Pentole Rondell: una panoramica di modelli, vantaggi e svantaggi
La storia del marchio Rondell è già ricoperta di leggende. Il famoso marchio tedesco posiziona i suoi prodotti come una simbiosi delle ultime tecnologie e delle nobili tradizioni. I piatti del produttore tedesco sono creati per l'alta cucina e da molti anni non rinunciano alle loro posizioni.
Peculiarità
Ogni azienda che ha ottenuto un riconoscimento globale o si avvia verso di essa definisce chiaramente i valori del marchio. Dopotutto, questo è il fondamento e il vantaggio competitivo dell'azienda. Rondell crede che la base dei loro prodotti può essere definita estetica perfetta, creatività, nobiltà e professionalità di esecuzione.
Il paese di origine stesso è in una certa misura garante che la meticolosità del processo produttivo consente all'acquirente di non dubitare della qualità. E tutti i valori dichiarati dal brand non sono casuali.
L'estetica è assicurata dall'esclusività del design di ogni collezione e dalla presenza di sottili consigli di servizio.
La creatività, secondo il produttore, è un prodotto che arriva come bonus ai piatti. Ispira il consumatore a ricette originali e un piacevole processo di creazione in cucina. La nobiltà può essere interpretata come responsabilità verso l'acquirente. E anche come il fatto che l'azienda è attivamente coinvolta in vari progetti di beneficenza. Ebbene, la professionalità si esprime nell'uso delle nuove tecnologie, nelle "ultime" conquiste scientifiche, nonché in un controllo di qualità chiaramente strutturato.
Perché ci si può fidare delle pentole Rondell? Considera le principali pietre miliari nella storia del marchio.
- Nel Medioevo accorrevano in Germania cavalieri da tutta Europa, volevano apprezzare personalmente i prodotti delle officine d'armi della Bassa Sassonia, vedere e acquistare i famosi pugnali - leggeri ma affidabili. In battaglia, i pugnali di Rondell erano insostituibili.
- Nel 1988 il famoso ristoratore G.Schmidt ha comprato l'impianto e ne fece una ricostruzione. In origine era un'umile fabbrica di oggetti in metallo a Salzgitter. Modesto rispetto a ciò che ha iniziato a rappresentare sotto la guida di Schmidt: il nuovo proprietario ha fatto di tutto affinché la fabbrica iniziasse a produrre piatti utilizzando tecnologie uniche. Schmidt ha registrato il marchio Rondell. Decise che le tradizioni marziali cavalleresche d'ora in poi avrebbero continuato in una direzione pacifica: la produzione di stoviglie.
- 1989 - l'azienda lancia una linea di pentole per chef professionisti, nel 1991 sono comparsi i prodotti in alluminio, nel 2006 è iniziata la produzione di stoviglie per la casa e nel 2007 l'azienda ha ampliato il suo mercato e le stoviglie hanno iniziato a essere vendute in Russia e nei paesi della CSI.
Quasi 10 anni fa, la National Chefs Guild lo confermò I prodotti Rondell soddisfano elevati standard di qualità... I premi continuano in successione e il marchio ha stretto partnership con i migliori chef e scuole di cucina europee. Dal 2014 l'azienda ha iniziato a produrre pentole in ghisa: la ghisa bicolore è diventata un'offerta esclusiva del produttore tedesco.
Vantaggi e svantaggi
E ora, dalle informazioni ufficiali presentate dai marketer e dai PR-manager del brand, passiamo ad altri fatti. Nonostante una forte associazione con la produzione tedesca, il secondo partecipante al processo di produzione è Cipro. Da qualche parte emergono informazioni che i piatti sono effettivamente realizzati in Cina, pur utilizzando la tecnologia tedesca. Ma il fatto stesso che la produzione possa essere parzialmente localizzata in Cina non è poi così male: il mito sulla scarsa qualità delle merci cinesi è stato a lungo e ragionevolmente sfatato.
Pertanto, qualunque informazione tu legga, seguire la certificazione e la regolarità della partecipazione del prodotto ai concorsi.
In Russia, le stoviglie Rondell ottengono buoni posti in prestigiose competizioni, superano tutti i controlli di esperti sanitari, sono vendute in negozi rinomati, il che significa che questi prodotti hanno più vantaggi.
Tra i punti di forza del marchio si possono notare molti fattori.
- Confezione regalo. Non il vantaggio principale, ma nemmeno il più episodico. Se decidi di donare piatti, la confezione è importante: crea un'impressione e dice qualcosa sul produttore. Rondell non lesina sulle piccole cose.
- Raccomandazioni professionali... I teorici della cospirazione, ovviamente, diranno che tutte le raccomandazioni sono acquistabili. Ma una discussione del genere è destinata al fallimento. Leggi le linee guida ufficiali: sono eloquenti.
- Soluzioni progettuali. Questi sono sicuramente i punti di forza del marchio, dal momento che i piatti di questo marchio sembrano davvero pesanti in ogni cucina. È solida, aggraziata e autosufficiente.
- La tecnologia viene prima di tutto. Se non stai al passo con i tempi, allora stai indietro. Sembra che uno slogan del genere sia utilizzato dai creatori di stoviglie tedesche: materiali sicuri e le tecnologie più avanzate sono ciò che Rondell investe sicuramente nei suoi prodotti.
- Supporto marketing... L'azienda non lesina nell'investire in promozioni e vari eventi di presentazione in cui i piatti possono essere visti in azione. E questo è molto conveniente.
L'innovazione per il marchio tedesco è “il condimento principale nel piatto”. Ad esempio, la tecnologia TriPly aiuta il cibo a sobbollire in pentole e padelle, il che è simile al sobbollire di un piatto in un forno russo. I creatori di pentole stanno diligentemente sviluppando nuovi rivestimenti antiaderenti che funzionerebbero più perfettamente di quelli esistenti e aumenterebbero la loro compatibilità ambientale.
Molti acquirenti sanno già cosa sta usando l'azienda acciaio inossidabile di altissima qualità, sicuro e igienico... Rondell vanta anche una tecnologia proprietaria a triplo fondo fuso stampato che garantisce riscaldamento rapido e uniforme.
Varietà di modelli
Per gli amanti e gli intenditori di stoviglie di qualità, Rondell offre così tante collezioni concettuali che ci vorrà molto tempo per sfogliarle.Set in cui sia gli articoli principali che gli accessori per la cucina hanno lo stesso aspetto impeccabile, che vuoi acquistare subito.
Consideriamo solo alcune delle collezioni più popolari.
- fiamma. Tutto è interessante qui: pentole, padelle, bollitore, mestoli. Per coloro che non vogliono perdere tempo in sciocchezze, è adatto un set di 8 articoli (si tratta di pentole e mestoli, i coperchi sono considerati elementi separati). Il design è classico, ma i piccoli accorgimenti sono moderni: per esempio, un foro sul coperchio e un beccuccio speciale per far defluire il liquido. Le maniglie di tali piatti sono in silicone, il che è anche conveniente.
Un buon set per i conservatori che richiedono qualità e si aspettano una soluzione dal design classico.
- Mocco & Latte. Già solo il colore di questo servizio da tavola dà vita a piacevoli associazioni di caffè. Immagina che la casseruola in cui cucini il porridge ogni giorno possa essere del colore della moka e del latte, esternamente morbida come le sfumature del caffè. Avrai voglia di guardare in cucina più spesso.
La collezione combina metallo e silicone, il rivestimento antiaderente è rinforzato nei piatti e i coperchi sono realizzati in vetro resistente al calore di alta qualità. I coperchi sono dotati di aperture di tre dimensioni per un facile drenaggio del liquido.
Un libretto con le ricette sarà anche un bel bonus nella scatola. Un regalo squisito e sofisticato per gli amanti del caffè.
- Colpire. Funzionalità, design, prezzo: il produttore ha tenuto conto di tutte le esigenze di base dell'acquirente per le stoviglie in questa collezione. E lo ha fatto con grande competenza: i piatti possono essere acquistati separatamente, oppure possono essere acquistati in comodi set (4, 6, 8 articoli). Tutti gli articoli delle pentole sono dotati di una copertura in vetro spesso resistente al calore.
Se la tua cucina è decorata in uno stile high-tech, se hai un minimalismo modesto, se, finalmente, stai appena iniziando a rinnovare e non sai ancora cosa sarà, acquista i piatti di questa serie. Si adatta ovunque, durerà a lungo.
- Tasse... E questa è una buona idea per un regalo a una persona cara, quando non riesci a inventare nulla di originale, ma vuoi mettere in regalo qualità, nobiltà e praticità. La collezione comprende due torchi francesi per la preparazione di tè e caffè. Le macchine da stampa francesi hanno un interessante smalto opaco: questo è molto comodo, non devi lucidare i piatti per farli brillare ogni volta. Dotato di prodotti e di un coperchio salva calore, che mantiene la bevanda calda il più a lungo possibile.
- Turchese. E questo è l'ideale per coloro che sentono che la loro cucina manca di freschezza. Le pentole e i mestoli sono di un turchese brillante. Puoi acquistare una teiera turchese molto elegante con un manico allungato, così come un elegante thermos di design.
- Walzer. Il famoso designer italiano Gianpietro Tonetti ha aiutato il marchio a creare questa collezione. Difficile pensare a stoviglie che così abilmente “sposeranno” semplicità, comodità, linee impeccabili e modernità. La superficie ondulata di questo servizio da tavola attira, sembra che sia stato creato a mano. Certo, questa sarà una decorazione luminosa per la cucina: vuoi cucinare il più possibile in questi piatti.
Tutti gli articoli di questa collezione sono realizzati in fusione di alluminio addensato, questa opzione è ideale per arrosti veloci e bolliture lunghe. I piatti sono succosi e la quantità massima di sostanze nutritive rimane nel cibo.
- Zeita... E tali piatti piaceranno a coloro che apprezzano il design laconico. In queste padelle viene fornito un rivestimento antiaderente affidabile: i piatti possono essere fritti, in umido, sobbolliti. I coperchi delle padelle sono in vetro spesso resistente al calore. Gli articoli di questa collezione sono adatti anche alla cottura in forno.
Da questa serie puoi acquistare pentole comode e solide, diverse opzioni per pentole (inclusa una griglia) e un wok topico.
- Suola... Una novità per gli amanti degli accenti luminosi: tutte le stoviglie di questa collezione sono associate a una lucentezza solare. Vuoi accenti che affermano la vita nella tua cucina? Acquista un bollitore o una caffettiera geyser di questa serie (e puoi anche acquistare un thermos).
- Edizione Rossa. Se andiamo oltre sui concetti di colore dell'azienda, allora senza questa collezione è impossibile descriverli. I piatti rossi non sono adatti a tutti, ma coloro che vogliono vivere gustosi, succosi, ricchi, che apprezzano la luminosità della vita anche nelle piccole cose, adoreranno chiaramente le pentole e le padelle di questa collezione. Se qualcosa va storto, compra una cosa rossa, trova un posto in casa tua e inizierà a "funzionare".
Il rivestimento esterno delle stoviglie è resistente al calore, non teme le alte temperature, è perfettamente lavabile. Il colore rosso non sbiadisce, il che piace, e anche i piatti di questo colore saranno splendidi nel forno (per il quale è anche adatto).
E queste non sono tutte le collezioni di Rondell. Il marchio offre prodotti con la consapevolezza che il cliente più esigente troverà difetti nelle piccole cose e cercherà "l'opzione stessa". Con un'alta probabilità, lo troverà nella vasta gamma di Rondell.
Come scegliere i piatti?
La scelta a volte è sofferta, tuttavia i piatti di oggi sono tutt'altro che un piacere da un centesimo, non voglio perderlo. Forse i seguenti suggerimenti ti aiuteranno.
Consideriamo come scegliere gli utensili per cucinare.
- Se i piatti sono molto leggeri, e il produttore scrive che è possibile stufare, bollire, friggere e languire in esso, le sue parole causano grandi dubbi. Naturalmente, le pentole non dovrebbero essere sempre associate a un kettlebell, ma pentole e padelle molto leggere di solito hanno una durata molto breve, almeno quelle che affermano di essere multifunzionali.
- Se stai cercando le pentole perfette per zuppe e stufati, Utilizzare pentole basse ma larghe con coperchi trasparenti resistenti al calore.
- Prestare attenzione al materiale di cui sono fatti i manici.... Il silicone deve essere di alta qualità, resistente al calore.
- Se vedi una protuberanza sul fondo del piatto o qualsiasi altra irregolarità, vai su altri modelli: questo è un matrimonio ovvio.
- Acquistando una padella in acciaio inox, studia bene i segni È scritto nel rapporto cromo/nichel. 18/10 è la combinazione migliore, perché più cromo nella composizione, migliore è la qualità.
- Il coperchio deve aderire perfettamente al bordo della padella, non muoversi o scivolare.
Finalmente, le stoviglie devono adattarsi ai fornelli... Se il fornello è elettrico, con superficie in vetroceramica, non si possono utilizzare pentole in materiale "ruvido". Ciò significa che la ghisa non funzionerà. Ma per i pannelli a induzione hai bisogno di piatti con proprietà magnetiche, quindi la padella o la padella devono essere di metallo. Le pentole di vetro non devono essere utilizzate per i fornelli a gas.
Pensa a dove verranno conservati i piatti in cucina. Per una cucina in miniatura, hai bisogno di un set compatto, per una piccola stufa - pentole e padelle non molto grandi.
Recensioni
Gli acquirenti affermano che gli acquisti di stoviglie Rondell nella maggior parte dei casi hanno successo. Molto spesso una persona va a comprare una casseruola, ma compra un intero set - promozioni e grandi offerte contribuiscono a questo. Su alcuni forum, puoi trovare messaggi di quei consumatori che hanno riscontrato un falso. Per evitare che ciò accada, chiedi sempre un certificato di qualità, conserva le ricevute e ispeziona attentamente l'acquisto prima di cucinare in nuovi piatti a casa.
Rondell è un marchio che ha una chiara specializzazione. È interessata solo agli utensili e agli accessori da cucina, quindi, per attirare nuovi clienti, il mercato, le tecnologie e le richieste di design sono studiate nei minimi dettagli.
Ma la cosa principale è che tutto questo è combinato con una qualità costante, che l'azienda conferma regolarmente nelle competizioni professionali.
Per una panoramica della collezione Rondell Flamme, vedere il seguente video.