biancheria

Tutto sui fogli di formato Euro

Tutto sui fogli di formato Euro
Contenuto
  1. Cosa significa?
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

I concetti di "standard europeo" e "taglie europee" sono entrati saldamente nelle nostre vite, ma molti utenti non hanno capito appieno cosa significano quando si tratta di biancheria da letto. Ti aiuteremo a decidere le misure europee delle lenzuola e ti daremo consigli su come scegliere un letto così importante con elastico e senza.

Cosa significa?

Le lenzuola di dimensioni europee ci sono arrivate da altri paesi europei, i cui residenti preferiscono letti grandi, quindi gli europei cuciono biancheria da letto di dimensioni appropriate. I set possono contenere 2 copripiumini e 4 federe, necessariamente 50x70 compresi - questa è un'altra caratteristica del lino euro. Ma forse anche un grande copripiumino.

Tuttavia, né il numero di federe né il numero di copripiumini influiscono sulle dimensioni del lenzuolo. In un set di biancheria da letto di dimensioni europee è richiesto un lenzuolo grande, lungo almeno 2,2 metri e largo in media 2,6 metri.

La presenza di un grande lenzuolo con o senza elastico è la caratteristica principale del completo letto serie Euro. Gli europei amano lo spazio, quindi preferiscono mobili da camera da letto di grandi dimensioni e, di conseguenza, cuciono tale biancheria per questo.

Poiché sempre più russi preferiscono lo standard europeo, anche i produttori nazionali hanno iniziato a produrre tali prodotti. Ma devi prestare attenzione alla gamma di taglie, poiché ci sono diverse opzioni nello stesso standard "euro", quindi quando lo acquisti è meglio misurare il tuo letto.

Panoramica delle specie

A differenza di un lenzuolo matrimoniale, la dimensione dell'euro è molto più grande, un prodotto del genere è progettato non solo per un letto grande con uno spesso materasso ortopedico, il lenzuolo in euro è perfetto per un ampio divano pieghevole.

Con e senza elastico

Si prega di notare che quando si sceglie un lenzuolo di dimensioni europee con un elastico, è necessario tenere conto dell'altezza del materasso. E la larghezza di un normale lenzuolo (senza elastico) dovrebbe essere sufficiente per piegarlo sotto il materasso. Ecco perché può essere largo 2,6 m, 2,7 m e 2,8 m.

Al giorno d'oggi, un lenzuolo con un elastico è particolarmente popolare. Tale popolarità è dovuta al fatto che i nostri compatrioti hanno iniziato ad acquistare grandi letti di dimensioni europee oa cambiare i loro vecchi con quelli nuovi con materassi a molle alte.

Riempire tali letti con normali lenzuola doppie è estremamente scomodo, non sono abbastanza larghi e costantemente "randano" durante il sonno. Pertanto, con la sostituzione del letto, le hostess iniziano ad acquistare nuovi letti più grandi.

Un classico lenzuolo elasticizzato con elastico è adatto a qualsiasi letto e materasso, un prodotto del genere è economico. A proposito, spesso un prodotto del genere può essere acquistato a pezzo, e se sei abbastanza fortunato da abbinare il set di biancheria da letto di base, otterrai un set chic.

Alcune casalinghe alterano volutamente le normali lenzuola e le fanno con un elastico solo perché sono ben fissate sul materasso. Tuttavia, con tale modifica, è necessario tenere conto dell'altezza del materasso. I minimi millimetri mancanti faranno sì che il prodotto si stacchi dal materasso e si arricci, accartocciato, creando disagio per il vacanziere.

Non è necessario stirare un lenzuolo con l'elastico, tirato si liscia da solo e dona al letto un aspetto presentabile. Anche se compaiono pieghe dure dopo il lavaggio, non saranno visibili quando si tira il materasso e si fissa.

Sempre più casalinghe preferiscono le lenzuola Euro con un elastico, poiché sono più facili da pulire, si asciugano più velocemente dopo il lavaggio e mantengono sempre la loro presentazione sul letto. Da tutto ciò possiamo concludere che i fogli elasticizzati sono più pratici dei normali fogli standard.

Per materiale di fabbricazione

Cuciono tali fogli di vari tessuti, nonché set di biancheria da letto in generale. Considera i materiali più popolari:

  • raso;
  • calicò grosso;
  • percalle;
  • popeline;
  • chintz;
  • rango;
  • flanella.

Le opzioni estive sono le opzioni chintz, satin e percalle. Questi tessuti emanano freschezza, ricordando una base di seta (percalle e raso). Per le vacanze invernali, dai la preferenza a un tessuto più denso: calicò grosso, flanella.

Il mercato offre anche biancheria da letto in polisatina a base di fibre sintetiche. Questa biancheria è della serie economica, molti notano che tali prodotti "colorano" l'acqua durante il primo lavaggio. Ma allo stesso tempo, i produttori di tale biancheria sconsigliano di versare l'aceto nella macchina o di utilizzare prodotti contenenti cloro durante il lavaggio.

Scegli una base naturale nella biancheria da letto, i sintetici non sono adatti a tutti e possono causare allergie sul corpo. Tessuti così semplici come chintz e popeline, senza aristocrazia e lucentezza, ma sono morbidi, resistenti e non causeranno reazioni allergiche.

Il raso e il percalle sono considerati tessuti più lussuosi, con la lucentezza della seta e affermano di essere costosi. Tali lenzuola in una vendita una tantum costeranno di più e un set di biancheria da letto sarà molto più costoso di un set di popeline e chintz.

Dimensioni (modifica)

I fogli standard europei sono 200x220 cm, 215x240 cm, 220x240 cm, 220x250 cm, anche 220x270 cm, ma 240 cm per 260 cm (a volte per 270) sono già le dimensioni di "Euromaxi". Nella stessa serie sono inclusi anche i fogli Euro 240x280cm e 260x280 cm.

Oggi il mercato offre biancheria da letto, anche di tipo "Euro", in diverse carnagioni e con diverse dimensioni. A prima vista, sembra che tu possa sicuramente perderti in una tale varietà. Ma prima di decidere di acquistare, misura il tuo letto.

Certo, sono importanti anche le dimensioni del piumino e dei cuscini, ma fate attenzione che il lenzuolo corrisponda prima di tutto alle dimensioni della cuccetta - è molto scomodo dormire quando il lenzuolo è accartocciato sotto di te.

Con lo standard europeo, puoi scegliere la biancheria da letto per quasi tutti i letti, ma solo le coperte abbinate con precisione creeranno l'atmosfera giusta per un buon riposo.

Suggerimenti per la selezione

  • Prima di scegliere un lenzuolo Euro con elastico per letto matrimoniale, misurare il letto e il materasso. Questo dovrebbe essere fatto prima di tutto da chi dorme su un letto con materasso ortopedico.
  • Prestare attenzione alla qualità del foglio. Quello che è cucito su un elastico dovrebbe avere una buona elaborazione delle cuciture e dei bordi nascosti.
  • Anche il colore della biancheria è importante. Scegli colori pastello, gli oggetti luminosi sono eccitanti e le sfumature contrastanti al buio possono essere spiacevoli. Tieni presente che ai bambini piace spesso visitare il letto dei genitori e dovrebbero anche sentirsi a proprio agio in un letto del genere.
  • Il lenzuolo standard europeo è ideale per grandi letti matrimoniali, ma non fare affidamento sulla tua conoscenza della gamma di dimensioni, perché ogni produttore può cambiarlo a sua discrezione. È meglio studiare tutte le informazioni sulla confezione e, quando sei sicuro che il prodotto si adatterà ai mobili della tua camera da letto, sentiti libero di acquistarlo.
  • Per non essere turbato dall'acquisto di un lenzuolo con un elastico, assicurati di tenere presente che non solo le dimensioni della larghezza e della lunghezza del letto sono importanti qui, ma anche l'altezza del materasso.

A proposito, la maggior parte degli acquirenti si lamenta che nei set di euro non è così comune trovare un lenzuolo con un elastico.

Non scoraggiarti cercando un'opzione adatta in una vendita al dettaglio di biancheria da letto. La maggior parte dei produttori in realtà preferisce cucirli separatamente. È ancora più redditizio per i consumatori quando essi stessi assemblano una serie di copie cucite separatamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa