata
Raccogli i capelli nel punto in cui è pianificata la coda e dividili a metà. Lega insieme le metà in un nodo, poi di nuovo sotto e, infine, fissa con un elastico sottile. Sopra di esso, fai un giro con un piccolo filo, precedentemente selezionato dalla coda, e fissalo con l'invisibilità.
Coda di cavallo con link
Per creare questa semplice acconciatura, avrai bisogno di una forcina invisibile e di molti elastici sottili (la quantità dipende dalla lunghezza dei capelli).
Per prima cosa, raccogli una coda di cavallo alta.Quindi avvolgere l'elastico con un filo della coda e fissare la struttura risultante con un'invisibilità. Quindi resta solo da trascinare la coda con elastici a intervalli regolari. Per aggiungere volume ai collegamenti, puoi stringere delicatamente i fili.
Treccia semplice
Una semplice treccia in popolarità tra le acconciature è subito dopo la coda. Per fare questa acconciatura, devi dividere i ricci in tre ciocche uguali. Fissa il filo che sarà nel mezzo, quindi sposta il filo destro sul lato sinistro, in modo che diventi quello centrale, e quello centrale, a sua volta, si sposti nel posto di destra. Quindi esegui le stesse manipolazioni con il filo sinistro.
Continua a seguire lo schema descritto finché non finisci i capelli.
Non meno comune è la versione di questa acconciatura con due trecce.
Puoi distinguerti tra i tuoi compagni di classe semplicemente piegando la treccia intrecciata a metà e fissandola alla base. Quindi ottieni la "treccia del volante" sovietica.
Imbracatura
Uno dei tipi più eleganti di trecce è il laccio emostatico. Allo stesso tempo, può essere intrecciato rapidamente e facilmente.
Dividi i capelli in due mucchi e attorcigliali a spirale. Intreccia le code risultanti, attorcigliandole l'una con l'altra e fissa l'estremità con un sottile elastico.
"Coda di pesce"
Per maggiore comodità, quando si intreccia una coda di pesce, sarà opportuno installare due specchi uno di fronte all'altro. Questo renderà la tua pettinatura più simmetrica e ordinata.
Dividi i capelli a metà e fissa ogni sezione alla base. Separare due piccoli fili su entrambi i lati e incrociarli. Quindi separare un altro filo e incrociare con la parte superiore. Cambia mano, separa nuovamente il filo e incrocialo di nuovo con quello sopra. Continua in questo modo a scendere fino a quando la treccia raggiunge la lunghezza richiesta, e fissala.
treccia francese
Puoi intrecciare una treccia alla Francais dritta o di lato. Nel secondo caso, il filo non viene prelevato dalla fronte, ma su una delle tempie.
Per una treccia francese, prendi una ciocca di capelli dalla fronte e dividila per tre. Posiziona quello destro tra il sinistro e il centro e il sinistro sopra quello a destra.
Alterna le ciocche in questo modo, raccogliendo in sequenza i capelli sciolti.
In alternativa, prima del primo passaggio, puoi dividere i capelli a metà con una parte destra, e seguire le istruzioni per ciascuna delle parti ottenute. Questo ti darà la doppia treccia francese originale.
Treccia con decorazione
Puoi mostrare la tua individualità di fronte a restrizioni formali aggiungendo accessori alla tua pettinatura. Ad esempio, un nastro o un pizzo possono essere intrecciati in qualsiasi treccia per dare all'acconciatura un tocco di eleganza o esotismo. Allo stesso tempo, i colori dei gioielli dovrebbero essere scelti in base all'immagine, senza disturbare la composizione generale.
Cerchietto con codino
Dividi i capelli con una riga orizzontale in due mucchi. La parte che si trova sul retro della testa, per comodità, può ancora essere infilata nella coda o raccolta in una crocchia.
Su un lato del tempio, inizia a tessere una semplice treccia a tre fili. Quindi sali gradualmente sulla fronte fino all'orecchio dall'altra parte, intrecciando i capelli rimanenti in ciocche sottili. Quando raggiungi l'orecchio, intreccia i capelli rimanenti in una semplice treccia e fissa l'estremità con le estremità invisibili nella parte posteriore della testa.
Ora la parte dei capelli lasciata in precedenza può essere allentata.
Fascio classico
Esistono molte varietà di semplici acconciature a base di ciambella. Il classico panino supera le acconciature più popolari in termini di facilità di esecuzione.
A causa della semplicità di esecuzione e dell'affidabilità dello styling, l'acconciatura è ideale per l'educazione fisica.
Per l'esecuzione, è necessario raccogliere tutti i capelli con una coda di cavallo sulla corona, fissarli con un elastico sottile e, avvolgendo il laccio emostatico risultante attorno alla propria base, fissarlo invisibilmente.
Per rendere l'acconciatura più gradevole esteticamente, puoi separare un filo sottile dalla coda prima di attorcigliare il laccio emostatico e intrecciarlo.Infine, dopo aver attorcigliato il panino, nascondi l'elastico sotto il codino intrecciato e attacca quest'ultimo alla base del fascio.
Fascio di treccia
Una variante popolare del classico panino è il panino a treccia. Per costruire un tale panino, intreccialo in una treccia prima di iniziare ad avvolgere la coda attorno alla sua stessa base.
Allo stesso modo, puoi creare due raggi alle tempie.
sciolto
I capelli sciolti non sono accettabili nella maggior parte delle scuole, ma non in tutte. Per i fortunati che non sono stati colpiti da questo divieto, possiamo consigliare le seguenti opzioni per uno stile spettacolare.
Fili sciolti
Questa acconciatura apparirà più ordinata ed elegante su capelli di media lunghezza.
Per prima cosa, sciogliere i riccioli accuratamente pettinati sulle spalle. Separazione - dritta o obliqua - a tua discrezione. Per evitare una situazione in cui i capelli cadono sul viso, puoi usare l'invisibilità e la frangia indisciplinata può essere pacificata spruzzando un po' di vernice.
Usando un ferro arricciacapelli, le estremità dei fili possono essere arricciate se sono dritte. Se i ricci sono ricci, possono essere raddrizzati con un ferro speciale. Va notato che non è consigliabile essere coinvolti in tali metodi.
Tali dispositivi danneggiano i capelli e, se non vengono seguite le misure di sicurezza, possono persino fungere da fonte di ustioni.
Sdraiato sul lato
Applicare la mousse sui capelli sciolti (questo manterrà lo styling duraturo), quindi modellarlo sul lato destro o sinistro.
Acconciatura con bordo
Una fascia laconica può servire come un'aggiunta eccellente ai capelli sciolti. Un accessorio per la scuola va scelto da abbinare alla divisa scolastica, possibilmente senza strass e passamaneria.
Se la frangia non è lunga, puoi leggermente abbassare i capelli davanti alla fascia: questo aggiungerà eleganza all'acconciatura. Soprattutto questo consiglio può venire al posto dei proprietari di una fronte bassa.
Un nastro largo può servire come sostituto della fascia per una tale acconciatura.
Esempi interessanti
La Malvina classica può essere facilmente variata. Le forcine luminose sono inaccettabili nel nostro caso, quindi, per la decorazione, puoi intrecciare trecce o dare una forma insolita ai capelli raccolti nella parte posteriore della testa.
Per realizzare una "Malvina" con un fiocco elegante, devi tirare i fili sulla parte posteriore della testa come segue: il primo paio di volte tiriamo completamente la coda attraverso l'elastico e l'ultimo paio di volte lasciamo la fine del filo in modo da ottenere un ciclo. Dividiamo l'anello risultante in due, lo fissiamo con quelli invisibili e otteniamo le ali dell'arco. Con l'estremità rimanente della coda, circondiamo il centro dell'arco e lo fissiamo.
Per ottenere, invece di un fiocco, un fiore, gira il filo di Malvina in modo da ottenere una coda inversa. La coda è intrecciata in una spighetta o divisa in due parti e piegata in una treccia. La treccia risultante viene attorcigliata a spirale attorno alla base e fissata con invisibili.
Coda di cavallo attorcigliata
Questo stile può essere considerato una delle varietà di "Malvina".
Due piccole ciocche di capelli dalle tempie sono raccolte in una coda di cavallo e intrecciate attraverso un elastico. Poi di nuovo, due fili delle tempie sono raccolti in una coda di cavallo e anche intrecciati attraverso un elastico. Ora sono anche fissati al filo che è stato girato in precedenza. Pertanto, le azioni descritte vengono ripetute fino all'esaurimento dei capelli.
"Cascata"
Lo stile originale in stile francese paragonerà i ricci a graziose correnti d'acqua. La tecnica per eseguire questa acconciatura è più complicata della maggior parte di quelle fornite in questo articolo. Ma con la pratica, puoi intrecciarlo senza spendere più di 5 minuti su di esso.
Ecco l'ordine di esecuzione. I capelli sono divisi in una parte dritta e scendono dietro le spalle. Quindi tre fili sottili sono separati da un tempio. Una semplice treccia è tessuta orizzontalmente da loro verso l'altra tempia.
Quando la treccia raggiunge l'orecchio, devi iniziare a formare i fili della cascata. Per fare ciò, viene rilasciato il filo inferiore della treccia e il suo posto viene preso da un filo selezionato dai capelli liberi in cima. Quindi, intreccia la treccia alla tempia, abbassando i fili a intervalli regolari.
Conchiglia contorta
Un'acconciatura estremamente semplice che può, nonostante ciò, aggiungere espressività e intrigo all'immagine.
Per creare una conchiglia, lega i capelli in una coda di cavallo e fissa l'estremità con un elastico sottile. Quindi avvolgi i capelli nella coda di cavallo fino a quando l'estremità raggiunge la parte posteriore della testa. Fissare la struttura con i perni.
Coda di cavallo con treccia laterale
Un'originale variazione asimmetrica delle opzioni stilistiche di base, caratterizzata da una combinazione di elementi non standard.
Separare una piccola sezione da un lato e intrecciare con una semplice treccia. Raccogli i capelli rimanenti in una coda di cavallo con un offset verso le trecce, fissa con un elastico sottile e attorciglia. Passare il codino attraverso il foro della coda, quindi fissarlo sotto l'elastico comune.
Nel video qui sotto imparerai quali acconciature puoi realizzare a scuola in 5 minuti.