biancheria

Qual è la differenza tra biancheria da letto Euro e biancheria da letto matrimoniale?

Qual è la differenza tra biancheria da letto Euro e biancheria da letto matrimoniale?
Contenuto
  1. Differenza nell'equipaggiamento
  2. Differenza di taglia
  3. Cosa c'è di meglio?

Il comfort del nostro sonno dipende dalla qualità della biancheria da letto. Se la differenza tra biancheria da letto singola, una piazza e mezzo e matrimoniale è evidente già dal nome, allora la differenza tra un "euro" e un set matrimoniale non è del tutto chiara la prima volta. In questo articolo, ti aiuteremo a capire questo problema.

Differenza nell'equipaggiamento

La biancheria da letto "euro" si differenzia da un set matrimoniale principalmente per dimensioni e configurazione. Nella versione europea, venduta sul mercato russo, ci sono più federe. Storicamente, nello spazio post-sovietico, venivano prodotti completi letto con federe quadrate 70x70 cm, mentre nei paesi europei i cuscini sono rettangolari.

Quando la moda per l'"euro" è arrivata da noi, i produttori stranieri hanno aggiunto un altro set di federe. Pertanto, l'auricolare è composto da 6 elementi:

  • copripiumino grande;

  • foglio grande;

  • federe quadrate - 2 pezzi;

  • federe rettangolari - 2 pezzi.

Le federe possono variare non solo nelle dimensioni, ma anche nel colore. Quindi, il disegno di una coppia può ripetere il design del copripiumino, mentre l'altro può andare in un formato monocolore, per abbinare il tono del lenzuolo. Le variazioni possono essere diverse, la linea di fondo è che, a differenza di un doppio set di accessori, il set europeo ne contiene di più.

Ci sono 4 unità in un doppio set di biancheria standard:

  • copripiumino matrimoniale standard;

  • lenzuolo matrimoniale standard;

  • federe - 2 pezzi.

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alle dimensioni delle federe, negli ultimi anni i produttori hanno iniziato a produrre biancheria con federe e sotto cuscini rettangolari in versione doppia. A proposito, spesso sono richiesti due set di federe contemporaneamente - a questo proposito, la versione Euro aiuta.

E assicurati di prestare attenzione alle dimensioni degli altri componenti del kit. Quando scegli, procedi dalle dimensioni del tuo letto: è molto scomodo dormire quando il lenzuolo si gonfia con qualsiasi movimento e i cuscini o una coperta si ammucchiano. Questo sicuramente non aumenterà il tuo comfort e non ti permetterà di dormire bene in un letto del genere.

Differenza di taglia

La biancheria intima europea sta guadagnando sempre più popolarità grazie alle grandi dimensioni delle lenzuola e del copripiumino. Progettato per un tale letto su un letto delle dimensioni appropriate. Se un set da 2 camere da letto è progettato per un letto con un materasso lungo 1,9-2 metri e largo 1,6-1,8 metri, l'opzione euro è per un materasso lungo più di 2 metri e larghezze diverse (ci sono anche opzioni quadrate, per esempio, 2,2x2,2 metri).

Nella serie Euro, i set differiscono anche per le dimensioni. I tipi più popolari di kit Euro:

  • standard "euro" viene fornito con un copripiumino 2,1x1,75 m, un lenzuolo 2,2x2,4 m e federe allungate 0,5x0,7 m e federe quadrate 0,7x0,7 m;

  • versione doppia euro comprende un copripiumino 2,2x2 m, un lenzuolo 2,2x2,5 m o 2,4x2,6 m e due set di federe (0,5x0,7 m e 0,7x0,7 m);

  • maxi-variante "euro" ha un copripiumino 2,2x2,4 m, un lenzuolo 2,4x2,2 m (sono possibili 2,4x2,6 o anche 2,6x2,8 m) e relative federe - due 0,5x0,7 m e due 0,7x0,7 m .

Un set di biancheria da letto matrimoniale di tipo standard (non "euro") è inteso per due persone e comprende:

  • due federe 0,7x0,7 m (meno spesso 0,6x0,6 m);

  • lenzuolo e copripiumino della stessa misura - 1,8x2,1 m.

In questo set, il copripiumino è progettato per una coperta di dimensioni standard 1,75x2,05 m Idealmente, tale biancheria è adatta per un letto da 1,6 m di larghezza a 2 metri di lunghezza.

Come potete vedere, è più comodo adattare il kit euro per un letto grande (c'è una scelta di dimensioni). Ma tenendo conto della varietà moderna e della gamma di dimensioni, è meglio scegliere la biancheria da letto rigorosamente in base alle dimensioni dei mobili da notte e del materasso.

Cosa c'è di meglio?

Quando si sceglie un set per dormire, oltre alle dimensioni del letto, è necessario tenere conto delle dimensioni di cuscini e coperte, nonché di quante persone riposeranno sul letto scelto - solo in questo caso puoi capire cosa è meglio per il tuo caso.

Succede che hai bisogno di un copripiumino grande e immediatamente, in modo che ci siano copertine per un numero maggiore di federe, quindi un set della serie "euro" ti andrà sicuramente bene, e in quale fascia di dimensioni, procedi dall'analisi di tutti parametri. Un "letto matrimoniale" standard aiuterà chi dorme su un letto tradizionale fino a 2 m di lunghezza e 1,6 m di larghezza.

Per determinare correttamente la dimensione della biancheria da letto, è necessario conoscere le dimensioni esatte del letto e, poiché tali prodotti non vengono acquistati così spesso, prima di aggiornare le coperte, misurare la lunghezza e la larghezza del letto.

E assicurati di studiare le informazioni sulle dimensioni sulla confezione del kit che ti piace, poiché alcuni produttori possono modificare i parametri dei prodotti a modo loro, rendendosi conto che la maggior parte degli acquirenti non ricorda gli standard stabiliti.

Le taglie, ovviamente, giocano un ruolo importante nella scelta della biancheria da letto e, come dicono le casalinghe esperte, per non fare calcoli errati, è meglio acquistare un lenzuolo o un copripiumino di una taglia più grande, poiché è sempre possibile rimpicciolire fuori più che viceversa.

Ma presta attenzione al materiale da cui sono cucite le coperte per la biancheria da letto. La preferenza dovrebbe essere data a una base naturale, i sintetici economici possono influire negativamente sulla salute e causare reazioni allergiche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa