Acconciature per capelli corti per ragazze
I capelli corti per una ragazza sono una soluzione pratica che ogni madre apprezzerà. Non c'è bisogno di preoccuparsi troppo della comodità del movimento del bambino durante il giorno, non c'è il rischio che fin dalla tenera età la figlia si rovini la vista a causa delle ciocche che le cadono sul viso. Allo stesso tempo, anche una lunghezza di capelli molto corta ti consente di diversificare lo styling con l'aiuto di code di cavallo, tessitura e altre tecniche, cambiando l'aspetto di un piccolo fashionista.
Idee per tutti i giorni
I tagli di capelli per capelli corti per ragazze sono spesso creati sulla base di un bob. Questa "base" ti consente di creare un'ampia varietà di stili. Allo stesso tempo, un bambino fin da piccolo capisce quanto sia importante mantenere i capelli in ordine e in quale forma è necessario essere a casa e in pubblico.
Per i più piccoli
1 anno non è un motivo per creare un'immagine speciale. È importante qui che il bambino sia a suo agio. I capelli dei bambini sono molto delicati, è difficile giudicare da loro quanto diventeranno spessi in futuro. Alcuni credono che trucchi speciali come radersi la testa ti permetteranno di ottenere capelli lussuosi in futuro. In realtà, gli esperti non lo confermano.
Le acconciature dei bambini in così giovane età non saranno in grado di sembrare particolarmente aggraziate., e non ha senso allacciare i fili sottili ricresciuti con elastici o intrecciarli in trecce.
Da un lato non c'è nulla da smaltire, dall'altro l'uso di alcuni fissatori disturba la circolazione sanguigna. Questo non è favorevole alla normale crescita dei capelli.
Non tutte le madri osano andare dal parrucchiere con un cliente così piccolo. Ma se si tratta di questo, è auspicabile che lo specialista abbia esperienza di lavoro con il contingente dei bambini. Ci sono anche parrucchieri speciali per bambini.Un maestro esperto con battute e battute sarà in grado di tagliare con precisione i capelli sottili.
Con l'abile uso delle forbici, i genitori possono tagliarli da soli su tutta la testa del bambino come un taglio di capelli di fascino. I fili sono accorciati in una lunghezza, a partire dalla zona parietale, quindi a livello delle zone temporali e alla fine nella zona occipitale.
È facile gestire un tale taglio di capelli e il bambino non è caldo.
All'asilo
Quando si acconciano i capelli, i bambini di età compresa tra 4 e 5 anni devono fissare i fili in modo che non siano troppo stretti e il bambino non si senta a disagio. Se la ragazza ha un'acconciatura da bob, è consigliabile raccogliere i capelli davanti durante le lezioni dell'asilo. Quindi non ti strisciano in bocca e ti cadono sugli occhi durante un gioco attivo o quando il bambino è impegnato mentre è seduto al tavolo.
Passo dopo passo, la creazione di una fascia per capelli con le tue mani assomiglia a questa:
- pettinare accuratamente i capelli;
- seleziona un piccolo filo sopra la tempia e fai una coda di cavallo, fissandola liberamente con un elastico morbido;
- inclina la coda di cavallo nella direzione del bordo, prendi un altro filo e raccogli una nuova coda di cavallo usando l'estremità di quella precedente;
- in questo modo portare il bordo all'orecchio opposto.
Se non c'è assolutamente tempo per creare bellezza, è sufficiente fare un paio di code di cavallo sulla parte posteriore della testa, dividendo i capelli con una riga in due parti uguali.
Un'acconciatura basata su code di cavallo attorcigliate sembra interessante. I capelli sono divisi in due metà dalla fronte alla corona. Due fili sono separati nella zona parietale in modo che si trovino simmetricamente. Le code di cavallo sono raccolte da loro e si sono rivelate. Dietro di loro vengono realizzate altre due code, in cui sono incluse le estremità delle precedenti. Escono di nuovo.
Oltre alle code di cavallo, alcune delle acconciature più leggere per i capelli corti sono i mazzi. Raccogliendo i capelli in una coda di cavallo, all'ultimo giro dell'elastico, puoi tirare fuori i fili non fino alla fine, in modo da formare un cappio. Deve essere leggermente gonfiato e decorato con un nastro. Se lo desideri, puoi creare diversi di questi raggi, osservando la simmetria nella loro disposizione.
Se la trama dei capelli lo consente, puoi aggiungere volume allo chignon. Per prima cosa, fai una coda sulla parte posteriore della testa, dividila in più ciocche. Avvolgi ognuno intorno a te, gira intorno alla base della coda e pugnala con "invisibile". Si consiglia di applicare i serpenti strettamente l'uno all'altro.
Le ragazze, anche con i capelli corti, preferiscono acconciature con trecce e trecce. Con loro puoi sentirti in un modo nuovo.
Ad esempio, puoi intrecciare i capelli solo nella zona parietale, separandoli con due tramezzi. Devi intrecciare in modo francese, compresi i capelli in un codino in ciocche. Lascia il resto sciolto.
Se è difficile per la mamma tessere un codino a tutti gli effetti, può selezionare due flagelli sopra il tempio e, lungo la strada, includendo fili aggiuntivi in essi, intrecciarlo al tempio opposto. Anche se i capelli non sono affatto spessi, questo creerà volume sulla testa e allo stesso tempo renderà l'acconciatura più confortevole.
Puoi in francese raccogliere i capelli davanti in due trecce., collegali nella parte posteriore della testa in uno e intrecciali fino all'estremità, fissandoli con un elastico. È importante non tessere troppo strettamente. Quindi i capelli non saranno tirati insieme e le trecce sembreranno più voluminose. Per renderli più larghi, puoi stringere leggermente i fili laterali dall'inizio alla fine della trama.
Anche i capelli sottili possono essere usati per realizzare una bella acconciatura voluminosa con le trecce:
- sulla corona a forma di cerchio, seleziona una parte dei capelli e raccoglila in una coda;
- dividerlo in due, fissarne la metà con una molletta in modo che non interferisca con il lavoro;
- da un lato, inizia a tessere una treccia francese, compresi i fili della coda;
- tessere la seconda treccia secondo lo stesso principio;
- collegarli insieme nell'area occipitale inferiore con un elastico;
- si è scoperto un'acconciatura come un cesto.
Puoi fare una variazione di questa acconciatura intrecciando una treccia in un cerchio, infilando i capelli sotto la treccia. In questo caso, la treccia risulta invertita e, per questo, più strutturata. Per dargli più volume, i fili laterali dovrebbero essere leggermente allungati.
Per le studentesse
La piazza per le studentesse è ancora più rilevante che per le bambine: all'età di 8 anni, e ancora di più, a 11 anni, le fashioniste sono pronte a visitare con piacere un parrucchiere e trascorrere molto tempo sulla sedia del cliente. Ci sono molte varianti di taglio di capelli, questo ti permette di scegliere l'acconciatura più adatta al tipo di viso.
Oltre alla versione classica, quando i capelli vengono tagliati alla stessa lunghezza, puoi realizzare un bob-bob con ciocche che si accorciano da uno strato all'altro sulla parte posteriore della testa.
Graduato è un taglio di capelli a gradini che ti permette di nascondere l'irregolarità delle caratteristiche del viso.
Nella versione allungata, i capelli davanti sono sotto il mento, sebbene non raggiungano il livello delle spalle.
Quadrato asimmetrico al viso del proprietario di un collo lungo. Questa acconciatura nasconde le imperfezioni del viso. I capelli sono più corti da un lato che dall'altro. Doppio - Questa è una versione a due strati, facile da usare.
I capelli corti che possono essere raccolti in una coda di cavallo consentono una crocchia in stile ciambella. Un'ampia fascia elastica è posta sulla coda, dando volume all'elemento stilistico principale. Quindi è necessario distribuire uniformemente tutti i fili su un elastico - come una fontana - e fissarlo con un altro elastico. Nascondi le estremità sotto lo chignon e rafforza lo styling con "invisibile".
I capelli di breve lunghezza consentono di realizzare un'acconciatura rigorosa per la scuola basata su fasci a casa:
- pettina bene i fili, dopo averli cosparsi di acqua da un flacone spray;
- dividere i capelli in due parti;
- fare un laccio emostatico stretto, torcendo dall'orecchio alla zona occipitale superiore;
- fissare con perni;
- fai lo stesso sull'altro lato della testa;
- collegare le imbracature nella coda;
- avvolgere un filo attorno alla base della coda e nasconderlo sotto un elastico;
- fissare le estremità con le forcine;
- dai l'aspetto finale all'acconciatura raddrizzando leggermente i lacci emostatici con le dita;
- puoi aggiungere uno stile con un nastro o un fiocco.
Sulla base di un quadrato, è facile realizzare diverse code invertite, posizionandole una sopra l'altra nella zona occipitale. Il risultato è un'acconciatura lussureggiante e voluminosa. Questo effetto si ottiene tirando leggermente i capelli fuori dalle code di cavallo.
Puoi anche dare freschezza al solito taglio di capelli se fai due trecce partendo dalla corona, quindi raccogli i capelli dalle zone temporali in alto, fissandoli con un elastico con un ornamento a forma di fiore o farfalla.
I capelli possono essere raccolti nella parte posteriore della testa in una coda di cavallo in modo che l'elastico sia leggermente lontano dalla radice e la coda giace e non si attacca.
Quindi i fili della coda sono divisi in due parti uguali. Ciascuno è intrecciato in un codino con la graduale inclusione di peli laterali dalla massa della chioma. Alla fine, entrambe le trecce sono fissate con un elastico.
Un'altra opzione di stile è quella di fare una coda sulla parte posteriore della testa, dividere i suoi fili a metà e allacciare ogni metà con un elastico più vicino alle estremità dei capelli. Sforma ogni coda "secondaria", sollevala al livello dell'elastico della coda principale e fissala con un altro elastico. Si è rivelato essere qualcosa come un fiore.
Dai lati, raccogli altri due fili e collegali in una nuova coda di cavallo sotto il "fiore" dei capelli sollevati. Decorare con un elastico decorativo.
Un quadrato corto può essere rianimato se dividi i capelli davanti con una riga laterale. Sul lato della testa dove ci sono più capelli, fai un sottile codino nella zona parietale - approssimativamente nel mezzo tra la fronte e la corona. Quindi, alla sua base, allunga leggermente il filo, infila le dita nel foro formato e passa un ricciolo attraverso il codino dalla faccia alla parte posteriore della testa. Ripeti la procedura, tirando un nuovo ricciolo attraverso il ciclo successivo. Quindi includi tutti i fili anteriori al tempio nel codino.
Puoi dare a un bob corto un aspetto malizioso se fai una separazione dritta dalla fronte alla sommità della testa, raccogli i capelli davanti in due chignon e appuntali con una forcina. Non ha senso cercare di mascherare le estremità dei capelli che sporgono dai "dossi" con l'aiuto di "invisibili" o altri fissatori. Faranno solo lo styling più divertente.
Parte dei capelli su un lato della riga può essere distinta nell'area della frangia, intrecciarli alla francese, fissati con un elastico di silicone nel colore dei capelli, allungare leggermente i fili per dare incuria e volume alla tessitura. Alla fine, fissalo con "invisibile" sotto la massa della "criniera".
Puoi fare un fiocco pulito sulla tua testa dai tuoi stessi fili. Raccogli parte dei capelli a livello della parte posteriore della testa in una coda di cavallo. All'ultimo giro dell'elastico, non tirarli fuori fino alla fine, ma dividere l'anello risultante in due parti uguali, separare le metà sui lati opposti. Tra di loro, adagiare l'estremità libera della coda e appuntare con "invisibile".
Ci sono molte acconciature carine, belle e semplici per i capelli corti. Se li padroneggi, puoi aggiornare l'immagine di una studentessa almeno ogni giorno.
Acconciature per le feste
Lo stile festivo dei bambini può essere complesso o semplice nell'esecuzione. Differiscono da quelli di tutti i giorni in quanto utilizzano vari prodotti per lo styling per crearli, permettendoti di aggiungere pulizia e forza alla tua pettinatura.
Se nella vita di tutti i giorni non c'è nulla di terribile quando i singoli fili vengono eliminati da una coda o da treccine, quindi in un evento solenne, un ballo scolastico, lo stile dovrebbe avere un aspetto particolarmente ordinato e ben curato.
L'eleganza di un'acconciatura festiva può essere data attraverso l'uso di forcine luminose, fasce per capelli, diademi, paillettes, fiocchi.
La soluzione più semplice e allo stesso tempo efficace è realizzare un'acconciatura dai ricci. È adatto per una festa dell'asilo e una serata scolastica.
In questa situazione, il modo più semplice è usare un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro, ma quando si tratta di capelli per bambini, è meglio affrontare questo problema usando metodi tradizionali per non danneggiare i fili delicati.
La testa del bambino deve essere lavata e le piccole trecce devono essere intrecciate sui capelli leggermente umidi. La ragazza dovrebbe passare la notte con loro. Al mattino, le trecce rimarranno da sbrogliare, separare i fili con le mani e dare loro l'aspetto desiderato, rafforzando lo styling con la vernice.
Puoi anche rendere i tuoi capelli splendidi e raccoglierli in modo che la lunghezza insufficiente non sia evidente. Di notte, devi avvolgere i fili inumiditi su strisce di stoffa avvolte in carta, e il giorno dopo la frangia o tutti i peli anteriori dovrebbero essere leggermente sollevati, puoi anche pettinare delicatamente, torcere e fissare sulla corona con due "invisibili" ". Intreccia i capelli laterali e legali insieme sotto l'"invisibilità". Decora i tuoi capelli con una forcina con un fiore.
Lo styling come una rete dei tuoi capelli sembra spettacolare. È fatto usando un gran numero di elastici in silicone. Raccolgono i capelli in piccole code di cavallo. Ciascuno nella riga successiva è diviso a metà, collegato a metà dei capelli da quello successivo e fissato con un nuovo elastico. Ecco come viene tessuta la rete su tutta la testa. Inoltre, è meglio usare i fili solo dallo strato superiore della "criniera". Alla fine, i capelli sono decorati con glitter e, se necessario, rinforzati con vernice.
Con l'uso dei flagelli si ottiene un bellissimo stile in stile greco:
- Dividi i capelli con una riga dritta;
- seleziona un filo al tempio, dividi in due parti;
- attorcigliarli insieme aggiungendo gradualmente ciocche dal basso;
- fissare, raggiungendo il centro della zona occipitale inferiore;
- attorcigliare i fasci dall'altro lato allo stesso modo;
- le estremità dei capelli possono essere collegate con un elastico e la coda risultante può essere srotolata o infilata in un rullo creato da fasci e fissato con un "invisibile";
- rinforzare con vernice.
Teniamo conto del tipo di capelli
Tutti i bambini hanno capelli diversi: folti e sottili, sottili e folti, ricci e lisci. In questo caso, il taglio di capelli può essere corto o quasi da ragazzo.
Sui capelli molto corti è difficile proporre uno styling particolarmente efficace. Se la comodità di maneggiare i capelli del proprio bambino è importante per la madre e non ha richieste speciali per la lunghezza dei capelli, è sufficiente aggiornare regolarmente il taglio di capelli in modo che non perda i suoi contorni chiari.
Dopo il lavaggio, è necessario tamponare le ciocche con un asciugamano, pettinarle, separarle al posto giusto e lasciarle asciugare naturalmente.La separazione stessa diventa un ornamento se è obliqua, ha una forma a zigzag e così via.
In casi particolari, puoi usare un asciugacapelli per acconciare i capelli in un certo modo. L'aria che soffia dovrebbe essere calda, ma non calda.
Se necessario, anche fili molto corti possono essere intrecciati con la tessitura francese. Le trecce saranno strette. Molto spesso vengono eseguiti sui lati o sopra la linea della fronte.
Per i capelli sottili e sottili, le acconciature a coda di cavallo sono buone, ma le trecce non sembrano molto belle, dal momento che non hanno uno spessore impressionante e spesso si disintegrano rapidamente.
Se i tuoi capelli sono ricci o ondulati, non puoi nascondere tale bellezza, ma fai un'opzione di styling rapida, raccogliendo la parte anteriore in una coda di cavallo in modo che non cadano sugli occhi e non interferiscano con il movimento.
Esempi originali
Non c'è niente di più facile del proprietario di riccioli chiari per pungere le ciocche anteriori con una molletta per capelli con un fiore, e un'acconciatura elegante che enfatizzi la tenerezza e la malizia del bambino è pronta.
Un'acconciatura su un quadrato con code di cavallo attorcigliate rende i capelli più gestibili. Non interferiscono tutto il giorno.
Un po 'di stregoneria con le code di cavallo e puoi sfoggiare un'acconciatura alla moda all'asilo.
Solo 3 code renderanno la bambina una vera bellezza. Anche i capelli sottili e molto sottili sono sufficienti per creare una tale carineria.
L'intreccio a cascata dona ai capelli corti un'eleganza accattivante e delicata. Una tale acconciatura consentirà a una studentessa di distinguersi tra i suoi amici.
La maglia dei capelli trasforma la ragazza in una piccola regina. Inoltre, una tale acconciatura non interferisce con il movimento attivo.
Molte trecce strette o due spesse renderanno completamente diversa la solita immagine di una ragazza con un taglio di capelli corto, facendoti sentire il proprietario di una lunga chioma.
Per informazioni su come realizzare una bella acconciatura per una ragazza con i capelli corti, guarda il prossimo video.