Quali belle acconciature possono fare le ragazze per la scuola?
Non è un segreto per nessuno che ogni ragazza e ragazza voglia apparire bella, alla moda ed elegante, sentirsi la più bella e catturare sguardi rapiti su se stessa. Puoi attirare l'attenzione e deliziare gli altri non solo con un vestito elegante, ma anche con una bella acconciatura.
Ma quando si tratta di acconciature per la scuola, sorgono una serie di domande: come sceglierlo per la lunghezza dei capelli e come intrecciare correttamente l'una o l'altra opzione? Quando si creano acconciature scolastiche, è importante tenere conto del fatto che, nell'ambito di un'istituzione educativa, una ragazza dovrebbe apparire non solo bella e ben curata, ma soprattutto pulita e ordinata.
Conosciamo più in dettaglio le acconciature più popolari per la scuola e la tecnologia per la loro implementazione.
Scelta in base alla lunghezza dei capelli
Quando si sceglie un'acconciatura, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla lunghezza dei capelli, perché non tutte le acconciature possono essere fatte, ad esempio, per i capelli corti e non è sempre originale acconciare i capelli lunghi. Inoltre, le acconciature scolastiche dei bambini in inverno sono quasi sempre indossate sotto un cappello, quindi è importante tenere conto di questo fattore.
L'acconciatura dovrebbe essere abbastanza resistente da resistere ai giochi degli scolari durante la ricreazione, ma allo stesso tempo abbastanza comoda e bella per il bambino.
Corto
Non ci sono così tante acconciature per bambini per capelli corti, ma anche qui le mamme creative troveranno spazio per la creatività. Armati di bellissime forcine, forcine invisibili e vari elastici, puoi creare un vero capolavoro sulla testa di un bambino.
Coda di cavallo maliziosa
Questa acconciatura soddisferà i capricci affascinanti.Nonostante la struttura esternamente complessa, viene eseguita in modo abbastanza semplice, devi solo armarti di un paio di pettini, elastici colorati e bellissime forcine per capelli.
Per prima cosa devi pettinare accuratamente i capelli, spostandoti gradualmente e delicatamente dalle punte alle radici. Spazzolare in questo modo non danneggerà i capelli o causerà disagio al tuo bambino.
Dopo la pettinatura, è necessario dividere i capelli con una riga in due capelli uguali. È anche consigliabile separare la parte dei capelli con cui lavoreremo per prima e appuntare il resto in modo che le ciocche non interferiscano.
La parte separata dei capelli deve essere divisa in otto parti uguali, ciascuna delle quali deve essere fissata con elastici per capelli sottili. Puoi prendere quelli solidi, trasparenti o colorati per alternare le sfumature, decorando così l'acconciatura. Ottieni otto piccole code di cavallo.
Quindi il resto dei capelli deve essere raccolto in due code di cavallo e collegato in diagonale con le primissime code di cavallo dalla parte separata dei capelli. Successivamente, facciamo lo stesso con i fili rimanenti, ottenendo come risultato una sorta di elemento di tessitura.
Puoi completare la tua pettinatura con fiocchi ordinati o forcine per capelli con fiori.
Tessitura alla moda
Da diverso tempo le trecce sono forse l'acconciatura più popolare per ragazze, ragazze e donne di tutte le età. E non sorprende che l'intreccio sia l'opzione migliore per un'acconciatura scolastica, perché sembra pulita ed elegante.
Ma non disperare se la ragazza ha i capelli corti, grazie a loro puoi anche fare una bella acconciatura con le trecce.
Ad esempio, una treccia a coda di pesce, conosciuta anche con il nome di "spighetta", intrecciata dalla parte superiore dei capelli, apparirà molto elegante, bella e ordinata.
Devi separare con cura la parte superiore dei capelli e dividerla con una separazione uniforme. I peli inferiori dovrebbero essere rimossi, poiché non ne abbiamo bisogno e possono solo intralciare.
Iniziamo a tessere dal bordo anteriore della crescita dei capelli, spostandoci gradualmente indietro. La particolarità di questa acconciatura è che quando intrecciamo questa treccia, prendiamo ciocche aggiuntive solo dalla parte superiore dei capelli e il bordo inferiore rimane voluminoso e libero.
Dopo aver completato l'intrecciatura su entrambi i lati, è necessario allacciare entrambe le estremità delle trecce risultanti con una bella fascia elastica per capelli e sciogliere la parte inferiore rimossa e pettinare delicatamente. L'acconciatura è pronta!
Eleganza e raffinatezza
Anche le acconciature dei bambini possono essere semplici, ma allo stesso tempo molto efficaci. E il segreto non è che i capelli corti possano essere acconciati in qualche modo speciale, ma quello Un accessorio per capelli correttamente selezionato può essere un ornamento anche per lo styling più semplice.
Ad esempio, i capelli corti e lisci di una ragazza devono essere pettinati e acconciati leggermente con un asciugacapelli per rimuovere la morbidezza e le ciocche birichine. Quindi, su uno o entrambi i lati, la parte anteriore dalla regione temporale si sposta leggermente verso la regione occipitale e viene fissata con una bella forcina.
Questa opzione è la più semplice, ma allo stesso tempo poco pratica, poiché nel processo di gioco con i compagni di classe o l'attività educativa attiva, la forcina può indebolirsi, volare via o perdersi.
Media
È molto più facile fare un'acconciatura per capelli medi che per capelli corti, ma è importante tenere conto di alcune peculiarità. Ad esempio, ciò che funziona per una bambina di 9 anni potrebbe non funzionare per uno studente delle superiori e viceversa.
Inoltre, i capelli medi dovrebbero essere raccolti con maggiore attenzione, poiché non tutti i bambini saranno in grado di correggere l'acconciatura da soli, riportandola al suo aspetto originale.
Diamo un'occhiata più da vicino alle acconciature più belle ed eleganti per ragazze con capelli di media lunghezza.
Bella tessitura
Questa opzione sembra molto semplice, ma allo stesso tempo insolita grazie a un piccolo trucco utilizzato nel processo di tessitura. Inoltre, questa acconciatura si adatta sia alla lunghezza media delle spalle che ai capelli più lunghi.
Per completare questa acconciatura, avrai bisogno di un pettine e di un bellissimo elastico. Inoltre, potrebbero essere necessari fermagli per capelli o un elastico extra per fissare i capelli in eccesso.
Iniziamo, come sempre, pettinando e dividendo i capelli in zone: le parti superiori, divise da una riga, saranno necessarie per la tessitura, e quella inferiore è ben fissata con clip o un elastico.
Inoltre, ogni metà dei capelli è divisa in tre sezioni. Prima di tutto, nel solito modo, devi intrecciare le trecce sottili su entrambi i lati. Le trecce delle seconde parti sembreranno insolite, poiché invece delle solite tre ciocche di capelli, ce ne saranno solo due e come terza prenderemo le trecce sottili risultanti. Gli stessi passaggi devono essere eseguiti con la terza parte dei capelli separati, dopo di che entrambe le estremità devono essere fissate con un elastico decorativo.
Per un look più sofisticato e romantico, le punte sciolte dei tuoi capelli possono essere arricciate con un ferro arricciacapelli o un bigodino.
"locomotiva" aerea
Forse, da bambina, la madre di ogni ragazza faceva un'acconciatura chiamata "The Little Engine", perché non è solo pratica, ma anche semplice da eseguire. Ma spesso questa opzione è stata eseguita in una fila con l'uso di elastici piuttosto densi e ruvidi, che hanno influito sull'aspetto dell'acconciatura.
Affinché il "Motore" non sembri banale e trasandato, puoi apportare alcune modifiche al processo di pettinatura. Ad esempio, invece dei soliti elastici spessi, è meglio prendere quelli sottili in silicone. Possono essere colorate, bianche, nere o trasparenti.
Una doppia fila aiuterà anche a diversificare l'acconciatura, per questo è necessario separare i capelli con una bella riga uniforme e fissare un lato.
Quindi è necessario dividere la massa totale di capelli su un lato in quattro parti. Fissiamo quello anteriore con un elastico, quindi aggiungiamo il filo successivo e lo fissiamo di nuovo. In modo simile, agiamo su tutta la lunghezza dei capelli, ritirandoci di uguale distanza tra gli elastici. Facciamo lo stesso dall'altra parte, osservando la simmetria.
E per rendere l'acconciatura più ariosa e insolita, devi allungare leggermente i capelli tra gli elastici. È meglio farlo mentre si intrecciano ogni riga dopo aver fissato una crocchia separata, poiché allungare le ciocche di un'acconciatura completata può essere scomodo.
Treccia da un lato
Una treccia d'aria, intrecciata su un lato, sembra molto carina e delicata. Questa acconciatura può essere adatta a una ragazza di quasi tutte le età e con l'aggiunta di vari tipi di accessori avrà sempre un aspetto diverso.
La tessitura può essere eseguita in una, come in due, tre o più file, che si riducono a un'unica estremità. E per rendere la treccia leggermente ariosa, devi intrecciare i capelli liberamente, senza tirare i fili, o allungarli quando l'acconciatura è completa.
Puoi fissare la treccia come un normale elastico solido, così come un bellissimo fermaglio per capelli elegante che si abbina all'outfit.
Cerchietto per capelli
Un'altra opzione per intrecciare dalla parte anteriore dei capelli. In questo esempio viene presentata la cosiddetta treccia posteriore. La sua particolarità sta nel fatto che i fili non si sovrappongono, ma si intrecciano spostandoli uno sotto l'altro. Pertanto, la treccia è voluminosa e ariosa.
L'intreccio di una fascia dai capelli inizia da un lato dietro l'orecchio ed è fissato saldamente dall'altro.
Questa acconciatura è anche abbastanza adatta a ragazze di età diverse.
Lungo
I capelli lunghi sono un vero spazio per la creatività. I capelli lunghi possono essere usati per realizzare una varietà di acconciature sia per gli eventi che per la scuola. Devi solo decidere i tuoi desideri personali e studiare in dettaglio la procedura.
Cuore fatto di capelli
Per questa acconciatura, abbiamo bisogno di un pettine e di un paio di elastici o forcine. I capelli dovranno anche essere divisi in parti superiori e inferiori e le ciocche in eccesso dovranno essere sistemate.
Gli elementi del cuore sono intrecciati su ogni lato a turno mediante la tecnica "rovescia", mentre è molto importante osservare la simmetria. Per evitare che l'acconciatura sembri sopraffatta, è meglio fissare le trecce all'estremità con un elastico in silicone trasparente.
Non ci sono mai troppi elastici
Questa acconciatura, anche se sembra piuttosto birichina, è ancora perfetta per la vita quotidiana della scuola e sarà perfettamente combinata con un'uniforme scolastica.
Per crearlo, abbiamo bisogno di diversi elastici di diversi colori. È meglio che corrispondano alle sfumature dell'uniforme scolastica, poiché è così che risulterà creare un'immagine elegante e completa.
Come nella versione precedente, in questo caso lavoreremo solo con la parte superiore dei capelli. Prendiamo diversi fili sul bordo superiore della crescita dei capelli e li fissiamo con elastici, dopodiché dividiamo ciascuno dei fili a metà e fissiamo insieme le metà libere.
Si scopre una specie di grande rete di capelli, il cui aspetto è possibile regolare da soli: fissare le ciocche lungo l'intera lunghezza dei capelli o lasciare la parte intrecciata al livello medio.
coda ordinata
Forse l'acconciatura più semplice e senza complicazioni può essere giustamente definita la coda di cavallo più ordinaria, che può essere eseguita in pochi secondi. Ma come se volessi qualcosa di più creativo e bello, puoi diversificarlo con un paio di semplici dettagli. Ad esempio, dopo aver separato diversi fili sui lati, è necessario attorcigliarli in fasci stretti e fissarli insieme. Otterremo diversi piccoli fasci, che fissiamo anche insieme con elastici trasparenti.
Quindi devi fare una coda bassa dalla maggior parte dei capelli e fissarla insieme al resto dei fili.
Per rendere l'acconciatura più interessante ed elegante, puoi aggiungere diversi accessori sotto forma di piccole forcine decorative.
Treccia classica a coda di pesce
In precedenza è stato già menzionato questa opzione di tessitura, ma in un'acconciatura completamente diversa per i capelli corti. Sui capelli lunghi, questa acconciatura sembra diversa, molto delicata, ordinata e naturale, che sicuramente delizierà una ragazza di qualsiasi età.
Nonostante il fatto che questa treccia, a prima vista, sia molto semplice da eseguire, alcuni potrebbero avere difficoltà a intrecciarla. Questo perché è tessuto non dai soliti tre fili, ma solo da due.
Inizialmente, tre fili sono davvero separati e la tessitura inizia come nel solito caso con una treccia francese, ma poi vengono combinati due fili e la tessitura continua da due con l'aggiunta graduale di capelli dalla massa.
Per rendere la treccia più insolita e bella, puoi iniziare a intrecciare dal lato e, separando e intrecciando fili sottili, renderla ancora più romantica. E affinché l'acconciatura sia più ariosa, è necessario allungare leggermente la treccia dopo la tessitura.
Per adolescenti
Durante l'adolescenza, le ragazze richiedono più attenzione a se stesse, soprattutto quando si tratta del loro aspetto. Non vogliono più sembrare "piccole", quindi le vecchie acconciature che indossavano alle elementari non funzioneranno per loro.
Hai bisogno di qualcosa di più moderno, giovanile e creativo. Diamo un'occhiata ad alcune acconciature alla moda per adolescenti di età diverse.
Per le classi medie
Il passaggio alle classi medie è una sorta di nuova fase della vita scolastica e porta con sé un cambiamento radicale delle precedenti opinioni sul loro aspetto e sull'intero mondo che li circonda. Le ragazze vogliono compiacere se stesse e il sesso opposto, quindi cercano di attirare l'attenzione in ogni modo possibile, inventando diverse acconciature interessanti e alla moda.
Sui capelli sciolti
Naturalmente, nell'aspetto scolastico di tutti i giorni, dovrebbe esserci un minimo di capelli sciolti, perché possono insinuarsi in faccia, interferire e distrarre durante la lezione. Inoltre, i capelli semplicemente sciolti vengono rapidamente arruffati e richiedono una pettinatura costante.
Ma non scoraggiarti, dal momento che ci sono molte acconciature alla moda per i capelli sciolti. Ad esempio, puoi intrecciare diverse trecce piccole e sottili nella regione temporale su uno o entrambi i lati, lasciando la maggior parte dei capelli in una posizione libera. Pertanto, i fili extra non entreranno in faccia, poiché saranno raccolti in modo ordinato e bello.
Per un look più romantico, puoi sistemare i capelli in modo simile nella parte temporale, ma senza ricorrere alle trecce. Basta pugnalare una parte dei capelli con quelli invisibili e fare diverse piccole rose con ciocche libere.
Ci sono molte altre opzioni per acconciature leggere per capelli sciolti, inoltre, ogni ragazza può facilmente inventare la propria versione e sviluppare un piano passo passo per la loro implementazione.
La coda deve essere creativa
Nell'adolescenza, le ragazze preferiscono le code, ma lontane da quelle più comuni. Prima di tutto, non dovrebbe essere una crocchia bassa e sottile, raccolta disordinatamente dai capelli e fissata con un elastico. Le ragazze adolescenti preferiscono una versione alta dell'acconciatura: una coda di cavallo con ogni tipo di aggiunta.
Ad esempio, una coda alta, originata da una treccia, sembra molto bella, ma non del tutto ordinaria. Il "clou" dell'acconciatura sta nel fatto che la treccia è tessuta dal basso verso l'alto, cioè non dall'attaccatura dei capelli superiore, ma da quella inferiore, nella regione occipitale. Può essere una normale treccia o una "spighetta".
Dopo che l'acconciatura è pronta, è meglio pettinare la coda di cavallo, creando volume ed effetto arioso.
Anche la solita coda alta è il caso, ma con un po' di creatività. Per evitare di vedere l'elastico per i capelli, è necessario prendere una ciocca dalla parte inferiore dell'acconciatura e, avvolgendola attorno all'elastico, fissarla sotto la coda. Pertanto, viene creato l'aspetto che l'acconciatura è fissata dai tuoi stessi capelli.
Per gli anziani
Spesso al liceo, le ragazze hanno già un'opinione completamente formata su come dovrebbero apparire. Molte persone sviluppano il proprio stile, compaiono le prime cose alla moda e le immagini sono completate da acconciature fresche e insolite.
Un'opzione ideale per le ragazze delle scuole superiori può essere considerata un panino alto con fili estesi sotto forma di un lungo botto. L'acconciatura è abbastanza semplice, quindi qualsiasi studentessa può gestirla da sola.
I capelli sono accuratamente pettinati all'indietro e formati in una crocchia, le ciocche anteriori vengono rilasciate e acconciate con un asciugacapelli. Puoi completare il look con forcine pulite e forcine decorate.
Due "coni" raccolti dalle trecce sembrano molto eleganti. La particolarità di questa acconciatura è che l'intreccio inizia dal basso in modo opposto, in modo che la treccia sia voluminosa. Quindi le trecce sono formate in "protuberanze" e fissate con quelle invisibili.
Anche le ragazze delle scuole superiori preferiscono le trecce, aggiungendo alcune aggiunte all'acconciatura e rendendola più elegante.
Ben vengano l'ariosità e la leggerezza nell'acconciatura, così come alcuni elementi di disordine e negligenza.
Cosa puoi fare per una vacanza?
La coda alta più ordinaria, completata da una bella fascia elastica e riccioli birichini, è perfetta. Se smonterai il processo passo-passo della creazione di un'acconciatura, diventa chiaro che tutto è abbastanza semplice.
Per prima cosa devi fare una coda alta, quindi aggiungere un elemento decorativo, dopo di che devi arricciare i capelli, dividendoli in ciocche sottili. I ricci possono essere pettinati, allungati o lasciati così come sono con la lacca.
L'arco può essere completato con trecce intrecciate ai lati, oppure puoi farlo sui capelli pettinati all'indietro.
Affinché l'elemento dell'acconciatura sia voluminoso, è necessario raccogliere i capelli sciolti in una coda di cavallo e fissarli con un elastico insieme a una parte dei capelli sotto la base della coda, creando un anello. L'elemento risultante deve essere diviso in due parti uguali e fissato sulla testa, e la restante coda di cavallo libera deve essere lanciata al centro dell'arco e fissata nella parte posteriore dell'acconciatura.
Per informazioni su come farti fare i capelli per la scuola in 5 minuti, guarda il prossimo video.