Biancheria da letto per tipo di tessuto

Biancheria da letto di taglia europea in raso

Biancheria da letto di taglia europea in raso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono i kit?
  3. Produttori popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Ad oggi, la gamma di biancheria da letto stupisce semplicemente con la sua varietà di modelli. Una vasta gamma di modelli ti consente di scegliere un set per qualsiasi dimensione di cuccetta. Sempre più spesso sul mercato del tessile per la casa ci sono set di biancheria in formato europeo.

Molti si chiedono che tipo di biancheria da letto con tali parametri dimensionali sia. La risposta è semplice: si tratta di kit standard europei che sono stati prodotti sulla base delle dimensioni del letto e del materasso occidentali.

Peculiarità

Gli acquirenti preferiscono sempre più acquistare letti di dimensioni europee, sulla base dei quali non solo stranieri, ma anche molti produttori nazionali hanno iniziato a produrre set di biancheria da letto di dimensioni europee.

Eurostandard presuppone una maggiore larghezza delle dimensioni del lenzuolo e del copripiumino. Questo viene fatto in base alle caratteristiche del posto letto a ovest: è una base piatta su cui è posizionato il materasso. Le lenzuola non possono essere rimboccate su questi letti.

La biancheria da letto standard europea è realizzata con una varietà di tessuti: cotone, jacquard, percalle, seta, raso, microfibra. Tuttavia, i più popolari tra gli acquirenti sono i set di raso.

Questo materiale ha una serie di vantaggi che lo rendono così popolare tra i produttori di tessuti. Biancheria da letto in raso euro:

  • ecologico - non provoca allergie, ottimo per bambini e persone con pelle sensibile;
  • ha un buon indicatore Assorbimento dell'umidità;
  • consente far circolare l'aria;
  • durevole e resistente all'usura - I prodotti satinati, con la cura adeguata, ti serviranno per più di un anno, pur mantenendo un aspetto attraente;
  • non necessita di stiratura dopo il lavaggio con ciclo delicato;
  • Grande tiene al caldo d'inverno, d'estate è comodo anche dormirci sotto;
  • grande diversità tavolozza dei colori, così come i modelli applicati.

L'unico inconveniente, se così si può chiamare, è un prezzo piuttosto alto rispetto al tessuto sintetico, ma la qualità della biancheria da letto in raso ne varrà la pena.

Quali sono i kit?

I set di biancheria da letto in euro si differenziano per la larghezza e la lunghezza degli elementi: lenzuola, federe e copripiumini. Esistono due dimensioni dello standard europeo: euro ed euro maxi.

Il kit taglia Euro comprende elementi con i seguenti parametri:

  • un foglio di lunghezza e larghezza di 200x220 cm o 215x220 cm;
  • copripiumino - 200x215 cm;
  • 2 federe (con dimensioni - 50x70 cm, 60x60 cm, 70x70 cm o 75x75 cm).

Il maxi set Euro, o, come viene anche chiamato, "king size", ha i seguenti parametri:

  • foglio - da 220x240 cm a 240x260 cm;
  • copripiumino - 220x240 cm;
  • 2 federe (alcuni set sono dotati di 4 federe - 2 quadrate e 2 rettangolari) - 50x70 cm, 60x60 cm, 70x70 cm o 75x75 cm.

In media, l'Euro-set di biancheria da letto pesa da 2 a 2,5 kg - questo deve essere preso in considerazione quando si carica la lavatrice. Al giorno d'oggi, i set con un lenzuolo con un elastico, che è saldamente fissato al materasso e non ha bisogno di essere costantemente corretto, sono diventati molto popolari.

La varietà di design dei set di biancheria da letto in euro consente diScegli prodotti per qualsiasi interno e per qualsiasi membro della famiglia.

  • Monocromatico... Sembrano molto eleganti e concisi. La tavolozza dei colori è presentata in tutti i colori possibili, dal bianco classico alle sfumature di bacche succose. I colori più popolari sono blu, grigio, rosa pallido, blu, verde chiaro.
  • Con stampa. Che tipo di disegni non puoi trovare sulla biancheria da letto. Dalle opzioni più comuni con stelle, animali, ornamenti floreali a quelle originali con immagini di meme, fantastiche iscrizioni e design alla moda.
  • Con modelli... Questo design è uno dei più versatili, poiché si adatta praticamente a qualsiasi stile di interni. Ci sono scenografie con motivi geometrici, astratti, artistici, etnici.
  • Con ricami, pizzi, strass. La finitura decorativa della biancheria da letto con vari elementi rende l'insieme sofisticato e aristocratico.

Produttori popolari

Il numero di produttori di kit di dimensioni Euro cresce ogni anno, sia esteri che nazionali. Ti suggeriamo di familiarizzare con diversi produttori famosi di biancheria da letto di dimensioni europee in raso di alta qualità.

  • "Sailid" (Russia) - un'azienda domestica, nel cui catalogo c'è un'intera collezione di biancheria da letto in formato euro realizzata in raso di alta qualità. La gamma del marchio produce prodotti di lusso ad un prezzo interessante.
  • Luxberry (Portogallo) È un marchio di biancheria da letto di lusso dall'Europa. La collezione del marchio è rappresentata da un gran numero di set in colori chiari con finiture decorative fatte a mano.
  • "Vasilisa" (Russia) - il marchio nazionale produce tessuti per la casa di ottima qualità a un prezzo accessibile. Nel catalogo dell'azienda c'è un'interessante collezione di set da raso euro "Loft" - semplice e di buon gusto.
  • Completi di biancheria da letto del marchio Ivanovo (Russia) - questi sono set economici di raso di buona qualità. Un'ampia gamma di taglie europee ti consentirà di scegliere un'opzione per qualsiasi membro della famiglia.
  • Il famoso marchio francese Blanc des Vosges mette a disposizione dei clienti un'ampia scelta di lussuose lenzuola in raso di taglia europea. Qualsiasi set del marchio: raffinatezza e perfezione in ogni dettaglio.
  • Curt Bauer (Germania). Il catalogo dei prodotti dell'azienda è rappresentato da un'ampia selezione di biancheria da letto di prima classe di taglia europea, realizzata con un design elegante. I set eleganti renderanno la tua stanza davvero lussuosa.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare la biancheria da letto, assicurati di Misura la tua zona notte, così come le dimensioni dei cuscini e dei piumoni in modo da poter essere coerente con le dimensioni.

Quando acquisti biancheria da letto in raso, devi seguire diversi importanti consigli che ti aiuteranno ad acquistare un prodotto di qualità, non un falso.

  1. La qualità del tessuto. Il raso è un tessuto abbastanza resistente, quindi non dovrebbe trasparire. Il lato anteriore è liscio e setoso al tatto, il lato posteriore è un po' più ruvido.
  2. Dopo aver passato il prodotto con la mano, la vernice non deve essere impressa sulla pelle, biancheria da letto in raso non sbiadisce e non perde il suo colore originale.
  3. All'apertura della confezione non dovrebbe esserci odore forte... La presenza di un odore sgradevole indica l'uso di coloranti economici nella produzione.
  4. A peso il set non dovrebbe essere leggero, poiché i tessuti di cotone naturale pesano molto.
  5. Si vendono prodotti di qualità in una buona confezione.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa