Acconciature per ragazze per il ballo liscio
Il ballo da sala affascina con la sua grazia ed estetica. Ballerini flessibili e fragili sembrano essere liberi da leggi fisiche, letteralmente in bilico sopra il pavimento. Affinché una semplice danza si trasformi in un vero e proprio lavoro coreografico, sono necessarie indubbiamente grande abilità e talento. Tuttavia, l'immagine delle ballerine occupa un posto altrettanto importante nell'intera performance e influenza fortemente l'impressione del pubblico. E l'acconciatura della ballerina è uno dei dettagli più importanti della sua immagine.
Requisiti di acconciatura
In vari eventi sportivi e tornei da sala, ci sono alcune regole per l'aspetto dei partecipanti. Questo vale non solo per il costume, le scarpe, ma anche le acconciature per le esibizioni.
- Precisione. Per il ballo da sala, la morbidezza e la pulizia dell'acconciatura sono particolarmente importanti. Questi possono essere vari mazzi, code ben tirate e riccioli ben acconciati. Vari pile, code lussureggianti e frangia non sono affatto adatti per una competizione di ballo da sala o per esibizioni ordinarie.
- Comfort. Sia i ballerini molto giovani che quelli adulti non dovrebbero essere distratti durante l'esibizione dal disagio di uno stile poco studiato. Lo smalto dovrebbe tenere saldamente in posizione ogni ricciolo e le borchie non dovrebbero scavare nel cuoio capelluto. Il fascio o la treccia devono essere realizzati in modo da non disintegrarsi dai movimenti attivi della testa.
- Faccia aperta. Il mimetismo è uno degli strumenti più importanti di un ballerino professionista, insieme alla plasticità e alla forza. Ecco perché anche l'acconciatura da ballo più difficile non dovrebbe coprire il viso e gli occhi del partecipante.Nel caso in cui la ragazza abbia la frangia tagliata, dovrebbe adattarsi o di lato, aprendo le sopracciglia e la fronte.
- Rilevanza. Lo stile dovrebbe corrispondere al costume e alla danza dell'esecutore, creando un look unificato. Dovrebbe completarlo e non distogliere tutta l'attenzione su se stesso. Questo è spesso ottenuto da gioielli che echeggiano gli elementi del vestito.
Categoria di età
A questo proposito, puoi scegliere diversi stili universali per ogni categoria di età. I requisiti di acconciatura per ballerini principianti e ballerini esperti differiscono in modo significativo. Quindi, per i bambini sotto i 15 anni, che potrebbero essere già junior, è vietato l'uso di ciocche o posticci sopra la testa, coloranti e vernici lucide.
Non sono inoltre raccomandati stili complessi e grandi decorazioni riflettenti.
Figli
I ragazzi e le ragazze sotto i 7 anni rientrano in questa categoria. Le acconciature dei bambini dovrebbero essere il più semplice e conveniente possibile. Molto spesso si tratta di vari mazzi, trecce e "panini". Forcine e forcine per capelli con fiori artificiali che non brillano o brillano possono essere usati come gioielli.
minorenni
I minorenni sono quei bambini che quest'anno compiono 8-11 anni. I requisiti per le loro acconciature sono simili a quelli delle ragazze molto giovani. La soluzione migliore in questo caso sarebbe una conchiglia semplice, una coda alta o bassa liscia, un mazzo complesso.
Juniores
Per i junior, che possono avere tra i 12 ei 15 anni, i requisiti sono leggermente più morbidi. Stanno diventando disponibili capelli corti, ornamenti sotto forma di vari riccioli e fasci di capelli, nonché ornamenti più massicci.
giovani
Rientrano in questa categoria i ballerini dai 16 ai 21 anni. Per loro è consentito l'uso di vari posticci e ciocche artificiali. Le acconciature diventano più complesse, le decorazioni abbondano. L'acconciatura utilizza spesso pietre e tessuto, che sono stati utilizzati nella cucitura di un costume da competizione.
Opzioni a seconda della lunghezza dei capelli
Nonostante l'opinione stereotipata che i balneari dovrebbero avere i capelli eccezionalmente lunghi, ci sono molte ragazze con tagli di capelli corti che competono anche nelle competizioni. Naturalmente, in gruppi di giovani e giovani, tali tagli di capelli non sono raccomandati, tuttavia, puoi scegliere lo stile giusto per qualsiasi lunghezza di capelli.
Lungo
I capelli lunghi e folti sono il materiale più adatto per creare una bella acconciatura da ballo. Possono essere infilati in una bella crocchia alta o bassa, intrecciati in una grande treccia, messi in una rete o disposti in riccioli separati. Anche gli elementi più grandi non richiedono rulli e sovrapposizioni aggiuntivi se la lunghezza e la densità dei tuoi capelli sono abbastanza grandi.
Media
Sui capelli medi, le varie code sembrano grandi e, a causa delle loro dimensioni, non interferiranno con l'esecuzione degli elementi di danza. Varie conchiglie e riccioli, le trecce fini sono perfette anche per capelli di media lunghezza.
La cosa principale è che il taglio di capelli non è a cascata, poiché sarà molto difficile inserirlo in un'acconciatura liscia. I capelli che sono tagliati dritti alle spalle o leggermente al di sotto sono i migliori.
Corto
È difficile tirare i capelli corti in una crocchia o in una treccia: o la lunghezza dei capelli non è sufficiente o le estremità risulteranno sciatte. Allo stesso tempo, un taglio di capelli corto può essere splendidamente disegnato con molta vernice e mousse. Da fili grandi e sottili, puoi creare bellissime onde, pettinarle da un lato e decorare con un piccolo fiore o un nastro.
Tuttavia, tali tagli di capelli non sono ancora raccomandati per quelle ragazze e ragazze che sono seriamente coinvolte nel ballo da sala e hanno intenzione di partecipare a varie competizioni, poiché la giuria preferisce vedere i partecipanti con acconciature più complesse e belle.
Varietà di stile
Un'acconciatura per una performance può essere semplice e concisa, eseguita utilizzando un elemento o può combinare diverse tecniche. Per un evento sportivo, è meglio andare da un parrucchiere professionista che ha esperienza nella creazione di queste acconciature. Puoi scegliere una delle varietà principali e completarla con singoli elementi.
Tessitura
Tutti i tipi di trecce sono un'ottima soluzione per l'acconciatura di una ragazza dai 5 ai 15 anni. Lo stile modesto e allo stesso tempo piuttosto complesso delle trecce non attirerà troppa attenzione, sono insoliti e allo stesso tempo non troppo pretenziosi.
Trave
Vari "panini" e panini: questa è la versione più classica dell'acconciatura da ballo. A seconda del numero di elementi e decorazioni aggiuntivi, questa opzione può essere rigorosa e laconica o piuttosto originale.
"Guscio"
Come il panino, questa acconciatura è un classico per il ballo da sala. Sembra fantastico su capelli medio-lunghi e, con una certa abilità, anche i capelli abbastanza corti possono essere messi in un guscio.
Con imbracature
Imbracature strette di varie dimensioni, posate in una complessa acconciatura alta, sono spesso utilizzate da atleti più esperti. Un'acconciatura come questa richiede un look più sofisticato, un trucco più luminoso e un costume sofisticato. I fasci sembrano particolarmente buoni sui capelli scuri, quasi neri, combinati con la pelle scura.
Coda
Questa acconciatura è adatta per i proprietari di capelli di media lunghezza, poiché una coda eccessivamente voluminosa e lunga può interferire con la danza. Vari riccioli sovrapposti aggiungeranno più struttura e complessità alla solita coda.
Possono essere realizzati con semplici ciocche, trecce, trecce o con i capelli arricciati.
Come farlo per te stesso?
Fare un'acconciatura adatta per una competizione non è facile da soli, soprattutto per la prima volta. È meglio scegliere opzioni laconiche ed eleganti senza molti elementi decorativi. Ad esempio, un pacchetto classico. Per crearlo, è necessario preparare in anticipo:
- un pettine con denti grandi;
- elastico stretto;
- semplici forcine o colore dei capelli invisibile;
- schiuma o gel per lo styling;
- vernice a tenuta forte.
Inoltre, puoi prendere un bellissimo fermaglio per capelli, una fascia per capelli o un altro gioiello, se consentito dalle regole del concorso. Le istruzioni passo passo per creare una classica trave liscia sono le seguenti.
- Applicare gel o schiuma per lo styling sui capelli puliti e asciutti e distribuire con un pettine su tutta la lunghezza.
- Raccogli i capelli in una coda alta e fissali con un elastico. Tutti i capelli dovrebbero essere pettinati senza problemi, non un singolo filo dovrebbe essere eliminato.
- Un laccio emostatico stretto viene arrotolato dalla coda, avvolto attorno a un elastico e fissato con forcine o spille invisibili. L'estremità del laccio emostatico è nascosta sotto il resto dei capelli ed è ben fissata all'interno.
- Lo stile è ben fissato con vernice e decorato con elementi aggiuntivi, se presenti e consentiti.
Come risolvere?
Panini e riccioli perfettamente lisci che possono essere visti in qualsiasi competizione di ballo da sala e sportiva, richiedono una particolare attenzione agli strumenti e ai prodotti per lo styling.
- In primo luogo, per creare acconciature vengono utilizzati vari elastici, forcine e forcine invisibili. Dovrebbero essere forti e poco appariscenti, nel colore dovrebbero fondersi con i capelli e non brillare al sole o ai raggi dei riflettori.
- In secondo luogo, per aggiungere volume aggiuntivo, puoi utilizzare vari rulli, bagel e pastiglie. Con il loro aiuto, anche dai capelli più fini, puoi ottenere uno splendido panino o conchiglia.
- Terzo, la lacca per capelli gioca il ruolo più importante. Deve fissare saldamente ogni ricciolo, anche se non è fissato con una fascia invisibile o elastica.
Il segreto di uno styling lucido e liscio di qualsiasi forma, che solo i balninet professionali possono vantare, è lo styling multistrato. Per cominciare, una grande quantità di schiuma o mousse viene applicata sui capelli e asciugata con un asciugacapelli. Successivamente, i riccioli vengono posati nella forma richiesta, viene applicato uno strato di gel di fissaggio forte e i capelli vengono nuovamente asciugati con un asciugacapelli. La finitura è costituita da uno strato di vernice o mousse resistente, che viene lasciata asciugare naturalmente.Una tale fissazione a più livelli esclude completamente la disintegrazione dei fili e la comparsa di peli randagi. Tutti i prodotti per lo styling devono essere selezionati da una serie professionale in modo da non causare danni inutili ai capelli e al cuoio capelluto.
Dopo la performance, la testa deve essere accuratamente lavata e una maschera nutriente applicata sui capelli.
Come decorare?
Le ragazze di età superiore ai 15 anni possono decorare lo stile per l'esibizione con elementi aggiuntivi. Può essere strass, nastri, varie forcine e pietre, reti e persino piume. Tutti questi elementi sono attaccati ai capelli verniciati con una colla speciale, che li fissa bene. Non abusare di elementi grandi e lucenti, sembreranno troppo provocatori e ingombranti.
Prima di fare un'acconciatura per la competizione, dovresti provare diverse opzioni a casa e scegliere quella più adatta.
Bellissimi esempi
Sui capelli corti e medi, le varie varianti di conchiglie e code, decorate con forcine, strass e riccioli, stanno benissimo.
I capelli lunghi sono splendidamente acconciati in fasci e chignon bassi ed eleganti.
Per le giovanissime ballerine sono perfette acconciature intrecciate e chignon alti. Possono essere decorati con piccole forcine o nastri sottili per abbinarsi al costume.
Per gli atleti più anziani, le acconciature alte e complesse con elementi asimmetrici complessi sono perfette.
Per informazioni su come realizzare un'acconciatura per il ballo da sala, guarda il prossimo video.