Acconciature per ragazze

Quale acconciatura scegliere per una ragazza di 12 anni?

Quale acconciatura scegliere per una ragazza di 12 anni?
Contenuto
  1. Opzioni di acconciature scolastiche
  2. Capelli lunghi
  3. Opzioni per le vacanze
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Esempi insoliti

All'età di 12 anni, le ragazze chiedono seriamente il loro aspetto. Da un lato, sembrano adulti a se stessi e vogliono che anche lo stile sia "grande". I bambini, invece, restano mobili e allo stesso tempo, quasi quotidianamente, seduti sui quaderni di scuola. Pertanto, l'acconciatura dovrebbe essere sia alla moda che pratica.

Opzioni di acconciature scolastiche

Tra le ragazze di 12 anni, ci sono molti proprietari di lussuosi capelli lunghi o medi. Anche se ci sono anche molti che vogliono tagliarli più corti. A scuola, è consigliabile creare uno stile facile da seguire, che non richiederà molto tempo per crearli.

Capelli lunghi

La notevole lunghezza apre molte possibilità alla creatività dell'acconciatura e le acconciature colpiscono per la loro bellezza. Queste sono trecce di un metodo di tessitura molto diverso, code e mazzi.

Puoi creare una treccia francese molto rapidamente. Sulla testa, devi selezionare tre fili, iniziare a intrecciare nel solito modo, quindi intrecciare i capelli rimanenti in parti uguali, aggiungendoli alla treccia. Se, quando si crea una treccia, i fili laterali non si sovrappongono a quello centrale, ma sono avvolti sotto il fondo, si ottiene una treccia francese rovesciata. È interessante per la sua consistenza.

Se lo desideri, puoi intrecciare due di queste trecce, lasciandole sotto forma di serpenti dietro le spalle o adagiandole nella zona occipitale inferiore con l'aiuto di forcine, nastri.

Un'altra rapida opzione di acconciatura passo-passo si presenta così:

  • pettinare i capelli;
  • separare i capelli con una riga verticale dalla fronte alla sommità della testa;
  • intrecciare due trecce dai fili della zona parietale;
  • raccogliere i fili rimanenti in una coda;
  • avvolgere la sua base con trecce;
  • fissare con i perni.

Con una coda di cavallo e trecce, puoi realizzare un'altra bella acconciatura:

  • in un cerchio, separa una parte dei capelli sulla corona, facendone una coda;
  • intrecciare una treccia sul lato sinistro alla francese, intrecciando fili dalla coda e di lato in essa;
  • riparare temporaneamente in modo che la tessitura non si sbricioli;
  • fai lo stesso con la metà destra dei capelli;
  • quando tutti i capelli vengono raccolti, i fili di entrambe le trecce vengono collegati e intrecciati insieme fino all'estremità nel solito modo a tre fili.

Una ragazza di dodici anni è abbastanza capace di creare un'acconciatura a coda di pesce con le sue stesse mani. Anche se è più facile per la mamma intraprendere questa missione.

I capelli lunghi ti permettono di fare una tale tessitura sulla base di una coda regolare - i capelli raccolti con un elastico e completamente passati attraverso di essa:

  • tutti i fili devono essere divisi in due metà;
  • seleziona un piccolo filo dal basso sul lato destro e trasferiscilo sul lato opposto;
  • ripeti il ​​movimento in un'immagine speculare;
  • in questo modo tutti i capelli sono intrecciati fino all'estremità;
  • fissato con un elastico.

La "coda di pesce" può essere tessuta come una normale treccia, partendo dalla zona parietale. Puoi fare due di queste trecce o farne una in diagonale.

Sulla base della solita coda, fanno una bella acconciatura "Lantern":

  • la coda è raccolta nella regione occipitale;
  • avvolgere la base con un filo sottile e fissarne l'estremità con uno invisibile;
  • poi, con elastici di silicone, intercettano la coda in più punti a distanze uguali;
  • i fili sono leggermente allungati per dare volume a ciascuna sezione.

Anche un'acconciatura così originale può essere migliorata intrecciando diverse trecce sottili sulla coda e quindi dividere l'intera massa di capelli in blocchi di torcia con elastici.

In media

I capelli di media lunghezza ti consentono di eseguire molte acconciature progettate per i capelli lunghi: trecce francesi, coda di pesce e alcune altre.

Allo stesso tempo, la lunghezza media consente di creare grappoli originali e riccioli freschi.

Puoi modellare magnificamente i fili usando un bagel di schiuma. La procedura è simile a questa:

  • raccogliere i capelli sulla corona con una coda;
  • passarli attraverso la ciambella, ponendola alla base della coda;
  • distribuire i fili in un cerchio e intrecciare un codino, in fila, volando nell'intera massa di capelli raccolti in modo che la "struttura interna" dell'acconciatura non sia visibile;
  • nascondi la punta sotto il bagel e premila in modo invisibile.

In modo che i capelli non interferiscano e l'acconciatura abbia un aspetto attraente, i capelli possono essere intrecciati intorno alla testa alla francese, rimuovendo i fili dal viso. Dai capelli si ottiene qualcosa come una corona. L'estremità dei capelli rimane attaccata alla coda di cavallo e crea una bella crocchia dietro, al centro o dietro l'orecchio.

Il mazzo stesso può essere realizzato a forma di arco. Dall'esterno, sembra difficile, anche se in realtà non c'è nulla di difficile nel creare una tale acconciatura, ed è adatto anche per la scuola:

  • fai una coda sulla testa, quindi non allungare completamente i capelli attraverso l'elastico: ottieni un cappio;
  • l'anello deve essere separato sui lati in modo che le "metà dell'arco" abbiano le stesse dimensioni;
  • salta la fine dei capelli lungo il "percorso" formato tra le parti del cappio;
  • fissare con forcine o forcine invisibili in modo che i capelli non sporgano e non si sbriciolano.

In breve

Se la ragazza ha un taglio di capelli corto e alla moda da folletto, tutto ciò che serve è acconciare magnificamente i capelli dopo il lavaggio, in modo che si trovino magnificamente. Se i capelli sono, ad esempio, uno o l'altro tipo di bob, puoi fissarli con l'invisibilità. Quindi i fili non andranno più negli occhi.

Puoi diversificare il tuo stile con gli elastici per capelli. Per fare questo, è sufficiente fare una separazione laterale e sul lato su cui sono pettinati i capelli, rafforzare i fili con diversi elastici per ottenere un bellissimo motivo di capelli allacciati. Da un lato, i fili rimangono quasi liberi, dall'altro non interferiscono.

I bambini con i capelli corti scelgono spesso un'acconciatura a due code di cavallo per la scuola. Le ragazze sono in grado di raccogliere i capelli in questo modo da sole, o lo farà la mamma.

Se i tuoi capelli non sono abbastanza corti, puoi creare uno stile in stile greco. Ciò richiede una benda. Viene indossato in modo che la parte superiore passi sopra la frangia. I capelli intorno alla circonferenza della testa vengono tirati in fila attraverso la benda. Grazie a ciò, viene creato il volume necessario e sembra che la ragazza sia in realtà la proprietaria dei capelli lunghi.

Opzioni per le vacanze

Lo stile festivo differisce dallo stile quotidiano non solo in quanto richiede più tempo per formarlo. Per creare una buona tenuta, devi utilizzare più strumenti diversi e composti speciali rispetto al solito.

Oltre a elastici, nastri e forcine, potresti aver bisogno di un ferro arricciacapelli o ferro, bigodini, asciugacapelli. E inoltre non puoi fare a meno di schiuma per capelli e lacca per capelli. Utile anche la cera o il gel per modellare le acconciature.

Lo styling per i capelli corti può essere diversificato se fai i ricci con i bigodini. Alcuni tagli di capelli ti consentono di modellare i fili in modo ondulato utilizzando uno speciale accessorio per la stiratura.

Con questa acconciatura, puoi andare in discoteca o in un altro evento delle vacanze scolastiche.

I capelli lunghi e di media lunghezza possono essere facilmente acconciati con i ricci utilizzando speciali apparecchi elettrici. Innanzitutto, vengono fissati con schiuma, avvolti su un ferro arricciacapelli, i riccioli risultanti vengono smontati a mano e fissati con vernice.

In modo che i fili non interferiscano, possono essere pugnalati nella parte posteriore della testa con una bella molletta per capelli o solo un elastico.

La rete creata sulla testa dai suoi stessi capelli sembra festosa. Per crearlo, devi prendere degli elastici in silicone trasparente. I capelli sono divisi in piccole code, gli elastici vengono tolti dalla radice in modo che i fili possano appiattirsi. Le code stesse sono divise in due e le metà sono fissate insieme con nuovi elastici.

In questo modo, puoi stendere lo strato superiore di capelli su tutta la testa. Risulta molto bello, regalmente. Se i capelli sono di media lunghezza, non puoi farci altro; se sono lunghi, intrecciali in una treccia e mettili in cerchio con una lumaca, oppure fai una coda.

Raccomandazioni per la selezione

Ogni lunghezza dei capelli per le ragazze di 12 anni ha lati positivi e negativi. Per molto tempo, è stato consuetudine credere che le ciocche lunghe per una piccola signora siano un grande vantaggio, soprattutto se i capelli sono ricchi e hanno un bel colore. Tuttavia, tali capelli richiedono una supervisione costante, non è molto facile lavarli e pettinarli e lo styling a volte richiede tempo a causa della lunghezza stessa. Allo stesso tempo, la ragazza è spesso stanca della monotonia e vuole qualcos'altro.

Se non alzi la mano per dire addio al lusso di Raperonzolo, puoi fare un taglio di capelli per i capelli lunghi.

Quando vengono rifiniti con una scala o una cascata, il loro giovane proprietario sarà in grado di camminare con ciocche sciolte e, allo stesso tempo, non perderanno l'opportunità di intrecciarli e modellarli in modo che siano completamente rimossi dal viso e dal collo .

Per preservare la bellezza dei capelli e la capacità di creare uno stile confortevole, genitori e figli spesso concordano sulla scelta di una lunghezza media. Ti consente anche di realizzare tagli di capelli come scale, cascate e altre opzioni allungate.

I capelli corti includono tutti quelli che non raggiungono la linea delle spalle. È più facile gestire quelli molto brevi, poiché, in generale, non interferiscono con la vita della ragazza. Allo stesso tempo, mantenere i capelli in forma richiede visite sistematiche dal parrucchiere.

Le varietà di quadrati sono buone perché possono essere posate in diversi modi, ad esempio per una vacanza. La ragazza ha l'opportunità di vedersi diversa. Non ha il desiderio di intraprendere esperimenti di parrucchiere che possono far impazzire i genitori con il loro radicalismo.

Esempi insoliti

Usando molti elastici, è possibile realizzare una bella acconciatura voluminosa dai capelli lunghi.

Trecce e trecce ti permettono di modellare i tuoi capelli in vari modi, creando acconciature sia per le vacanze che per la vita di tutti i giorni.

Lo styling con chignon e trecce è perfetto per la scuola.

I capelli di media lunghezza si adattano perfettamente a una cascata.

I ciuffi possono essere realizzati sotto forma di fantastiche orecchie di Topolino.

Per una master class su bellissime acconciature scolastiche, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa