biancheria

Biancheria da letto con lenzuolo elasticizzato

Biancheria da letto con lenzuolo elasticizzato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensioni del kit
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori
  5. Come scegliere un set con un lenzuolo?

L'articolo si concentrerà su un dispositivo semplice: un foglio con un elastico realizzato in vari materiali. Questo comodo prodotto è stato inventato nel secolo scorso ed è ancora utilizzato ovunque, essendo un compagno affidabile per un sonno sano e riposante di una persona abituata a rigirarsi e rigirarsi di notte. Il prodotto si fissa saldamente al posto letto e non crea alcun inconveniente.

Dopo aver acquistato un lenzuolo del genere, le madri possono essere tranquille riguardo al sonno dei loro figli e loro stesse saranno in grado di procurarsi un riposo di qualità. I prezzi economici con la massima praticità e praticità sono i vantaggi che hanno reso il prodotto particolarmente popolare.

Peculiarità

Biancheria da letto con un lenzuolo con elastico - semplice un dispositivo inventato e brevettato nel XX secolo, che fornisce un sonno sano, confortevole e completo per una persona... Ci sono molti fattori che disturbano il sonno, tra cui un lenzuolo sgualcito e smarrito che forma rughe scomode. Riposare su un tale lenzuolo si trasforma in un pisolino irrequieto e al mattino una persona si sveglia in uno stato rotto. Questo vale sia per i bambini che per gli adulti.

Al giorno d'oggi i letti sono dotati di materassi alti, sui quali la biancheria classica non è attaccata in modo sicuro, spesso le lenzuola non sono abbastanza lunghe per fissarle.

Il vantaggio dei prodotti dotati di fascia elastica è che si mettono sul materasso come una fodera. Queste coperture si estendono in modo superbo, il che fornisce una superficie perfettamente piana e confortevole per un sonno salutare. UN al mattino non c'è bisogno di cambiare di nuovo il lenzuolo, e questo fa risparmiare tempo al mattino.

Il prodotto è particolarmente conveniente per le persone il cui sonno è già irrequieto e spesso girano di notte.Anche le madri lo apprezzano, dal momento che i bambini hanno tali prodotti in atto - i bambini spesso girano nel sonno. Inoltre, la loro pelle è delicata e le pieghe e le protuberanze disturberanno notevolmente i bambini, il che influenzerà anche il sonno della madre.

La biancheria con un elastico elasticizzato ha evidenti vantaggi:

  • inserto in gomma garantisce la creazione di un fissaggio sicuro del telo, quindi, non cambia posizione durante il sonno;
  • comfort e facilità d'uso;
  • i kit sono presentati in una vasta gamma di colori, non sarà difficile scegliere il colore giusto per gli interni, integrando armoniosamente il design;
  • l'acquisto di un lenzuolo separato complica la scelta degli abbinamenti di colore con altri capi di biancheria, pertanto, acquistando un kit già pronto rimani un vincitore;
  • oltre ai tessuti di cotone poco costosi, puoi acquistare maglieria di alta qualitàche sono piacevoli al corpo e respirano bene;
  • rendere il letto più facile, si risparmia tempo;
  • con un lenzuolo elasticizzato il processo di stiratura può essere ignorato, creando una copertura perfettamente uniforme e senza rughe;
  • il dispositivo protegge perfettamente il materasso dallo sporco - la fodera funge da coprimaterasso.

Svantaggi:

  • il prodotto non è universale, poiché il lenzuolo con elastico deve essere selezionato rigorosamente in base alle dimensioni del materasso;
  • alcune difficoltà con la selezione del design (colori);
  • difficoltà a stirare e piegare;
  • difficoltà con il lavaggio: le alte temperature disabilitano la gomma;
  • costo relativamente elevato.

Dimensioni del kit

Ci sono diverse opzioni e dimensioni dei kit.

  1. Le opzioni tipiche con biancheria elasticizzata 160x200 cm sono coperte con letti da 1,5 letti per adulti e divani di medie dimensioni. Le misure 90x200 cm sono adatte per letti singoli per adulti e bambini e le misure 140x200 cm sono adatte per divani per bambini.
  2. Le opzioni con due camere da letto vengono eseguite in due tipi, con una larghezza di 180x200 cm o 200x200 cm Di norma, si tratta di dimensioni "euro", ma ci sono anche "dimensioni king".
  3. Ci sono anche dimensioni: 200x220 cm, 160x80 cm, 120x200 cm, 220x240 cm I divani-libri dei prodotti russi sono coperti con fogli da 160 cm e gli "euro-libri" dovrebbero essere coperti con viste a 2 camere da letto con la massima larghezza.
  4. Un certo numero di designazioni non tengono conto delle quote per l'altezza del materasso. Pertanto, al momento dell'acquisto, effettuare un montaggio preliminare. Ci sono anche opzioni in vendita con angoli cuciti per materassi rettangolari, ci sono persino lenzuola arrotondate adatte per divani fuori standard.

I dati indicati sulle confezioni devono corrispondere ai materassi sia in lunghezza che in larghezza.

Le dimensioni di corsa sono:

  • 90x200cm;
  • 120x200cm;
  • 140x200cm;
  • 160x200cm;
  • 180x200cm.

Materiali (modifica)

Esistono diversi tipi di dispositivi in ​​vendita che differiscono per i materiali di fabbricazione.

  1. Naturale... Maglie con elastici, tessuti di cotone, spugna, realizzati in cotone, sono ecologici e perfettamente "respirano".
  2. Artificiale - fogli di viscosa, modal, ecc., inferiori ai materiali naturali in termini di indicatori naturali, ma esteticamente possono sembrare più belli.
  3. Misto... Spesso in vendita puoi trovare un lenzuolo con un elastico realizzato con una combinazione di tessuti naturali e artificiali. Questa è un'ottima opzione che combina tutti i vantaggi dei materiali utilizzati.
  4. Telo impermeabile con elastico... Questa categoria speciale include biancheria da letto per bambini che non consente all'umidità di penetrare in profondità nel materasso.

Colori

Gli esperti suggeriscono che dovresti scegliere tonalità calme e monocromatiche di biancheria da letto che si fondono armoniosamente con l'interno della stanza.

Ecco alcuni consigli di professionisti del design.

  • Se hai carta da parati o altri tipi di finiture con stampe di grandi dimensioni, i set di biancheria da letto non dovrebbero avere colori vivaci. Altrimenti, gli accenti di colore verranno sbiaditi.

Un buon esempio è lo stile scandinavo, in cui il lino bianco, chiaro e scuro appare armoniosamente.

  • Con un design morbido, l'ormeggio può svolgere il ruolo di accento centrale.

Le soluzioni di colore possono essere variate, il che consente la moderna industria tessile. Per le stanze dei bambini, ci sono varie opzioni per prodotti multicolori con misteriose stampe fiabesche e spaziali che contribuiscono all'addormentamento rapido e calmo dei bambini.

Come scegliere un set con un lenzuolo?

Quando si sceglie un prodotto, l'enfasi principale dovrebbe essere posta sulle sue dimensioni. Dovrebbe adattarsi saldamente al materasso: tutte le dimensioni sono importanti qui. L'opzione migliore sarebbe se l'altezza del lenzuolo fosse con un piccolo margine, per piegarsi dalla parte posteriore del materasso. Quindi, con un materasso con dimensioni di 160x200x20 cm, un lenzuolo con parametri di almeno 160x200x25 cm sarà perfetto.

Determinando le dimensioni del prodotto, si presume che debba essere nascosto sotto la tela da 4 lati.

Ecco perchè la formula corrente sarà simile a questa: "larghezza materasso + 2 altezze = larghezza foglio"; "Lunghezza materasso + 2 altezze = lunghezza lenzuolo"... Tuttavia, se possibile, assicurati di acquistare la tela con un certo margine, poiché si restringe, soprattutto durante il primo lavaggio. Inoltre, le dimensioni effettive possono essere ottenute leggendo l'etichetta, dove i dati richiesti sono solitamente indicati dal produttore.

Ci sono una serie di fattori da considerare quando si scelgono i prodotti.

  • Materiali (modifica)... Le lenzuola con elastici sono cucite con materiali classici simili. Pertanto, i tessuti naturali rimangono una priorità, "respirano" in modo produttivo e non causano manifestazioni allergiche. La loro praticità rimane un fattore rilevante: durata e facilità di manutenzione. Sono rilevanti anche alcune qualità utili di alcune specie. Quindi, le superfici lisce e scorrevoli di raso e raso creano una sensazione di freschezza, è tempo di usarle nella calda estate.

I prodotti di flanella, calicò grosso e spugna sono più adatti per il clima fresco. Gli accessori per il sonno dei bambini sono soggetti a condizioni rigorose in materia di sicurezza e rispetto dell'ambiente, permeabilità all'aria e igroscopicità, livello di trasferimento di calore, comfort e facilità di cura.

Per ovvie ragioni, quando si cuciono accessori per bambini viene utilizzato solo cotone.

  • Design esterno e qualità sartoriale... Qui sono rilevanti: fili forti, grado di precisione delle cuciture, assenza di matrimonio. Naturalmente, il prodotto dovrebbe apparire bello, armonizzarsi nei colori e nei motivi con altri elementi del letto.
  • Prezzo... Gli accessori per la biancheria da letto con cui siamo stati in contatto per un tempo relativamente lungo non sono gli articoli su cui risparmiare. I prodotti economici spesso mancano di qualità, diventano presto inutilizzabili, influendo negativamente sulla nostra salute. I prezzi bassi spesso indicano l'uso di materiali sintetici nella produzione di tessuti.

Pertanto, quando acquisti prodotti, dovresti essere interessato ai certificati di qualità e, se sono assenti, è meglio conservare le tue risorse.

È utile essere guidati da una serie di criteri di selezione.

  1. Studiare le etichette per i valori dimensionali dei prodotti. Riflettono i parametri generali delle tele e spesso viene indicata l'altezza dell'angolo cucito. Se non ci sono informazioni, quindi, espandendo l'elemento, stimare visivamente i parametri.
  2. L'attenzione dovrebbe essere prestata al tessuto del prodotto.
  3. Valuta il tipo e la qualità dei punti, se le cuciture iniziano a divergere durante il tiro, allora è meglio rifiutare un prodotto del genere, dovrà essere rifatto. La migliore opzione di cucito è una doppia cucitura con punti di medie dimensioni. Verifichiamo anche l'assenza di grinze, pieghe, tagli e fili nelle aree di piega.
  4. Consigliamo di acquistare tessuti di marche affidabili.
  5. È importante controllare la qualità dell'elastico. Gli elastici in lattice possono rompersi e allungarsi subito dopo il lavaggio, quindi non sarà possibile stringere il prodotto in modo affidabile. I titolari in questi casi non salveranno la situazione, quindi è necessario controllare sia lo spessore che la larghezza dell'elastico, nonché la capacità della sua contrazione dopo l'allungamento.
  6. Dopo aver verificato la qualità della merce, vengono determinati con i suoi colori.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa