Biancheria da letto per tipo di tessuto

Biancheria da letto in cotone egiziano

Biancheria da letto in cotone egiziano
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni del kit
  3. Cura
  4. Panoramica delle recensioni

La biancheria da letto in cotone egiziano è una categoria popolare tra coloro che apprezzano la visualizzazione lussuosa, le prestazioni eccellenti, la piacevole consistenza del set e sono pronti a pagare un prezzo adeguato per questo.

Il cotone egiziano si giustificherà ripetutamente nell'uso quotidiano - praticità e sensazioni piacevoli, origine esotica e caratteristiche di produzione, lucentezza elegante e assoluta sicurezza - naturalezza, rispetto dell'ambiente e crescita solo in alcuni luoghi del vasto pianeta.

Peculiarità

Il cotone egiziano è un tipo molto speciale di tessuto in fibra di cotone che si differenzia notevolmente dai suoi omologhi nelle sfumature di coltivazione, raccolta e lavorazione. Questa è una tecnologia di produzione tessile rara e rara con una lunga tradizione storica.

L'Egitto coltiva cotone da più di un millennio, la cui qualità era ammirata dagli antichi greci, e in alcune tombe durante gli scavi hanno trovato semi perfettamente conservati.

Gli intenditori di comfort e lusso sono sicuri che questo tessuto non può essere confuso nemmeno al tatto con nessuno degli altri noti tipi di cotone.

  • Questo è un tessuto realizzato in Egitto, India, Israele, Cina o Stati Uniti, ma in una tendenza speciale - precisamente di origine egiziana, dal cotone coltivato a Mahla, e lì è stato creato quasi a mano in una fabbrica di tessitura. Solo lì il tessuto viene prodotto senza additivi e impurità, da una speciale varietà vegetale. Le straordinarie proprietà delle fibre di cotone sono acquisite grazie alle caratteristiche climatiche uniche della coltivazione e al rispetto di tradizioni di lavorazione secolari.
  • Solo in Egitto, il tessuto da cui viene successivamente cucita la biancheria intima premium d'élite, dapprima vengono raccolte a mano, selezionando meticolosamente le cassette mature. Ecco perché, a causa dell'assenza di danni da assemblaggio e riclassificazione meccanizzati (vengono utilizzate eventuali scatole, indipendentemente dalla maturità), si ottengono fibre lunghe. Vengono ripetutamente pettinati e lucidati con un metodo speciale.
  • Dopo tutte le manipolazioni, fili lunghi, leggeri e lisci tessuti su telai, tinti con coloranti naturali, penetrano in profondità nella struttura del tessuto e quindi non sbiadiscono, non sbiadiscono e non perdono l'originale saturazione di tono.
  • Le migliori varietà sono considerate "Pima", "Supima", "Mako" e "Giza"ma anche le varietà meno conosciute e marginalmente più economiche di cotone egiziano, che vengono utilizzate principalmente per la biancheria da letto, non si trovano nei negozi di fascia media.

Possiamo parlare all'infinito dei vantaggi che ottiene l'acquirente di biancheria da letto in cotone egiziano. È morbido, leggermente setoso, ma non scivoloso come la seta o il raso, tessuto naturale senza impurità. esso - tessuti confortevoli che non si deformano, non perdono colore e non formano pillole in superficie anche dopo numerosi lavaggi. È un prodotto premium, simbolo di ricchezza, lusso e comfort, un tessuto che si asciuga rapidamente e praticamente non si stropiccia.

"Supima", realizzato con le fibre più lunghe di una varietà ibrida d'élite, allevata da molti anni di sforzi di allevatori, è particolarmente apprezzato dagli intenditori esigenti. Le materie prime utilizzate, senza alcun danno da assemblaggio meccanico, pettinature ripetute e uno speciale metodo di macinazione, si traducono in un tessuto di qualità unica che non può essere confuso al tatto con nessun altro prodotto di cotone.

Opzioni del kit

Il cotone egiziano viene utilizzato per realizzare tovaglie e copriletti, tende, tovaglioli e vestiti, filati per prodotti a maglia. Ma l'applicazione principale del tessuto è nei set di biancheria da letto. Sono offerti da produttori di Austria, Germania, Australia e Italia. C'è una produzione congiunta di Russia e Cina, Italia. Diversi produttori nazionali hanno reso questi kit parte della gamma premium fornita a negozi di moda e boutique. Tra le proposte:

  • set monocromatici di rigorose tonalità di base: blu scuro, bianco, bianco cioccolato e grigio perla;
  • collezioni con stampe floreali, composizioni tematiche, tendenze animalesche;
  • interessanti combinazioni di colori in uno stile astratto;
  • fantasie geometriche di tendenza, combinate o unidirezionali;
  • set semplici, rifiniti con nastro adesivo in una tonalità contrastante o simile;
  • set di lusso decorati con pizzi, ricami a mano, monogrammi e simboli araldici.

È interessante notare che ora in alcuni stati è vietato chiamare il cotone egiziano anche un tessuto identico realizzato nei paesi vicini. Ciò suggerisce che la comunità internazionale sta sostenendo i consumatori che desiderano acquistare una specifica varietà di tessuti da un produttore con una reputazione millenaria.

Per quanto riguarda le opzioni di cucito, puoi trovare opzioni di configurazione comuni in vendita:

  • standard e non standard;
  • Euro;
  • doppie, singole e una e mezzo;
  • figli;
  • con federe di dimensioni variabili, chiuse da zip, abbottonate e sovrapposte;
  • biancheria per la famiglia con un copripiumino grande o due da una piazza e mezza.

Eventuali richieste di acquirenti esigenti vengono prese in considerazione, non c'è un solo difetto nella confezione.

Cura

Le cose costose richiedono sempre cure particolari, e questo non sorprende, perché è necessario prendersi cura della sicurezza di un acquisto di lusso dal momento dell'acquisto. Il produttore del tessuto consiglia:

  • non lavare i capi in cotone egiziano con altre cose meno pregiate, soprattutto colorate, di dubbia qualità e con tinture instabili;
  • non utilizzare temperature superiori a 30-35 gradi e la durata del ciclo è superiore a 90 minuti;
  • impostare solo una modalità di centrifuga di 10 minuti alla velocità minima;
  • non utilizzare detersivi contenenti cloro o ad effetto sbiancante;
  • Non lavare a secco;
  • conservare i prodotti in un luogo ventilato dove c'è accesso alla luce solare.

La biancheria da letto in cotone egiziano è un elemento di comfort insostituibile, un simbolo di lusso e intimità, che compensa ampiamente i soldi spesi per l'acquisto. Il sonno confortevole è la chiave per un'attività di successo durante la veglia, il benessere e il buon umore.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte delle recensioni sono positive. Confermano tutto quanto detto in questa pubblicazione. Sulla base delle recensioni lette, possiamo concludere che questa biancheria da letto consente a molte donne di sentirsi una principessa.

Questo è il miglior regalo che puoi ottenere per una festa di inaugurazione della casa. Nessuno è confuso dal prezzo della biancheria, poiché le recensioni mostrano che la qualità corrisponde al prezzo. Tutti coloro che hanno acquistato un kit del genere sono rimasti soddisfatti dell'acquisto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa