Biancheria da letto per tipo di tessuto

Biancheria da letto in policotone

Biancheria da letto in policotone
Contenuto
  1. Pro e contro del tessuto
  2. Opzioni del kit
  3. Panoramica delle recensioni

Polycotton è un tessuto di cotone di alta qualità con un tocco di poliestere. Molto spesso, questo materiale viene utilizzato per cucire biancheria da letto e altri tessuti per la casa.

Pro e contro del tessuto

Questo tessuto misto è apparso a metà del XX secolo. Il materiale ha immediatamente attirato l'attenzione di un gran numero di consumatori a causa della sua economicità. Ma ha anche una serie di altri vantaggi.

  1. Elevata resistenza all'usura. Questo materiale è forte e durevole. Indipendentemente dal colore in cui è stato tinto il tessuto, dura a lungo e non sbiadisce dopo il lavaggio. Tale biancheria da letto serve per più di una stagione. Pertanto, è ottimo per l'uso quotidiano. Inoltre, nel tempo, il tessuto non si allunga né si restringe.

  2. Facile da curare. I kit in policotone praticamente non si stropicciano. Pertanto, non hanno bisogno di essere stirati dopo il lavaggio.

  3. Redditività. La biancheria da letto realizzata con questo materiale non è molto costosa. Inoltre, non è necessario acquistare prodotti speciali per prendersene cura.

  4. Compatibilità ambientale. La biancheria da letto assorbe perfettamente l'umidità e non provoca allergie negli adulti o nei bambini.

Di norma, questo materiale contiene il 50% di cotone e la stessa quantità di poliestere. Questa combinazione rende la biancheria da letto abbastanza morbida e resistente.

Ma questo materiale ha i suoi svantaggi. Prima di tutto, è abbastanza altamente elettrificato. E anche il materiale non consente all'aria di passare bene.

Opzioni del kit

Oggi esistono diverse varietà di policotone.

  1. Trapuntato. Utilizzato per cucire coprimaterassi, cuscini e coperte.

  2. Sbiancato. La biancheria da letto realizzata con questo materiale si trova spesso negli hotel e nei resort.

  3. Colore. Utilizzato per cucire set di biancheria da letto regolari. Esistono sia set chiari che scuri, ad esempio grigio o nero. I set di policotone decorati con fiori o stampe interessanti sono popolari.

Anche i set di biancheria da letto realizzati con questo materiale sono disponibili in diverse dimensioni. Vale la pena sceglierli, concentrandosi sui parametri dell'ormeggio e sul numero di persone che lo utilizzeranno.

  • Uno e mezzo. Questa biancheria da letto è progettata per un adulto o un adolescente.

  • Doppio. Adatto per letti normali per 2 persone. Il set, oltre al lenzuolo e al copripiumino, comprende 2 o 4 federe.
  • Eurostandard. Differisce in un copripiumino più ampio. Dormire sotto di essa insieme è molto più comodo che sotto una normale coperta doppia.

  • Famiglia. Il set comprende un lenzuolo, 2 o 4 federe e 2 copripiumini da una piazza e mezza. Questo kit è ottimo per le coppie.

  • Bambino. Ci sono diverse opzioni per tale biancheria. Le taglie dei completi vanno scelte, puntando sull'età del bambino e sulle caratteristiche del suo letto.

  • Biancheria per neonati. Questa biancheria è appositamente progettata per lettini piccoli. Il set comprende un piccolo copripiumino e lenzuolo e una piccola federa. Le lenzuola sono generalmente fissate saldamente al materasso.

Sia le aziende straniere che quelle nazionali sono impegnate nella produzione di biancheria da letto in policotone. Vale la pena scegliere set adatti per te, concentrandosi non solo sul marchio e sul paese di origine, ma anche sull'aspetto e sulla qualità della biancheria. I materiali prodotti sul territorio della Russia non sono inferiori a quelli importati in termini di resistenza all'usura.

Panoramica delle recensioni

Il polycotton è popolare sia tra la gente comune che tra i proprietari di hotel e centri ricreativi. La maggior parte della biancheria da letto trovata in tali luoghi è realizzata con questo materiale.

Quando si acquistano biancheria da letto in policotone, le persone sono generalmente soddisfatte dell'aspetto e della durata di questo materiale. Ma allo stesso tempo, notano che con frequenti lavaggi, sulla superficie del tessuto compaiono delle palline.

Per far sembrare il materiale più a lungo, è necessario rispettare le seguenti regole quando si prende cura di esso:

  • Rivoltare federe e copripiumini prima del lavaggio;

  • utilizzare prodotti con un contenuto minimo di agenti sbiancanti;

  • lavare i vestiti a una temperatura non superiore a 40 gradi;

  • per ammorbidire il materiale con un alto contenuto di poliestere, è necessario utilizzare un balsamo di qualità;

  • asciugare il tessuto subito dopo il lavaggio;

  • durante il processo di asciugatura, evitare la luce solare diretta sulla biancheria da letto;

  • nell'armadio va riposta solo la biancheria ben asciutta.

La biancheria da letto in policotone funziona bene per l'uso quotidiano. Puoi acquistare tali set sia per le camerette dei bambini che per gli adulti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa