Marche di biancheria da letto

Biancheria da letto nello stile di "Minecraft"

Biancheria da letto in stile Minecraft
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensioni del kit
  3. Tipi di tessuto
  4. Come prendersi cura?

Ad oggi, ogni genitore ha almeno una volta sentito parlare di un gioco chiamato Minecraft. Questo gioco è diventato un vero successo e la sua popolarità tra i bambini sta solo crescendo. Ha un design grafico originale che è facile da ricordare.

A causa dell'alta valutazione di Minecraft, molti produttori di vari prodotti per bambini (abbigliamento, accessori per la scuola, tessuti per la casa, giocattoli, ecc.) Creano intere collezioni dei loro prodotti, il cui design è dedicato a questo gioco. Tra questi ci sono anche aziende di biancheria da letto.

Peculiarità

La biancheria da letto per bambini si distingue sempre per un design luminoso e interessante. Oltre alle classiche stampe vegetali e animali, sono comuni le immagini di personaggi dei cartoni animati, fumetti e videogiochi. Uno di questi disegni è la colorazione in stile Minecraft.

Tale biancheria intima può essere riconosciuta dalla presenza di immagini dei personaggi del gioco: Alex, Steve, Enderman, Blacksmith e altri; icone tipiche di questo gioco; intere trame di gioco, oltre che grazie a una grafica speciale (in pixel).

Abbiamo deciso di descrivere alcuni dei set di biancheria da letto per bambini Minecraft più brillanti.

  • Biancheria da letto "Minecraft" di "Novitex". Il set per bambini in ranforce è morbido, ma allo stesso tempo molto resistente, può resistere a numerosi lavaggi. La biancheria da letto vale per un posto letto da 1,5. Il set comprende un comodo lenzuolo con elastico che non si alza dal letto.
  • Biancheria da letto "Minecraft" per ragazzi. Un fantastico set a doppia faccia da un euro e mezzo del marchio polacco Harantex sarà un'opzione eccellente per la camera da letto di un ragazzo. È composto al 100% da cotone, un materiale ipoallergenico resistente all'usura e piacevole al tatto. Il set comprende un copripiumino e una federa.
  • Biancheria da letto "Minecraft Spawn". Un set nello stile del tuo gioco preferito farà sicuramente piacere a tuo figlio. Il set da 1,5 letti comprende una federa, un copripiumino e un lenzuolo.
  • Il set di biancheria da letto Minecraft di Tirotex (Moldavia). Il set (1,5 letti) è realizzato in cotone naturale (coarse calicò) con una stampa di vari personaggi del famoso gioco. Il set include: copripiumino, lenzuolo, 2 federe.

Dimensioni del kit

Per non calcolare male le dimensioni quando si acquista un set di biancheria da letto per bambini, è necessario conoscere i parametri del letto del bambino e tenere conto della sua età. È meglio misurare le dimensioni esatte del letto. È importante ricordare che i set per bambini da 1,5 letti non sono disponibili in una dimensione standard. Dipende dal paese di origine. Solitamente non cambia solo la composizione del completo: 1 o 2 federe, un copripiumino e un lenzuolo.

I produttori russi di biancheria da letto aderiscono alle seguenti dimensioni: lenzuolo - 145x215 cm, copripiumino - 143x215 cm, federa - 70x70 cm Un errore di dimensione di 5 cm è considerato consentito. Se prendiamo ogni pezzo del set separatamente, le federe per bambini si trovano più spesso nelle seguenti dimensioni: 40x60, 60x60, 50x70 e 70x70 cm.

Per assicurarti che la tua federa si adatti perfettamente, misura le sue dimensioni prima di acquistare un set.

La misura del lenzuolo deve essere di 15-20 cm più grande della misura del letto per poterlo infilare sotto il materasso o in modo che penda liberamente ai lati. La dimensione standard di un lenzuolo per un letto da 1,5 letti è 90x200 cm Non dimenticare di misurare la coperta e al momento dell'acquisto, scegli i set con un copripiumino 7-10 cm più grande della dimensione della coperta del bambino. Ciò è necessario in modo che il piumino sia sciolto all'interno del copripiumino e non si pieghi.

Le dimensioni più comuni dei copripiumini sono: 150x210 e 150x215 cm. I set turchi hanno uno standard di 160x220 cm Acquistando set di biancheria da letto per bambini "con un margine", ti assicuri se si "restringe" un po 'dopo il lavaggio, che è tipico dei prodotti realizzati con tessuti naturali.

Tipi di tessuto

Va ricordato che la pelle del bambino è più morbida e più suscettibile alla formazione di eruzioni allergiche, quindi è molto importante scegliere la biancheria da letto solo da tessuti naturali, che sono considerati i più rispettosi dell'ambiente e non causano allergie. I materiali più comuni per la produzione di tessuti per bambini sono calico grezzo, bici, bambù, raso, ranfors. Tutti hanno le loro proprietà distintive, grazie alle quali sono considerati adatti per realizzare letti per bambini.

Il più comune è il calicò grosso. Economico e molto facile da curare. È ipoallergenico e resistente, ma può essere scomodo per i bambini su cui dormire. Per i più piccoli, l'opzione migliore è una bici o un ranforce. Il primo tessuto è molto morbido e delicato al tatto, ha un pelo fine, scalda perfettamente, ma non è adatto alla stagione calda. Il secondo - ranfors - ha le stesse proprietà del calicò grosso, ma la sua consistenza è molto più morbida e piacevole.

La cosa principale è che il tessuto da cui viene cucita la biancheria da letto per il bambino:

  • aveva un'origine naturale o una piccolissima percentuale di impurità (fino al 30%);
  • era ipoallergenico (i tessuti di cotone hanno questa proprietà);
  • non è stato elettrificato (l'aspetto di una carica indica che ci sono molti materiali sintetici nel tessuto, ma questo non si applica ai prodotti di lana);
  • era morbido e piacevole per il corpo;
  • era traspirante per consentire il passaggio dell'aria e assorbire l'umidità.

Quasi tutti i produttori affermati di tessuti per bambini utilizzano solo materiali di alta qualità nella loro produzione. Pertanto, la scelta del tessuto rimane con il genitore stesso, l'importante è non calcolare male le dimensioni.

Come prendersi cura?

Scegliendo un set di biancheria da letto per bambini, devi conoscere alcune semplici regole di cura, osservando che dimenticherai a lungo di acquistare un nuovo set per sostituire quello vecchio.

  • Dopo l'acquisto, prima dell'uso, è necessario lavare il kit per rimuovere la vernice in eccesso, inoltre questo aiuterà a eliminare l'odore specifico inerente al nuovo bucato.
  • Per aumentare la durata del prodotto, dovresti lavarlo a 40 gradi nel ciclo di lavaggio delicato. Ma è meglio leggere attentamente le informazioni sulla confezione o sull'etichetta del prodotto, dove il produttore fornisce consigli per la cura di un particolare materiale.
  • Alla fine del lavaggio stendere subito il bucato, capovolgendolo. Si consiglia di cambiare i kit una volta ogni una o due settimane.
  • Anche la stiratura è migliore in base alle informazioni sull'etichetta della biancheria.
  • Se il set ha finiture decorative (pizzi, ricami), è meglio stirare dal retro.
  • Conservare la biancheria in un luogo asciutto e al riparo dalla luce solare diretta.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa