Acconciature per ragazze

Acconciature per ragazze 2-3 anni per capelli corti

Acconciature per ragazze 2-3 anni per capelli corti
Contenuto
  1. Fai crescere una treccia fino alla vita ...
  2. Forcine, elastici...
  3. Idee per acconciature

Ogni mamma sogna un look bello e alla moda per la sua piccola principessa. A volte, una meravigliosa immagine infantile è perfettamente completata da un'acconciatura originale. Nella maggior parte dei casi, i bambini di 2-3 anni non hanno capelli spessi e lussuosi. Non sarà difficile realizzare bellissime acconciature per ragazze con i capelli corti. Le opzioni per la loro esecuzione sono molto diverse.

Fai crescere una treccia fino alla vita ...

A volte le madri si preoccupano della crescita troppo lenta dei capelli nei bambini. Questo processo è dovuto a una serie di fattori.

  • Caratteristiche individuali dell'organismo. All'età di tre anni, la crescita lenta dei capelli è la norma.
  • Eredità. Nella maggior parte dei casi, i bambini con un problema simile nascono da genitori che non possono vantarsi di capelli lussuosi.
  • Violazione della dieta. I problemi ai capelli nei bambini di 2-3 anni possono verificarsi sullo sfondo di un'alimentazione inadeguata.
  • Igiene. Fin dai primi giorni di vita, i capelli del bambino devono essere adeguatamente curati e lavati regolarmente. Uno shampoo e un balsamo ben scelti ti aiuteranno.
  • Treccia troppo stretta sui capelli dei bambini influisce negativamente sulla loro condizione. Diventano radi e fragili.
  • Problemi di salute. I capelli fragili nei bambini sono il risultato del rachitismo. Si verifica nel corpo di un bambino con una mancanza di vitamina D. Per prevenire una tale malattia con un bambino, è necessario camminare molto per strada e catturare "raggi di sole".
  • I capelli crescono più lentamente nei bambini "sensibili"rispetto ai bambini con una psiche più stabile.

Se hai problemi evidenti con i capelli dei bambini, non rimandare la visita dal medico!

Non dimenticare la tradizione. Ad esempio, il più popolare è la rasatura completa dei capelli per i bambini di un anno.Pertanto, i genitori vogliono che i capelli del loro bambino diventino più spessi e più belli in futuro. Pertanto, all'età di due o tre anni, la maggior parte dei bambini ha i capelli corti.

Forcine, elastici...

Quando inizi a creare acconciature per bambine, fai scorta di accessori e prodotti per lo styling. Quindi, avrai bisogno di:

  • miniature multicolori e elastici in silicone;
  • forcine luminose, "invisibili" e forcine;
  • comoda spazzola da massaggio con setole naturali e pettine piatto sottile;
  • prodotti per lo styling speciali per occasioni speciali, come lacca per capelli;
  • ferro arricciacapelli per creare graziosi riccioli.

La frangia è il "clou" dello styling dei bambini. Può essere dritto, asimmetrico o allungato. Può essere decorato con forcine di strass o verniciato con glitter. Nota che i bambini sono acconciati solo su capelli puliti.

Idee per acconciature

Per "indossare" tutti i giorni (ad esempio, all'asilo), è adatta un'acconciatura semplice, ma allo stesso tempo originale con intreccio di cesti. Per crearlo aiuterà:

  • pettine sottile;
  • tacchi a spillo con fiori;
  • "Invisibile";
  • la pistola a spruzzo è parrucchiere.

Pettiniamo con cura i capelli del bambino e idratiamo leggermente i fili ribelli. Sul lato sinistro facciamo una separazione laterale e iniziamo a tessere una spighetta, "raccogliendo" i capelli inferiori. La falce dovrebbe "andare" in cerchio. Fissiamo la punta della spighetta con "invisibile". Questo "cesto" di capelli brillerà di colori vivaci se è decorato con forcine decorative con fiori.

La giovane principessa non sarà meno bella con un'acconciatura a cascata. Prendiamo:

  • pettine di plastica sottile;
  • elastico di silicone.

Pettiniamo i capelli del bambino e dividiamo i capelli - sul lato destro - in una riga. Separa una ciocca di capelli dalla parte temporale e inizia a tessere un classico codino. Nel processo, prendiamo i riccioli dalla "corona" e li "passiamo" attraverso la tessitura ("cascata"). "Conduciamo" la falce in un cerchio. Fissiamo le sue estremità con un elastico in silicone. I bambini sono molto mobili, quindi per la "durata" dell'acconciatura, puoi cospargerla un po' di lacca per capelli.

Se la ragazza ha i capelli di media lunghezza, allora può essere resa affascinante "mazzi". Quindi iniziamo:

  • pettiniamo accuratamente i capelli e facciamo tre "ciambelle" (non tiriamo l'estremità libera dei fili delle code);
  • facciamo "fasci d'aria" con le nostre mani, distribuendo i fili attorno agli elastici;
  • li fissiamo con i perni.

Un'acconciatura così "distratta" aggiungerà spontaneità e giocosità infantili all'immagine del bambino.

Per una festa di Capodanno o una festa di compleanno, l'acconciatura della giovane incantatrice può essere decorata con fiocchi di raso o una fascia luminosa. Ad esempio, pettiniamo e dividiamo con cura i capelli in due parti uguali. Facciamo code alte su ciascun lato e le fissiamo con elastici incolori. Prendiamo due bellissimi nastri di raso e li leghiamo su ogni coda di cavallo (otteniamo due adorabili fiocchi). Arricciamo le estremità dei fili con un ferro arricciacapelli. Una ragazza carina e affascinante con una tale acconciatura non lascerà nessuno indifferente!

Per informazioni su come realizzare una bella acconciatura fai-da-te per una bambina di 3 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa