Biancheria da letto da ranfors
La biancheria da letto di ranfors non merita meno attenzione di altre opzioni, ma è importante capire attentamente che tipo di tessuto è e qual è la sua composizione. Un argomento significativo separato è la scelta dei set europei per dormire e di altri prodotti. Dopo aver affrontato tali problemi, puoi già capire quale è meglio: calico grossolano o ranforce e anche studiare a fondo le recensioni su questo tessuto.
Caratteristiche del materiale
Ranfors è uno dei tessuti moderni utilizzati per realizzare la biancheria da letto. In ogni caso, questa è l'impressione che si ha quando si sente questa parola per la prima volta. C'è la sensazione che questo sia un tipo di tessuto d'élite, creato da specialisti avanzati nella tecnologia più recente. Tuttavia, la realtà è molto più prosaica. Il termine "ranfors" è stato proposto non da lavoratori tessili, ma da venditori che lavoravano per una delle aziende turche.
La domanda su quale tessuto sia migliore: calicò grossolano o ranfors non ha senso. Il fatto è che questi termini sono equivalenti. E se dicono che la biancheria è fatta di ranfors, allora questo significa solo che contiene calico grossolano a base di fibre di cotone. Nella stragrande maggioranza dei casi, non c'è nient'altro lì, il che è abbastanza soddisfacente per le persone che vogliono ottenere biancheria da letto ecologica. Ma devi capire che a volte viene aggiunta una quantità diversa (fino al 20%) di poliestere.
E questo è già un prodotto sintetizzato, il risultato di una profonda raffinazione del petrolio. Nella maggior parte dei casi, il contatto con il poliestere è normale. Ma a volte le cose sono diverse e si sviluppano gravi reazioni allergiche. Non è sempre possibile prevedere in anticipo un simile corso di eventi.Ma ciò che dipende dalle persone stesse è non acquistare ranforce troppo sintetico se hanno già riscontrato gravi allergie.
La densità di questo tipo di calicò grosso è molto alta. Le fibre dell'ordito e della trama sono intrecciate abbastanza vigorosamente. Tuttavia, la compattazione non interferisce con il raggiungimento di morbidezza e setosità. Ma aiuta ad aumentare la forza di tali prodotti e aumenta la loro durata. Anche più lavaggi in acqua calda non sbiadiscono né perdono luminosità.
Si dovrebbe notare che non è solo un'intensa torsione. Ancor prima di esso, i fili vengono scrupolosamente puliti e si ottiene la loro composizione quasi omogenea. La comodità della biancheria ranfors è fuori dubbio anche tra gli scettici.
Questo è il caso in cui ci si può fidare di un nome commerciale lussureggiante. Il tessuto crea la sensazione perfetta, indipendentemente dal tempo fuori dalla finestra, mantiene un microclima ottimale.
Ma il grosso calico sotto forma di ranfor conserva anche un'attraente resistenza alla bagnatura. Anche se arriva una quantità abbastanza grande di liquido, ciò non influirà sulle sensazioni positive. Nota inoltre:
-
eccellente permeabilità all'aria;
-
qualità igienica (utilizzo di soli coloranti testati negli anni);
-
minima tendenza a raggrinzirsi (che spesso si manifesta nei tessuti più delicati);
-
relativa facilità di cura.
Opzioni set per dormire
La biancheria da letto di varie dimensioni è prodotta sulla base del ranforce. Ci sono molti kit in formato europeo. Ma puoi anche acquistare set da uno e mezzo e famiglia che sono più familiari ai consumatori domestici. Per tua informazione: in alcuni cataloghi i formati doppio ed euro sono combinati, quindi devi solo stare attento e vedere cosa viene offerto esattamente.
Un'opzione interessante è Arya Ranfors Baby. Questo insieme è ottenuto attraverso frequenti intrecci singoli.
Il modello Good Day si è dimostrato dal lato migliore; le sue principali proprietà:
-
misura 160x220 cm;
-
in puro cotone;
-
colore bianco o viola;
-
disegno di progettazione marina;
-
federe 50x70 cm;
-
formato da una notte e mezzo.
Un'alternativa è un set di standard europeo Raina bordo Karven. Include anche federe 50x70 cm.Ci sono 4 di queste federe, quindi è improbabile che si presenti il problema "si esauriscono rapidamente". La dimensione dei copripiumini è di 200x220 cm Le lenzuola con dimensioni di 240x260 cm sono molto comode.
Darling Pembe può essere considerato un buon esempio di lingerie ranfors turca. Questi sono prodotti standard europei dell'azienda Cotton Box. Usano anche cotone particolarmente puro. Allo stesso tempo, l'aspetto attraente creato dal design 3D testimonia a favore di tale modifica. Il marchio del produttore è conosciuto, senza esagerare, in tutto il mondo, che è la chiave per un riposo notturno forte e sereno.
Mona Liza Japanese Wings Crane include:
-
copripiumino una piazza e mezza 1450x2100 mm;
-
doppia 1750x2100 mm;
-
copripiumino euro 2000x2200 mm;
-
copripiumino famiglia 1450x2100 mm.
Il set include un paio di federe. La loro dimensione è tipica - 500x700 mm. La dimensione del foglio è solitamente di 2150x2140 mm. Il copriletto non è incluso nel set. I prodotti con il marchio Mona Liza sono fabbricati in un'impresa russa, il che consente una leggera riduzione dei prezzi a causa dei costi logistici.
Cura
Certo, è imperativo separare le cose bianche e colorate. Ma questa regola deve essere osservata per tutti gli altri tessuti. Gli oggetti più contaminati e di lunga durata, se presenti, dovrebbero essere bagnati. Non è consigliabile fare affidamento sulla potenza di lavaggio delle moderne lavatrici. È meglio aiutarli per dedicare meno tempo e ottenere un effetto maggiore.
Si consiglia di capovolgere la biancheria prima del lavaggio. Ciò ridurrà l'usura sulla sua faccia.
È molto importante guardare le etichette e i contrassegni per impostare il ciclo di lavaggio ottimale. Verificare l'eventuale spargimento è molto semplice. Hai solo bisogno di insaponare il bordo dell'oggetto e strofinarlo delicatamente su qualsiasi sostanza bianca.
La muta non è associata al materiale stesso, ma alla tintura e alla qualità della sua introduzione. I prodotti di qualità non si sporcano. Tuttavia, dovrai pagarli un po 'più del solito. Si sconsiglia il lavaggio insieme ai sintetici, sia in lavatrice che a mano. Le pillole di solito compaiono.
Le macchie di sangue vengono rimosse immergendole in acqua fredda. Quindi è necessario lavare il bucato con sapone da bucato. I blocchi grassi vengono rimossi con il gel per piatti. Se rimangono macchie di sudore sul bucato, utilizzare una soluzione salina. Il succo di limone elimina i segni di ruggine.
Ranforce per il lavaggio delle mani ha le sue regole specifiche:
-
non usare acqua con una temperatura superiore a 40 gradi;
-
usa polvere di cotone standard o sapone da bucato;
-
risciacquare accuratamente la biancheria;
-
con l'ultimo risciacquo utilizzare il balsamo per la massima morbidezza.
Panoramica delle recensioni
Nelle valutazioni dei consumatori, l'attenzione si concentra su punti quali:
-
bassa allergenicità del ranforce;
-
idoneità per vestiti per bambini;
-
forza e durata;
-
mancanza di cigolio;
-
probabili problemi con un alto contenuto di poliestere;
-
problemi di stiratura (almeno in alcune recensioni).