Biancheria da letto IKEA
La biancheria da letto IKEA - per bambini e adulti - è presentata nei cataloghi dell'azienda in un'ampia gamma. La selezione principale della merce è focalizzata sui sofisticati consumatori europei, ci sono completi con copripiumino 2 camere ed euro, lenzuola 200x220, 200x200, 150x200, 180x200 cm e altre dimensioni, federe in lino, cotone, tessuti misti. Una panoramica completa e dettagliata ti aiuterà a navigare tra la varietà di biancheria da letto del marchio famoso in tutto il mondo.
Peculiarità
La biancheria da letto IKEA è prodotta dall'omonima azienda con il proprio marchio. L'obiettivo principale dell'azienda è fornire un sonno e un riposo confortevoli. La preferenza è data a materiali naturali, colori e sfumature discrete. Ci sono altre caratteristiche dei prodotti IKEA.
- Buona traspirabilità. I prodotti tessili del marchio si asciugano rapidamente dopo il lavaggio, rimuovono l'umidità dal corpo durante il sonno e non creano un effetto serra.
- Rispetto dell'ambiente delle materie prime. L'azienda ha a cuore l'ambiente, i suoi prodotti rispettano il concetto di consumo consapevole.
- Individualità. Tra i prodotti IKEA ci sono set e singoli articoli con una varietà di stampe, da quelle geometriche e floreali a quelle esclusive, stagionali, di Capodanno. I fogli sono generalmente disponibili in tinta unita.
- Convenienza di un set completo. È inoltre possibile acquistare lenzuola, federe di qualsiasi dimensione desiderata. A seconda delle preferenze personali, i clienti scelgono tessuti con elastico o soluzioni classiche, riempite in modo tradizionale.
- Ampia gamma di taglie. Le federe sono in vendita 33x50 cm, 50x70 e 70x70 cm.I copripiumini sono disponibili in due dimensioni: 150x200 e 200x200 cm.I fogli sono disponibili in una varietà molto più ampia di opzioni. Le misure standard sono 150x260, 240x260 cm, quelle in tensione con una lunghezza di 200 cm hanno una larghezza di 80, 90, 140, 160, 180 cm.
La scelta dei tessuti utilizzati nel cucito merita un'attenzione particolare. Nel caso di IKEA, stiamo parlando principalmente di materiali naturali di alta qualità: ipoallergenici, piacevoli al tatto. Quando si sceglie una base per i tessuti per la casa, viene data preferenza a tessuti traspiranti che non interferiscono con il libero ricambio d'aria.
Le opzioni più comunemente utilizzate sono diverse.
- Puro cotone. Il materiale più popolare, acquista più morbidezza e attrattività ad ogni lavaggio. I set IKEA sono resistenti, pratici, nella loro versione elite sono completati con chiusure a scatto. La maggior parte delle offerte in questa categoria sono abbastanza convenienti.
- Una miscela di cotone e lyocell. Questo materiale viene spesso definito "intelligente" per le proprietà speciali delle sue fibre. Il Lyocell si ottiene spaccando il legno di eucalipto con sostanze organiche. I fili risultanti hanno un effetto battericida; nella loro struttura, sono un po' come la seta per lucentezza e morbidezza. In una miscela con cotone, il tessuto dei set è denso e resistente.
- Biancheria. Questo materiale è considerato d'élite, con la cura adeguata, i set di biancheria intima realizzati con esso durano a lungo, hanno un bell'aspetto, hanno un fascino speciale dei tessuti naturali. IKEA ha opzioni sia in puro lino che in misto cotone che sono più pratiche e più facili da pulire.
- Poliestere con cotone. Un'opzione universale, la più facile da curare, a un costo accessibile. Tale lino quasi non si raggrinzisce, non si restringe.
Anche la densità del materiale è importante. A meno di 120 fili per pollice, i tessuti sono traslucidi. È consuetudine usare coperte e cuscini bianchi con esso. Per i set con una densità di 144-152 fili per pollice, i fili sono intrecciati più strettamente e i singoli elementi sono dotati di bottoni automatici per una facile chiusura.
I tipi di tessuti luminosi e strutturati, i prodotti con cuciture, bottoni, ricoperti di tessuto sono i più costosi. La densità della trama dei fili qui raggiunge 160-300 per pollice.
Kit
La gamma di prodotti IKEA comprende set per bambini e adulti, composti da un copripiumino e 1 o 2 federe. A seconda della versione, i prodotti possono essere monocromatici o con stampe. La scelta del tessuto dipende in gran parte dallo scopo e dalle caratteristiche individuali del kit.
Per bambini
La biancheria da letto per bambini di IKEA è divisa in set per neonati e bambini in età prescolare. La prima categoria comprende set morbidi e leggeri di 2 o 3 articoli, massimamente ipoallergenici, adattati per una coperta da bici e un letto standard.
Tra la formazione attuale ci sono:
- "Redhake" 2 e 3 articoli, set, con stampe a forma di conigli, barche;
- "Rørande" con tartarughe, macchinine, fenicotteri, disegno floreale;
- lenzuola con elastico LEN nei colori blu, rosa, bianco;
- lenzuola elastiche "Rödhake", "Lenast";
- "Gulsparv" in set da 2 e 3 pezzi con motivo geometrico.
Colori piacevoli, morbidezza e igroscopicità dei tessuti per una culla deliziano i genitori di decine di paesi nel mondo. Per i bambini più grandi, i bambini in età prescolare, IKEA produce set con un foglio di dimensioni 80x130 o 80x165 cm, un copripiumino 150x200 cm, una federa rettangolare 50x70 cm, inoltre qui puoi trovare un'ampia varietà di stampe.
Tra i modelli popolari di biancheria da letto per bambini ci sono le seguenti opzioni:
-
Yettelik - una serie con dinosauri per ragazzi e ragazze;
- "Uptog" raffiguranti veicoli aerei, nautici e terrestri;
- "Grazie" con stampe geometriche;
- Songlarka a strisce;
- "Moilighet" con luminosi disegni astratti;
- "Capphast" con orsi e biciclette, treni;
- "Vitamine Yerta" con una stampa a forma di cuori multicolori;
- "Latto" con gli animali della foresta.
Tutti i set e i singoli articoli sono realizzati in cotone di alta qualità, tinto con composti sicuri, non sbiadiscono.
Per adulti
IKEA produce solo biancheria da letto doppia (200x200, 220x240, 200x220 cm) e singola (150x200, 180x200 cm). Le dimensioni del letto Euro, familiare o da una piazza e mezzo non sono indicate separatamente. La scelta dei materiali è abbastanza varia. Flanella, percalle, lyocell, raso, lino, lino sono di ottima qualità. La biancheria da letto di Capodanno è prodotta in edizioni limitate, che gli acquirenti cercano letteralmente.
Per quanto riguarda le linee più popolari, molto dipende dalle preferenze personali degli acquirenti. I seguenti modelli di biancheria da letto meritano attenzione:
- "Liktfibble" con cuori;
- fantasia "Yettevallmo";
- "Smulstakra" e "Songlarka" a strisce;
- Ertvikker, Grönvide, Callfrene e Vorbrakka con motivi floristici;
- "Spikvallmo", "Streamclair" con stampe in una piccola gabbia e "Bruncrisla" in una grande;
- semplice grigio, rosa, verde "Engslija";
- "Kungsblomma" monocromatico per intenditori di minimalismo;
- futuristici "Pipstekra" e "Alpdraba".
La varietà di biancheria da letto per adulti, letti singoli e matrimoniali, permette a tutti di trovare nel negozio IKEA il proprio completo della giusta misura e colore. Chi è alla ricerca di qualcosa di diverso adorerà sicuramente il set con una camera da letto Skuggbrakka. E la tenerezza delle stampe della serie Songlarka piacerà alle nature romantiche.
I set premium "Varveronika", "Bergpalm" - i più costosi, ma molto belli, senza variegature inutili - sono cuciti con tessuti di alta qualità della massima densità. È consuetudine presentare tale biancheria intima come regalo o acquistarla per coccolarsi.
Panoramica delle federe
Di solito, le federe aggiuntive vengono acquistate quando quelle vecchie sono usurate o danneggiate e anche se si desidera diversificare il set con dettagli luminosi. Particolare attenzione è rivolta qui al comfort. Piacevoli sensazioni tattili durante il sonno saranno sicuramente presentate da federe in lyocell o fibra di lino. Per un cuscino ergonomico, IKEA produce prodotti corrispondenti nel formato 33x50 cm della serie Rosenskarm, per un modello con effetto memoria: Rolleka della stessa dimensione.
Ci sono anche opzioni accessorie per la biancheria da letto standard. Per esempio, Il brand propone cuscini 70x70 cm da indossare nelle federe “Ullvide”, “Yettevalmo” di diversi colori e sfumature. Per gli accessori da letto rettangolari del formato euro, vengono creati i propri righelli.
I veri successi di vendita si possono chiamare le federe "Puderviva", "Copparranca", "Fragmora", "Sandlupin", "Dwala", "Nuttesmin".
Assortimento di fogli
IKEA è rinomata per il suo approccio misurato all'arredamento e ai tessuti per la casa. Quando si fanno i fogli, l'azienda non si tradisce. Una vasta gamma di colori - dal blu intenso, cioccolato, grigio al bianco laconico o decorato con un motivo "cetriolo turco" - consente di diversificare il design della camera da letto.
La formazione principale è rappresentata dalle varianti di tensionamento della serie:
- Dwala;
- nuttesmina;
- Ullvide;
- Fragmore;
- Yettevalmo;
- Copparranca;
- "Taggwalmo";
- "Powderviva";
- Sandlupin.
Sono disponibili anche lastre classiche quadrate e rettangolari. Il loro marchio produce nei formati 240x260 cm e 215x215 cm nelle linee Dvala, Sandlupin, Yettervalmo, Toppdon, Copparranca e Pudreiva.
Cura
La biancheria da letto IKEA è popolare tra coloro che apprezzano i prodotti tessili di alta qualità. È curato in base alla composizione del tessuto. Per esempio, i prodotti con fibra di lyocell “intelligente” vengono lavati in lavatrice a 60 gradi Celsius. I set di biancheria dovrebbero essere esposti a effetti di temperatura minimi, lo sbiancamento e le sostanze chimiche aggressive dovrebbero essere evitate. La modalità di lavaggio deve essere scelta il più delicata possibile, fino a 60 gradi, il bucato viene mantenuto stirato.
Anche i kit in misto poliestere devono essere maneggiati con cura. Il regime di temperatura ottimale per loro non è superiore a +40 gradi. I detersivi per bucato sono selezionati senza particelle sbiancanti, i più morbidi. I prodotti Percalle vengono lavorati in modo delicato. In questo caso, la temperatura di esposizione sarà più alta - fino a +80 gradi.
Vale la pena considerare che la nuova biancheria da letto deve essere lavata prima del primo utilizzo. In questo caso, i prodotti emanano impregnazione di amido, diventano più morbidi, piacevoli al corpo. Si consiglia inoltre di stirare la biancheria dal rovescio.
Panoramica delle recensioni
Secondo la maggior parte degli acquirenti, la biancheria da letto IKEA merita sicuramente la massima attenzione. I kit per bambini sono premiati con recensioni positive, a condizione che alcuni tessuti rimangano ruvidi anche dopo diversi lavaggi. La gamma di prodotti per adulti è adatta per coperte standard, il che soddisfa gli acquirenti stanchi di cercare biancheria da letto europea di dimensioni normali. Inoltre, IKEA delizia i fan del marchio con un'ampia selezione di stampe: sono presentate sia nelle attuali nicchie stagionali che sotto forma di modelli adatti all'uso per tutte le stagioni.
Non a tutti piace che i kit arrivino senza fogli. Ciò può essere attribuito agli svantaggi, poiché il resto degli indicatori - qualità, scelta dei tessuti - i consumatori non hanno lamentele. Si nota solo che nelle serie economiche il tessuto è notevolmente più sottile rispetto a quelle più esclusive, è più rigido a causa dell'uso di fibre sintetiche. Ma questo svantaggio è facilmente eliminabile con l'uso.