Acconciature semplici per ragazze: idee e suggerimenti per la loro realizzazione
La madre di ogni ragazza deve essere in grado di realizzare un'ampia varietà di acconciature per la sua fashionista. Inoltre, le abilità dovrebbero riguardare sia lo stile quotidiano che quello festivo. Nel nostro articolo considereremo le acconciature più facili che sono semplici e veloci da fare.
Come scegliere per diverse lunghezze?
Alcuni credono che sia possibile raccogliere molte acconciature diverse per le fashioniste più giovani solo su lunghi ricci - questo non è il caso, per i proprietari di capelli di qualsiasi lunghezza c'è sempre un gran numero di stili interessanti ed eleganti.
Capelli corti
I capelli corti spesso non hanno bisogno di stile: è sufficiente decorare i capelli con un bordo o un fermaglio con un fiore e la ragazza sembra già bella e attraente. Tuttavia, per aumentare il comfort del gioco e del processo educativo, è spesso necessario rimuovere una ciocca dalla fronte in modo che i capelli non entrino negli occhi e non distraggano dalle lezioni - quindi è possibile ottenere l'effetto desiderato usando un varietà di forcine e elastici.
Per i più piccoli, le acconciature sembrano molto interessanti, comprese molte piccole code di cavallo: sono distribuite simmetricamente sopra la testa e devono essere decorate con elastici multicolori.
Un sacco di acconciature interessanti e comode possono essere fatte usando l'intreccio sulla testa: sembrano piuttosto impressionanti sui capelli fino alla metà del collo. L'unica sottigliezza qui è che i ricci devono essere spruzzati di tanto in tanto con acqua da un flacone spray - quindi i fili non si sbriciolano e le trecce sembrano più attraenti.
Lungo
Su una lunga chioma, creano una varietà di acconciature, mentre sono leggere nell'esecuzione, ma allo stesso tempo invariabilmente spettacolari.
Acconciatura con elastici
Questa è un'ottima opzione per un piccolo tesoro, che può essere rapidamente assemblata. Innanzitutto, i fili devono essere pettinati di lato, quindi lavorare dall'alto verso il basso.
Diversi peli dal lato vengono raccolti in una ciocca, viene creata una coda di cavallo, quindi un'altra ciocca viene attaccata alla sua punta e viene nuovamente indossata una fascia elastica. Allo stesso modo, è necessario eseguire diversi passaggi, afferrando gradualmente le estremità: non appena tutti i capelli saranno raccolti sotto un elastico, l'acconciatura sarà pronta. Può essere decorato con un sottile nastro di raso.
Non dimenticare di mostrare al bambino la bellezza che ha sulla testa: assicurati che tua figlia apprezzerà sicuramente tutti gli sforzi.
Acconciatura di due trecce
Se impari a intrecciare le trecce in un certo modo, acquisirai rapidamente l'abilità di creare un'acconciatura molto bella che sarà comoda per tua figlia.
Per prima cosa devi creare due code di cavallo sui lati, quindi intrecciarle ciascuna nella treccia più ordinaria.
Su un bordo, il codino deve essere assemblato in un volante in modo che assomigli a un anello: le estremità devono essere lasciate sul lato proprio dietro l'elastico in modo che non sporgano in modo caotico. Il secondo codino dovrebbe essere accuratamente infilato attraverso il volante, quindi riportato alla base della coda e fissato con un elastico.
L'acconciatura è pronta: devi solo decorarla con nastri luminosi o eleganti forcine.
Se lo desideri, puoi sempre sperimentare un po 'con il design della separazione, ad esempio una striscia, divisa da zigzag in due parti uguali, sembra piuttosto impressionante.
Acconciature a spighetta
Ogni madre dovrebbe padroneggiare la tessitura con una spighetta - credimi, espirerai immediatamente con sollievo, poiché avrai bisogno di pochissimo tempo per mettere la bellezza sullo shock di sua figlia. Questo è molto importante, soprattutto se la ragazza frequenta l'asilo o la scuola e non hai l'opportunità di studiare i capelli per troppo tempo.
La spighetta è tessuta in modo molto semplice e veloce, la tecnica è estremamente semplice, qui devi seguire i nostri consigli passo dopo passo.
- I capelli devono essere pettinati bene, quindi una separazione molto uniforme attorno alla circonferenza e separare con cura i fili sulla corona.
- I riccioli separati devono essere divisi in tre ciocche, le prime due trame vengono eseguite in modo classico e, a partire dalla terza legatura, viene introdotto un ricciolo sottile su entrambi i lati, che viene separato dalla chioma principale.
- La treccia viene intrecciata fino a quando tutti i fili che sono liberi per l'intrecciatura nella treccia si esauriscono, dopodiché i fili vengono intrecciati in modo tradizionale e fissati con un elastico.
Quando si tesse usando la tecnica della spighetta, è necessario che i riccioli laterali abbiano approssimativamente lo stesso spessore.
Sulla base di una spighetta, puoi creare molte acconciature interessanti. Ad esempio, tutti i giorni, che sarà ottimale per andare all'asilo o alla scuola elementare. Lo stile regge molto bene, una tale acconciatura non si scompiglia e il bambino apparirà pulito e ordinato per tutto il giorno. Anche se questa acconciatura non vale la pena andare a letto, di notte, i capelli devono essere sicuramente sciolti, altrimenti la testa non potrà riposare completamente.
L'algoritmo di stile è semplice:
- i capelli sono divisi in tre parti uguali lungo le linee del triangolo, mentre ogni sezione è fissata con fermagli o "granchi";
- i fili sui lati sono intrecciati con una spighetta e fissati con un sottile elastico;
- i capelli, raccolti nella parte posteriore della testa, sono intrecciati in qualsiasi tecnica arbitraria, la "coda di pesce" o la spighetta inversa sembra la migliore;
- tutti i codini sono collegati con un elastico in modo tale che, durante l'ultima presa, le estremità delle code non vengano tirate completamente fino in fondo, ma lasciando un piccolo cappio;
- l'intera composizione viene raddrizzata con un ventilatore e quindi fissata con l'aiuto di piccoli invisibili in modo che non inizi a disintegrarsi.
Puoi usare un arco come accessorio elegante per una tale acconciatura.
Se ritieni ancora che la tessitura non sia tua, puoi ricorrere alle solite code di cavallo. Di norma, i capelli vengono raccolti in una grande coda di cavallo nella parte superiore della testa o fatti un paio sui lati. Puoi diversificare leggermente l'acconciatura creando, ad esempio, una coda inversa: per questo, i capelli devono essere fissati con un elastico dal basso, quindi con le mani dividi i fili sopra l'elastico in due metà in modo che una piccola depressione è formato. La punta viene tirata dentro ed estratta dal retro: questa acconciatura è molto semplice, ma allo stesso tempo femminile e romantica, è la soluzione migliore per il proprietario di lunghi ricci ondulati.
"Malvinka" è invariabilmente popolare, può essere fatto in diversi modi. Nel primo caso i capelli vengono pettinati, quindi separati su entrambi i lati lungo una piccola ciocca, collegati posteriormente e fissati con un elastico. Nel secondo caso, i riccioli pettinati vengono separati separando da tempia a tempia e la parte superiore è raccolta in una coda.
Questa acconciatura sembra particolarmente impressionante se arriccia leggermente le estremità dei ricci e decora il punto di fissazione con un nastro sottile o una forcina a forma di fiocco.
E, naturalmente, i capelli lunghi sono un classico per una giovane fashionista. Tutto ciò che ti serve è solo pettinare i ricci, aggiungere un cerchio o uno spillo sul lato con una forcina decorativa e la ragazza può tranquillamente andare a un incontro con amici e fidanzate.
Media
Per i ricci di media lunghezza, puoi anche raccogliere un gran numero di acconciature piuttosto interessanti, a proposito, anche le opzioni con "malvinka", così come con i ricci sciolti, sono rilevanti anche per la lunghezza delle spalle. Tuttavia, puoi scegliere altri stili.
Due cuori
Questa acconciatura sembra molto interessante, pur rendendola abbastanza semplice. Per prima cosa devi raccogliere due code identiche ai lati dei capelli e girare le loro estremità attraverso un elastico; dopodiché, ogni coda di cavallo è divisa in due sezioni, attorcigliata in flagelli e collegata con elastici in modo che creino una sorta di cuore - questa è un'acconciatura molto elementare, ma creerà sicuramente un buon umore per la piccola bellezza per il tutto giorno.
Ogni madre può sempre inventare un gran numero degli stili più diversi e leggeri che saranno ottimali per tutti i giorni e per partecipare a qualsiasi evento importante. In ogni caso, quando scegli uno stile, cerca prima di tutto di concentrarti sui sentimenti del bambino. Innanzitutto, alla ragazza dovrebbe piacere l'acconciatura, perché il tuo compito principale è creare un buon umore per lei. In secondo luogo, non dovrebbe causare inconvenienti: se le trecce strettamente intrecciate iniziano a causare sensazioni dolorose o danno una sensazione di oppressione, dopo alcuni minuti la ragazza vorrà sciogliere i suoi ricci.
Tuttavia, è importante mantenere un equilibrio qui: se fai un'acconciatura troppo sciolta, perderà molto rapidamente il suo aspetto ordinato e una ragazza molto giovane non sarà in grado di tessere da sola, specialmente se è solo andare all'asilo. Di conseguenza, l'acconciatura si disintegra completamente e la ragazza è costretta a camminare in disordine tutto il giorno.
Acconciature originali e festose
Nella vita di ogni giovane fashionista ci sono eventi che richiedono un aspetto particolarmente bello da parte sua: una vacanza in giardino e a scuola, compleanni, concerti - ci sono molte ragioni e ogni madre cerca di fare qualcosa di intricato e non banale ogni tempo.
Se non hai le capacità per creare trame originali, non disperare: la moda per bambini offre molte opzioni per acconciature festive per ragazze che richiederanno un minimo sforzo da parte della madre.
acconciatura-ghirlanda
Non ci vuole più di un quarto d'ora per creare una ghirlanda, ma rende la ragazza carina, affascinante e delicata.
Per cominciare, i capelli sono divisi in due sezioni con una riga diritta, dopo di che due fili vengono separati su un lato, attorcigliati in una corda e attorcigliati due volte.Successivamente, vengono catturati più fili dal basso e dall'alto, vengono aggiunti al fascio principale; in questo modo si muovono su tutta la circonferenza della testa e si intrecciano gradualmente con una "corda". Quando arrivi al punto di partenza della trama, i riccioli devono essere attorcigliati e divisi in due fili fino alle estremità, secondo la figura dell'otto. I fili attorcigliati sono disposti intorno alla testa in seconde file e fissati con forcine decorative.
La ghirlanda può essere intrecciata in un altro modo, usando la tecnica di tessitura a spighetta: questo stile sembra molto impressionante e si adatta a un bambino di qualsiasi età e tipo di aspetto. Per cominciare, raccogli i capelli nella coda nella regione della corona, ma non attaccare il resto dei riccioli, sciolti attorno alla circonferenza; dopodiché, la separazione viene separata davanti, da un bordo i fili vengono fissati con morsetti in modo da non interferire e inizia la tessitura. Una ciocca e un paio di sottili riccioli sul lato sono isolati dalla coda superiore, da cui inizia la tessitura; su ogni terza trama si aggiunge un filo in più e così tutte le azioni si ripetono fino al centro della regione occipitale, dove vengono fissate con un elastico.
Allo stesso modo, intrecciano una treccia dal lato opposto, collegano le estremità di entrambe le trecce, intrecciano con un normale codino, avvolgono e allacciano con le forcine.
Un fiocco per capelli sembra molto impressionante. A prima vista, può sembrare che sia troppo difficile organizzare questa acconciatura - non è così, anche un papà può farcela e non ci vogliono più di 10 minuti per crearla. Qui tutto è elementare: i capelli vengono accuratamente pettinati e piegati in una coda alta nella parte posteriore della testa, dopo di che vengono fissati con un elastico, in modo che durante l'ultima torsione la punta non sia completamente estratta. Quindi, si formano un anello e una coda. L'anello è diviso in due metà e leggermente piegato verso la testa, fissandolo con quelli invisibili. La coda viene portata sul lato anteriore e il centro dell'"arco" viene avvolto attorno ad esso, le punte vengono rimosse con l'aiuto di forcine. Questa acconciatura non richiede decorazioni aggiuntive: è attraente e originale di per sé.
Un sacco di acconciature spettacolari per occasioni speciali possono essere create dal panino più ordinario. Ad alcuni può sembrare che un panino sia un'opzione piuttosto quotidiana, ma in realtà, un normale panino può essere trasformato in un'acconciatura alla moda in pochi secondi aggiungendo un piccolo dettaglio.
Fascio laterale
Questo è lo stile più semplice, che sembra abbastanza giocoso, ed è davvero possibile farlo non solo su ricci lunghi, ma anche medi.
Il trucco principale qui è che il fascio non è posizionato al centro, ma di lato.
- Per cominciare, i capelli sono accuratamente pettinati e un paio di ciocche sottili sono separate dal centro della testa, che iniziano a torcersi verso il basso.
- Nel corso della torsione, vengono intrecciati i riccioli sciolti. Di conseguenza, si ottiene un laccio emostatico molto bello, viene intrecciato all'altro lato della testa, raccolto in una coda e fissato con un elastico.
- I capelli della "coda" sono attorcigliati in una corda tesa: se tutte le manipolazioni vengono eseguite correttamente, i capelli si piegheranno in una crocchia da soli, le acconciature sono fissate con forcine e levigate.
Fascio con flagelli
Questa acconciatura è un po' più difficile da eseguire, ma se hai una certa abilità, puoi metterla insieme in non più di 10-15 minuti. L'algoritmo di esecuzione in più fasi è simile a questo.
- Per prima cosa devi determinare quanti fasci puoi attorcigliare attorno alla circonferenza della testa, quindi dividere in fili e fissarli con un "granchio" o un morsetto. Tieni presente che più i capelli della ragazza sono spessi, più imbracatura puoi realizzare.
- Ogni sezione deve essere disposta in un laccio emostatico stretto in modo che raggiunga approssimativamente la sommità della testa, dopodiché viene fissata con un elastico morbido per abbinare il colore dei capelli, non è necessario nascondere la coda.
- I capelli sono piegati in una coda alta e fissati con un elastico molto stretto, e dalle estremità viene creato uno chignon. Assicurati di provare a nascondere gli elastici con cui venivano tenute le code nella parte superiore della testa.Puoi arricciare tutti i ricci in una crocchia o puoi lasciare una parte che cade sulla schiena - in questo caso, devi arricciare leggermente le punte con un ferro arricciacapelli.
Fascio classico
Per una giovane principessa con riccioli lunghi o medi, è meglio organizzare un panino classico tradizionale. Per completarlo, avrai bisogno di un rullo di schiuma e, se non è a portata di mano, puoi usare un vecchio calzino spesso, preferibilmente di spugna.
- Il pelo va raccolto in alto in un crine, fissato con un elastico, quindi messo su un rullo di gommapiuma per abbinarlo alla tonalità del pelo, viene tirato il più vicino possibile alla base della coda.
- I fili sono distribuiti uniformemente attorno alla circonferenza del rullo in modo che la gommapiuma non traspaia e sopra viene applicato un elastico di silicone. Le restanti estremità sporgenti sono nascoste sotto il fascio e avvolte con del nastro adesivo.
Il risultato è uno stile molto elegante che regge bene, quindi lo stile è ottimale per le ragazze che partecipano a vari eventi festivi.
Fascia con una treccia
Dopo aver padroneggiato completamente la creazione di un panino classico, puoi sperimentare un po 'con il suo design e lo styling dei riccioli. Un simile panino con un bellissimo codino sembra molto impressionante: l'immagine risulta essere delicata ed efficace.
- Per cominciare, raccolgono una coda alta e mettono un rullo di gommapiuma, ma, a differenza della versione classica, qui è necessario lasciare un filo dal basso. I fili devono essere accuratamente distribuiti sul rullo nelle sezioni superiore e inferiore.
- Devi separare una piccola parte dal filo inferiore, quindi afferrare il ricciolo sinistro dal basso sotto il rullo e iniziare a tessere le trecce. Dopo aver realizzato un paio di legature, è necessario aggiungere un filo sopra; poi di nuovo si intrecciano due volte e di nuovo introducono un nuovo filone.
- Ecco come viene tessuta l'intera treccia attorno alla circonferenza della spalla, e quando la trama raggiunge la fine e le ciocche sono finite, fanno una classica treccia per il resto della lunghezza dei capelli e la avvolgono attorno al fascio, fissandolo con forcine e un elastico. Un'acconciatura simile è completata da un accessorio a forma di fiocco.
Teniamo conto dell'età
Le acconciature per le ragazze dipendono in gran parte dalla loro età.
Un bambino di 2-3 anni, ad esempio, è abbastanza difficile da tenere in un posto: una giovane fashionista si girerà in tutte le direzioni, saltando su e facendo i suoi affari mentre si fa lo styling. A questa età, l'acconciatura è piuttosto necessaria per la madre, e non per il bambino stesso, motivo per cui la creazione dell'acconciatura, di regola, è accompagnata da lacrime brucianti, che la madre dovrà sopportare, mettendo i riccioli In ordine. Pertanto, per le ragazze della domanda più giovane, vale la pena fare lo stile più semplice e veloce.ad esempio, con le code di cavallo: puoi creare due, tre, quattro o più code di cavallo birichine.
Tieni solo presente che in questo caso è meglio usare elastici morbidi, altrimenti puoi danneggiare i capelli delicati delle briciole.
All'età di 2 o 3 anni, ricorrono spesso a fasce decorative: da un lato rimuovono i capelli dal viso, dall'altro sembrano molto attraenti. Tali accessori sono spesso decorati con grandi fiori o fiocchi.
All'età di 6-7 anni, quando le ragazze diventano studentesse, la maggior parte di loro lascia andare i capelli lunghi. Ci sono molte opzioni di stile: una varietà di code, trecce, realizzate in diverse tecniche o "malvinki". Anche i fili sciolti con un cerchio sembrano molto impressionanti, tuttavia, questa opzione è più appropriata per feste e vacanze.
All'età di 11 anni, le giovani bellezze si trasformano in adolescenti: a questa età la ragazza vuole sembrare più adulta e dedica la maggior parte del suo tempo a trovare il proprio stile: sperimentano vestiti, padroneggiano nuove acconciature e tagli di capelli. Durante questo periodo, i gusti dei bambini subiscono continui cambiamenti: oggi la ragazza vuole sembrare una principessa e domani vuole sembrare un dandy ultra fashion. Ecco perchè le acconciature per adolescenti dovrebbero includere la possibilità di diversi stili in stili diversi. E, naturalmente, lo styling dovrebbe essere semplice: le future ragazze non hanno le capacità per creare un'immagine elegante e non c'è tempo per questo: la scuola, i circoli, le sezioni e gli insegnanti impiegano l'intera giornata, quindi l'acconciatura dovrebbe essere semplice e semplice.
Inoltre, le forme complesse non si adattano alle studentesse: a questa età, la bellezza naturale è buona.
Per le ragazze adolescenti, le seguenti opzioni sono più appropriate.
- Cascata - taglio di capelli ottimale per i proprietari di capelli sottili e indeboliti. Questo design rende i capelli più rigogliosi e voluminosi, mentre i capelli si raccolgono facilmente e facilmente in una crocchia o in una coda di cavallo alla moda.
Bellissimi esempi
- Taglio di capelli dritto - questa è l'opzione migliore per gli innamorati per cambiare la loro immagine ogni giorno: qui puoi ritrarre un audace ribelle con una coda di cavallo, un timido ammaliatore con soffici riccioli e uno studente diligente con trecce strette.
- coda di volpe - questa acconciatura prevede la progettazione di un bordo triangolare. In questo caso, la maggior parte dei capelli viene tagliata a cascata. Questo è un taglio di capelli molto efficace, ma la ragazza dovrà dedicare tempo allo styling.
- Acconciature da adolescente con frangia ottimale per le studentesse, tra l'altro, è la frangia che offre molte opportunità per sperimentare l'immagine: l'acconciatura può essere acconciata dritta, di lato o addirittura appuntata - questo è esattamente ciò di cui ogni ragazza ha bisogno dopo 10 anni.
Qualsiasi madre sa come realizzare acconciature interessanti ma semplici per giovani donne alla moda in soli 5 minuti.
A casa, puoi creare uno stile abbastanza elegante che decorerà una ragazza durante uno spettacolo, una vacanza o un altro evento festivo.
Per informazioni su quali semplici acconciature per ragazze sono per tutti i giorni, guarda il prossimo video.