Biancheria da letto per tipo di tessuto

Caratteristiche della biancheria da letto in raso

Caratteristiche della biancheria da letto in raso
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dei tipi di kit
  3. Sfumature a scelta
  4. Regole di cura

Ognuno sceglie la biancheria da letto in base alle proprie preferenze, al design generale della camera da letto. Il lino in raso sembra molto bello: aggiungerà sempre il suo tocco elegante alla decorazione generale della camera da letto. Se vuoi il lusso e lo chic, dovresti scoprire quali sono le caratteristiche della lingerie in raso.

Vantaggi e svantaggi

Il raso è un tipo di seta, ha la stessa superficie liscia, ma allo stesso tempo una lucentezza lucida. È piacevole al tatto e ha un aspetto molto attraente.

La biancheria da letto è sempre selezionata con molta attenzione, perché la qualità del sonno, la comodità, il comfort e persino l'umore dipendono direttamente da essa. Pertanto, è molto importante che la biancheria sia bella, confortevole, abbia una superficie delicata sulla pelle e, naturalmente, non provochi allergie.

La biancheria da letto in raso ha molti vantaggi, ma si possono trovare alcuni inconvenienti.

Considera perché la lingerie di raso è così attraente per molti consumatori.

  • Molte persone prestano attenzione, prima di tutto, al lato estetico. E un tale accessorio ti prepara davvero per il romanticismo, perfetto per gli sposini e solo per gli amanti. Il lusso dell'atlante in questi casi è insostituibile.
  • Da un punto di vista pratico, anche qui ci sono molti aspetti positivi.... Il materiale è naturale, il che significa che è sicuro e non provoca allergie. Assorbe bene l'umidità e lascia passare l'aria.
  • Il materiale è di alta qualità e mantiene il suo aspetto per molto tempo... Prendersi cura di lui è semplice, il tessuto si asciuga rapidamente.
  • Molte persone dicono che è particolarmente piacevole dormire su tale biancheria intima quando fa caldo: si raffredda piacevolmente.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • la cosa più importante - questo è un prezzo piuttosto alto per tali prodotti;
  • alcune persone pensano che questa sia un'opzione scomodo, poiché la biancheria non tiene bene sul letto, ma per la sua struttura liscia scivola costantemente;
  • per alcuni è il freddo dell'atlante che sembra antipatico, soprattutto in inverno.

Quindi, dopo aver valutato tutti i pro e i contro, puoi capire se questo tipo di biancheria da letto sarà comodo, se vale la pena dare la preferenza a loro.

Panoramica dei tipi di kit

Il lino satinato, come altri tessuti, è proposto in diverse varianti.

  • Completo di biancheria matrimoniale di solito prevede quattro elementi: un lenzuolo, un copripiumino, due federe. Le dimensioni del lenzuolo sono generalmente di 220 x 240 cm, federe - 70 x 70 cm Tuttavia, sono possibili lievi deviazioni nelle dimensioni.
  • Euroset è grande... La dimensione del foglio può essere 240 per 260 cm, ma per ogni singola azienda queste dimensioni possono anche variare leggermente. Inoltre, la differenza principale è che questo set includerà quattro federe. Differiscono per dimensioni e design. Ad esempio, una coppia sarà di 50x70 cm, l'altra di 70x70 cm Anche il design può variare. Un set di federe, ad esempio, può essere completato con pizzo.
  • Uno e mezzo il set ha due federe, un lenzuolo e un copripiumino, ma le dimensioni saranno più piccole, ad esempio 220x150 cm.
  • Famiglia il completo ha le stesse dimensioni del lenzuolo della versione matrimoniale, ma possono essere presenti quattro federe e due copripiumini.
  • Esiste una variante di un tale kit in cui c'è un copriletto di raso invece di un copripiumino. È spesso completato con pizzo attorno al perimetro.

Inoltre, alcuni kit potrebbero contenere non il solito, ma lenzuolo elasticizzato... È realizzato con un elastico ed è considerato molto comodo. Si stende bene sul materasso, creando una superficie completamente liscia, non si muove da nessuna parte. Ma prendersi cura di un foglio del genere è più difficile, dovrai armeggiare con la stiratura.

Per quanto riguarda lo schema dei colori, è abbastanza vario. Il lino può essere bianco, nero, rosso, beige, blu, rosa. A volte nei set, il copripiumino è integrato con una stampa a forma di fiori.

Sfumature a scelta

Per scegliere il giusto lino in raso è necessario conoscere la misura del proprio letto. Allora sarà più facile decidere quale kit è perfetto.

Per quanto riguarda il colore, questa è una questione puramente individuale. Le delicate tonalità pastello favoriscono il comfort e il relax, luminose e succose: aggiungi passione. Se il kit viene acquistato come regalo, è necessario conoscere in anticipo le preferenze del dotato.

Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione alla qualità. La lucentezza lucida è un prerequisito, tutte le cuciture devono essere perfettamente uniformi, senza fili sporgenti e bordi sgretolati.

La biancheria dovrebbe essere acquistata in un negozio specializzato e tenere conto del fatto che non è mai economica. Un buon set costerà almeno 6 mila rubli.

Se ti viene offerto un set di biancheria intima di raso per 500 rubli, questo è un ovvio falso.

Regole di cura

Affinché il kit acquistato duri più a lungo e porti emozioni positive, è necessario prendersene cura adeguatamente.

  • Molto spesso, dovresti prendere in considerazione tutti i consigli che sono sull'etichetta. Lì è necessario indicare a quale temperatura lavare e stirare, se è possibile lavare in lavatrice e quale modalità è necessario impostare.
  • Per la maggior parte, il bucato in raso viene immerso brevemente in acqua tiepida e detersivo. poi lavate, sciacquate e stese ad asciugare. Non è consigliabile ruotarlo con forza durante la spremitura. Come ultima risorsa, puoi lavare in lavatrice in modalità delicata.
  • Stirare il raso leggermente umido sul lato cucito e attraverso una garza, mentre il ferro deve essere caldo.
  • Mantieni la biancheria ben piegata, preferibilmente in un apposito contenitore al buio.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa