Biancheria da letto per tipo di tessuto

Biancheria da letto in poliestere

Biancheria da letto in poliestere
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Come prendersi cura?
  4. Panoramica delle recensioni

Il poliestere è un materiale sintetico comune realizzato con fibre di poliestere... L'olio esausto funge da derivato per esso. Il processo di fabbricazione consiste in complesse reazioni chimiche; il poliestere stesso è considerato tossico. Ma con l'aggiunta di ingredienti naturali e determinate lavorazioni, si ottiene una tela sicura, economica, morbida e resistente.

Vantaggi e svantaggi

  • Il tessuto con fibre di poliestere nella struttura ha una caratteristica bella lucentezza.
  • La biancheria da letto in poliestere è disponibile in un'enorme varietà di colori, dal monocromatico agli sviluppi di design più colorati.
  • Il materiale è buono per respingere polvere e sporco.
  • Il tessuto sporco può essere facilmente lavato via e si asciuga rapidamente dopo il lavaggio.
  • Buona resistenza alla deformazione.
  • La biancheria in poliestere non ha bisogno di essere stirata o vaporizzata.
  • I set di biancheria da letto realizzati con materiali sintetici misti sono ipoallergenici.
  • La biancheria non è praticamente spiegazzata.
  • Raffredda piacevolmente la pelle con il contatto tattile, quindi è particolarmente piacevole dormire su un letto del genere quando fa caldo.
  • Il pilling si verifica raramente sul poliestere naturale.
  • Il tessuto è resistente a un gran numero di cicli di lavaggio, non tende a sbiadire e restringersi.
  • Il tessuto non si sbiadisce sotto l'influenza della luce solare, è consentito asciugare all'aperto, non all'ombra.
  • Poco attraente per funghi e altri microrganismi.
  • Costo accettabile.

Ma, come qualsiasi tessuto a base di componenti sintetici, anche il poliestere presenta alcuni svantaggi.

  • La presenza di sintetici nella composizione del materiale lo rende non traspirante e igroscopico come i tessuti naturali al 100%.
  • A seconda della composizione, tale biancheria intima può sembrare dura e ruvida.Un balsamo di qualità aggiunto durante il risciacquo può aiutare a risolvere questo problema.
  • La biancheria da letto sintetica è solitamente elettrificata, ma lo spray antistatico risolverà questo problema.
  • Il grasso prodotto dalla pelle umana, insieme alle particelle di sudore, si accumula nelle fibre, quindi tale lino deve essere lavato più spesso di quello cucito con ingredienti naturali.

Tenendo conto di tutte queste caratteristiche, il poliestere ha qualità molto più positive di quelle negative.

Visualizzazioni

Il vantaggio del poliestere è l'aggiunta di ingredienti naturali. Di per sé, la fibra sintetica non si trova praticamente. Di solito al poliestere vengono aggiunte fibre di cotone, viscosa ed elastan. Grazie a questa "interazione" è possibile ottenere un tessuto resistente all'usura, forte, elastico e allo stesso tempo piacevole al tatto e alla vista. I suoi vantaggi sono considerati resistenza alla trazione, durata e facilità di manutenzione.

Se il tessuto è puro poliestere, ha molte somiglianze con la seta naturale. Ma nella sua forma pura, il poliestere è tossico e quindi i produttori diluiscono i sintetici con additivi naturali. La microfibra risultante non è dannosa per la salute e le moderne tecnologie conferiscono al tessuto misto proprietà ecocompatibili. Pertanto, il poliestere è ampiamente utilizzato non solo per cucire set per dormire, ma anche per realizzare coperte, copriletti e cuscini. Questo è considerato giustificato per risparmiare denaro.

Tali combinazioni sono in grado di migliorare le caratteristiche qualitative e l'attrattiva del tipo di biancheria da letto.

Poliestere e viscosa

Altrimenti, il materiale si chiama rayon. Visivamente, è praticamente indistinguibile dai costosi fogli di seta: superficie liscia iridescente, leggerezza e morbidezza, piacevole al tatto. Allo stesso tempo, il materiale con additivi artificiali dovuti alla viscosa consente il passaggio di aria e acqua. La poliviscosa impiega anche più tempo a riscaldarsi rispetto alla vera seta. In estate, questo è solo un vantaggio per lui.

Poliestere con cotone

La biancheria da letto realizzata in una miscela di cotone e poliestere si distingue per resistenza all'usura, resistenza, le fibre dense non si dissolvono, strettamente intrecciate tra loro, il tessuto non è danneggiato da sollecitazioni meccaniche, facile da pulire, è facile da lavare, quasi non si raggrinzisce, non si restringe, con una maggiore percentuale di cotone nella composizione è permeabile all'umidità e "respira", è più economico dei set di biancheria intima completamente naturali, sembra attraente.

Solitamente il contenuto di cotone è nel seguente rapporto: 15%, 35%, 50%, 65%. Gli ultimi due indicatori sono più utili come la composizione dei tessuti destinati al sonno e al riposo. Se il poliestere nella composizione supera il 75%, ciò influisce negativamente sull'acqua e sulla traspirabilità del tessuto.

Come scegliere?

Insieme ad altri materiali, i tessuti in poliestere sono disponibili in varie qualità. Quando si acquista un set di biancheria intima, è consigliabile valutarlo utilizzando l'olfatto. Avendo sentito un odore chimico fortemente pronunciato, non è consigliabile acquistare prodotti.

Spesso, la qualità illiquida di un prodotto può essere identificata solo con un uso a breve termine. Ad esempio, dopo aver tinto il corpo. O dopo che il set di colori originale diventa pallido e opaco dopo il lavaggio e l'acqua nella macchina acquisisce un colore intenso. Dormire su un letto del genere è categoricamente controindicato.

Di norma, i set di biancheria intima vengono consegnati ai punti vendita al dettaglio ermeticamente sigillati. Se il venditore si rifiuta categoricamente di aprire la confezione di fabbrica, resistendo a un esame approfondito dei prodotti e alla sensazione del tessuto, è meglio rifiutare l'acquisto. Vale la pena cercare un prodotto che viene venduto con orgoglio e dimostra con sicurezza tutti i suoi vantaggi.

Come prendersi cura?

I kit in poliestere non necessitano di cure particolari, ma è necessario familiarizzare con le regole di base.

  • Dopo aver acquistato il prodotto, lavalo con il balsamo senza aggiungere polvere... I coloranti e i prodotti chimici in eccesso verranno lavati via con acqua e il balsamo renderà il tessuto morbido e antistatico.
  • Capovolgere tutti i componenti prima del lavaggio alla rovescia, Bottoni e cerniere si allacciano.
  • Lavaggio di set colorati e bianchi e scuri separatamente l'uno dall'altro.
  • Per un lavaggio di qualità in una volta sola non scaricare più di un set.
  • La biancheria in poliestere viene lavata a temperature fino a 40 ° C. In assenza di evidenti contaminazioni, il materiale miscelato viene perfettamente lavato via in acqua fredda.
  • Modalità di lavaggio preferita - delicato.
  • Non lavare con prodotti contenenti cloro. Altri candeggianti vengono aggiunti in piccole quantità in casi eccezionali.
  • Si consiglia di lavare con una composizione liquida. I gel penetrano meglio nelle fibre della materia e ne vengono lavati via, affrontando meglio l'inquinamento.
  • Aria condizionata si consiglia di selezionare con un agente antistatico.
  • Bollire o asciugare tabù vicino ad apparecchi di riscaldamento.
  • Il bucato bagnato è appendere ad asciugare all'esterno.
  • Ferro da stiro le cose sono necessarie a bassa temperatura nella modalità "seta" o "sintetica".
  • Conservare il bucato piegato... Per comodità, puoi mettere il kit in una federa.

Panoramica delle recensioni

La biancheria con il poliestere ha molti vantaggi. Con un buon rapporto di cotone o viscosa, ci saranno alcuni vantaggi e vantaggi dall'uso. È meglio acquistare kit da produttori affidabili. Se confrontiamo i prezzi per biancheria da letto realizzata con altri tessuti e per biancheria da letto in poliestere, allo stesso prezzo puoi acquistare un set di cotone grezzo o un paio o più di materiale misto sintetico. I vantaggi sono evidenti.

Dopo aver acquistato un nuovo set di biancheria da letto in misto poliestere, non è consigliabile stenderli immediatamente... Prelavare i capi con balsamo. Il tessuto diventerà molto più morbido e piacevole al tatto.

Alcune persone che usano biancheria da letto in poliestere possono avere problemi reali. Si tratta di chi soffre di asma, di chi soffre di allergie e di malattie delle prime vie respiratorie. Biancheria intima simile non è mostrata per i proprietari di pelle sensibile soggetta a irritazioni dermatologiche di varie eziologie.

In generale, i set per dormire in poliestere diventeranno una cosa insostituibile nella vita di tutti i giorni. Ridurranno il tempo per le faccende domestiche, poiché possono essere coperti dopo il lavaggio senza essere stirati. Questo capo rende la vita molto facile, perché stirare capi di grandi dimensioni è un processo molto laborioso. Allo stesso tempo, puoi risparmiare sull'acqua calda. Poiché tutto può essere lavato senza problemi a bassi gradi.

Ciò consente di risparmiare tempo e denaro sul lavaggio, riducendo notevolmente i tempi di ciclo e il consumo di energia e acqua. I kit in poliestere possono essere un regalo economico ma bello e pratico.

Per informazioni su come lavare la biancheria da letto, vedere il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa