Biancheria da letto in raso mako
Nella scelta della biancheria da letto, viene prestata particolare attenzione al comfort del materiale, alla sua traspirabilità e all'aspetto. Mako-raso soddisfa i requisiti più elevati e presenta numerosi vantaggi evidenti.
Cos'è questo tessuto?
La biancheria da letto in pregiato raso mako si distingue per la sua composizione naturale e l'eccellente qualità. Il tessuto, detto anche cotone egiziano, è liscio e piacevole al tatto... Lenzuola sottili, copripiumini e federe sono sorprendentemente spessi. Tali kit servono come previsto per molto tempo. A prima vista, il PBC in mako-satin può essere confuso con la seta, ma in realtà questo è 100% cotone, lavorato appositamente... Il tessuto è tessuto in modo speciale da materie prime che vengono coltivate sulle rive del Nilo. Da qui la definizione di "egiziano" in nome della materia del cotone.
È una varietà insolita che impiega più tempo a maturare e produce meno di altre varietà di cotone. Le fibre sono insolitamente lunghe e sottili. Le aziende agricole che coltivano questa varietà assicurano che le materie prime siano ottenute senza pesticidi o trattamenti chimici. Ecco perchè mako-satin è consigliato dai pediatri per cucire la biancheria da letto dei bambini... Inoltre, la tela ha una buona densità - 130-220 g per mq. m.
È possibile determinare la densità del tessuto da cui è cucita la biancheria da letto leggendo le informazioni sull'etichetta. Se questo non è possibile, dovresti chiedere al venditore a riguardo.
I set di biancheria da letto in cotone egiziano sono impressionanti e meravigliosamente colorati. Le immagini 3D vengono spesso applicate a tale tela.Anche il metodo di verniciatura è scelto di alta qualità, utilizzando la tecnologia Printed Reactive. Il suo la particolarità è che la vernice non viene applicata sulla superficie della materia, ma ogni singolo filo viene ridipinto. Il bucato tinto in questo modo non sbiadisce durante il lavaggio, ma dà la prospettiva di deliziarsi con incontaminata luminosità per molti anni.
Il mako-raso appartiene ai tessuti d'élite, quindi il costo di un set di biancheria da letto è di 4000 rubli e oltre. Il prezzo elevato è giustificato dalla lunga durata dei prodotti. Il lino delicato e setoso non deve essere stirato, in quanto il tessuto praticamente non si stropiccia... Tra un tale numero di vantaggi, è difficile trovare degli svantaggi, tranne per il fatto che il costo del lino mako-raso può essere attribuito a uno svantaggio.
Altrimenti, è estremamente attraente:
- pulizia ecologica e ipoallergenicità;
- morbidezza, morbidezza simile alla seta, senza scivolare;
- densità e resistenza all'usura;
- bella brillantezza splendente di un panno di materia;
- luminosità e profondità dei colori, chiarezza delle linee, in particolare disegni nella tecnica di stampa 3D;
- dopo un adeguato lavaggio, il set non si restringe, non sbiadisce, non si deforma e non si formano pellet sul tessuto.
L'elettricità statica non si accumula nelle fibre del tessuto, il che è importante se ci si deve dormire sopra. Non è difficile prendersi cura del set: il tessuto non è capriccioso, si asciuga rapidamente, non si inceppa con le pieghe.
Panoramica dei kit
Le fabbriche nazionali ed estere producono set di biancheria da letto da 1,5 e 2 camere da letto per consumatori adulti e set per bambini in mako-raso. Per le coppie sposate che preferiscono dormire sotto coperte diverse, vengono forniti set completi con due copripiumini, il cosiddetto set famiglia. I letti grandi nelle camere da letto hanno la più alta richiesta di dimensioni in euro.
- Produttore cinese "Magic Dreams" produce set luminosi di cotone egiziano con immagini sotto forma di stampe fotografiche in volume tridimensionale. Allo stesso tempo, le immagini 3D sembrano estremamente realistiche. Il costo dei prodotti è compreso tra 3000-4500 rubli.
- Serie Premiata TM Cotton Dreams cucito da un tessuto olistico con una trama sorprendentemente setosa. Il prezzo per un set di cotone parte da 800 e arriva fino a 7500 rubli. a seconda delle dimensioni.
- Biancheria da letto in raso mako sintetico di qualità fornita sfusa dal produttore "Comfort Tex" da un magazzino di Ivanovo... Questi sono CPB più economici composti da 50% di fibra di bambù e 40% di poliestere e 10% di cotone.
- Compagnia russa "Balimena" utilizza tessuti pakistani per realizzare set. Si distinguono per incredibili soluzioni monocromatiche o eleganti layout di tessuti. Il produttore determina il prezzo da 3900 a 5100 rubli. Dipende dal design e dalle dimensioni di ogni singolo kit.
- Marchio nazionale Amore Mio ha da tempo stabilito una reputazione per i tessuti per la casa di qualità. I suoi prodotti si distinguono per una ricca tavolozza di colori, una qualità eccellente con una politica dei prezzi democratica. I prodotti di marca sono nella fascia di prezzo media.
- Petersburg fornisce anche biancheria da letto in mako-raso. Linea Tex propone prodotti per dormire in affascinanti colori pastello, con stampe floreali e ornamenti orientali. Il listino di Line Tex parte da 2500 e arriva fino a 4000 rubli.
- biancheria da letto TM "Tocca" rilasciato per la gioia degli amanti della biancheria luminosa. Soluzioni inaspettate e colori fuori standard sono ottimali per la stagione estiva. I PBC sono disponibili in diverse misure: uno e mezzo, doppio e familiare. Prezzi nella gamma di 2490-6800 rubli.
- Azienda di Ivanovo Avrora Texdesign produce completi letto con stampe originali su tessuto. Il listino prezzi parte dall'importo minimo di 490 e raggiunge i 4000 rubli.
- Prodotti per la biancheria da letto dal marchio "ArtPostel" mette in evidenza design accattivanti e creativi. Il disegno viene applicato in diversi modi: coupon (i motivi sono distribuiti in base alle dimensioni della tela) e monocolore. Costo da 2350 a 6800 rubli.
- Stile Tex H-145... Produce diverse opzioni per biancheria da letto in cotone mako-satin.
Il PBC di questo tessuto è prodotto anche in Turchia, Egitto e Italia. La scelta è piuttosto ampia ed è in grado di soddisfare ogni gusto con diverse capacità finanziarie.
Sfumature a scelta
I set di biancheria da letto in cotone egiziano vengono forniti esclusivamente a negozi specializzati. È probabile che un kit ben confezionato trovato su un bancone del mercato sia una controparte di cotone egiziano d'imitazione a buon mercato. Il prezzo di lenzuola e federe di qualità è piuttosto alto... Ma il suo valore non è gonfiato dal venditore, poiché il raccolto di tale cotone rappresenta solo il 5% del raccolto totale di cotone in tutto il mondo. Inoltre, la varietà egiziana fruttifica meno spesso. Pertanto, non è necessario cercare di risparmiare spendendo meno. È meglio dare di più, ma ottenere prodotti durevoli e di alta qualità.
È necessario controllare il materiale per densità e tensione. Ho la struttura originale del cotone egiziano non è elastica e non è traslucida... Non essere timido nell'annusare il bucato. Nessun odore pronunciato emana da un prodotto di qualità... Di solito le contraffazioni emanano un odore pungente di colorante a buon mercato.
Le cuciture sono attentamente esaminate. Su un prodotto di bassa qualità la materia si sgretola nei punti di taglio, e questo non può essere mascherato con nessuna cucitura.
Regole di cura
Il lavaggio di capi colorati è consentito a una temperatura non superiore a 40 ° С. Per la biancheria semplice, la temperatura massima consentita è di 60 ° C. In caso di sporco pesante sul tessuto, con macchie, vale la pena utilizzare uno smacchiatore delicato. Il lavaggio con candeggina è adatto per PBC bianco.
Per lavare i tessuti con la stampa 3D, è meglio usare coperture speciali.... Se il produttore lo indica sull'etichetta, non puoi fare a meno di una copertura. Questo tipo di biancheria in cotone non necessita di stiratura. Ma l'essiccazione avviene in condizioni diverse e tutto è possibile.
Se necessario, la stiratura viene eseguita su biancheria umida, nella modalità "cotone".
Panoramica delle recensioni
Gli utenti lasciano alcune recensioni sulla biancheria da letto in raso mako. Per lo più sono positivi, raccontando i benefici del tessuto. Elenchiamo i principali. I set di biancheria sembrano presentabili e sono adatti per l'uso personale e come regalo. Questo è un ottimo materiale per il letto dei bambini.... I colori colorati non sbiadiscono anche dopo numerosi lavaggi. Mako-raso appartiene ai tessuti d'élite, ma non richiede cure delicate.
Adatto a chi soffre di allergie e a persone con pelle sensibile... Non provoca reazioni negative negli asmatici e nei neonati. È possibile un leggero restringimento dopo il lavaggio, ma a basse temperature ciò non accade. Allo stesso tempo, un produttore responsabile prevede un certo margine di centimetri di tessuto in lunghezza e larghezza, contando su un possibile restringimento. In sostanza, il riposo su biancheria da letto in mako-raso è accompagnato da piacevoli sensazioni. Non è caldo d'estate e confortevole nella stagione fresca. La superficie non è troppo scivolosa e non provoca sudorazione del corpo.