Biancheria da letto Elite - un'elegante decorazione della camera da letto
Una buona biancheria da letto è la chiave per un sonno di qualità. Ecco perché molti acquirenti preferiscono prodotti comprovati di marchi noti.
Peculiarità
La lingerie premium ha molti vantaggi.
- Compatibilità ambientale... Le aziende coinvolte nella creazione di buoni tessuti, di regola, utilizzano materie prime di qualità, non risparmiando su di esse. Vengono inoltre monitorate tutte le fasi della produzione.
- Durata... La biancheria intima acquistata non si consuma a lungo ed è perfetta per l'uso quotidiano. Le pillole non appaiono su di esso, il materiale non si allunga e non perde la sua forma.
- Colore qualitativo... I coloranti di alta qualità vengono utilizzati per tingere la biancheria da letto di lusso. Pertanto, la vernice aderisce molto bene. Ciò significa che non sbiadisce.
- La biancheria premium è venduta in una confezione robusta. Molti produttori progettano i loro prodotti molto bene. Pertanto, può essere tranquillamente utilizzato come regalo, senza nemmeno preoccuparsi di decorazioni aggiuntive.
L'unico inconveniente della biancheria da letto di lusso è che è troppo costoso e troppo costoso per molti consumatori. Ma poiché i kit non si consumano a lungo e hanno un bell'aspetto, un tale acquisto è pienamente giustificato.
Tessuti premium
Per cucire biancheria da letto di lusso, vengono solitamente utilizzati diversi tipi di tessuto popolari. Ognuno di loro è buono a modo suo e si adatta perfettamente all'interno di una camera da letto moderna.
Seta
Sono considerati completi in seta naturale il più lussuoso e costoso. Questo materiale è stato utilizzato dall'umanità per diversi millenni.Per diversi secoli, abiti e tessuti di seta furono disponibili solo per gli imperiali. Le peculiarità della produzione di questo tessuto sono state mantenute sotto la massima riservatezza.
La seta è ora prodotta in grandi quantità. Quasi tutti possono acquistare biancheria da letto con questo materiale di alta qualità. Ma la seta viene utilizzata principalmente per creare set di alta qualità.
Esistono due tipi di seta naturale. Il primo si chiama gelso... È fatto dai bozzoli di farfalle speciali - bachi da seta cresciuti in condizioni speciali. Il materiale viene lavorato manualmente. Ecco perchè la biancheria da letto di lusso di altissima qualità è realizzata con queste materie prime. Il secondo tipo di seta è chiamato tussah... Questo materiale è ottenuto da bozzoli di bachi da seta che vivono allo stato brado. Le sue fibre sono meno uniformi e grossolane. Inoltre, la tussa ha un colore più scuro e le fibre vengono sbiancate prima della produzione della seta. Questo materiale è più economico e non così morbido e liscio al tatto.
In generale, il lino di seta presenta diversi vantaggi contemporaneamente. È morbido, confortevole e altamente igroscopico. Inoltre, questo materiale sembra molto bello. I set di pizzo squisiti sono particolarmente apprezzati. Un set di biancheria di seta completerà perfettamente una camera da letto decorata in uno stile romantico o classico.
cotone
Molto spesso, un materiale naturale come il cotone viene utilizzato anche per cucire biancheria da letto di lusso. La sua qualità e l'elevata igroscopicità assicurano un sonno confortevole. Allo stesso tempo, il tessuto non richiede cure come la seta. Molti noti produttori producono set di questo materiale.
Tencel
Il materiale moderno è realizzato in lyocell. Si distingue per la sua superficie setosa, la bella struttura e l'elevata durata. Al tatto, il tessuto ricorda la seta, ma supera la maggior parte dei materiali naturali in termini di resistenza all'usura. Tale biancheria da letto è costosa, ma si vende molto bene.
Scegliendo i set di Tencel, dovresti prestare attenzione a produttori nazionali come "Primavel" e "Postel Ivanovo".
Biancheria
Un altro tessuto naturale ottimo per realizzare lenzuola leggere per la stagione calda. Il lino è un materiale ecologico e ipoallergenico... Il tessuto è resistente e sembra molto buono per molto tempo. L'unico inconveniente è si raggrinzisce facilmente quindi ha bisogno di cure extra.
Marche
Quando acquisti biancheria da letto di qualità, dovresti prestare attenzione ai prodotti di marchi di fiducia.
- Issimo... Questa azienda turca è conosciuta in tutto il mondo. Produce tessuti per la casa di qualità, compresa la biancheria da letto. Per la produzione dei kit, il marchio utilizza solo le migliori materie prime. Tutti i set di biancheria da letto Issimo sono un ottimo regalo in quanto sono originariamente confezionati in una confezione regalo e in un sacchetto con marchio.
- anichini... L'azienda americana è stata fondata oltre 25 anni fa. Il marchio è dedicato alla creazione di kit unici con dettagli premurosi. La biancheria da letto di Anichini è perfetta per le camere da letto in stile classico.
- Opera prima... Il marchio italiano è rinomato per i suoi prodotti realizzati in cotone egiziano di qualità. I bellissimi set si distinguono per una ricca varietà di colori. Molti set sono decorati con ricami o stampe originali. Le lenzuola di questo marchio sono popolari non solo tra i consumatori ordinari, ma anche tra gli sceicchi e i re arabi.
- Asabella. La biancheria di marca cinese è realizzata con tessuti di alta qualità. I prodotti sono creati secondo il design italiano su attrezzature europee collaudate. La maggior parte dei set è realizzata in stile classico e decorata con ricami.
- Marceau... Il marchio moderno, originario della Francia, soddisfa piacevolmente i clienti con prodotti originali e di alta qualità.I set Marceau sono decorati con finiture eleganti, in modo che possano piacere anche ai clienti più esigenti.
- Frette... Questo marchio è noto da tempo tra gli amanti della lingerie importata di alta qualità. L'azienda produce kit per i migliori hotel e navi da crociera di tutto il mondo. I prodotti hanno vinto premi in occasione di rinomate fiere internazionali più di una volta. L'assortimento dell'azienda comprende capi realizzati in cashmere, cotone e altri tessuti di alta qualità.
La biancheria importata da Frette è un ottimo regalo per le feste.
Sfumature a scelta
Il marchio gioca un ruolo importante nella scelta della biancheria da letto. Ma quando acquisti set di lusso per la tua camera da letto, dovresti prestare attenzione ad altri punti altrettanto importanti.
- Stagionalità... Scegli l'intimo giusto per le diverse stagioni. In inverno dovrebbe scaldarsi bene, in estate dovrebbe "respirare". Per la stagione calda, si consiglia di scegliere biancheria intima di lino o seta. I set di cotone aiuteranno a proteggere una persona dal freddo. Mantengono bene il caldo.
- Aspetto esteriore... Un ruolo importante è giocato anche dall'aspetto del set di biancheria intima. I set Elite di solito hanno alcune peculiarità. Possono essere decorati con ricami, motivi in rilievo lungo i bordi delle lenzuola, pizzi. Trovare il set giusto per la tua camera da letto è solitamente molto facile.
- Qualità del materiale... Quando si esaminano i prodotti acquistati, è necessario prestare attenzione alla sua composizione e densità del tessuto. Tutte le informazioni necessarie sono solitamente indicate sulla confezione.
- Dovresti prestare particolare attenzione quando scegli la biancheria da letto per bambini.... Deve essere realizzato esclusivamente con materiali naturali per evitare il verificarsi di una reazione allergica. È meglio che i bambini acquistino set realizzati con colori chiari in modo che si addormentino più velocemente.
Affinché la lingerie di lusso mantenga il suo fascino visivo, deve essere adeguatamente curata:
- la biancheria naturale non può essere lavata insieme a quella sintetica;
- asciugare i vestiti può essere fatto solo in modo naturale;
- stirare il tessuto solo dal rovescio.