Biancheria da letto "Frozen"
Una favolosa cameretta è il sogno di ogni bambino, soprattutto delle ragazze. La biancheria da letto gioca un ruolo significativo nel creare un'atmosfera magica speciale in questa stanza. Negli ultimi anni, i motivi di "Cold Heart" sono stati molto popolari; questa fiaba sulle sorelle Anna ed Elsa ha conquistato i bambini di tutto il mondo.
Peculiarità
Frozen è un film d'animazione prodotto da Walt Disney Studios nel 2013 basato sul lavoro di Hans Christian Andersen. Nella storia, la principessa Elsa ha casualmente lanciato un incantesimo sul suo regno e ha condannato il popolo all'inverno eterno. Per salvare lei e i suoi sudditi, la coraggiosa principessa Anna, insieme a un semplice giovane Christoph, all'allegro pupazzo di neve Olaf e al simpatico cervo Svens, intraprende un lungo viaggio attraverso i boschi innevati. Lungo la strada, li aspettano molte avventure: pericolose e divertenti, ma alla fine l'incantesimo è stato distrutto e il regno è stato salvato. Il film è stato proiettato nell'autunno del 2013 ed è stato subito riconosciuto dalla critica come il miglior film d'animazione Disney dai tempi d'oro di questo studio cinematografico negli anni '80 e '90. l'ultimo secolo.
Il botteghino ha superato tutte le aspettative immaginabili e inimmaginabili e gli eroi del film sono stati incarnati in giocattoli per bambini e abiti in costume. Naturalmente, il tema di Anna, Elsa e i loro amici è diventato molto richiesto quando si organizzano le stanze dei bambini. I produttori offrono set per dormire per bambini di entrambi i sessi. Per le ragazze, questi sono set con immagini di sorelle incoronate; tra i ragazzi, sono richieste stampe raffiguranti Olaf e Svens.
È interessante notare che la tavolozza delle tinte di tale lino include i colori bianco, blu e blu. Gli psicologi hanno dimostrato che queste sfumature danno una sensazione di freschezza e pulizia, rilassano e quindi contribuiscono al buon riposo di un bambino.Questa biancheria intima è consigliata per i bambini di età compresa tra 4-9 anni.
Panoramica dei kit
La biancheria da letto nello stile di "Frozen" è destinata alla stanza dei bambini. Ecco perché per la loro cucitura vengono utilizzati tessuti naturali. Molto spesso, i produttori usano cotone, lino o lana, anche se i produttori aggiungono un po' di sintetici per aumentare la resistenza all'usura.
Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dei materiali descritti.
- cotone È un materiale resistente e pratico. È ottimale per creare set di biancheria da letto per ogni stagione. Tuttavia, questo materiale è soggetto a restringimento, quindi è meglio usare la sua combinazione con fibre polimeriche.
- Biancheria È un tessuto resistente e lavabile. Tuttavia, la sua consistenza è piuttosto ruvida, quindi non è adatta a ragazzi con pelle sensibile. Per la biancheria per bambini, utilizzare solo uno speciale tessuto lucido.
- Lana - solo la flanella viene utilizzata per realizzare set di biancheria da letto per bambini. Si tratta di un materiale piacevole, delicato e morbido al tatto, familiare ai bambini fin dai primi giorni di vita.
Varie fibre possono essere utilizzate come additivi artificiali.
- Poliestere È un materiale impermeabile protetto dal pilling. È usato per creare set per la stagione fredda, nella calura estiva, tali additivi renderanno scomoda la biancheria intima per i bambini.
- Lavsan - conferisce al tessuto resistenza al restringimento e allo sgualcimento. Tuttavia, non è adatto per la pelle sensibile del bambino soggetta ad allergie.
- Bambù - una tela con spiccate caratteristiche antimicrobiche. Materiale morbido e tattile. È stato lui a diventare la scelta numero uno per i bambini con allergie.
- Tensep - fibra di eucalipto dalla texture setosa. Ottimale per cucire set di biancheria da letto per bambini.
I kit per neonati per i più piccoli sono cuciti con i seguenti parametri:
- federe - 40x60 cm;
- foglio - 120x150 cm;
- copripiumino -115x147 cm.
A seconda dell'altezza e del fisico del bambino, oltre a tenere conto delle dimensioni del letto, la biancheria da letto a tema Anna ed Elsa può essere realizzata in taglie da adulto.
1,5 posti letto:
- 2 federe - 70x70 cm;
- copripiumino - 147 x 217 (220) cm;
- foglio - 150 x 215 (220) cm.
2 camere da letto:
- 2 federe - 50x70, 60x60 o 70x70 cm;
- foglio - 175x210 (215), 180x210 (215), 210x230 (240) o 220x240 cm;
- copripiumino - 180x210, 180x215 o 200x220 cm.
Come scegliere?
Quando acquisti biancheria da letto, presta particolare attenzione alla qualità e al tipo di biancheria, hanno un impatto significativo sul comfort del tuo sonno. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di una stanza per bambini. Il riposo sano, che contribuisce alla piena crescita e allo sviluppo di un bambino, dipende non solo da un cuscino e un materasso di forma anatomica, ma anche dai tessuti giusti. Dovrebbe essere piacevole al tatto, traspirante e assorbente.
La scelta migliore sarebbero tessuti naturali o tessuti con l'inclusione di fibre artificiali per aumentare la loro resistenza all'usura. La tela artificiale al 100% dovrebbe essere scartata. Questa biancheria intima può irritare la pelle ed è spiacevole per dormire. Cotone, lino e bambù sono i migliori per i bambini. Una materia prima tessile versatile che può essere utilizzata in ogni stagione è il morbido popeline.
La seta non è consigliata per cucire set per dormire per bambini. Invece, puoi prendere il raso: questo tessuto ha un aspetto piuttosto attraente, sarà molto più piacevole per un bambino riposare su di esso.
Per cuscini e coperte di piume, vale la pena prendere un percalle. Per i bambini che soffrono di malattie allergiche, è meglio dare la preferenza ai riempitivi polimerici e combinarli con una spugna o una fibra di bambù. Per l'estate, di solito usano il raso o il calicò sterile; per l'inverno, è adatta la flanella o la spugna. Tutti sanno che i bambini non sono sempre attenti alla biancheria da letto. Spesso dipingono e mangiano a letto - e la biancheria da letto perde rapidamente il suo aspetto.Se non hai l'opportunità di acquistare regolarmente biancheria intima costosa, puoi optare per la flanella o il policotone: con un budget limitato, questa opzione avrà maggior successo.
Quando acquisti biancheria intima per bambini, dovresti prestare attenzione alla composizione e al metodo di tessitura. Per quanto riguarda il disegno, è importante tenere conto delle preferenze personali del bambino, nonché delle peculiarità dell'interno della camera da letto. I produttori di biancheria da letto, realizzati nel tema "Frozen", offrono un'ampia selezione di stampe con i loro personaggi preferiti e le trame di questa insolita fiaba. Pertanto, per ogni bambino, puoi raccogliere un tale kit su cui dormirà dolcemente dalla sera alla mattina.