Raccomandazioni per la scelta di un'acconciatura per ragazze per il nuovo anno
Il nuovo anno è un motivo per apparire particolarmente belli, e questo riguarda in primo luogo i bambini. Matinée negli asili e nelle scuole, vacanze con gli amici e, naturalmente, una cena in famiglia: una giovane bellezza dovrebbe sempre brillare e l'attenzione dovrebbe essere prestata non solo alla scelta del vestito, ma anche all'acconciatura per la piccola fashionista.
Scelta in base alla lunghezza dei capelli
L'opzione più comune è semplicemente arricciare i capelli. Riccioli romantici o ricci giocosi non hanno rovinato l'aspetto di nessuno, e anche se si aggrovigliano durante i giochi e i balli - non importa, basta fare un paio di movimenti - e l'acconciatura della ragazza è di nuovo impeccabile.
Ma questa opzione è tutt'altro che l'unica, tuttavia, parliamo di tutto in ordine.
Corto
Se una giovane fashionista non può vantarsi di uno shock denso e lungo, allora non dovresti disperare: per i proprietari di capelli corti, sono state inventate molte acconciature originali ed eleganti di Capodanno, che sembrano sempre perfette.
I capelli sciolti, decorati con un grande fiocco (cerchio o forcina), sembrano sobri, ma allo stesso tempo eleganti ed eleganti. È interessante notare che una tale acconciatura può essere eseguita in un paio di minuti.
Un'altra opzione elementare sono i flagelli di piccoli fili sui lati, fissati con forcine.
Per le bellezze più piccole, la cui età non supera i 3-6 anni, puoi creare diverse code dispettose contemporaneamente e decorarle con bellissime forcine in miniatura. Questo stile sembra piuttosto carino e diretto.
Per creare un'immagine in costume di un angelo, una fata o una farfalla, puoi torcere le estremità dei riccioli, mentre la loro lunghezza non ha alcuna importanza. I ricci in ogni caso saranno giocosi e un po' civettuoli, e questo è esattamente ciò che è necessario per una festa per signorine.
Un'altra acconciatura insolita - "ghirlanda", è ideale per i capelli corti. Allo stesso tempo, la sua creazione non richiede troppo tempo e porta solo le emozioni più positive. Per creare una ghirlanda di fili, devi preparare otto elastici in silicone.
È estremamente semplice realizzare un'acconciatura: i capelli vengono pettinati e divisi in due metà, quindi ciascuno di essi viene nuovamente diviso a metà e questi quarti sono nuovamente divisi in due sezioni. In modo simile, otterrai otto fili di circa la stessa dimensione. Una coda viene raccolta da una parte, fissata con un elastico, quindi prendono il filo successivo, afferrano la punta della prima coda e la fissano. Le azioni vengono ripetute fino a quando tutti i fili non sono finiti, dopodiché la punta dell'ultimo fascio viene accuratamente nascosta sotto un morbido elastico.
Media
I capelli di media lunghezza sono spesso lasciati sciolti e decorati con un accessorio decorativo, ad esempio un cerchio, una forcina riccia o una treccia stilizzata come una fascia.
Tutti i tipi di mazzi decorati con nastri di raso, fiocchi di neve e orpelli sembrano piuttosto impressionanti: questa acconciatura è una delle opzioni più popolari per una festa di Capodanno all'asilo.
Tutti i tipi di tessitura possono essere eseguiti per le giovani bellezze, ma richiedono determinate abilità e abilità. Le piccole code, fissate a scacchiera e intrecciate tra loro, sono molto efficaci. Questo stile rende sempre il suo proprietario gentile e romantico.
Una fascia fatta di trecce intrecciate con tecnica francese conferisce alla ragazza un aspetto raffinato ed elegante. È meglio non stringere la treccia, poiché la leggera spettinata, l'ariosità e la naturalezza conferiscono un fascino speciale a una tale acconciatura.
La lunghezza media ti consente di creare molte acconciature complesse e intricate che non sembreranno peggiori rispetto ai ricci allungati. Soffermiamoci su quelli più spettacolari.
- "Arco" - questa è un'acconciatura molto elegante, elegante e civettuola, sembra perfetta per le vacanze di Capodanno. L'importante è che regga molto bene e non si disintegri, anche se la ragazza balla attivamente e si diverte. Per creare un'acconciatura come questa, hai solo bisogno di un elastico e di qualche invisibilità. Innanzitutto, i capelli sono ben pettinati e raccolti in una coda di cavallo nella parte superiore della testa. Dopodiché, prendono un secondo elastico e avvolgono il primo con esso in modo che durante l'ultima presa il filo non venga completamente saltato. In questo caso, la coda deve essere estesa sul lato anteriore. L'anello formato è accuratamente diviso a metà e leggermente fissato ai capelli con quelli invisibili lungo il fondo. L'arco risultante è legato al centro con la "coda" rimanente, le estremità sono fissate con forcine e nascoste. Questa acconciatura di solito non ha bisogno di ulteriori abbellimenti.
- "Afrodite" - uno stile molto delicato e toccante che sembrerà squisito su qualsiasi ragazza nei giorni di Capodanno. Spille nascoste e piccole forcine decorative torneranno utili.
Lo schema qui è elementare:
- pettina i ricci;
- separato dalla parte temporale alla fronte da un piccolo filo;
- attorcigliato in un laccio emostatico;
- appena sotto afferrano un altro filo e vi attorcigliano anche un laccio emostatico, intrecciando quello superiore;
- le azioni sono ripetute al centro della testa e fissate con l'invisibilità;
- il lato opposto è realizzato allo stesso modo, entrambi i flagelli sono collegati e avvolti verso l'interno, fissandoli con quelli invisibili.
Per rendere lo styling più luminoso, è completato da forcine per capelli con perline o diadema.
- "Malvina" È una vittoria per le ragazze di tutte le età. L'algoritmo delle azioni è abbastanza semplice.I capelli sono pettinati con una riga orizzontale uniforme da un orecchio all'altro e i capelli sono divisi in due parti. I fili superiori sono raccolti in una coda e fissati, decorati con un fiocco e le estremità sono arricciate. L'acconciatura può essere modellata in modo leggermente diverso: i ricci sono pettinati, i fili sottili vengono prelevati dalla parte posteriore sui lati, attorcigliati e collegati sul retro. Questa "Malvinka" sta benissimo con un sottile nastro di raso. I capelli sciolti sono arricciati con un ferro arricciacapelli.
Lungo
I capelli lunghi offrono spazio agli esperimenti più vari e interessanti. Da loro puoi creare:
- acconciature asimmetriche che faranno di ogni ragazza una giovane principessa;
- trecce voluminose che possono essere intrecciate in una dozzina di modi diversi;
- flagelli, grazie ai quali realizzano riccioli divertenti e fasci alla moda alla moda.
Oppure puoi semplicemente lasciare i capelli sciolti, decorandoli con un fiocco o delle forcine per capelli a forma di fiocchi di neve.
È estremamente facile ottenere i capelli mossi: non è necessario dormire sui bigodini o arricciare le estremità dei capelli con le pinze. Basta lavare i capelli e asciugare leggermente i ricci, dopodiché i capelli dovrebbero essere divisi in più sezioni. Ogni filo è attorcigliato in un laccio emostatico, arrotolato in un fascio stretto e fissato con un elastico morbido. Al mattino non resta che sbrogliare i capelli delle briciole, separarli con le dita e godersi la bellezza che ne risulta.
- "Babetta" - questa acconciatura è adatta alle ragazze dai 5 ai 10-11 anni che vogliono incarnare l'aspetto dei ragazzi alla festa. Per creare questo stile, dovresti acquistare un rullo ovale o un parrucchino, nonché elastici e forcine in silicone e, naturalmente, vernice, poiché una tale acconciatura dovrà essere fissata sulla testa. Il processo passo passo per creare "Babette" è il seguente:
- i capelli vengono lavati, asciugati con un asciugacapelli e pettinati accuratamente;
- sotto la linea delle orecchie dalla parte posteriore della testa con una riga orizzontale, la chioma è divisa in due parti identiche;
- i fili superiori sono leggermente spruzzati con un agente per lo styling e pettinati leggermente;
- il vello è posto in un piccolo chignon e lo strato superiore è accuratamente raddrizzato in modo che i riccioli si trovino in un semicerchio ordinato, debbano essere fissati con quelli invisibili;
- le ciocche inferiori sono divise in due metà e le trecce sono intrecciate, avvolte attorno alla babette e le estremità sono fissate con forcine.
Le ragazze più eleganti possono decorare questa acconciatura con fiocchi.
- "Fiore" Non è facile da fare, ci vorrà un po' di allenamento, ma quando vedrai il volto felice e contento della tua piccola bellezza, capirai che tutti i tuoi sforzi ne sono valsi la pena. I capelli sulla testa sono pettinati e formano una separazione laterale irregolare. Sul lato in cui si trovano la maggior parte dei ricci, iniziano a tessere la treccia francese inversa, avvolgendo gradualmente i fili prima verso il basso e poi sul lato opposto. Quando arrivi all'orecchio, devi afferrare i fili rimanenti e intrecciarli nella treccia. Alla fine, la tessitura viene accuratamente tesa, conferendole così un volume significativo. La treccia rimanente dal lato è attorcigliata in un cerchio, dando l'aspetto di un fiore che sboccia e fissata con l'invisibilità.
Opzioni interessanti
A scuola
Per le ragazze di età compresa tra 7 e 12 anni per le vacanze scolastiche, puoi costruire molte acconciature interessanti. Trecce longitudinali: questa acconciatura è ideale per le ragazze con i capelli sia allungati che piuttosto corti.
Per cominciare, devi dividere tutti i capelli sulla sommità della testa e vicino alle tempie con una divisione orizzontale uniforme, secondo lo stesso principio di "Malvinka". In questo caso sarà coinvolta solo la parte superiore della testa. I riccioli superiori sono divisi in 4-6 fili di uguale spessore, ciascuno attorcigliato in un fascio ordinato e fissato. Dopodiché, devi solo avvolgere i ricci stretti dal basso e decorare i capelli con forcine a forma di fiocco di neve.
Le studentesse amano assomigliare alle loro madri, così tante scelgono di sfoggiare i loro lussuosi ricci, adornati con un nastro di raso per abbinarsi all'abito. Questo design della testa trasformerà istantaneamente una ragazza in una principessa Disney.
I capelli sono fatti solo su ciocche pulite, quindi prima lavati la testa, applica un po 'di prodotti per lo styling e asciuga leggermente.
I capelli sono avvolti in bigodini. Nel caso dei bambini è meglio prenderne di morbidi e aspettare che i capelli si asciughino. Dopodiché, puoi fare un leggero bouffant sulla corona e arruffare i ricci con le dita o un pettine con denti rari. Un nastro con un fiocco è legato intorno alla testa, viene indossata una fascia o un'elegante corona.
All'asilo
Per una matinée all'asilo, le acconciature possono essere più divertenti e maliziose.
- "Spina di pesce" - un'acconciatura originale, creativa e senza dubbio accattivante che sicuramente delizierà tutti quelli che ti circondano. Per crearlo, avrai bisogno di molti elastici e accessori in silicone. I capelli puliti sono raccolti in una coda alta e divisi in due parti, da ciascuna viene intrecciata una treccia e le estremità sono fissate con elastici. Usando trecce invisibili, creano un motivo a forma di albero di Natale e poi iniziano a decorare.
È ottimale se usi nastri verdi quando tessere le trecce - quindi il tuo albero di Natale assomiglierà alla bellezza di un nuovo anno non solo nella forma, ma anche nel colore. Le forcine decorative possono essere utilizzate come decorazione: le perline alle estremità imiteranno le palle. Se lo desideri, puoi aggiungere un po' di orpelli lungo il contorno.
- Per le briciole di 2-3 anni, un'ottima opzione sarebbe Orecchie di Topolino. Fare una tale acconciatura è semplice: devi raccogliere due raggi simmetrici a somiglianza delle orecchie del tuo personaggio dei cartoni animati preferito. Lo fanno come segue:
- i capelli sono divisi in due sezioni uguali con una riga parallela diritta al centro;
- da ogni metà devi legare una coda alta;
- attorcigliare un laccio emostatico da entrambe le code e dispiegarlo attorno all'elastico, quindi fissarlo con forcine e decorare con fiocchi di neve, fiocchi o orpelli.
C'è anche un altro metodo. In questo caso, anche i capelli sono divisi in due parti, la coda viene raccolta, ma all'ultimo giro dell'elastico in silicone, i fili non vengono completamente estratti. Successivamente, le estremità della coda vengono avvolte attorno all'anello risultante e fissate con forcine.
- Look molto eleganti e allo stesso tempo gentili "Cascata" con elastici. Questa acconciatura può essere fatta non solo per il nuovo anno, ma anche per qualsiasi altra vacanza. I capelli devono essere sciacquati con lo shampoo e asciugati accuratamente, quindi applicare una goccia di rivestimento. Una separazione laterale è formata dai riccioli pettinati, dopo di che un piccolo filo viene prelevato da un bordo e fissato con un sottile elastico in silicone. La coda risultante è divisa in due parti, un sottile ricciolo viene passato attraverso il suo centro, quindi la coda viene raccolta ancora e ancora fissata con un elastico. Le azioni devono essere ripetute al centro della testa.
Per una sessione fotografica
Un panino elegante in un batter d'occhio trasformerà una giovane bellezza di 7-9 anni in una vera signora. Un'acconciatura per adulti sembra incredibilmente elegante sui bambini, tuttavia, correre, saltare e divertirsi con questo design della testa è piuttosto difficile, quindi lo styling è più adatto per un servizio fotografico che per una celebrazione.
Innanzitutto, i capelli devono essere raccolti in una coda di cavallo sulla corona e messi su un rullo speciale di un colore adatto. Successivamente, i fili vengono accuratamente distribuiti lungo il rullo in modo che lo coprano completamente, fissati con un elastico o forcine. Le estremità sporgenti sono disposte attorno al rullo, previa torsione con un laccio emostatico stretto. Questa acconciatura è solitamente completata con un fiocco.
Sembra gentile e molto impressionante stile in stile greco. Per creare una tale acconciatura, è necessaria una fascia speciale, viene messa sulla testa e le ciocche vengono infilate, fissandole con l'invisibilità. Anche se è meglio usare forcine decorative a fiocco di neve, che sono appuntate su tutta la testa.
In alternativa, puoi creare una fascia a treccia. Per fare ciò, due sottili trecce sono intrecciate dalle ciocche temporali e adagiate sulla linea della fronte in modo da ottenere una sorta di bordo.
Gioielli e accessori
Per creare un vero look di Capodanno, hai bisogno di accessori speciali.Molto spesso vengono utilizzati nastri, corone, diademi e fiocchi traforati o di raso, ma per enfatizzare l'umore del nuovo anno è meglio usare decorazioni tematiche, ad esempio orpelli o forcine per capelli a forma di fiocchi di neve. Tieni presente che gli accessori devono essere riparati nel miglior modo possibile, altrimenti, durante i giochi attivi, cadranno dalla testa, il che può distrarre e persino turbare la bambina.
Un'altra sottigliezza: la decorazione dovrebbe creare un forte accento e non di più, in nessun caso coprire l'intera testa e i capelli. E per rendere l'immagine luminosa, usa i pastelli e, naturalmente, quanti più brillantini possibile - i bambini lo apprezzano molto.
Consigli
In conclusione, daremo diversi consigli che ti permetteranno di preservare l'acconciatura e il buon umore del bambino per tutta la vacanza. Quando si sceglie uno stile, assicurarsi di prestare attenzione alle seguenti sfumature.
- Se una ragazza ha i capelli molto lunghi e folti, una pila forte, prodotti per lo styling e un'abbondanza di elastici possono renderli più pesanti, il che darà al bambino molti minuti spiacevoli durante il divertimento generale.
- Durante le vacanze di Capodanno, i bambini si divertono: corrono, ballano e organizzano flash mob, quindi lo stile dovrebbe essere abbastanza forte per non sbriciolarsi al primo movimento improvviso.
- L'acconciatura scelta dovrebbe essere in armonia con l'aspetto generale. Ad esempio, non dovresti costruire una "babette" se hai scelto un costume da gattino o da scoiattolo per il tuo bambino.
Assicurati di discutere le caratteristiche dell'acconciatura con la ragazza stessa, assicurati di ascoltare i suoi desideri e le sue preferenze.
- La maggior parte delle acconciature può essere eseguita facilmente con le tue mani. Visitare i saloni non è particolarmente gradito ai bambini, dal momento che pochi bambini possono stare seduti immobili per molto tempo.
- È meglio esercitarsi nello styling solo pochi giorni prima dell'evento, così puoi essere sicuro che nel giorno decisivo si rivelerà molto rapidamente ed esteticamente.
- Non lasciarti trasportare dai prodotti per lo styling e dall'arricciatura con le pinze: possono rovinare gravemente i tuoi capelli.
Assicurati di aggiungere un po' di lucentezza ai tuoi capelli: questo decoro darà senza dubbio maggiore sicurezza al tuo bambino.
Per informazioni su come realizzare un'acconciatura per una ragazza per il nuovo anno, guarda il prossimo video.