Biancheria da letto per tipo di tessuto

Biancheria da letto in bambù

Biancheria da letto in bambù
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Dimensioni e design
  3. Come scegliere?
  4. Come prendersi cura?
  5. Panoramica delle recensioni

La biancheria da letto in bambù è diventata popolare tra molte persone. A giudicare dalle recensioni dei clienti, questo tipo di prodotto tessile ha i suoi pro e contro e puoi capire come lavare federe e copripiumini in un paio di minuti. Una panoramica dei set di euro realizzati con fibre di bambù, design di biancheria da letto popolari ti aiuterà a capire quali prodotti meritano attenzione.

Vantaggi e svantaggi

I materiali naturali sono sempre apprezzati nella produzione di biancheria da letto. I capi riconosciuti qui sono i tessuti di cotone e lino. Ma più di recente, sul mercato è apparsa la biancheria da letto in bambù, nella cui produzione vengono utilizzate fibre naturali di questo materiale. Naturalmente, la composizione di tali prodotti tessili ha altre inclusioni. Di solito un set è composto dal 50-60% di fibra di bambù, il resto del volume è riempito con fili di seta, cotone o materiali misti.

L'alta qualità di questo tipo di biancheria da letto è dovuta alle caratteristiche della base. Il bambù è uno dei materiali più durevoli. Per ricavarne fili, foglie e steli vengono schiacciati, sottoposti a lavorazione meccanica o chimica e il primo metodo è ecologico e sicuro. È in questo modo che si ottiene il materiale più costoso: il lino di bambù, contrassegnato dal produttore con il marchio del lino di bambù.

I tessuti marcati rayon di bambù, viscosa di bambù sono creati da fili lavorati chimicamente, sono simili alla viscosa o al rayon e si distinguono per la morbidezza delle fibre.

Indipendentemente dal tipo di bambù utilizzato nella produzione di biancheria da letto, il prodotto avrà importanti vantaggi.

  • Composizione ipoallergenica. La fibra di bambù è completamente sicura anche per i bambini. Può essere una vera salvezza per chi soffre di reazioni allergiche.
  • Igroscopicità. I tessuti "respirano", lasciando passare bene l'aria. Ciò ti consente di fornire una termoregolazione completa, salvandoti dal caldo e dal freddo, indipendentemente dalla stagione.
  • Proprietà antibatteriche. La fibra di bambù previene con successo la crescita della microflora patogena. Ecco perché viene scelto per dormire in paesi con climi umidi e caldi.
  • Nessun effetto scorrevole. Nonostante la morbidezza, la biancheria da letto non si muove durante il sonno. Questo evita di urtare il letto, attorcigliando il piumino all'interno del copripiumino.
  • Nessuna elettricità statica. Tutte le fibre di bambù naturali non accumulano le sue cariche. Se nella composizione sono presenti additivi sintetici, questo effetto viene perso.

Oltre ai vantaggi, ci sono anche degli svantaggi nel letto di bambù. Il materiale naturale è costoso, misto, specialmente in combinazione con fibre artificiali, perde significativamente in qualità e resistenza.

Dimensioni e design

Il design esterno dei set di biancheria da letto in bambù è piuttosto vario. In vendita puoi trovare bellissimi prodotti jacquard con un'originale trama a più fili e un motivo tridimensionale. I set classici hanno spesso uno sfondo solido, completato da stampe floreali o floreali. Gli steli e le foglie di bambù di questa pianta sono alcune delle stampe più popolari.

Alcuni produttori vanno oltre aggiungendo un tocco estetico ai loro prodotti con strass, paillettes o volant in pizzo. Tali prodotti hanno decorazioni solo sul lato anteriore: non interferisce con il sonno. Anche i colori dei tessuti sono piuttosto tradizionali. È dominato da tonalità pastello, colori naturali delicati ma luminosi. Tutto ciò non fa che aumentare il fascino dei prodotti tessili per dormire.

La biancheria da letto in bambù è disponibile sul mercato russo in quattro dimensioni.

  • Euroset. La dotazione standard comprende 1 copripiumino 200x220 cm, lenzuolo 240x260 cm, 4 federe.
  • Famiglia. Questi completi sono caratterizzati dalla presenza di 4 federe, lenzuola 240×250 cm, copripiumino 150×215 cm.
  • Doppio. Il formato più popolare. Sono presenti 4 federe, copripiumino di dimensioni 180×215 cm, lenzuolo 200×220 cm.
  • Uno e mezzo. Ci sono solo 2 federe in questi set: la dimensione del copripiumino è 160 × 200 cm e la dimensione del lenzuolo è 180 × 240 cm.

In tutti i set le federe sono presentate in 2 misure: 50×70 e 70×70 cm, la quantità dipende dal tipo di biancheria da letto stessa.

Come scegliere?

La biancheria da letto in bambù è un nuovo prodotto per il mercato russo. Ecco perché, quando lo scelgono, gli acquirenti sono spesso in perdita. Le differenze esterne tra un prodotto di alta qualità e le sue controparti economiche sono minime. Dovresti prestare attenzione a determinate caratteristiche prima di acquistare.

  • Composizione. La biancheria da letto con meno del 50% di fibra di bambù non è inclusa in questa categoria. I migliori kit sono contrassegnati in lino di bambù. È meglio scegliere opzioni miste basate su fibre di cotone naturali.
  • Impressioni tattili. La lettiera di buona qualità dovrebbe essere liscia e densa. Un gran numero di additivi sintetici gli conferisce eccessiva rigidità e fragilità. Con la deformazione si formano pieghe evidenti e poco diffuse.
  • Mancanza di ruvidità. Il tessuto di bambù rifinito di qualità non ha difetti visibili. La biancheria da letto deve essere di alta estetica, mantenere una perfetta scorrevolezza senza nodi e altri difetti.
  • Luminosità del colore. Colori e sfumature innaturali indicano l'uso di pigmenti che possono causare reazioni allergiche. Tali tessuti possono cadere durante il lavaggio.Vale la pena dare la preferenza ai prodotti in colori pastello.
  • Appuntamento. Quando si sceglie un set di biancheria da letto, è necessario tenere conto con precisione delle dimensioni degli accessori per dormire, letto, materasso. I kit per bambini possono essere suddivisi in asili nido - in una culla, così come per i bambini più grandi. Gli adulti sono suddivisi in camere da 1,5 e 2 letti. È importante non essere confusi, altrimenti semplicemente non funzionerà per rifare il letto.
  • Paese di origine. Nonostante il fatto che le materie prime per la produzione di set siano fornite solo da paesi asiatici, principalmente dalla Cina, la biancheria da letto turca è considerata la migliore. Tra i marchi più famosi ci sono Issimo, Arya, Tango.

Quando acquisti biancheria da letto in bambù, devi prestare attenzione alla conformità del suo costo al livello di qualità. I prodotti in pura fibra di bambù semplicemente non possono essere economici.

Come prendersi cura?

I tessuti di bambù non sono il materiale più difficile da curare. È sufficiente seguire le raccomandazioni del produttore, prestare attenzione alle istruzioni sull'etichetta. È importante sapere che è necessario lavare i set di bambù solo dopo averli spenti, altrimenti i motivi luminosi sul lato anteriore svaniranno rapidamente. Il lavaggio deve avvenire ad una temperatura non superiore a +30 gradi, in modalità manuale o in macchina, ad una velocità di rotazione del cesto fino a 400 giri/min.

È importante fare attenzione quando si scelgono prodotti per la cura della fibra di bambù. Dovresti scegliere prodotti senza sbiancanti e coloranti. Non asciugare i tessuti nel cestello della lavatrice. La biancheria da letto viene immediatamente stesa su una superficie piana o appesa in una forma raddrizzata. Evitare il contatto dei prodotti tessili con la luce solare diretta durante il processo di asciugatura.

Panoramica delle recensioni

Secondo gli acquirenti, la biancheria da letto in bambù merita davvero attenzione. Sul mercato russo sono presenti principalmente insiemi di produzione estera: dalla Turchia, dalla Cina, dall'Indonesia. Tra i loro evidenti vantaggi ci sono la brillantezza dei colori, la leggerezza e le piacevoli sensazioni tattili.

Gli svantaggi, secondo le recensioni dei clienti, includono il fruscio del tessuto quando viene toccato. Per alcuni, questo effetto sonoro interferisce con il sonno. Inoltre, la biancheria da letto di qualità è costosa. I kit economici che hanno invaso il mercato sono lontani dalla vera fibra di bambù in termini di qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa