biancheria

Biancheria da letto con piumino al posto del copripiumino

Biancheria da letto con piumino al posto del copripiumino
Contenuto
  1. Pro e contro del kit
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Quali materiali vengono utilizzati?
  4. Produttori

Fai una domanda a qualsiasi casalinga moderna su quali componenti di solito è composto un set di biancheria da letto e lei risponderà con sicurezza che include un lenzuolo, un paio di federe e un copripiumino. Tuttavia, gli intenditori delle ultime tendenze non saranno d'accordo con questa affermazione, perché di recente i set senza copripiumino nella sua forma classica sono diventati molto popolari.

Pro e contro del kit

In effetti, è sbagliato dire che un copripiumino non è affatto incluso nel set di biancheria da letto - invece, viene utilizzata una coperta speciale che può ospitare un'altra versione più calda della coperta. In effetti, un tale accessorio potrebbe essere chiamato un normale copripiumino, ma all'interno del tessuto esterno è cucito un sottile strato di stucco isolante. Di conseguenza, in estate una tale coperta è abbastanza per nasconderla senza biancheria da letto aggiuntiva o per usarla come copriletto, e in inverno puoi aggiungere una coperta all'interno nel senso classico della parola: spessa e calda.

Per le casalinghe all'antica, sembra strano che una coperta non abbia bisogno di un copripiumino e possa essere utilizzata da sola, ma in effetti questa soluzione ha molti vantaggi. Eccone solo alcuni.

  • Risparmiare soldi. L'acquisto di un set completo di biancheria da letto è un compito tutt'altro che gratuito e il copripiumino consente di ridurre i costi grazie alla sua impressionante versatilità. Un tale accessorio da solo funge da coperta, copriletto o copripiumino, ma ha un costo paragonabile a uno di questi articoli. Il costo esatto dipende dai materiali con cui è realizzato l'accessorio.
  • Risparmiare spazio libero. La biancheria da letto nelle famiglie numerose occupa molto spazio: in estate, quando non fa caldo, i piumini classici vengono inviati per la conservazione. Tali accessori con una grande quantità di riempitivo richiedono molto spazio nell'armadio, il che è spesso difficile negli appartamenti angusti. Un copriletto non risolve completamente il problema, tuttavia, il suo isolamento aggiuntivo equivalente è possibile con l'aiuto di una coperta separata più sottile, che, una volta piegata, occuperà molto meno spazio durante lo stoccaggio.
  • Facilità di manutenzione. L'urgente necessità di utilizzare copripiumini nei set classici è dovuta al fatto che prendersi cura di una spessa coperta invernale non è facile: senza protezione esterna, raccoglie un'intera riserva di polvere e può macchiarsi rapidamente. Non funzionerà per inserire un accessorio voluminoso nella lavatrice e ogni volta che nessuna casalinga pratica vuole spendere soldi per il lavaggio a secco.

Il copripiumino, incluso nei completi letto senza copripiumino, risolve con successo questo problema, poiché la sua compattezza consente l'utilizzo della lavatrice e non l'utilizzo di copripiumini separati.

  • Velocità di sostituzione. Nessuna quantità di abilità ed esperienza aiuterà a sostituire una coperta in un classico copripiumino abbastanza rapidamente: la biancheria da letto deve essere trattata con cura e attenzione, altrimenti si strapperà a causa di una pressione eccessiva e metterà in vantaggio la questione dell'aggiornamento dei tessuti per dormire. In alternativa, puoi acquistare un copripiumino realizzato con un tessuto cucito più resistente e di migliore qualità, ma ciò influirà negativamente sul prezzo e danneggerà il tuo portafoglio. Nel frattempo, il copripiumino è due in uno, non è necessario riempirlo da nessuna parte, il che significa che il problema è risolto!
  • Aspetto armonioso. Per la bellezza dell'interno della camera da letto, è consuetudine utilizzare la regola secondo cui tutti i tessuti nella stanza dovrebbero essere uniformi. Anche la biancheria da letto con le tende dovrebbe armonizzarsi tra loro, ma molte casalinghe, limitate dalla necessità di austerità, acquistano addirittura un completo letto in forma ridotta (solo da federe e lenzuola), perché in questo modo i costi di acquisto sono inferiori. L'opzione della biancheria da letto con un copriletto costerà un po 'di più, ma sarà più redditizia per il futuro e allo stesso tempo ti consentirà di mantenere l'armonia nel design.

Se, tuttavia, per toccare l'argomento delle carenze, risulta che non sono così numerose e importanti, ma a volte possono comunque rovinare l'impressione dell'acquisto.

  • In primo luogo, un set da letto con copripiumino è ancora più costoso di un set classico con copripiumino: se hai già una coperta, non ha senso pagare troppo.
  • In secondo luogo, in caso di contaminazione di un accessorio universale, i proprietari sono costretti a pensare a come sostituirlo mentre la coperta-copriletto viene lavata e asciugata - oppure potresti semplicemente acquistare due copripiumini identici.
  • In terzo luogo, la versatilità dell'accessorio consente di svolgere le funzioni di molti articoli, ma in caso di danneggiamento dell'accessorio si rimane immediatamente senza tutto ciò che questo accessorio ha sostituito.

Dimensioni (modifica)

La consolidata produzione di biancheria da letto senza copripiumino di molti produttori diversi significa che oggi sono disponibili per la vendita completi di tutte le misure standard più popolari. Tra i più richiesti ci sono i completi da una piazza e mezza e da due, ma si possono trovare in vendita biancheria per letti singoli e anche per i posti letto dei bambini più piccoli.

In tutti i casi, puoi scegliere un'opzione con una corrispondenza ideale per il tuo letto in centimetri, quindi non elencheremo tutte le dimensioni standard: non accontentarti del primo set che trovi, ma cerca quello perfetto in termini di dimensioni.

In termini di dimensioni delle federe, non si osserva una varietà così impressionante: c'è un leader assoluto tra gli standard (50 per 70 centimetri), che è il più comune.Il secondo più popolare è la dimensione di una federa quadrata (70 per 70 centimetri) e alcuni produttori mettono federe di diverse dimensioni in un set. Con un forte desiderio, puoi trovare federe in altre dimensioni, ma oggi gli standard descritti sono molto diffusi e il modo più semplice per concentrarti su di essi.

Quali materiali vengono utilizzati?

Nel tentativo di trovare un modo per raggiungere il cuore di ogni singolo consumatore, i produttori hanno stabilito la produzione di prodotti da vari materiali, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi. Se parliamo della componente tessile del set, le proprietà meno negative si osservano in tre tessuti, che vengono utilizzati più spesso.

  • Cotone. È quasi certamente presente in qualsiasi set di biancheria da letto, poiché è un materiale naturale ipoallergenico, piacevole al tatto e bello nell'aspetto. Il cotone ha la capacità di "respirare", quindi i set di cotone al cento per cento saranno la migliore scelta estiva - non è così caldo dormire su di essi. Molte casalinghe sono sicure di conoscere bene il cotone tradizionalmente poco costoso e le sue proprietà, ma dovrebbe essere chiarito che esiste un mare di varietà di tessuto di cotone con nomi e proprietà separati. Calico e chintz, flanella e spugna, oltre a percalle piuttosto costoso: tutte queste sono anche varietà di cotone! Tuttavia, il popeline è molto richiesto quando si cuce la biancheria da letto senza copripiumino: un po' ruvido, ma resistente e senza pieghe.
  • Raso. Un esempio lampante del fatto che il cotone è molto versatile è il raso, che è solo una delle varietà di tessuto di cotone, sebbene molti produttori nelle descrizioni dei prodotti menzionino separatamente questi due materiali. Il lino in raso piacerà sicuramente a coloro che preferiscono dormire su un letto perfettamente morbido: il lato anteriore del tessuto è molto simile alla seta. Allo stesso tempo, il retro non è privo di qualche ruvidità, il che sarà un vantaggio, perché il lenzuolo non scivola fuori dal letto.

Il raso dura a lungo ed è in grado di mantenere la trama originale senza sbiadire, ma in media è più costoso del popeline.

  • Viscosa. Tessuto moderno di origine artificiale, realizzato in cellulosa. Non è facile determinare la viscosa con un aspetto o un tocco: esistono diverse tecnologie per la sua produzione, a seconda delle quali la materia può assomigliare sia alla seta che alla lana, sia al lino che al cotone. La viscosa "respira" e assorbe l'umidità in eccesso, si differenzia per consistenza morbida e piccola massa, non è tipico che si elettrizzi.

Produttori

In anticipo, la qualità e la durata del set di biancheria da letto scelto consentono non solo informazioni sul tessuto, ma anche sulla reputazione del marchio: se milioni di consumatori sono soddisfatti dei prodotti dell'azienda, è improbabile che rimarrai deluso. Ne consegue una semplice conclusione che la scelta a favore di un marchio promosso è sempre giustificata, anche se accompagnata da un piccolo e, come sembra al profano, ingiustificato pagamento in eccesso.

I marchi russi offrono prevedibilmente set più economici, quindi dovresti prestare attenzione ai leader dell'industria tessile nazionale. Esso:

  • "Monolito";
  • "ArtPostel";
  • "Vasilisa";
  • "Spalych addormentato".

Anche i marchi stranieri sono rappresentati sul mercato russo e si sono guadagnati una buona reputazione tra i consumatori nazionali. Questi includono:

  • Biancheria intima bielorussa "Blakit";
  • TAC turco e Arya;
  • cinese Cleo e Sailid;
  • Toghe greche;
  • Blumarine italiane.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa