biancheria

Come infilare rapidamente un piumone in un copripiumino?

Come infilare rapidamente un piumone in un copripiumino?
Contenuto
  1. Cosa rende facile infilare una coperta?
  2. Usiamo il metodo "Book"
  3. Opzione di immersione
  4. altri metodi

Il cambio della biancheria da letto è spesso un processo doloroso. Questa azione può portarti a digrignare i denti, soprattutto quando gli angoli "scappano". E se confondi anche la lunghezza con la larghezza, allora tutto è perduto: non c'è altra via d'uscita che prendere e ricominciare tutto da capo.

In effetti, tutto è più semplice come sembra. E non devi sospirare quando ci pensi. In questa pubblicazione, ti diremo come inserire facilmente una coperta in un copripiumino in diversi modi. Condivideremo gli hack della vita sull'argomento e, forse, dopo aver letto l'articolo, questo processo non sarà più così noioso e doloroso per te.

Cosa rende facile infilare una coperta?

Molti sostengono che rimboccare rapidamente una coperta in un copripiumino non funzionerà correttamente in ogni caso, anche se ci provi molto. Beh, forse sì, ma puoi comunque semplificarti la vita. Alcune manipolazioni preliminari contribuiranno a rendere questa azione meno nervosa.

  1. Stira il copripiumino prima di iniziare il lavoro. Sotto il ferro, il tessuto sarà disinfettato, esternamente diventerà più attraente, in seguito non si piegherà così tanto e, infine, sarà molto più facile indossare la coperta.
  2. Scegli un piumino e un copripiumino realizzati con tessuti naturali - in questo modo semplifichi il processo di rifornimento. I sintetici sono noti per essere magnetizzati ed elettrificati. D'accordo sul fatto che i prodotti iniziano ad attaccarsi l'uno all'altro, il processo diventa più complicato.
  3. Scegli un copripiumino della stessa misura del copriletto, altrimenti dovrai prenderlo tutta la notte o strizzarlo con difficoltà. Di conseguenza, otterrai un prodotto abbattuto per la copertura, sotto il quale sarà scomodo dormire.

La velocità non è un ottimo alleato in questa materia.

Il processo deve essere affrontato a fondo, essere calmi, avere pazienza e avviarlo lentamente. Nel tempo, l'abilità acquisita ti consentirà di farcela in 2-3 minuti.

Ma prima, abituati al metodo che è più accettabile per te. Lungo la strada, prepara gli strumenti che semplificheranno il tuo lavoro. Ad esempio, ci sono clip speciali per gli angoli (puoi anche usare normali mollette), spille per tessuti e altre piccole cose che rendono la vita più facile in questi momenti.

Quindi, più avanti in modo più dettagliato sui modi più popolari di riempire una coperta in un copripiumino. Ne ricordi alcuni fin dall'infanzia, altri possono sembrare una meraviglia per te, ma generazioni diverse mostrano ingegnosità. Al fine di facilitare il processo non più piacevole, abbiamo pensato e cercato opzioni in ogni momento.

Usiamo il metodo "Book"

L'opzione "Libro" viene utilizzata per infilare il copriletto nella biancheria quando la coperta ha un taglio quadrato o a forma di diamante (modelli più obsoleti). In questo caso, procedere come segue.

  1. Il lato lungo del copriletto (coperta) è piegato a metà o in quattro (a seconda delle dimensioni). Una volta assemblato, è più facile spingerlo attraverso il foro nella biancheria da letto.
  2. All'interno, la coperta è stesa per tutta la larghezza e 2 angoli sono posizionati al loro posto.
  3. Afferrando le estremità raddrizzate, agita in modo che la coperta all'interno del copripiumino sia completamente aperta.

In modo che non ci siano grumi all'interno, è meglio coinvolgere un'altra persona nell'azione per scuotere il prodotto da entrambi i lati contemporaneamente.

Il metodo "Libro" è applicabile anche per le coperte che hanno un taglio sul lato o al centro di un bordo del copripiumino.

L'essenza del metodo è la seguente: a causa della piegatura del copriletto in un "libro", è più facile inserirlo nella copertina che se lo infili in una tela larga. Se il copripiumino viene fornito con un taglio laterale nel set di biancheria da letto, il copriletto deve essere messo in posizione orizzontale prima di piegarlo.

Ulteriori azioni sono le stesse. In effetti, in pratica, non è affatto difficile implementare questo metodo, noto fin dai tempi dell'Unione Sovietica. La coperta aperta è più difficile da infilare nella fodera attraverso il ritaglio stretto, ma una volta piegata si adatta facilmente.

Opzione di immersione

Modo preferito dei bambini, se gli affidi questo processo. Tuttavia, perché no, è così intrigante essere dentro un copripiumino. Devi arrampicarti completamente nella copertura, stringere la coperta lì e poi raddrizzarla all'interno. In teoria sembrerà tutto semplice e veloce, ma in pratica, tenendo conto di alcuni fattori, il processo può essere ritardato.

Bene, questo è abbastanza rischioso: puoi rompere la copertura nel processo di tali azioni con "immersioni". Tuttavia, la procedura può essere semplificata e si possono effettuare solo "immersioni" parziali.

  • Per fare ciò, capovolgi il copripiumino e inserisci le mani nei 2 angoli. Quindi afferrano 2 estremità della coperta, capovolgono la fodera e trascinano la coperta in modo che una metà sia "in vestiti".
  • Lo stesso viene fatto con la seconda metà del prodotto: inserire le mani negli angoli rimanenti della parte girata e trascinare la coperta.
  • Alla fine, il bucato deve essere montato., afferrandolo per i bordi in modo che la copertina sia priva di grumi all'interno.

Quindi, "immersione" parziale o completa ti permetterà di infilare la coperta nel tessuto, solo nel secondo caso è consigliabile non esagerare per non rompere la base del rivestimento.

altri metodi

Molte persone pensano che sia facile infilare una coperta in un copripiumino usando il metodo "rotolo" (o "salsiccia"). Usa il seguente trucco di vita:

  • capovolgere il coperchio e posizionarlo con un taglio sul fianco;
  • stendi la coperta sul copripiumino (assicurati di far combaciare gli angoli);
  • quindi avvolgere il copripiumino insieme alla coperta "in una salsiccia" (dovresti ottenere un rullo stretto);
  • tirare il ritaglio sopra il rullo e stenderlo;
  • la tela non attorcigliata può essere solo agitata.

Tutto è abbastanza semplice ed efficace. Con l'aiuto di un trucco così semplice, puoi indossare rapidamente un copripiumino, risparmiando tempo e, soprattutto, nervi.Dopo aver acquisito questa abilità, non passerai più di un minuto a cambiarti i vestiti.

Possono sorgere difficoltà se il copripiumino viene fornito con un foro sul lato, beh, se il piumino è troppo pesante e denso, è comunque difficile inserire un prodotto del genere nel copripiumino. È importante ricordare che per qualsiasi metodo di riempimento del piumino nel copripiumino, entrambi gli articoli devono avere la stessa dimensione. Ciò che conta è il modello del copripiumino e il taglio con cui è cucito.

Considera l'opzione di sostituire la biancheria da letto quando il copripiumino ha un taglio laterale. Devo dire che il foro laterale non complica l'azione se segui questo algoritmo.

  1. Devi capovolgere il copripiumino, infilando le mani nella scollatura... In questo caso vengono catturati gli angoli opposti: uno nella parte della testa, l'altro nella parte delle gambe.
  2. Ora prendi gli angoli appropriati della coperta sul tessuto e inizia a girare la copertina sulla tua faccia, fino a quando la coperta non è nei "vestiti".
  3. Dai un'occhiata a gli angoli coincidevano e raddrizzare il prodotto.

Questo metodo è simile alla sostituzione delle federe. Ma per sostituire il copripiumino è meglio invitare qualcun altro o chiedere a qualcuno che è alto di sostituire il copripiumino. Sarà più facile per lui scuotere il prodotto e rimuovere i grumi all'interno.

La fessura laterale sul copripiumino ha i suoi vantaggi, il principale dei quali è che la coperta non cadrà da tale copertura. Considera più modi per infilare la biancheria quando il ritaglio è nel mezzo. Tali copripiumini erano di moda in URSS, forse anche ora i trucchi per sostituirli saranno utili a qualcuno. Il processo si compone di 3 fasi:

  • la coperta viene piegata a fisarmonica e posta sopra la coperta al centro;
  • prima passa 2 angoli ad un'estremità, raddrizzali, quindi posiziona la coperta nei restanti 2 angoli;
  • scuotere una coperta con un nuovo copripiumino, raddrizzare le pieghe e rifare il letto.

È facile far fronte a una tale sostituzione da solo, non è necessario chiamare nessuno per chiedere aiuto e non ci vorrà molto tempo per cambiare la biancheria da letto in questo modo. Ed ecco un altro trucco di vita su questo argomento:

  • stendere la biancheria sul letto con il buco in basso;
  • una coperta è disposta sopra in modo che i suoi bordi coincidano con i bordi del copripiumino;
  • arrotolare due prodotti dall'alto verso il basso (il rotolo dovrebbe arrotolare uniformemente);
  • al termine della torsione, l'asola viene infilata su uno e sull'altro lembo del rotolo;
  • la coperta viene distesa verso l'esterno attraverso la fessura praticata lungo i bordi del rotolo;
  • non resta che scuotere la coperta nel copripiumino.

Per sostituire il copripiumino con uno spacco laterale, utilizzare normali mollette. L'algoritmo delle azioni in questo caso è il seguente:

  • la coperta è arrotolata in lunghezza;
  • gli angoli sono nascosti nella copertina, sono fissati con mollette;
  • il prodotto deve essere agitato bene in modo che il rullo rotoli all'interno;
  • raddrizzare le rughe e coprire il loro letto.

Questo metodo viene utilizzato se la coperta è realizzata in tessuto scorrevole o è troppo pesante. Per riparare gli angoli, puoi prendere graffette, altri oggetti simili, ma, di norma, le mollette sono sempre a portata di mano e vengono utilizzate più spesso.

È più facile, ovviamente, fare un cambio di biancheria a quattro mani: chiama il tuo coniuge, madre, figlio o altro membro della famiglia. Ma quando non c'è nessuno in giro, è il metodo di fissazione che può dare una mano. Inserisci uno ad uno gli angoli del piumino nel punto corrispondente del copripiumino e fissalo con una molletta, uno spillo grande e un elastico. Questo metterà tutti e quattro gli angoli a posto. La coperta può essere arruffata e quindi rilasciata dalle clip.

Ma altri metodi, che sono stati menzionati nell'articolo, meritano attenzione. Il processo di rifornimento del copripiumino agisce su alcuni come un buon motivatore: se riesci a far fronte a questa questione, sarai in grado di far fronte ad altri.

La cosa principale è allenarsi sulla biancheria da letto almeno una volta alla settimana, sviluppando la resistenza in te stesso.

Tuttavia, puoi fare a meno di un copripiumino e farla franca con una coperta.Tuttavia, gli esperti sconsigliano di farlo, sulla superficie della coperta possono formarsi vari funghi e le particelle nocive si depositano costantemente. Nessuno ha ancora cancellato le norme igieniche, e se qualcuno pensa che la biancheria da letto possa essere cambiata una volta ogni 2 settimane o al mese, allora si sbaglia profondamente. esso dovrebbe essere fatto almeno una volta alla settimana.

Con i metodi esistenti per sostituire il copripiumino, ti adatterai rapidamente e il processo non ti disturberà, ma ti darà anche piacere.

A proposito, i lavoratori dell'hotel di solito capovolgono il copripiumino e afferrano gli angoli del piumino attraverso il tessuto. Sono così addestrati in questo settore che non hanno bisogno di più di 30 secondi per cambiare il copripiumino. Controlla tu stesso, per quanto lo fai, prova ogni opzione e scegli quella migliore. E nessun nervosismo, tutto è fattibile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa